Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TMW: "Ramsey croce e delizia di Pirlo: tanto indispensabile quanto fragile. la Juventus dovrà capire da qui a giugno se il gioco continuerà a valere la costosissima candela"

Recommended Posts

Per Andrea Pirlo c’è un giocatore cruciale per oliare alla perfezione i meccanismi della propria squadra e per aprire le difese avversarie e metterle in perenne difficoltà nelle letture dei movimenti degli uomini bianconeri. Quel calciatore ha un nome e un cognome ben chiaro: Aaron Ramsey. Fresco di 30° compleanno, il gallese ha iniziato qualche mese fa la sua seconda stagione in bianconero dopo aver firmato, post scadenza con l’Arsenal, nel 2019 il contratto con la Juventus fino al 2023 per una cifra che raggiunge i sette milioni di euro all’anno. Una prima stagione piena zeppa di alti e bassi con questi ultimi principalmente legati alla condizione fisica del centrocampista che infatti ha collezionato sì 35 presenze alla corte di Maurizio Sarri (4 gol e un assist all’attivo) ma soli 1.384 minuti. Una gestione obbligatoria del giocatore che si è ripetuta anche nella prima parte dell’era Pirlo.

IL FEELING CON PIRLO E L'IMPORTANZA DELLA GESTIONE - E proprio con Andrea Pirlo il feeling scattato è stato tanto immediato quanto profondo. “È un giocatore intelligentissimo, non immaginavo fino a questo punto”, questo l’allenatore della Juventus nella vigilia del 3-0 bianconero al Camp Nou, probabilmente la miglior gara sia di Madama che di Ramsey. Contro la banda di Messi, il gallese partì dal lato mancino del centrocampo, calibrandosi alla perfezione con le sovrapposizioni di Alex Sandro e tagliando verso il campo con movimenti mortiferi per i blaugrana. Ed è proprio questo il ruolo cucito da Pirlo attorno alla figura di Ramsey con alternanza sul lato destro o sinistro della mediana in base alle caratteristiche e ai compiti dell’esterno basso. “Dobbiamo centellinarlo perché a volte non è al meglio e serve farlo riposare. Però quando è al 100% e può essere decisivo preferisco averlo sempre in campo. Lui è quello che ci fa giocare bene e che ci fa uscire da diverse situazioni. Per noi è importantissimo”, così Pirlo dopo il 4-0 di Parma sulle capacità della gallese. Capacità fuori dal comune ma che vanno sempre gestite minuziosamente: in questi primi mesi di stagione sono 13 le presenze del numero 8 bianconero con (768 minuti) con 2 assist per le reti dei compagni. Tanto indispensabile quanto fragile: la Juventus dovrà capire da qui a giugno se il gioco continuerà a valere la, costosissima, candela.

TMW

• Mi Piace 1

Categoria Douglas Costa. Grande bagaglio tecnico, ma rotto o dalla resistenza nulla. Inaffidabile, per me resta un mezzo flop. Senza dimenticare quello che guadagna...

• Mi Piace 4

6 minutes ago, re david said:

Categoria Douglas Costa. Grande bagaglio tecnico, ma rotto o dalla resistenza nulla. Inaffidabile, per me resta un mezzo flop. Senza dimenticare quello che guadagna...

Beh no. L'anno scorso Ramsey è stato disponibile in 42 partite su 51.

Quest'anno ne ha saltate 3 su 18. No direi che non siamo a quei livelli.

Ramsey mi ricorda sempre che non capisco nulla di calcio... Per me è inutile, non ha mai fatto qualcosa in campo che mi ha minimamente esaltato. Ma il motivo l'ho già detto. 

• Mi Piace 2

Se un giocatore non può fare due partite di seguito perché deve rifiatare è sostanzialmente inutile. Tra l'altro é qui da un anno e mezzo quanto tempo ci deve mettere per tornare in forma? 

23 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ha fallito come Bernardeschi

Deve andare via.

Al posto del gallese vedo bene De Pual

De Puaaaaaahahahaha 😂😂😂😂😂

Grandissima stagione 😁

Peccato abbia fatto 2 assist in 13 presenze. 

Direi giocatore con numeri straordinari forse da pallone d oro😂

Fuori dai maroni e prendere un top nel ruolo.. 

51 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh no. L'anno scorso Ramsey è stato disponibile in 42 partite su 51.

Quest'anno ne ha saltate 3 su 18. No direi che non siamo a quei livelli.

Su questo mi ha sorpreso in positivo. Mettendo da parte le prestazioni della scorsa stagione, mi riferisco al periodo in cui Sarri smise di fare esperimenti con lui, in cui appariva smarrito e confuso, in seguito ha giocato un po' meglio, crescendo molto in questa. Crescerà ancora? Lo spero ma, per il momento, è solo un buon centrocampista che non ci dà ciò che mi aspettavo da lui. A noi servirebbero un paio di campioni nel ruolo e sia lui che Rabiot, li ritengo sacrificabili per un regista vero ed una mezzala che segni anche.

4 minutes ago, emmepi54 said:

Su questo mi ha sorpreso in positivo. Mettendo da parte le prestazioni della scorsa stagione, mi riferisco al periodo in cui Sarri smise di fare esperimenti con lui, in cui appariva smarrito e confuso, in seguito ha giocato un po' meglio, crescendo molto in questa. Crescerà ancora? Lo spero ma, per il momento, è solo un buon centrocampista che non ci dà ciò che mi aspettavo da lui. A noi servirebbero un paio di campioni nel ruolo è sia lui che Rabiot, li ritengo sacrificabili per un regista vero ed una mezzala che segni anche.

Secondo me la percezione dei tifosi di ciò che è un buon centrocampista è molto molto falsata dal vederlo dalla TV ed in possesso palla o in contrasto.

Io vedo che quando Ramsey ha giocato è stato il migliore in campo con la Samp e nelle ultime 5 ha giocato Barcellona, Parma ed il secondo tempo col Torino, guarda caso le migliori Juventus della stagione.

• Mi Piace 1