Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ghesboro

Bonus ristrutturazioni

Post in rilievo

Il 19/2/2022 Alle 13:31, ValerioBncnr ha scritto:

il cappotto termico per me non vale la spesa.

Cioè cambiare gli infissi se li hai rovinati cambia la vita

Ma se hai già cambiato gli infissi per me fare il cappotto non ha senso visti i costi.

 

Da noi hanno un preventivo assurdo per un condominio di 5 piani con 3 scale (36 appartamenti complessivi)

Hanno detto 700.000€

Che poi non era cosi semplice perchè a seconda dei condomini devi fare anche delle strutture per reggere il cappotto termico e ci dicevano che quelle non erano incluse nel bonus.

Insomma morale della favola ci veniva a costare tra i 20-25.000€ ad appartamento a seconda dei millesimi o non ricordo cosa.

 

Praticamente per ammortizzare la spesa avevo contato ci vorrebbero tipo 30anni.

Calcolando una spesa media attuale (senza infissi che arrivano al 28marzo e senza cappotto) di circa 700-1000€ l'anno.

20-25anni e poi di quanto farebbero calare le spese del riscaldamento? da 1000 a 500€? dimezziamo? siamo generosi.

ossia per rientrare di tali spese ci vorrebbero tra i 40 ed i 50anni....

Quindi ha senso spendere 20-25.000€? il condominio ha votato no. Giustamente.

Piuttosto vendevo casa.

mamma mia che ladri ahah  700 mila euro per un cappotto ahah capisci perche' poi fanno i controlli

 

il cappotto termino e' molto utile, ti permette di mantenere la temperatura interna molto piu' allungo con relativo risparmio sul riscaldamento

chiaro che se sei al 4° piano serve poco, e' utile invece per ville, specie sul fronte nord della casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

mi son svegliato tardi per il 110 in quanto nel 2020 ho comprato casa, nel 2021 ho terminato i lavori e non potevo espormi in quel momento

quando mi son informato era tardi, entro il 30 giugno dovresti aver svolto il 30% dei lavori e solo per ordinare una pompa di calore servivano 4 mesi

 

quindi mi son attrezzato differentemente e martedi mi invieranno il preventivo per :fotovoltaico, pompa di calora e batterie di accumulo (in piu' mettero' un pannello solare per l'acqua calda, cosi' d'estate spengo la pompa di calore ed utilizzo solo il pannello)

 

sul fotovoltaico ho diritto ad un 50% sconto in fattura, sulla pompa di calore 65%

 

vi aggiorno dopo martedi cosi' vi do' due prezzi di riferimento (in teoria sono 2 mila Euro a Kwt + 8/10 mila euro di pompa di calore + 5 mila euro di batteria accumulo e altri mille Euro per il pannello solare

 

P.S. Ho fatto il cappotto per i cavoli miei, ho speso 2500 Euro ahah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/4/2022 Alle 17:01, POLARMAN ha scritto:

 

 

 

mi son svegliato tardi per il 110 in quanto nel 2020 ho comprato casa, nel 2021 ho terminato i lavori e non potevo espormi in quel momento

quando mi son informato era tardi, entro il 30 giugno dovresti aver svolto il 30% dei lavori e solo per ordinare una pompa di calore servivano 4 mesi

 

quindi mi son attrezzato differentemente e martedi mi invieranno il preventivo per :fotovoltaico, pompa di calora e batterie di accumulo (in piu' mettero' un pannello solare per l'acqua calda, cosi' d'estate spengo la pompa di calore ed utilizzo solo il pannello)

 

sul fotovoltaico ho diritto ad un 50% sconto in fattura, sulla pompa di calore 65%

 

vi aggiorno dopo martedi cosi' vi do' due prezzi di riferimento (in teoria sono 2 mila Euro a Kwt + 8/10 mila euro di pompa di calore + 5 mila euro di batteria accumulo e altri mille Euro per il pannello solare

 

P.S. Ho fatto il cappotto per i cavoli miei, ho speso 2500 Euro ahah

Non per smorzare il tuo entusiasmo ma la batteria senza 110% non ha senso. Non riuscirai mai a ritornare in pari con i 5k spesi con il risparmio dato dall'energia accumulata. Ti sei fatto un po' conti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2022 Alle 21:19, Ghesboro ha scritto:

Non per smorzare il tuo entusiasmo ma la batteria senza 110% non ha senso. Non riuscirai mai a ritornare in pari con i 5k spesi con il risparmio dato dall'energia accumulata. Ti sei fatto un po' conti?

certo amico

le due batterie accumulo per 10 kw hanno un costo di 5000 Euro, una durata garantita 10 anni, ergo la prima spesa da affrontare una volta fatto l'impianto e' questa

io risparmio mensilmente 400 Euro di utenze, il che significa che in 3 anni mi sono ripagato l'impiant (14500 Euro con detrazione 65%), ho 7 anni nel quale risparmio 35 mila euro e dopo 10 anni ne devo spendere 5 mila....io direi che il risparmio e' notevole

Il 13/5/2022 Alle 14:11, Verba volant ha scritto:

E come?

ve ne sono diversi modelli (oggi poi con il bonus ne hanno tirato fuori alcuni assurdi, ben fatti ma dai costi enormi)

il cappotto classico che si faceva fino a qualche anno fa' e che ho fatto, fogli di polistirolo spessi 11 cm, colla e intonachino...niente di piu' semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2022 Alle 04:42, CR76 ha scritto:

non voglio immaginare 😅

immagina pure, se vuoi passa da Bordighera e ti lascio di sasso con la mia villetta ed il mio cappottino

 

i preventivi dei professionisti sono una cosa, trovare un muratore a giornata da 100 Euro ed in 5 giorni fare un cappotto e' un altra

 

io son sveglio e conosco dove risparmiare, se a voi piace spendere perche' non conoscete, cavoli vostri eh ed andate da ditte che per lo stesso lavoro ti chiedono 10000 Euro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, POLARMAN ha scritto:

ve ne sono diversi modelli (oggi poi con il bonus ne hanno tirato fuori alcuni assurdi, ben fatti ma dai costi enormi) 

il cappotto classico che si faceva fino a qualche anno fa' e che ho fatto, fogli di polistirolo spessi 11 cm, colla e intonachino...niente di piu' semplice

Cioè l'hai realizzato tu direttamente? E' questo che intendi?

Hai per caso un video (anche non tuo sefz) per vedere come fare? Ma il materiale dove l'hai trovato in questo periodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2022 Alle 11:37, Verba volant ha scritto:

Cioè l'hai realizzato tu direttamente? E' questo che intendi?

Hai per caso un video (anche non tuo sefz) per vedere come fare? Ma il materiale dove l'hai trovato in questo periodo?

io ho fatto il boccia con un muratore a giornata...servono tre cose, fogli di polistirolo spessi da 8 a 11 cm, colla e intonachino...na roba base base proprio

 

il consiglio e' come ho fatto io, trovare un muratore a giornata e tu che fai da boccia, il muratore ti costa 150 Euro a giornata, non so' il metraggio della tua casa, ma la mai 40 metri su due piani, in due giorni abbiamo messo il polistirolo, in due abbiamo completato...totale 4 giorni, 600 Euro, poi ho dovuto fare delle modifiche agli infissi e con la scusa gli ho cambiati e sono arrivato a 2500 Euro...easy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io ho fatto il boccia con un muratore a giornata...servono tre cose, fogli di polistirolo spessi da 8 a 11 cm, colla e intonachino...na roba base base proprio

 

il consiglio e' come ho fatto io, trovare un muratore a giornata e tu che fai da boccia, il muratore ti costa 150 Euro a giornata, non so' il metraggio della tua casa, ma la mai 40 metri su due piani, in due giorni abbiamo messo il polistirolo, in due abbiamo completato...totale 4 giorni, 600 Euro, poi ho dovuto fare delle modifiche agli infissi e con la scusa gli ho cambiati e sono arrivato a 2500 Euro...easy

La mia 60 x piano, 2 piani, superficie esterna in mq siamo sui 150 mq.

Però non capisco, so come si installano i pannelli a muro ma vanno poi fissati con i tiranti adeguati, devi calcolare gli spazi alla base (che in genere non si coibenta), valutare i davanzali ecc.

Per quello due giorni mi sembrano pochi, poi non sto dubitando che tu l'abbia fatto mi interessava solo capire come procedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/5/2022 Alle 10:33, POLARMAN ha scritto:

immagina pure, se vuoi passa da Bordighera e ti lascio di sasso con la mia villetta ed il mio cappottino

 

i preventivi dei professionisti sono una cosa, trovare un muratore a giornata da 100 Euro ed in 5 giorni fare un cappotto e' un altra

 

io son sveglio e conosco dove risparmiare, se a voi piace spendere perche' non conoscete, cavoli vostri eh ed andate da ditte che per lo stesso lavoro ti chiedono 10000 Euro

se hai risparmiato anche sui materiali allora passerò tra qualche anno da Bordighera a vedere la tua bella villetta piena di crepe rettangolari 😁

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/5/2022 Alle 23:20, CR76 ha scritto:

se hai risparmiato anche sui materiali allora passerò tra qualche anno da Bordighera a vedere la tua bella villetta piena di crepe rettangolari 😁

 

 

vieni quando vuoi...ribadisco che il mio muratore è vecchia scuola...un mastro nonché amico che nei miei 44 anni mi ha fatto risparmiare almeno 70/ 80 mila ...due case ristrutturate dentro e fuori, ed ad oggi manco una crepa...il buon cemento e calibro di una volta...ma tu chiama i professionisti ed i loro prodotti premiscelati che paghi 4 volte e sicuramente avrai delle crepe ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2022 Alle 13:50, Verba volant ha scritto:

La mia 60 x piano, 2 piani, superficie esterna in mq siamo sui 150 mq.

Però non capisco, so come si installano i pannelli a muro ma vanno poi fissati con i tiranti adeguati, devi calcolare gli spazi alla base (che in genere non si coibenta), valutare i davanzali ecc.

Per quello due giorni mi sembrano pochi, poi non sto dubitando che tu l'abbia fatto mi interessava solo capire come procedere.

per davanzali e soglie ho la fortuna di averli in rientranza ...per i tiranti ha fatto tutto il mastro, io non c'ero ma non ricordo grosse difficoltà onestamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, 2500 per mettere il cappotto, se di cappotto si parla mi sembra fuffa. 

 

Io l'ho messo sulla mia abitazione nel 2018 (molto prima della moda dettata dai bonus e con prezzi normali) e sulla mia casa di 150 mq cielo terra spesi 35k € di cappotto e intorno ai 2,5k di impianto per la ventilazione meccanica controllata. 

Ho dovuto aggiungere poi 12k per cambiare infissi in tutta casa (oltre 10 finestre, persiane e due portoni). 

 

A 2500 non ci compri nemmeno i materiali, altro che fogli di polistirolo. 

 

Non ci credo nemmeno se mi alleghi tutti i conti.  

 

I muratori per finire hanno impiegato oltre 3 settimane di lavoro ed erano mediamente sempre 3.

 

Ps: il cappotto non è un foglio di polistirolo. 

Ad oggi un pacco di lastre per il cappotto di 8 cm (cappotto dimensionato per la mia zona termica nel sud italia da un termotecnico abilitato, a bordighera dovrebbe essere più spesso secondo me) costa a stare bassi 36 euro a metro quadro. 

Per una villetta da 5 lati da "cappottare" servono almeno 150 mq di cappotto. (ipotizzando che sia un quadrato da 10mq di lato, abbiamo 4 lati da 10x6(altezza di due piani) + 40 mq di tetto) = 130 mq. Ci troviamo di fronte a almeno 4500 euro di materiale, stando molto bassi. E sicuramente non ci vogliono 4 giorni per metterlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2022 Alle 22:15, POLARMAN ha scritto:

vieni quando vuoi...ribadisco che il mio muratore è vecchia scuola...un mastro nonché amico che nei miei 44 anni mi ha fatto risparmiare almeno 70/ 80 mila ...due case ristrutturate dentro e fuori, ed ad oggi manco una crepa...il buon cemento e calibro di una volta...ma tu chiama i professionisti ed i loro prodotti premiscelati che paghi 4 volte e sicuramente avrai delle crepe ahah

non metto in dubbio la professionalità del tuo muratore anzi..però se hai fatto il cappotto con i pannelli di polistirolo e poi li hai stuccati con il cemento alzo le mani 😅

noi abbiamo fatto lo studio di fattibilità con i prodotti mapetherm della mapei (pannelli, collante e rasante) e se va in porto il progetto non pago nulla comunque 😃con il superbonus

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda....sulle asseverazioni....quanto può chiedere l'architetto? mi spiego, nella asseverazione ho visto che ha pagato tipo 1500 euro di assicurazione con massimale 1mln e mezzo, ma so che tale assicurazione NON GLI VALE solo per un cliente ma per tanti...se faccio una ricerca, potrebbe chiedermi tra i 300 e i 500 euro. Analisi corretta???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, papia ha scritto:

domanda....sulle asseverazioni....quanto può chiedere l'architetto? mi spiego, nella asseverazione ho visto che ha pagato tipo 1500 euro di assicurazione con massimale 1mln e mezzo, ma so che tale assicurazione NON GLI VALE solo per un cliente ma per tanti...se faccio una ricerca, potrebbe chiedermi tra i 300 e i 500 euro. Analisi corretta???

dipende, tra l'1 e il 2% dell'importo asseverato. 

Quindi se spendi 50mila di lavori, asseveri 25mila di capitale, e quindi potrebbe chiederti tra i 250 e i 500.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, CR76 ha scritto:

non metto in dubbio la professionalità del tuo muratore anzi..però se hai fatto il cappotto con i pannelli di polistirolo e poi li hai stuccati con il cemento alzo le mani 😅

noi abbiamo fatto lo studio di fattibilità con i prodotti mapetherm della mapei (pannelli, collante e rasante) e se va in porto il progetto non pago nulla comunque 😃con il superbonus

 

anche io ho messo Mapetherm!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/6/2022 Alle 08:56, CR76 ha scritto:

non metto in dubbio la professionalità del tuo muratore anzi..però se hai fatto il cappotto con i pannelli di polistirolo e poi li hai stuccati con il cemento alzo le mani 😅

noi abbiamo fatto lo studio di fattibilità con i prodotti mapetherm della mapei (pannelli, collante e rasante) e se va in porto il progetto non pago nulla comunque 😃con il superbonus

 

macché stuccati con il cemento...vabbo dai buona giornata e buon cappotto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, POLARMAN ha scritto:

macché stuccati con il cemento...vabbo dai buona giornata e buon cappotto

 

 

lol va che hai scritto tu che hai intonacato..è sempre cemento.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, effe1986 ha scritto:

dipende, tra l'1 e il 2% dell'importo asseverato. 

Quindi se spendi 50mila di lavori, asseveri 25mila di capitale, e quindi potrebbe chiederti tra i 250 e i 500.

MI ha asseverato 31.000 di lavori, dei quali quasi la totalità con il 50% e il restante al 65%.

 

Quindi direi tra i 200 e i 300?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, POLARMAN ha scritto:

macché stuccati con il cemento...vabbo dai buona giornata e buon cappotto

 

 

Quanto hai pagato al mq il cappotto? Quanti mq di cappotto hai messo? Spessore? Che materiale? 

 

Tu hai parlato di 2500 per fare tutto... È logico che alle persone viene il dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, effe1986 ha scritto:

Quanto hai pagato al mq il cappotto? Quanti mq di cappotto hai messo? Spessore? Che materiale? 

 

Tu hai parlato di 2500 per fare tutto... È logico che alle persone viene il dubbio. 

vogliamo aggiungere anche il costo del ponteggio? 

presumo che per lavorare anche su una piccola villetta ci voglia 

a meno che era compreso nel prezzo del muratore o che abbiano usato le scale 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CR76 ha scritto:

vogliamo aggiungere anche il costo del ponteggio? 

presumo che per lavorare anche su una piccola villetta ci voglia 

a meno che era compreso nel prezzo del muratore o che abbiano usato le scale 😁

Io ho speso 35k per una villetta di un piano solo (quella dell'amico é due piani, quindi ponteggio obbligatorio)... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2022 Alle 18:03, CR76 ha scritto:

lol va che hai scritto tu che hai intonacato..è sempre cemento.. 

intonachino in gergo muratore è un rasante fine gia colorato, evitando di pitturare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.