Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

TS - Juve tra la fine di un ciclo e l'inizio di un altro: crederci come fa CR7 è il primo e fondamentale passo

Recommended Posts

1 ora fa, chigen ha scritto:

Ci crede solo Ronaldo, forse AA e qualche tifoso, tipo me .ghgh

Aggiungimi alla (non molto lunga immagino .ghgh ) lista 

• Mi Piace 1

Come si può pensare ad un nuovo ciclo con in squadra,ancora,Bonucci,Chiellini e Buffon e senza un allenatore ed un progetto tecnico serio non lo so. Boh 

4 minuti fa, J Solo ha scritto:

Come si può pensare ad un nuovo ciclo con in squadra,ancora,Bonucci,Chiellini e Buffon e senza un allenatore ed un progetto tecnico serio non lo so. Boh 

Il prossimo anno devono salutare, o almeno gigi diventa terzo portiere e chiellini 5 o 6 difensore

9 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Il prossimo anno devono salutare, o almeno gigi diventa terzo portiere e chiellini 5 o 6 difensore

Se vuoi in rigetto nuovo devi cambiare amici in dirigenza,debbo prendere un allenatore con un buon progetto tecnico e devi staccarti dai tre totem. Se uno non vuole farlo non inizierà mai un progetto nuovo.

39 minuti fa, Fabiuski ha scritto:

Come dico dall’inizio della stagione, a gennaio vediamo come siamo messi... Il tempo delle chiacchiere è finito, a gennaio dobbiamo vincerle tutte!

Messi va all'inter sefz

Cmq è vero. Vincere tutte le partite è un obbligo. Non esiste nessuna alternativa .uffa

• Mi Piace 1

19 minuti fa, Anche Simpaticamente ha scritto:

Ronaldo è già del Psg. Giustamente non vuole passare gli ultimi anni di carriera a giocare con Chiesa, Rabiot e Mckennie

Giocherà insieme a Messi e Pogba .ghgh

È una squadra senza stimoli e senza voglia che va avanti da piu di un anno col pilota automatico senza un vero scopo.

Giusto Ronaldo ha ancora qualche record che vuole battere, e si vede difatti nelle partite che lui reputa "inutili". Poi solo taaaante chiacchiere e poco impegno.

Pirlo mi ha deluso, speravo potesse inculcare nella testa di alcuni qualche buon proposito, qualche scintilla. Invece niente, non è piu un'orchestra è un'accozzaglia di strumenti che suonano a capocchia. Per qualcuno è jazz, a volte sembra pure cosi, ma alla fine ti lascia sempre quel senso di confusione.

Nessuno ha mai vinto niente con la confusione.

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io sosterró sempre la squadra, non smetteró mai. Dopo l’incazzatura per la sconfitta con la Fiorentina non vedo l’ora che si riprenda. 

La cosa che mi dà di che pensare, invece, sono quei tifosi che non contemplano che non esiste solo la vittoria. Che puó capitare anche che per qualsiasi motivo non si vinca il tanto scontato e denigrato scudetto.

Si puó anche non vincere purtroppo. Questo deve far capire quanto lavoro ci sia dietro e quanto non sia semplice vincere un campionato, per nove volte consecutive poi. 

Mi rammaricano quei “tifosi” pronti a inveire contro società e giocatori se non portassero a casa il titolo nazionale.

Questa non è mentalità vincente. 

Buonasera a te e quoto ogni singola tua parola, e aggiungerei che alla juve chiunque sia l'allenatore ha sempre un solo obiettivo che è la vittoria o concorrere fino alla fine per essa. Ma bisogna dare tutto in campo cosa che invece in questo periodo ho visto fare solo da Danilo ,De ligt, Ronaldo e Morata. O tutti per uno, e mi scuso per la citazione, o non si costruirà nulla neanche per il futuro, e una grossa responsabilità l'avrà Pirlo. Saluti 

• Mi Piace 1

Mi auguro ovviamente parta un nuovo “ciclo” Juve, e possibilmente senza soluzione di continuità con il precedente.., tuttavia occorre sistemare pesantemente la  rosa, non guardando in faccia nessuno ma “premiando” chi ha classe, si impegna e si pone come esempio/modello virtuoso per i compagni..

Per iniziare un nuovo ciclo in primis poi serve un “allenatore”, a mio avviso con esperienza e carisma, e tanta “voglia” di allenare, lottare, e vincere...

Francamente non so se Pirlo incarni questi requisiti..

Sempre a mio modesto avviso,  e “senno del poi”, per arrivare ad una Juve “secondo ciclo” la cosa più semplice e naturale sarebbe stata rinnovare ad Allegri dandogli voce in capitolo su acquisti e cessioni...

Si è fatto tutto il contrario, per passare da Sarri (l’ultimo da portare alla Juve in tutti i sensi..) ed ora Pirlo, grande giocatore, e “con la testa”, ma con ciò non automaticamente mister in grado di prendere in mano con successo fin da subito la squadra, peraltro non equilibrata tra i vari reparti, con giocatori doppioni, e buchi in altri ruoli...

In altre parole: speriamo e cerchiamo di credere nel secondo ciclo Juve, ma - sempre a mio avviso - ci vuole ben altro approccio da parte della Continassa rispetto agli ultimi “mercati”, in fatto di comunicazione, e di educata difesa della squadra e della Società dagli attacchi ed ingiustizie che arrivano da tutte le parti...

39 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Buonasera a te e quoto ogni singola tua parola, e aggiungerei che alla juve chiunque sia l'allenatore ha sempre un solo obiettivo che è la vittoria o concorrere fino alla fine per essa. Ma bisogna dare tutto in campo cosa che invece in questo periodo ho visto fare solo da Danilo ,De ligt, Ronaldo e Morata. O tutti per uno, e mi scuso per la citazione, o non si costruirà nulla neanche per il futuro, e una grossa responsabilità l'avrà Pirlo. Saluti 

Concordo in toto Bro. 

Il mio discorso verteva più che altro sul fatto che alcuni “tifosi” non accettano altro verdetto che la vittoria e diventano verbalmente violenti qualora esse sfugga. 

Sul fatto che chi va in campo debba dare tutto non v’è dubbio. 

Passa una buona serata!

• Mi Piace 1

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io sosterró sempre la squadra, non smetteró mai. Dopo l’incazzatura per la sconfitta con la Fiorentina non vedo l’ora che si riprenda. 

La cosa che mi dà di che pensare, invece, sono quei tifosi che non contemplano che non esiste solo la vittoria. Che puó capitare anche che per qualsiasi motivo non si vinca il tanto scontato e denigrato scudetto.

Si puó anche non vincere purtroppo. Questo deve far capire quanto lavoro ci sia dietro e quanto non sia semplice vincere un campionato, per nove volte consecutive poi. 

Mi rammaricano quei “tifosi” pronti a inveire contro società e giocatori se non portassero a casa il titolo nazionale.

Questa non è mentalità vincente. 

Esatto. E soprattutto occorrerebbe capire che tra un ciclo e l’altro possono passare anni, specie se la concorrenza nel frattempo riemerge, bisognerebbe anche capire che gli ultimi nove anni, con le milanesi entrambe in stato pre-fallimentare che giravano con roba come Montolivo, Schelotto, Belfodil, Destro, Traorè, Nagatomo, Niang, Ranocchia, Paletta, Kucka, Kuzmanovic ecc ecc sono stati un unicum che difficilmente si ripeterà.  

• Grazie 1

3 hours ago, luka66 said:

Posso pensarla in modo diverso? Se Agnelli dice "vogliamo stare stabilmente tra le migliori in europa" mi aspetto gestioni diverse da questa

vero. Dare 7 netti a Rabiot e 7 netti a Ramsey. Ne il Real nè il Barça ne il Bayern avrebbero mai fatto na roba del genere

58 minuti fa, chigen ha scritto:

Siamo pochini in effetti @@

Io non ci credo molto, come non ci credevo nel 2015/16. Quindi spero di sbagliarmi se a maggio saremo ancora primi. Sul carro dei vincitori ci salgo volentieri sefz

11 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Esatto. E soprattutto occorrerebbe capire che tra un ciclo e l’altro possono passare anni, specie se la concorrenza nel frattempo riemerge, bisognerebbe anche capire che gli ultimi nove anni, con le milanesi entrambe in stato pre-fallimentare che giravano con roba come Montolivo, Schelotto, Belfodil, Destro, Traorè, Nagatomo, Niang, Ranocchia, Paletta, Kucka, Kuzmanovic ecc ecc sono stati un unicum che difficilmente si ripeterà.  

Basterebbe avere ben chiaro che se sei un vero appassionato di sport devi mettere in preventivo che per una molteplice serie di fattori, non sempre la squadra o l’atleta per cui tifi vince. Se quando non arriva la vittoria sei capace solo di inveire e deridere o insultare chi invece accetta il verdetto, che non significa arrendersi o essere perdenti, si dimostra di avere una mentalità arcaica o una mente poco sviluppata. Ce ne sono di rappresentanti di quest’ultima categoria. Ahinoi. 

Grazie per la citazione e sempre complimenti per l’avatar e l’anno di nascita. 😂

• Mi Piace 2

Sì pretende impegno, concentrazione garra. Se no prendi 3 pere anche dagli ultimi in classifica che ci mettono cattiveria agonistica. In B, nonostante i campioni che avevamo in campo,  perdemmo alcune partite x lo stesso motivo. Inaccettabile.

Il tifoso medio ama la Juve per la vita ma non sopporta i giocatori che si fanno belli sui social e dimostrano poi  poco attaccamento in campo. È questa mancanza di lealtà la causa per la quale il forum è pieno di gente inc***ta e pessimista. Cr7 è il più forte perché può fallire una gara su 10 ma alla successiva ci mette l'anima e la sua proverbiale rabbia agonistica. Purtroppo è circondato da alcune mezze s**e le quali costringono agli straordinari i bravi giocatori e in questo modo la squadra ha fiato corto ossia alterna buone partite a cadute verticali. 

1 ora fa, LE6END ha scritto:

Io non ci credo molto, come non ci credevo nel 2015/16. Quindi spero di sbagliarmi se a maggio saremo ancora primi. Sul carro dei vincitori ci salgo volentieri sefz

Ti facciamo salire tranquillo .ghgh

• Haha 1

12 ore fa, pablito77! ha scritto:

Basterebbe avere ben chiaro che se sei un vero appassionato di sport devi mettere in preventivo che per una molteplice serie di fattori, non sempre la squadra o l’atleta per cui tifi vince. Se quando non arriva la vittoria sei capace solo di inveire e deridere o insultare chi invece accetta il verdetto, che non significa arrendersi o essere perdenti, si dimostra di avere una mentalità arcaica o una mente poco sviluppata. Ce ne sono di rappresentanti di quest’ultima categoria. Ahinoi. 

Grazie per la citazione e sempre complimenti per l’avatar e l’anno di nascita. 😂

Esatto caro amico, e soprattutto capire che con ogni probabilità nel XXI SECOLO nella sua INTEREZZA il decennio appena trascorso sarà IRRIPETIBILE, per una lunga serie di ragioni. Questo molti dei nostri fratelli nella fede bianconera devono capirlo, e capirlo alla svelta. Non siamo in Germania dove, anche a cose normali, di grandi club ce n’è solo uno, in Italia la situazione è diversa e pensare che saremmo rimasti in eterno in una situazione che vedeva le milanesi inferiori anche a Napoli e Roma era wishful thinking.

Grazie a te per la risposta, comunque, l’apprezzamento per il mitico Jules, oltre alla fede bianconera, ci unisce. 😂

• Mi Piace 1

Vedo la fine ma non vedo l'inizio. Si cambia formazione ogni partita, non c'è uno straccio di voglia di prevalere sull'avversario, io prevedo solo un annata nera. Ronaldo è tenuto a dire determinate cose...