Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il precedente. Chiellini e Buffon, come Bonucci e Pirlo, erano a Torino nel 2015 quando la Juve di Allegri cominciò malissimo. Dopo 13 partite aveva 21 punti, meno di oggi"

Recommended Posts

1 ora fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Se fai questo filotto hai battuto le milanesi e recuperato vincendo col Napoli. Se le milanesi vincessero tutte le altre saresti  a -4 dai meravigliosi e -3 dall'Inter.

Ai punti saresti ancora un po' indietro ma vuoi mettere la carica che darebbe alla squadra una serie di vittorie del genere, in più loro un pochino inizierebbero anche a subire la pressione perché sanno di non poter sbagliare, ma ripeto, da come siamo messi attualmente è dura che ciò accada

2 ore fa, La Carogna ha scritto:

A parte il fatto che Pirlo non c'era....

Ma il problema è che l'avversario era la Roma, una squadra forte ma non abituata storicamente a vincere.

Mi preoccupa molto di più il Milan di Bennacer e Chalanoglu o l'Inter di Conte rispetto a Roma e Napoli di quell'anno.

Sarà un anno difficilissimo.

Personalmente non credo alla rimonta, e se accade devono perdere tanti punti le avversarie, ma non credo accadrà.

La Roma cacciò il violinista già di questi tempi, l'Inter di Mancini si sciolse nello stesso periodo, il Napoli durò se non ricordo male fino a Marzo, c'è da dire che vincemmo un numero di partite impressionante, nessuno avrebbe retto la corsa con noi 

1) Nel 2016 c'era la BBC nell'ultima versione ad alto livello, quest'anno abbiamo Bonucci che non si può guardare, e il solo De Ligt che tira la carretta, avendo Chiellini e Demiral sempre rotti

2) Avevamo in panchina un maestro delle "maratone", mentre quest'anno (come lo scorso anno) abbiamo un allenatore da coppa/partita ad eliminazione

3) Mancano i leader (che nel 2016 avevamo in abbondanza) perché tolti Ronaldo e Buffon e in parte De Ligt, Demiral, Chiesa e Morata, il resto mi sembrano dei palle mosce

4) Non abbiamo una formazione tipo arrivati a dicembre, mentre nel 2016 Allegri ne scelse una e continuò su quella strada, dando continuità

5) Manca la fame. Nel 2016 fu il primo momento in cui si mise in dubbio il ciclo vincente. La reazione fu rabbiosa, di orgoglio, in pieni stile Juve. Questa volta, dopo 9 scudetti e vari record raggiunti, credo che l'attenzione dei giocatori sia (giustamente) puntata sulla Champions

Attenzione, con i motivi sopracitati non sto dicendo che abbiamo già perso lo scudetto, ma che non dipende da noi, bensì dall'Inter (Il Milan crollerà alla distanza, nel momento in cui, come l'Inter del 2015, verrà a mancare l'apporto della dea bendata)

Lo scopriremo il 20 gennaio se saremo da scudetto, alla fine del tour de force

Se usciremo dal filotto di big match di inizio anno con 5/6 punti dalla vetta, poi potremo sfruttare (a differenza di quanto fatto nel girone d'andata) un calendario che per diverse settimane proporrà partite con le piccole

(Ovviamente se il 20 gennaio saremo ancora a 8/10 punti, io fossi nella società sarei massima priorità alla Champions, tanto secondi o al massimo terzi ci si arriva anche con il pilota automatico)

Io dico che questa Juve ha i giocatori per vincerle tutte da qui alla fine... Sinceramente non cambierei la rosa della Juve con nessun'altra squadra di serie A... La classifica è ampiamente bugiarda perché noi ci stiamo autoeliminando dalla corsa scudetto, non sono le altre che sono migliori, semplicemente ci stiamo complicando la vita senza nessun apparente motivo giustificato... Una roba assurda... Questa squadra ha bisogno di tanti ceffoni, a partire dall'allenatore, poi i senatori montati di testa e infine alcuni dirigenti... Ci vogliono le botte, si ritengano fortunati che i tifosi "caldi" sono a casa (o in prigione...)...

• Haha 1

14 ore fa, Capossela ha scritto:

Non solo quella Juve era nettamente più forte soprattutto di testa, ma anche gli avversari non erano gli stessi. Non saremmo onesti se non ammettessimo che contro abbiamo almeno una squadra piú forte di noi.

In questo momento Milan inter Roma Napoli sono più forti di noi 

Situazioni diverse. 

Quella Juve era ben altra cosa rispetto a quella di adesso. E anche gli avversari erano altra cosa rispetto a quelli di adesso. 

3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Ma per favore l'Inter nel 2010 si è chiusa a riccio per 90 minuti al Camp Nou e ne è uscita vincitrice. Con un goal SUPER regolare di Bojan annullato al 90esimo.

Se ti deve girare giusta ti gira giusta, in un modo o nell'altro.  A noi il goal regolare di Bojan l'avrebbero convalidato ne sono certo, così come ci siamo vissuti Monaco 2016 e Madrid 2018.

Esatto..pure l'inter con quell'atteggiamento rinunciatario perse 2-0 al camp nou con un gol regolarissimo nel finale come successe a noi nel finale a Monaco e poi annullato dall'arbitro...

non dico che succede sempre..qualche volta gira bene come dici tu e la si sfanga

ma la maggior parte delle volte arriva sempre la beffa nei finali di partita perchè c'è la stanchezza e la lucidità viene a mancare....gli ultimi minuti sono interminabili..il caso ha voluto che il gol sia venuto da una mancata spazzata ma con il pallone costantemente nella nostra area sarebbe arrivato subito dopo magari per un rimpallo,una svirgolata,una deviazione etc.

paragone improbabile e sbagliato. Aumenterà solo illusione e delusione. Certe imprese non sono facili e sono per grandi squadre. Inoltre, quella Juve a questo punto dell’anno aveva da poco cominciato la sua marcia trionfale, questa peggiora. Alla 13 giornata eravamo alla terza vittoria di fila di un filotto di 15 (7 vittorie di fila a Natale -l’Inter le sta facendo adesso). Stiamo parlando di due realtà diverse, due mondi paralleli. Mancano gli uomini per certe cose, adesso.

Chi dice che abbiamo vinto contro squadrette si ricordi che il Napoli fece 82 punti... Non sono sicuro che Inter e Milan ne faranno di più, il problema è che sicuramente non li faremo noi 

13 ore fa, lucavialli ha scritto:

In questo momento Milan inter Roma Napoli sono più forti di noi 

C'è chi si ostina a non comprenderlo sulla base di chissá quale fantomatica superioritá proveniente dal cielo.

Sulla carta se vinciamo le prossime 4-5 partite consecutive (ma dobbiamo VINCERLE) potremmo essere alla peggio a -4 dal Milan e a -3 dai Merdeke (calcolando di recuperare anche quella con il Napoli e vincerla). Poi se loro dovessero perdere qualche punticino qua e la potremmo essere ancora più vicini. E li inizierebbe un'altro campionato IMO.

Ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma l'opportunità l'avremo eccome. Poi se non la sfrutteremo amen.

• Mi Piace 1

Il 24/12/2020 Alle 07:41, Deborah J ha scritto:

Il centrocampo è quello che è, sicuramente. Comunque, io credo nella rimonta... anche perchè, le prime due inizieranno a perdere punti per strada, prima o poi. 

Sapremo tutto entro fine gennaio. Abbiamo cinque partite. Se non facciamo 15 punti, possiamo dire addio allo scudo senza attendere la primavera. E' un fatto "matematico", di cui discutiamo da tempo nel topic delle proiezioni. Ma intanto ho fatto mio, il nuovo mantra... VOJO TRE COPPE! .ballerina

10 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Altra squadra, altri giocatori e soprattutto un allenatore vero. 

E triste doverlo ripetere, ma allenatori si diventa col tempo non per grazia ricevuta. Pirlo poi, sono convinto che dopo questa infausta parentesi con la Juventus, andrà ad aumentare il numero dei commentatori tuttologhi di Sky.

12 ore fa, 77luca ha scritto:

paragone improbabile e sbagliato. Aumenterà solo illusione e delusione. Certe imprese non sono facili e sono per grandi squadre. Inoltre, quella Juve a questo punto dell’anno aveva da poco cominciato la sua marcia trionfale, questa peggiora. Alla 13 giornata eravamo alla terza vittoria di fila di un filotto di 15 (7 vittorie di fila a Natale -l’Inter le sta facendo adesso). Stiamo parlando di due realtà diverse, due mondi paralleli. Mancano gli uomini per certe cose, adesso.

.quotone

VOJO TRE COPPE! .ballerina

pirlo non c'era

oh ragazzi ..... io non dico che dobbiate essere puntigliosi e minuziosi in tutto e per tutto ....

ma crist0iddio , cioè sono cose che noi tifosi ci ricordiamo, sono cose su cui andiamo a memoria, e noi siamo beceri tifosi da bar che si scannano tra di loro ..... voi """"""""giornalisti"""""""""" teoricamente dovreste essere quelli che hanno piu' mezzi a disposizione e che dovrebbero pure essere pagati per non compiere inesattezze pacchiane tipo questa.

Cioè  ma che ci vuole a sapere che pirlo quell'anno non c'era ? cioè tu ti metti la, ne fai quasi il titolo e nemmeno ti prendi la briga di verificare se (non so come si chiami tecnicamente in gergo giornalistico) quella roba che scrivi è vera ? E TI PAGANO PURE !!!!

• Mi Piace 3

Il 24/12/2020 Alle 07:38, Furia Ceca1985 ha scritto:

Qualcuno dovrà rispondere di questo scempio visto quest' anno( tralasciando per un attimo i sicari dell' aria) e quel qualcuno porta un nome preciso ...Fabio talent scout paratici .messo lì a ricoprire un ruolo troppo grande per le sue capacità

"I cicli finiscono" dicono, ma noi ci siamo proprio suicidati, il duo Marotta-Paratici nonostante i buoni inizi con i mercati di inizio ciclo è dall'Estate 2015 che con mercati fatti senza programmazione e sempre a caccia di parametri zero e plusvalenze guardando solo all'immediato hanno di fatto progressivamente annullato il gap e costruito rose senza senso che solo Allegri è riuscito a gestire (bisogna riconoscerglielo).
A questo punto è palese che la BBC e il centrocampo Pirlo-Vidal-Pogba non sono state cose cercate, ce li siamo ritrovati in rosa a c*lo, c'è stata sempre improvvisazione, e Paratici ha fatto anche peggio del suo maestro.

• Mi Piace 1

Diciamo che soltanto la matematica può farci un po' sperare, ad oggi possiamo vincere contro tutte, vero, ma possiamo anche PERDERE CONTRO TUTTE, è questa la triste realtà. A -10 dalla vetta (a fine Dicembre) e con queste amnesie totali che ci farebbero perdere anche con la Sanbenedettese, c'è davvero poco di cui essere ottimisti.

Comunque Buon Natale !!! 

ho letto spesso nel topic

il milan prende hernandez, l'inter hakimi e noi rispondiamo con chiesa, ma dove vogliamo andare, che incompetenti

hakimi 4 gol e 5 assist in 1152 minuti

hernendez 4 gol e 5 assist in 1830 minuti

chiesa 3 gol e 6 assist in 1172 minuti

numeri simili, ma i nostri giocatori e dirigenti fan pena, mentre gli altri son dei fenomeni

si esalta marotta che ha preso x 30 milioni sensi sempre rotto (1300 minuti in un anno e mezzo)

lazaro x 25

politano 20 milioni

pinamonti 21

mega ingaggia kolarov vidal e godin giocatori ormai bolliti

27 milioni + 10 di cartellino x eriksen che gioca gli ultimi 5 minuti

appena arrivato regalato perisic naninggolan icardi

poi i biraghi politano young moses sanchez darmian

e quelli che stan rendendo li ha pagati x bene (75 lukaku, 45 barella, hakimi 40)

senza dimenticare i 12 milioni a conte x uscire 2 anni di fila ai gironi di champions

53 minuti fa, massy586 ha scritto:

La bbbc più pogba !! La vera domanda è come hanno potuto non alzarla ... altro che ... 

La risposta è ovvia. Max Allegri. 

• Mi Piace 1