Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Repubblica: "Tegola sui club, bloccato lo sconto fiscale. Così Lukaku, Ibrahimovic, De Ligt costerebbero molto di più, facendo impennare i versamenti Irpef 2019"

Recommended Posts

A parte sarebbe ridicolo se fosse una cosa anche retroattiva, guarderei il lato positivo della cosa: sarebbe l'occasione buona per sbarazzarsi di qualche bidone strapagato ed ogni riferimento a Rabiot è puramente voluto 

Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

A parte sarebbe ridicolo se fosse una cosa anche retroattiva, guarderei il lato positivo della cosa: sarebbe l'occasione buona per sbarazzarsi di qualche bidone strapagato ed ogni riferimento a Rabiot è puramente voluto 

Per Rabiot sogno uno scambio con Paul, penso ci guadagneremmo entrambi ( più noi ovviamente ), loro si leverebbero quella che ormai è una grana e guadagnerebbero un centrocampista più adatto a giostrare nel ruolo in cui fanno giocare il polpo.

Ma dal governo tutto tace?

Il ministro dello sport quando deve parlare sta in silenzio?

Il Presidente del consiglio invece in barba all'ennesima industria dilaniata in questa gestione continua con assistenzialismi inutili vari? 

2 minuti fa, Mescal ha scritto:

Per Rabiot sogno uno scambio con Paul, penso ci guadagneremmo entrambi ( più noi ovviamente ), loro si leverebbero quella che ormai è una grana e guadagnerebbero un centrocampista più adatto a giostrare nel ruolo in cui fanno giocare il polpo.

Magari ce cascheno .ghgh 

Non emanare il dlcm attuativo adesso sarebbe un gravissimo danno per i club di serie A , ma sarebbe anche una grande mancanza di rispetto verso gli stessi da parte del governo, che evidentemente non si rende conto che molte società hanno cambiato evidentemente le loro strategie grazie a questo decreto. 

E che ora potrebbero vedersi nella melma più totale, perchè non ci si può più fidare del diritto. 

6 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

Inizierei ad indagare sull'esame per l'iscrizione all'albo dei giornalisti... Ogni giorno riescono sempre a stupirmi dall'incompetenza che dimostrano... Altro che B1 di Perugia sefz

La prova piu difficile e' mettere la X come firma e molti cadono proprio a quel punto  ma alcune leggende narrano di giornalisti abili a leggere e scrivere . personalmente lo ritengo assai improbabile 🤔

1 minuto fa, Batman&Robin ha scritto:

Non emanare il dlcm attuativo adesso sarebbe un gravissimo danno per i club di serie A , ma sarebbe anche una grande mancanza di rispetto verso gli stessi da parte del governo, che evidentemente non si rende conto che molte società hanno cambiato evidentemente le loro strategie grazie a questo decreto. 

E che ora potrebbero vedersi nella melma più totale, perchè non ci si può più fidare del diritto. 

Ma poi la cosa credo riguardi anche altri settori sarebbe una figura di m. grandiosa da parte del nostro paese. Ok che siamo il paese che siamo pero qui andremmo oltre i nostri stessi standard.

tra l'altro immagino che questa cosa non interessi solo i calciatori multimilionari.

3 minuti fa, Mescal ha scritto:

Ma poi la cosa credo riguardi anche altri settori sarebbe una figura di m. grandiosa da parte del nostro paese. Ok che siamo il paese che siamo pero qui andremmo oltre i nostri stessi standard.

Ma certo, ovviamente riguarda anche altri settori.

La cosa che mi da "fiducia" ( .ghgh ) è che il DPCM è atteso non da ieri o da inizio pandemia ma da un anno e mezzo. 

Ma come potrebbe darmi fiducia potrebbe anche togliermela, potrebbe essere stata anche una manovra del governo per fare incetta di voti e poi chi si è visto si è visto 

2 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma tu ci credi veramente a quello che scrivi? Il decreto crescita ha una finalità:rendere attraente lavorara in italia per.alcune categorie di lavoratori che possono essere tanto i calciatori,.quanto dottorandi o ricercatori italiani trasferiti all'estero. Clausole.come.quelle da.te.ipotizzata, sono fantasiose.

Non solo credo a quello che scrivo, ma di contratti di lavoro con netto garantito ne ho preparati a decine nella mia vita

Le finalità del decreto crescita non c'entrano una mazza

3 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Non è colpa mia l’ingaggio, per quello chiedi a Paratici che è stato “generoso” su tutta la linea, ed ora non abbiamo più un euro da destinare al mercato...

Eh, ma io non avevo dato la colpa a te 😄

• Mi Piace 1

35 minutes ago, Giannij Stinson said:

Dovremmo sbarazzarci prima del netturbino che li compra però sti bidoni!

• Mi Piace 1

Inutile dire che questo è il paese dei e per i furbi. Mi vado convincendo sempre di più, ogni giorno che passa, che in questo paese seguire le regole è proprio da fessi. A questo punto mi viene da dire che fanno bene evasori, occupatori di posti pubblici che si trattano o cosiddetti, parassiti sociali. Qua se hai capacità e voglia non vai avanti.

1 ora fa, pot ha scritto:

Ma che ne sai (e per me cosa probabile) che non ci sia un accordo privato che garantisca a DeLigt 8 milioni netti.. quindi col decreto crescita il sostituto d'imposta dichiarerà un reddito annuo di 11,5 milioni, in caso contrario 15.

Ma tu pensi che i giocatori che giocano in paesi fuori dall'area euro non abbiano clausule per salvaguardarsi dal tasso d cambio? 

Certo in quel caso basterà semplicemente contrarre lo stipendio con la moneta forte, ma per dire che i calciatori inseriscono nel contratto varie clausule per tutelarsi... 

Accordi privati? Ragazzi la.juve é una S.p.A quotata in borsa con controlli sul bilancio e voi credete che.esistano accordi privati in barba agli azionisti. RABIOT.è arrivato a luglio 2019, si é chiuso il bilancio al.31/12/2019 se a.bilancio non sussiste una riserva ad hoc non esistono accordi cascasse il cielo.

In realtà un utente mi ha detto che sussiste una riserva, la mia interpretazione.della stessa la trovate più su, ossia si attiva se.la cessione avviene entro i 2 anni su iniziativa della società per non arrecare un danno al giocatore.

É.finita l'epoca.dei Moratti, dei fondi neri del milan, dei.contratti televisivi farlocchi per le mogli dei giocatori.

Sul.secondo quesito, i contratti calcistici nella comunità Europea sono definiti  in euro....poi in inghilterra in sterline, negli Usa in dollari, altrove sceglie il giocatore in Russia scegli l'euro.

Ultimo tentativo.poi desisto, i muri di gomma non mi sono mai piaciuti

1) i benefit.contrattuali tipo cellulari macchine case rientrano nella contrattazione privata

2) il.regime fiscale di un paese no. STOP

https://www.calcioefinanza.it/2020/12/29/capello-decreto-crescita-sportivi/

Quante fregnacce hai scritto mamma mia.

Come al solito sei solo uno dei tanti che si erge a depositario della verità senza sapere una *.

57 minuti fa, caccia78 ha scritto:

Se gli altri governi erano criminali, questo é semplicemente fatto da incompetenti...

Gente con la terza elementare o bibbitari come ministri, gfini come portavoce del presidente del consiglio che é tanta forma e poca poca sostanza. 

Ci indignamo per gli arbitri e soprassediamo su tutto il resto 

Uo

Se non fosse per come siamo ridotti direi che per lo meno si è migliorati. Meglio incompetenti che criminali, senza ombra di dubbio. Detto questo ora si vorrebbe un gruppo di dirigenti che non siano ne l'uno ne l'altro, e cioè rispettosi di ogni legge e competenti invece sembra che l'unica possibilità successiva sia passare dagli uni gli altri

54 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non solo credo a quello che scrivo, ma di contratti di lavoro con netto garantito ne ho preparati a decine nella mia vita

Le finalità del decreto crescita non c'entrano una mazza

Allora non ci siamo capiti il netto garantito riguarda benefit, e materia che puó essere.oggetto di trattativa tra le parti ossia squadra  e calciatori.

Perdonami, mi scrivi la tua professione e mi dici grosso modo il.contenuto di un contratto da.te.redatto?

Avvocato Capello della Osborne e Clark esperto di diritto sportivo, interpellato da Calcio e Finanza: 

"Se la società volesse conformarsi alla circolare, i pagamenti dovrebbero essere effettuati senza le agevolazioni e pertanto applicando le aliquote ordinarie, con un impatto non indifferente sui conti già in grande sofferenza delle società di calcio. Questo, nel caso in cui i contratti degli stranieri siano stati redatti prevedendo delle clausole a tutela del “netto” in caso di mutate condizioni fiscali

24 minuti fa, svexvii ha scritto:

https://www.calcioefinanza.it/2020/12/29/capello-decreto-crescita-sportivi/

Quante fregnacce hai scritto mamma mia.

Come al solito sei solo uno dei tanti che si erge a depositario della verità senza sapere una *.

Bene hai fatto la tua figura barbina e ora ti spiego l'articolo, ma se tu avessi letto quello.che ho scritto prima....santa pazienza....

Partiamo primo punto.

Quanto espresso dall'agenzia.dell'entrate é un parere che potrà essere disatteso in sede di.contenzioso....

(tra chi?) Tra società e FISCO

Perché: l'agenzia dell'entrate ritiene che le.società nel periodo 01/07/2019 -31/12/2019 ma anche per.tutto il 2020 abbiano applicato un regime fiscale errato, procedendo a una trattenuta in qualità di sostituto di imposta insufficiente.

Faccio l'esempio di Rabiot 10 milioni annui lordi quindi per il.semestre 2019 la juve ha erogato uno stipendio lordo di 5 milioni di cui

Tot sul.conto.corrente del.giocatore e 5M meno tot all'erario a titolo.di.acconto irpef.

Ora l'erario dice alle.squadre, avete sbagliato nella vostre vesti di sostituto di imposte e.dovete versare per Rabiot (Metto una cifra a caso) 1M di euro in più.

Ma questo Milione in più da.versare, lo.versa materialmente la Juve ma lo.recupera su Rabiot

L'Articolo.dice.infatti che per le mensilità di dicembre le.società non sanno come comportarsi quanto trattenere e versare all'erario, considerando che.dovrebbero rifarsi sui giocatori per le restanti 11 mensilità, in parole povere i giocatori rischiano di avere.per.i prossimi 4-5 mesi accrediti zero sul c/c

Ti ho spiegato l'articolo

Bene hai fatto la tua figura barbina e ora ti spiego l'articolo, ma se tu avessi letto quello.che ho scritto prima....santa pazienza....

Partiamo primo punto.

Quanto espresso dall'agenzia.dell'entrate é un parere che potrà essere disatteso in sede di.contenzioso....

(tra chi?) Tra società e FISCO

Perché: l'agenzia dell'entrate ritiene che le.società nel periodo 01/07/2019 -31/12/2019 ma anche per.tutto il 2020 abbiano applicato un regime fiscale errato, procedendo a una trattenuta in qualità di sostituto di imposta insufficiente.

Faccio l'esempio di Rabiot 10 milioni annui lordi quindi per il.semestre 2019 la juve ha erogato uno stipendio lordo di 5 milioni di cui

Tot sul.conto.corrente del.giocatore e 5M meno tot all'erario a titolo.di.acconto irpef.

Ora l'erario dice alle.squadre, avete sbagliato nella vostre vesti di sostituto di imposte e.dovete versare per Rabiot (Metto una cifra a caso) 1M di euro in più.

Ma questo Milione in più da.versare, lo.versa materialmente la Juve ma lo.recupera su Rabiot

L'Articolo.dice.infatti che per le mensilità di dicembre le.società non sanno come comportarsi quanto trattenere e versare all'erario, considerando che.dovrebbero rifarsi sui giocatori per le restanti 11 mensilità, in parole povere i giocatori rischiano di avere.per.i prossimi 4-5 mesi accrediti zero sul c/c

Ti ho spiegato l'articolo

Avvocato Capello della Osborne e Clark esperto di diritto sportivo, interpellato da Calcio e Finanza: 

"Se la società volesse conformarsi alla circolare, i pagamenti dovrebbero essere effettuati senza le agevolazioni e pertanto applicando le aliquote ordinarie, con un impatto non indifferente sui conti già in grande sofferenza delle società di calcio. Questo, nel caso in cui i contratti degli stranieri siano stati redatti prevedendo delle clausole a tutela del “netto” in caso di mutate condizioni fiscali"

xxx

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Ma chi se ne frega, i problemi in Italia mi sembrano altri, non quelli di qualche milionario che dovra' pagare piu' tasse. 

Qui si parla di calcio, non dei problemi dell’Italia.

In ambito calcistico può essere sicuramente un problema economico per le società.