Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

La Juventus rinnova con Jeep fino al 2024: 45 milioni più bonus a partire dal 2021-2022

Post in rilievo

9 hours ago, Juventini_Q8 said:

Capisci più degli azionisti? Azionisti all'assemblea dei soci della Juventus ( Ottobre 2019 ) :-

 

Salvatore Cozzolino: «Il bilancio chiude in perdita soprattutto per l'accantonamento dei rischi e poi per il tardivo adeguamento del contratto Jeep. Jeep era una parte correlata... Se Adidas dopo cinque minuti dopo la firma di Ronaldo ha aumentato il suo contratto, perché Jeep ha aspettato oltre un anno e l'adeguamento parte solo ora. Non mi piace la taccagnaggine della Jeep che oltretutto è, come dire, nostra cugina».

 

Gino Gambacortio: « Per la sponsorizzazione Jeep concordo con chi dice che è tardivo. E mi auguro che gli aumenti siano cospicui in futuro e se siamo proprio tenuti ad avere proprio Jeep come sponsor. Mi rendo conto che non possiamo mettere un'altra casa automobilistica, ma altre aziende mondiali sarebbero contente di comparire sulle nostra maglia».

 

 

Non serve nessuna particolare competenza per diventare azionisti della Juventus, puoi diventarlo anche tu in 10min se compri azioni juventus.E quelli che hai citato non sono "gli azionisti" ma due singole voci - nemmeno troppo illuminate a giudicare da come si esprimono - su migliaia di azionisti.

Jeep ha elargito il bonus con un ritardo di circa un anno rispetto ad Adidas, ma Adidas ha anche ottenuto un lungo rinnovo fino al 2027,  il che in un periodo di rinnovi sempre crescenti (l'accordo e' stato fatto pre-covid) e' un vantaggio per lo sponsor. Jeep invece ha elargito un bonus di 25mil in cambio di nulla dato che la scadenza del 2021 non e' stata modificata. 

 

Adesso Jeep rinnova a 45mil confermando quel bonus nonostante il covid, per soli 3 anni, il che significa che nel 2024 se le cose saranno tornate alla normalita potremo rinegoziare al rialzo.  E' un ottimo accordo.

 

Infine, Jeep sara anche nostra cugina ma e' un azienda distinta con azionisti propri che nella maggiorparte dei casi non sono azionisti Juventus.

Se Jeep regalasse soldi alla Juve questo equivarrebbe a prendere dagli azionisti Jeep per dare agli azionisti Juventus. Questo e' ancora piu vero oggi dopo la fusione col gruppo Pegeuot. I soldi dati alla Juve adesso sono anche soldi degli azionisti Pegeuot.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gilmour88 ha scritto:

sinceramente mi sembra un'ottima cifra...bisogna sempre contare il periodo pessimo che il calcio sta attraversando,se questa situazione si prolunga ci sarà il serio rischio che molti sponsor vedano al ribasso le loro offerte e questo vale per tutti i club...quindi nel complesso mi sembra un buon accordo per noi.

E pensare che c'è chi si lamenta dei costi di Ronaldo.... Ho la netta impressione che sia grazie a lui che nonostante il periodo, non solo non ci diminuiscono la cifra ma addirittura ce l' aumentano, senza di lui col binocolo che vedevamo queste cifre. È una benedizione in campo e fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "problema" è che sembra che ci siamo adeguati alla stragrande maggioranza dei contratti dei maggiori club europei (eccezioni come lo United a parte) ma questi hanno contratti che scadono a breve. Le loro nuove cifre quali saranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AleSat11 ha scritto:

Il "problema" è che sembra che ci siamo adeguati alla stragrande maggioranza dei contratti dei maggiori club europei (eccezioni come lo United a parte) ma questi hanno contratti che scadono a breve. Le loro nuove cifre quali saranno?

Se rinnovano a breve sicuramente non ci saranno grandi rialzi considerando il contesto economico globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, PR20 said:

Non serve nessuna particolare competenza per diventare azionisti della Juventus, puoi diventarlo anche tu in 10min se compri azioni juventus.E quelli che hai citato non sono "gli azionisti" ma due singole voci - nemmeno troppo illuminate a giudicare da come si esprimono - su migliaia di azionisti.

Jeep ha elargito il bonus con un ritardo di circa un anno rispetto ad Adidas, ma Adidas ha anche ottenuto un lungo rinnovo fino al 2027,  il che in un periodo di rinnovi sempre crescenti (l'accordo e' stato fatto pre-covid) e' un vantaggio per lo sponsor. Jeep invece ha elargito un bonus di 25mil in cambio di nulla dato che la scadenza del 2021 non e' stata modificata. 

 

Adesso Jeep rinnova a 45mil confermando quel bonus nonostante il covid, per soli 3 anni, il che significa che nel 2024 se le cose saranno tornate alla normalita potremo rinegoziare al rialzo.  E' un ottimo accordo.

 

Infine, Jeep sara anche nostra cugina ma e' un azienda distinta con azionisti propri che nella maggiorparte dei casi non sono azionisti Juventus.

Se Jeep regalasse soldi alla Juve questo equivarrebbe a prendere dagli azionisti Jeep per dare agli azionisti Juventus. Questo e' ancora piu vero oggi dopo la fusione col gruppo Pegeuot. I soldi dati alla Juve adesso sono anche soldi degli azionisti Pegeuot.

 

 

 

Difesa disperata della misera famiglia di Agnelli (Exor), non saprai davvero cosa sta succedendo finché non vedrai fermarsi i titoli, ma i soldi non sono molti per le altre squadre italiane!

 

Milan e Inter, hanno la sfortuna che i loro nuovi padroni siano arrivati dopo l'approvazione delle leggi del fair play finanziario, se arrivassero presto avrebbero potuto pagare molto prima.

 

Per te e Agnelli basta vincere il campionato e non serve la Champions ( basta provare )

 

Exor è molto ricco e non è proprio difficile alzare sempre di più il valore, almeno lo vediamo arrivare a 80 milioni (se la fiducia è alta alla Juventus), ma come dicevo, sembra che abbiano fiducia che questa cifra sia sufficiente per la Lega italiana e hanno bisogno di colpi per capire cosa stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Juventini_Q8 said:

Difesa disperata della misera famiglia di Agnelli (Exor), non saprai davvero cosa sta succedendo finché non vedrai fermarsi i titoli, ma i soldi non sono molti per le altre squadre italiane!

 

Milan e Inter, hanno la sfortuna che i loro nuovi padroni siano arrivati dopo l'approvazione delle leggi del fair play finanziario, se arrivassero presto avrebbero potuto pagare molto prima.

 

Per te e Agnelli basta vincere il campionato e non serve la Champions ( basta provare )

 

Exor è molto ricco e non è proprio difficile alzare sempre di più il valore, almeno lo vediamo arrivare a 80 milioni (se la fiducia è alta alla Juventus), ma come dicevo, sembra che abbiano fiducia che questa cifra sia sufficiente per la Lega italiana e hanno bisogno di colpi per capire cosa stanno facendo.

Ti ho dato una risposta garbata, argomentando nel merito di quello che avevi scritto. Il resto non lo commento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Capisci più degli azionisti? Azionisti all'assemblea dei soci della Juventus ( Ottobre 2019 ) :-

 

Salvatore Cozzolino: «Il bilancio chiude in perdita soprattutto per l'accantonamento dei rischi e poi per il tardivo adeguamento del contratto Jeep. Jeep era una parte correlata... Se Adidas dopo cinque minuti dopo la firma di Ronaldo ha aumentato il suo contratto, perché Jeep ha aspettato oltre un anno e l'adeguamento parte solo ora. Non mi piace la taccagnaggine della Jeep che oltretutto è, come dire, nostra cugina».

 

Gino Gambacortio: « Per la sponsorizzazione Jeep concordo con chi dice che è tardivo. E mi auguro che gli aumenti siano cospicui in futuro e se siamo proprio tenuti ad avere proprio Jeep come sponsor. Mi rendo conto che non possiamo mettere un'altra casa automobilistica, ma altre aziende mondiali sarebbero contente di comparire sulle nostra maglia».

 

 

Mi sa che non sono io quello che non capisce...

 

A Ottobre 2019 la pandemia e la crisi globale non c'era.

 

ADESSO un rinnovo del genere é oro... in un periodo in cui TUTTI sono costretti a ridurre gli investimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Capisci più degli azionisti? Azionisti all'assemblea dei soci della Juventus ( Ottobre 2019 ) :-

 

Salvatore Cozzolino: «Il bilancio chiude in perdita soprattutto per l'accantonamento dei rischi e poi per il tardivo adeguamento del contratto Jeep. Jeep era una parte correlata... Se Adidas dopo cinque minuti dopo la firma di Ronaldo ha aumentato il suo contratto, perché Jeep ha aspettato oltre un anno e l'adeguamento parte solo ora. Non mi piace la taccagnaggine della Jeep che oltretutto è, come dire, nostra cugina».

 

Gino Gambacortio: « Per la sponsorizzazione Jeep concordo con chi dice che è tardivo. E mi auguro che gli aumenti siano cospicui in futuro e se siamo proprio tenuti ad avere proprio Jeep come sponsor. Mi rendo conto che non possiamo mettere un'altra casa automobilistica, ma altre aziende mondiali sarebbero contente di comparire sulle nostra maglia».

 

 

Con le chiacchiere sono capaci tutti, poi quando c’è da fare scappano tutti come conigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Gli altri sponsor stanno cercando di capire come risparmiare. Il salto è stato enorme e si è avuto nel 2019, nel pre Covid. Oggi, addirittura, sono ancora più soldi.  Altri sponsor a 30 o massimo 35 mln, si sarebbero fermati. Stanno aumentando esponenzialmente i poveri e le aziende stanno diminuendo i propri incassi. Aumentare oggi un accordo con una società di calcio, per giunta italiana, è o da folli o da tifosi. 

Il vero salto in avanti l'ha bloccato il Covid quando ha tolto i tifosi dallo Stadio, ovvero circa 70 e passa mln di incassi l'anno in meno e la possibilità di girare per il Mondo per sponsorizzare il brand. Questo quando abbiamo Ronaldo in Rosa, preso anche per velocizzare questo processo. 

Alla fine , facendo i vari raffronti, c'è un incremento di 3 milioni l' anno. La Jeep è denaro dell' altra tasca di famiglia in cui ve ne sono abbastanza per rendere poiù cospicuo il finanziamento della proprietà ( perché grosso modo di questo si tratta anche se sottoforma di sponsorizzazioni). Anche l' impresa calcio , comporta dei rischi, ma se la ritieni strategica ( altrimenti non si capisce perché ce l' hanno da 100 anni, passandosela da generazione in generazione), non puoi non sostenerla adeguatamente soprattutto in questi periodi. Proprio perché mancano altri introiti a causa Covid, la famiglia , attraverso la Jeep , doveva fare di più. Un altro sponsor , di fronte alla richiesta di una sostanziosa contribuzione, potrebbe dire ; " Scusa , ma sta roba è tua, se non li metti tu i "maggiori" fondi, perché dovrei darteli io ? Se non lo fai tu per primo, significa che non sei del tutto convinto della bontà a medio/lungo termine dell' investimento". Io ho come l' impressione... già maturata 14 anni fa, che Agnelli significa una cosa, Elkaan un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Alla fine , facendo i vari raffronti, c'è un incremento di 3 milioni l' anno. La Jeep è denaro dell' altra tasca di famiglia in cui ve ne sono abbastanza per rendere poiù cospicuo il finanziamento della proprietà ( perché grosso modo di questo si tratta anche se sottoforma di sponsorizzazioni). Anche l' impresa calcio , comporta dei rischi, ma se la ritieni strategica ( altrimenti non si capisce perché ce l' hanno da 100 anni, passandosela da generazione in generazione), non puoi non sostenerla adeguatamente soprattutto in questi periodi. Proprio perché mancano altri introiti a causa Covid, la famiglia , attraverso la Jeep , doveva fare di più. Un altro sponsor , di fronte alla richiesta di una sostanziosa contribuzione, potrebbe dire ; " Scusa , ma sta roba è tua, se non li metti tu i "maggiori" fondi, perché dovrei darteli io ? Se non lo fai tu per primo, significa che non sei del tutto convinto della bontà a medio/lungo termine dell' investimento". Io ho come l' impressione... già maturata 14 anni fa, che Agnelli significa una cosa, Elkaan un'altra.

Vivete fuori dal mondo, l'industria automobilistica è una di quelle più colpite dal covid e tra l'altro devono rispondere ad altri azionisti. E non venite a dire che si poteva puntare ad altri sponsor perchè non mi sembra che ci sia la fila per sganciare quelle cifre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Alla fine , facendo i vari raffronti, c'è un incremento di 3 milioni l' anno. La Jeep è denaro dell' altra tasca di famiglia in cui ve ne sono abbastanza per rendere poiù cospicuo il finanziamento della proprietà ( perché grosso modo di questo si tratta anche se sottoforma di sponsorizzazioni). Anche l' impresa calcio , comporta dei rischi, ma se la ritieni strategica ( altrimenti non si capisce perché ce l' hanno da 100 anni, passandosela da generazione in generazione), non puoi non sostenerla adeguatamente soprattutto in questi periodi. Proprio perché mancano altri introiti a causa Covid, la famiglia , attraverso la Jeep , doveva fare di più. Un altro sponsor , di fronte alla richiesta di una sostanziosa contribuzione, potrebbe dire ; " Scusa , ma sta roba è tua, se non li metti tu i "maggiori" fondi, perché dovrei darteli io ? Se non lo fai tu per primo, significa che non sei del tutto convinto della bontà a medio/lungo termine dell' investimento". Io ho come l' impressione... già maturata 14 anni fa, che Agnelli significa una cosa, Elkaan un'altra.

Non è che possono versare soldi in maniera indiscriminata. Ad oggi, i quasi 50 mln che ci garantiranno per i prossimi 3 anni ed ogni anno, non ce li darebbe nessuno e neppure lontanamente. Dunque già stanno mettendo di più. Poi possono sempre aggiungere ulteriori bonus in futuro. Nel primo accordo ci diedero, mi pare, 8 mln per farci chiudere meglio un bilancio. Nell'ultimo, 25 mln l'anno per 2 anni, per anticipare, di fatto il rinnovo. In un periodo di forte crisi Mondiale, averci aumentato ulteriormente l'incasso da questa sponsorizzazione, quando gli altri stanno ritrattando al ribasso, è un grande segnale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tommyv ha scritto:

Vivete fuori dal mondo, l'industria automobilistica è una di quelle più colpite dal covid e tra l'altro devono rispondere ad altri azionisti. E non venite a dire che si poteva puntare ad altri sponsor perchè non mi sembra che ci sia la fila per sganciare quelle cifre. 

Gli altri sponsor, se ci davano tutti i 30 mln l'anno, era pure tanto. Qualcuno continua a ragionare come se stessimo ancora crescendo di anno in anno e senza danni del Covid tra i piedi. Ora si pensa prima a salvare la propria baracca e poi eventualmente a crescere sfruttando il calcio. Con gli Stadi vuoti e senza tournée, restano solo le immagini televisive ma iniziative varie non se ne fanno più. La Juve stava facendo i Jeep tour in estate o roba simile. Oggi non li fa più. il danno è importante a livello di pubblicità. Anche Zhang si è stufato di tirare fuori i soldi e sta facendo il giro della Cina per lo sponsor di maglia magnificando la propria società nella speranza che qualcuno abbocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si meraviglia della cifra; l´altro giorno il mondo intero ha potuto leggere la scritta Jeep sulla maglia di Ronaldo proiettato sul Burj Khalifa (simbolo di Dubai). É una pubblicitá impagabile.

ronaldo_globe_soccer_awards_twitter_03.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

il cugino ricco da una mano per sistemare i casini fatti da quello povero

Sarebbe bello essere poveri come il cugino di John...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Vorrei ricordare a chi si lamenta che FCA di cui fa parte Jeep ha degli azionisti a cui deve dare conto e non ha tutti interessa sponsorizzare il calcio.

Questo conta zero. Quando uno compra azioni Jeep, lo fa perchè intravede in esse un'occasione di guadagno investendo in tali azioni, stop. Di quello che poi Jeep fa con i suoi soldi, non gli deve fregare niente. Se Jeep paga alla Juve anche 300 mln l'anno (per fare un esempio) ma l'azienda poi distribuisce dividendi agli azionisti, oppure fà salire il valore delle azioni, allora ci sarà un guadagno per chi ci ha investito. Viceversa, chi non ritiene abbastanza remunerativo investire in azioni Jeep, o gli "stà sul *" che Jeep paghi 45 mln l'anno la Juve, investirà in altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Andrea Crotti said:

Questo conta zero. Quando uno compra azioni Jeep, lo fa perchè intravede in esse un'occasione di guadagno investendo in tali azioni, stop. Di quello che poi Jeep fa con i suoi soldi, non gli deve fregare niente. Se Jeep paga alla Juve anche 300 mln l'anno (per fare un esempio) ma l'azienda poi distribuisce dividendi agli azionisti, oppure fà salire il valore delle azioni, allora ci sarà un guadagno per chi ci ha investito. Viceversa, chi non ritiene abbastanza remunerativo investire in azioni Jeep, o gli "stà sul *" che Jeep paghi 45 mln l'anno la Juve, investirà in altro.

Esistono precise tutele verso gli azionisti su operazioni con parti correlate e non solo, garantite dalla legge e da appositi organi di vigilanza.
Quello che hai scritto e' giustificabile a malapena solo se hai meno di 14 anni.

Chi prende decisioni in FCA (Exor) essendo anche azionista Juventus non puo' (con ripercussioni anche penali in caso di violazioni) prendere decisioni che visibilmente accrescono il valore di azioni Juventus a scapito di quelle FCA. Perche' equivale a rubare da azionisti Fca per dare a se stessi e altri azionisti Juventus. 

 

Fca puo' dare alla Juventus anche 500milioni l'anno ma solo se questa e' un'operazione sensata a valori di mercato, ovvero se e' lecito aspettarsi dall'investimento un valore superiore a quanto speso e soprattutto uguale o superiore a quanto si suppone che frutterebbero investimenti alternativi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.