Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

Quest'anno mi accontento del quarto posto.....programmazione che si è fermata da tempo. Partita brutta e giocata male. Non abbiamo una squadra, abbiamo singoli che pensano di essere in vetrina e giocano per loro stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antoniof ha scritto:

Quest'anno mi accontento del quarto posto.....programmazione che si è fermata da tempo. Partita brutta e giocata male. Non abbiamo una squadra, abbiamo singoli che pensano di essere in vetrina e giocano per loro stessi.

oh mamma,aspetta che vado a buttarmi sotto un tir in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti quelli che dicono che mercoledì conta il risultato e bisogna scendere in campo con cattiveria può gentilmente andarlo a dire ai giocatori?

Perché qui sappiamo tutti che per tornare a competere per lo scudetto bisogna tirare fuori i co.co.nes.... ma se la maggior parte di quelli che vanno in campo o anche solo 2-3 non ne hanno è un auto-convincimento del tifoso che porta a nulla se non delusione quando si perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furia-bianconera ha scritto:

Ma tutti quelli che dicono che mercoledì conta il risultato e bisogna scendere in campo con cattiveria può gentilmente andarlo a dire ai giocatori?

Perché qui sappiamo tutti che per tornare a competere per lo scudetto bisogna tirare fuori i co.co.nes.... ma se la maggior parte di quelli che vanno in campo o anche solo 2-3 non ne hanno è un auto-convincimento del tifoso che porta a nulla se non delusione quando si perde

Beh se mi permetti sempre meglio di quelli che dicono che abbiamo una squadra di pippe, che perderemo tutte le partite e che diletta leotta non sia una bella ragazzotta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Non farlo, non vale la pena 

dici?in effetti sono uscito,ho visto c'erano -10 gradi e sn rincasato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra a tratti in difficoltà... partita giocata più o meno come contro la fiorentina... la differenza l'han fatta gli episodi a dimostrazione di quanto possano incidere... speriam che tra 3 giorni i nostri possano ritrovarsi e sorprenderci (in positivo) ...notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il centrocampo viene saltato sempre troppo facilmente, non capisco se sia un problema dei singoli che contrastano poco e male o di disposizione della squadra.

In possesso giochiamo praticamente con un 316. Se gli avversari ripartono non è che il nostro centrocampo viene saltato, non esiste proprio. Se ci dice kulo la palla capita dalle parti dell'unico centrocampista che resta dietro, altrimenti arrivano sino in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

l'impresa.......l'unico che giocherebbe del milan da noi è theo hernandez

infatti... quando guardo la formazione del milan mi domando come caspita è possibile che siano primi in classifica... già la lazio lo scorso anno prima del problema covid mi sorprese per quello che stava facendo (ed infatti ora son tornati al loro standard) ...ma questi stanno rasentando il paranormale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come ho già risposto ad un altro utente diventano amenità nel momento in cui si usano a ripetizione per sbeffeggiarlo, anche di fronte a buone prestazioni, senza analizzarle per quelle che sono... 

Io direi di fronte alla sua importanza... Nel derby, senza di lui 0-1, con lui (meno di mezzora) 2-0. Oggi con lui 3-0, senza di lui 1-1.

 

7 volte abbiamo fatto vittorie di 3 o 4 gol... 6 su 7 c'è titolare Ramsey.

 

Le amenità sono sempre più dei romanzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

infatti... quando guardo la formazione del milan mi domando come caspita è possibile che siano primi in classifica... già la lazio lo scorso anno prima del problema covid mi sorprese per quello che stava facendo (ed infatti ora son tornati al loro standard) ...ma questi stanno rasentando il paranormale...

episodi su episodi che gli sn girati a favore,faranno la stessa fine della lazio,lotteranno con roma e atalanta per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

i 3 dietro nn giocano,giocherà sempre un terzino bloccato o a destra danilo o a sinistra sandro,perchè poi quando ci si mette a 4 in fase di nn possesso uno dei 3 deve fare il terzino di ruolo.

Beh considerando che il centrale che si deve allargare per fare il terzino sarebbe poi giusto un terzino bloccato, quindi un terzino che deve solo difendere, Chiellini centrale di sinistra che poi si allarga lo può fare benissimo (era in origine anche il suo ruolo), come lo può fare De Ligt a destra che ha decisamente dei piedi migliori rispetto a Demiral quando è stato sperimentato da Pirlo (contro la Dinamo Kiev) come centrale di destra che si allargava a terzino destro bloccato..

Naturalmente il migliore per questo ruolo di centrale che si allarga a fare il terzino bloccato resta Danilo (anche per il fatto che lo può fare indifferentemente sul lato destro o sinistro) dove è diventato un titolare a tutto gli effetti...

Di sicuro A.Sandro è da evitare nei 3 di difesa, lui è un terzino offensivo che può giocare su tutta la fascia (come Cuadrado in pratica), e che deve rimanere a giocare largo a sinistra sulla linea di centrocampo, sia che debba poi arretrare in difesa da terzino o rimanere cmq sempre sulla linea di centrocampo quando si passa al 442 durante il non possesso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi illudo per il risultato. Continuo a pensare che Mercoledì non facciamo nemmeno un punto e così anche con la seconda squadra di Milano. Intanto dopo pochi minuti eravamo già sotto. Ok mano, ma intanto erano già lì sotto porta neanche il tempo di battere il fischio iniziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto. Se penso a dove eravamo arrivati e guardo la rosa mi sale una tristezza assoluta. Ci sono pochi ragionamenti da fare. Ci siamo involuti. Punto. Non è stasera, non è Barcellona o non sarà la partita con il Milan a fare la differenza. Dopo 15 giornate non vedo quali giocatori, fra i nostri, possano fare la differenza. Ad oggi solo cr7, morata e deligt giocherebbero titolari in altri top team europei. Ahimè da una delle top 3 europee siamo scesi, e di molto. Se confrontiamo la nostra squadra anche ai cicli meno vincenti delle altre big, al netto dei risultati, abbiamo un tasso tecnico imbarazzante. 

 

Sarà che ancora sono settato all'obiettivo champions, ma non vedo luce quest'anno. Ci spero enormemente, ma la vedo dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera bene Bernardeschi che ha fatto buoni movimenti quando è entrato. Però una cosa non mi è piaciuta: per due volte è stato lasciato da solo in mezzo a 4 avversari. Pirlo si è inventato di riempire l’area con McKennie e ha indebolito il centrocampo. Con il Milan i cross saranno inutili: bisognerà giocare palla a terra e mettere uno tecnico accanto a Dybala e Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Io direi di fronte alla sua importanza... Nel derby, senza di lui 0-1, con lui (meno di mezzora) 2-0. Oggi con lui 3-0, senza di lui 1-1.

 

7 volte abbiamo fatto vittorie di 3 o 4 gol... 6 su 7 c'è titolare Ramsey.

 

Le amenità sono sempre più dei romanzi...

Ma ormai Ramsey è considerato un brocco, oggi io non ho visto la partita ma leggendo il live sembrava davvero giocasse per gli altri...

Basti pensare che dopo il primo tempo a Barcellona molti lo misero peggiore in campo, quando era stato fondamentale in entrambi i gol, aveva fatto un lavoro di ripiego esemplare e aveva sbagliato un pallone (quello per cui molti lo avevano tacciato di essere stato il peggiore)

Pirlo appena può infatti lo mette titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son passate due settimane ma la squadra non si è ancora ripresa da quel doppio ko che in poche ore l'ha allontanata di ulteriori 6 punti dalla vetta. Nonostante il risultato rotondo non ho rivisto la stessa Juve che ci aveva regalato una manciata di prestazioni più che convincenti culminate nella vittoria al Camp Nou. La maggior caratura rispetto agli avversari e la tenacia di pochi (Ronaldo, Chiesa, Ramsey) ci han permesso di portarla a casa apparentemente senza troppi sforzi, ma la fluidità di manovra di inizio dicembre è un ricordo. Voglio sperare che dipenda anche, se non soprattutto, dall'assenza di due elementi per noi fondamentali come Cuadrado (spesso la nostra maggior fonte di gioco) e Morata, perché se è vero che la riconquista immediata del pallone c'è stata, contro la difesa schierata abbiamo faticato tremendamente.

Intendiamoci, non è che come partita in sé sia stata malaccio ci mancherebbe, ma considerando che per rientrare in corsa dobbiamo vincere tutti e 3 gli scontri diretti che ci capiteranno tra breve, oltre a evitare di buttare ancora punti con le altre, urge riprendere immediatamente il filo del discorso interrotto bruscamente coi viola.

 

Piccola nota sull'arbitraggio, lungi dal paragonare Giacomelli al penoso La Penna, ma stasera i due falli più brutti li ho visti commettere su Dybala e Chiesa, eppure i 3 gialli son tutti nostri. Non è la prima volta che capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

episodi su episodi che gli sn girati a favore,faranno la stessa fine della lazio,lotteranno con roma e atalanta per il quarto posto.

Loro presi singolarmente sono inferiori (e di molto )a noi...ma sono Squadra..tutti fanno quel passettino in più per aiutare il compagno...cosa non di poco conto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poker sotto le feste guidati da un Super Ronaldo (doppietta e assist)!

Chiesa si conferma e Dybala torna a segnare allo Stadium!

Vittoria e alè!

Detto ciò pochi fronzoli, perchè bisogna migliorare taaaaanto se si vuole fare bene e, SOPRATTUTTO, dare continuità! Non abbiamo fatto altro che il nostro dovere. Testa bassa e pedalare!

 

Si ricomincia senza Morata, prima "bella" notizia dell'anno! Spero che ce la faccia a recuperare per il Milan, ma ormai anche le parole del Mister in tal senso mi spengono ogni spiraglio di luce.
Sia chiaro che per quanto mi riguarda al nostro campionato è stato messo un cappio il 22 dicembre, nella sede del Coni, a Roma, dove in un'ora hanno condizionato il risultato di due partite. E ponendo fine ad un periodo (iniziato dal secondo tempo del derby) ottimo della Juve.

Si trattava quindi di ripartire con le nostre forze, ma, almeno personalmente, senza false aspettative, solo in nome della maglia, perchè a me sembra che serva un miracolo quest'anno per ritornare in cima.

E se devo giudicare la partita contro l'Udinese per tutto questo pregresso... beh, non resto completamente soddisfatto, anzi!

Mi aspettavo tutt'altro approccio, tutt'altre distanze tra i reparti, tutt'altra attenzione da parte di alcuni singoli (oggi distratto anche De Ligt, a cui possiamo dare il beneficio dell'infortunio e forse di una ripresa dei lavori che lo vede più in difficoltà di altri, vista la mole). Se questa era la reazione da attendere dopo quello 0-3... non ci siamo! Nel primo tempo siamo anche stati fortunati, perchè loro hanno avuto alcune situazioni abbastanza chiare e noi non così tante più di loro, ma nonostante tutto abbiamo chiuso in vantaggio noi. La squadra era lunghissima, sempre in preda alle ripartenze friulane... era come se dalla partita contro la Fiorentina non fosse cambiato nulla! Giocando così, ogni partita rischia di diventare un terno al lotto, si diventa troppo episodici. Vanno ritrovate la compattezza e le sicurezze mostrate tra fine novembre e dicembre. E bisogna anche essere bravi a variare spartito, ogni tanto.

 

In tutto ciò c'è stato un aspetto positivo, che fa da trait d'union tra il primo e il secondo tempo: i recuperi palla. Ottenuti più per intercetti dei singoli che per un pressing portato alla perfezione (e anche con la complicità di alcune imprecisioni degli avversari), ma che comunque ci hanno permesso di segnare, praticamente, cinque gol, di cui quattro convalidati. Ogni gol è nato da un recupero palla e da una verticalizzazione rapida, contro una difesa che insolitamente lasciava ampi spazi. Ma forse anche questo è un brutto segnale... ovvero: l'Udinese è venuta a giocare a Torino con la fiducia di poterci fare male, e questa cosa sta facendo scendere il nostro status! Lo possiamo recuperare solo se ricominciamo a dominare le partite, concedendo pochi tiri in porta a chi ci affronta, e difendendo di posizione quando si deve difendere di posizione! Invece talvolta, stasera, ci mettevamo bassi nella nostra area, ma invece di muoverci a testuggine uscivamo con pressing solitari sul portatore di palla, lasciando di volta in volta sguarnita una parte di difesa, e prestando il fianco alle loro imbucate (hanno preso due legni, non scordiamocelo).

Va ritrovata compattezza, assolutamente, senò saranno dolori. Per esempio... saper giocare una partita come quella contro la Lazio deve essere considerata una ricchezza, non una diminutio. E se servirà, mercoledì a San Siro dovremo anche saper giocare quel tipo di partita.

 

Altalenanti le prestazioni dei singoli. Danilo il migliore dietro (sebbene anche lui abbia lasciato dei buchi in certi frangenti). Appannati Bonucci e De Ligt. Bolso Alex Sandro. Bene la coppia di centrocampo, con McKennie ormai sempre più indispensabile (anche se il giallo l'ha un po' frenato). Bentancur ha rigiocato una discreta partita, ma deve dare continuità, perchè di una sì e una no non ce ne facciamo niente.

Molto buona la gara di Ramsey! E' stato il primo ad avere una vera occasione da gol e da lui è arrivato il recupero palla che ha portato al vantaggio. Ha arricchito la sua partita con altre giocate importanti inserendosi spesso, in assenza di Morata (quanto manca quando manca! Lui come Cuadrado...), sebbene in una circostanza, per una sua palla persa, è partito un pericolosissimo contropiede di Pussetto.

Ottimo Chiesa, titolare quasi fisso ormai per come strappa le partite, per come attacca la profondità, per l'energia, la corsa... tutte cose che in troppi, in questa squadra, non hanno! Terzo bianconero per numero di gol e di assist: Federico ormai è sempre più dentro a questa Juve!

Di Dybala m'è sembrato che la testa volesse fare delle cose che le gambe non gli consentivano di fare, ma ho apprezzato la voglia di voler essere dentro la partita, che ha mantenuto fino alla fine trovando anche il gol. Sono dettagli forse inutili, ma che servono a ricostruire pian piano quella condizione che è vitale ritrovare quanto prima, perchè là davanti siamo contati.

 

E poi c'è LUI! Cristiano! Due gol (in occasione del primo ha tirato piano! sefz), un assist delizioso per Chiesa, e una partita sapiente sia per presenza che per gestione delle forze. Con la doppietta di stasera supera Pelé: 758 a 757 reti ufficiali segnate in carriera! Secondo altre classifiche lo aveva già superato, ma ora non ci sono più dubbi! I due gol all'Udinese gli permettono sia di salire sul podio dei calciatori più prolifici di sempre, sia di tagliare il traguardo dei 20 gol per la 15ª stagione consecutiva tra club e Nazionale! Alieno! Senza contare che guida la classifica cannonieri con 14 gol, oltre un gol di media a partita!

Viva il Re, perchè di lui avremo bisogno tantissimo in questo mese di gennaio che si preannuncia durissimo, e in cui ci giochiamo tanto!

Ma abbiamo bisogno anche di una squadra che lo supporti a dovere, senza pressappochismi, senza approcci sbagliati, senza leggerezze e tocchettini stupidi nella nostra trequarti, senza rinunciare alla corsa in più che aiuta il compagno... insomma, abbiamo bisogno di una squadra! E andrebbe bene già la squadra che siamo stati tra il 2°t del derby e il 22 dicembre, il giorno in cui hanno ammazzato una parte seria di questo campionato.

A noi provare a tenerlo in vita, anche se l'impresa appare ardua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì  ce le suoneranno, non siamo squadra. Pirlo mi sembra incapace, per ora, di dare un gioco corale, si va a tratti grazie ad alcuni giocatori. Il concetto di squadra,  di gioco è  un altro. Spero nel quarto posto ma sarà  dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.