Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Bernardeschi è sul mercato. La Juve taglia Fede e mette nel mirino De Paul. Paratici cerca una soluzione per monetizzare e di non rischiare di perderlo a zero nel 2022"

Recommended Posts

Il Corriere dello Sport, nell'edizione di oggi, apre in prima pagina facendo un focus sul calciomercato di gennaio: "Inter-Paredes si può: l'arrivo di Pochettino accende il clamoroso scambio con Eriksen. Si accende il mercato: da gennaio si liberano anche Messi e Aguero! La Juve taglia Bernardeschi e mette nel mirino De Paul e Llorente".

"Il fantastico giocatore ammirato alla Fiorentina non può essere quello dello scorso anno. Lo sa lui e lo sanno i bianconeri. Fede è da Juve e lo dimostrerà". Mino Raiola, agente di Federico Bernardeschi, parlò così lo scorso 8 dicembre in un'intervista concessa a Tuttosport. Parole al miele, di fiducia per il suo assistito, che come la scorsa stagione non riesce a trovare spazio con continuità in bianconero. Solo 393' giocati, 266' in campionato e 127' in Champions League, e soprattutto uno zero alla casella gol segnati. Una comparsa o poco più, in un anno per lui decisivo, che continua a essere negativo.

NIENTE RINNOVO - E' vero che le grandi squadre devono avere una rosa profonda, che la concorrenza è all'ordine del giorno, ma per Pirlo Bernardeschi è una seconda scelta, condizione che al ragazzo di Carrara non va più bene. Il tempo corre, a giugno è in programma l'Europeo e soprattutto resterà un solo anno di contratto con la Juve. Il rinnovo al momento non è un'opzione, probabile che Paratici, così come ha fatto già la scorsa estate, gli cerchi una soluzione, per permettere alla Juve di monetizzare e di non rischiare di perderlo a zero nel 2022.

FATTORE RAIOLA - Con Raiola, con il quale i rapporti sono ottimi, verrà fatto un punto a gennaio. Berna non può permettersi di restare a guardare, una cessione nelle prossime settimane è tutt'altro che improbabile. Qualche mese fa, per ragioni diversi, non si è arrivati a un accordo con Napoli e Lione, due piste che potrebbero riaprirsi. Molto dipenderà dalle proposte. Quando c'è di mezzo Raiola tutto è possibile.

CM

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Innanzitutto, grazie “Deborah J” che hai ripreso, con l’uscita dei giornali, a pubblicare Topic “freschi”, dopo aver dovuto commentare per tre giorni di fila Topic .. “già un po’ stagionati”..,,

Non entro nel merito tecnico o tattico dei possibili nuovi acquisti (che invero sarebbero un po’ deludenti fossero quelli..), ne’ dei probabili giocatori “ceduti”, mi ha colpito solo una espressione qui usata con riferimento a Raiola, e molto spesso usata dai media, evidentemente per tranquillizzare i tifosi/bambini che l’operazione andrà in porto...

Mi riferisco al “ con il quale i rapporti sono ottimi”, e questo lo leggiamo quando la Juve tratta con l’Atalanta, il Genoa, l’Udinese... in Italia e, mi pare, con Lione e Bayern in Europa..., come dire quindi “sono controparti affidabili con cui la Juve ha già fatto altre operazioni..”, che poi forse non si sono sempre rivelate “affari”.., aggiungo io..

Speriamo invece al meglio in questa sessione di mercato, di riparazione, come si diceva una volta, in quanto in effetti alcuni 4 in qualche “materia “ ce li ritroviamo...

• Mi Piace 1

Finalmente la rassegna stampa di @Deborah J

Purtroppo Bernardeschi nonostante le innumerevoli occasioni non ha dimostrato di valere la Juve. 

Se riuscissimo a prendere De Paul al suo posto sarebbe un bel colpaccio. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Magari liberarsi di Bernardeschi, se poi al suo posto prendessero veramente De Paul, faremmo un significativo salto di qualità, ma temo vada all'inda...

Llorente lo lascerei dov'è, c'è di meglio in giro....

Che quest’anno non gli è stata data continuità è vero, e giustamente aggiungerei, ma che non abbia avuto spazio l’anno scorso non è vero. Ne ha avuto eccome, e purtroppo ha dimostrato di non essere da Juve.

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Il fantastico giocatore ammirato alla Fiorentina

Questa è una di quelle cose che vengono ripetute all'infinito affinché sia ritenuta vera 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Bah ,non si vuole schiodare ma si deve rilanciare perché adesso è impresentabile .Con noi perde solo tempo ed a noi non porta niente ,tutte le volte che scende in campo è semplicemente inutile.Mal che vada e sempre che si possa fare per via dei regolamenti  io proporrei all'Udinese uno scambio di prestiti fino a giugno De Paul -Bernardeschi .De Paul sarebbe più utile da noi ed il Berna giocando con continuità potrebbe rilanciarsi e tornare ai livelli di Firenze. Poi in estate si vedrà cosa fare con i due giocatori. La cosa migliore sarebbe andare a Udine e pagare De Paul ma non penso che adesso si possa fare.Anche col Sassuolo si potrebbe tentare uno scambio con Locatelli….vedremo.

20 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Questa è una di quelle cose che vengono ripetute all'infinito affinché sia ritenuta vera 

Se non fosse stato forte non l'avremmo preso.Se non fantastico vorremmo dire molto forte?

• Mi Piace 1

Berna va in Premier per me. 

De Paul da fare assolutamente. Kulu non è pronto per avere responsabilità di alcun tipo, Ramsey è costantemente sul filo dell'infortunio. Rodrigo serve come il pane. 

• Mi Piace 1

Al di là dei nomi per rendere omogenea la rosa deve uscire un esterno offensivo (ne abbiamo tre e quello in più è evidentemente Bernardeschi) e deve entrare un profilo più da centrocampista/mezzala alla Ramsey. A me per la verità piacerebbe tantissimo Zaccagni ma anche De Paul andrebbe bene. Da un punto di vista tattico sarebbe una mossa sensata.  Ci serve poi una punta centrale. Potrebbe anche essere una soluzione per sei mesi ed uno Llorente non lo disdegnerei.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

.

Se non fosse stato forte non l'avremmo preso.Se non fantastico vorremmo dire molto forte?

Di errori se ne fanno eh? 

• Mi Piace 1

5 minutes ago, Adrianick said:

Berna va in Premier per me. 

De Paul da fare assolutamente. Kulu non è pronto per avere responsabilità di alcun tipo, Ramsey è costantemente sul filo dell'infortunio. Rodrigo serve come il pane. 

Kulu è un profilo più offensivo. De Paul invece potrebbe alternarsi con Ramsey. Io dico che sarebbe buono anche Zaccagni.

La situazione attuale è:

3 attaccanti: Dybala, Morata, Ronaldo. C'è il problema che di questi solo Morata è punta centrale. Ne serve una seconda anche solo per sei mesi e poi a Giugno si vede.

3 esterni offensivi/trequartisti: Kulusevsky, Chiesa e Bernardeschi. Inizialmente giocavamo con due esterni ma dalla partita con lo Spezia abbiamo cominciato ad usare solo uno tra questi tre.  Motivo per cui uno è di troppo ed è Bernardeschi.

5 centrocampisti: Mc Kennie, Arthur, Bentancur, Rabiot, Ramsey. Ne serve uno in più che sappia fare da mezzala ed alternarsi con Ramsey che quando gioca è un valore aggiunto.

Io dico Llorente per sei mesi e uno tra De Paul e Zaccagni. La sorpresa potrebbe essere un ritorno su Aouar.

• Mi Piace 3

6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

5 centrocampisti: Mc Kennie, Arthur, Bentancur, Rabiot, Ramsey. Ne serve uno in più che sappia fare da mezzala ed alternarsi con Ramsey che quando gioca è un valore aggiunto.

Me ne viene in mente uno ... 🤩

magari "sacrificando" anche Rabiot...

• Mi Piace 1

3 minutes ago, andy_gobbo said:

Me ne viene in mente uno ... 🤩

magari "sacrificando" anche Rabiot...

Credo sia per Giugno. E che lo scambio sarà più complicato. Ma se si riesce per Gennaio ... beh schifo non mi fa sefz

• Mi Piace 1

In Italia non ha mercato perché le grandi squadre hanno capito che non fa il salto di qualità. Le medio-piccole non possono permettersi l'ingaggio. Resta l'estero se qualche Ancelotti di turno ha la bella pensata ...

Non discuto le qualità tecniche di Bernardeschi ma sostegno già da due stagioni che il suo tempo alla Juve è finito, probabilmente in una squadra di seconda fascia ritornerà ad essere un giocatore importante, De Paul sarebbe un buon passo avanti visto che a gennaio è praticamente impossibile prendere titolari di primissimo livello

Probabilmente è il peggiore acquisto di sempre nel rapporto costi rendimento. 40 milioni che non rientreranno mai perché nessuno lo pagherà se non cifre simboliche e 4 milioni di ingaggio, circa il triplo di quanto meriti. Dopo 2 anni e mezzo vergognosi leggo che il signorino sarebbe scontento del ruolo da riserva.. Non commento perché sarebbero insulti 

• Mi Piace 4

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.