Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il piano B di Pirlo, il tridente con Dybala? Sì, con equilibrio. La variante d’attacco dei bianconeri". Capello: "Se sta bene, Dybala in campo può fare tutto"

Recommended Posts

7 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Perché ti serve personalità!

Allora Antonio Cassano era una testa di pazzo, ma aveva personalità.

Raccontano infatti che quando era ragazzino e facevano le squadre per strada, Cassano scegliesse di giocare con quello impedito del gruppo (ce n'è sempre uno, si sa).. perché poi lui saltava tutto e tutti e dava il pallone al ragazzino impedito per farlo segnare ... E così poteva dire che con lui Cassano in squadra, gli altri prendevano gol da tutti, pure dagli impediti.

OK!?

Si lo so trattasi di leggenda metropolitana, ma serve a rendere l'idea. 

Per fare segnare gli altri serve personalità, quella di attirarsi addosso le difese avversarie per poi passare l'assist al compagno... che deve solo calciare in porta.

Essere un'ira di Dio col pallone tra i piedi.

Dybala è uno che piuttosto gira al largo... E nemmeno da lontano sa portare pericoli alle difese avversarie.

Lasciate perdere. 

Ma le guardate le partite?

Aldilà delle leggende metropolitane, concordo col senso del tuo discorso.

La differenza in ogni ambito nella vita la fa sempre la personalità, e il calcio non fa eccezione, Dybala è Dybala e non uno qualunque anche per la sua personalità (perchè anche in Lega Pro ci sono calciatori dotatissimi sul piano prettamente tecnico) ma allo stesso tempo Dybala non è nell'elite mondiale anche per la sua personalità. E' una cosa che percepisci guardandolo, ascoltandolo e analizzando i contesti dove si esprime al meglio.

Non è mai stato un leader, nè mai lo sarà.

2 minuti fa, furioita ha scritto:

...e sarebbe ora...

Danilo De Ligt Demiral Sandro

Bentancur Cuadrado Arthur Mc Kennie

Dybala

Morata Ronaldo

13 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Raccontano infatti che quando era ragazzino e facevano le squadre per strada, Cassano scegliesse di giocare con quello impedito del gruppo (ce n'è sempre uno, si sa).. perché poi lui saltava tutto e tutti e dava il pallone al ragazzino impedito per farlo segnare ... E così poteva dire che con lui Cassano in squadra, gli altri prendevano gol da tutti, pure dagli impediti.

OK!?

Per fare segnare gli altri serve personalità, quella di attirarsi addosso le difese avversarie per poi passare l'assist al compagno... che deve solo calciare in porta.

Dybala è uno che piuttosto gira al largo... E nemmeno da lontano sa portare pericoli alle difese avversarie.

Lasciate perdere. 

Mi sa che tu invece le guardi ma da dietro la tv...

Solo 3 degli ultimi gol che ha fatto nello scorso campionato (inter, genoa, torino) li ha fatti in area dribblando 2/3 giocatori.

Guardala  dal davanti la tv .doh

5 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

OK!?

Lasciate perdere. 

Io credo che sei troppo "pungente" nelle discussioni e lo si vede nella conclusione.

Perchè ciò che dici è corretto e tra l'altro non lo dovresti dire a me che sono uno di quelli che non ha mai incensato Dybala nemmeno nei suoi momenti migliori.

Tra l'altro non ho detto che può diventare uno che fornisce assist. Ho detto che potrebbe provare a farlo, ma non so se ci riuscirebbe.

Ma, a mio parere, il suo problema non è tanto la personalità. A mio parere il suo vero problema è l'entourage da venditori di pentole. Non ha agenti che lo mettono di fronte alla realtà. Per me ha agenti che lo stanno rovinando, anche in quello che dicevo prima. perchè il numero di Gol diventa decisivo quando vai a contrattare. Purtroppo nel suo caso se ci metti sul piatto poco altrooltre ai gol diventa tutto più difficile. Per me Dybala in mano ad un Rayola sarebbe stato altro giocatore. Perchè di che se ne dica e al netto degli errori che anche lui fa, molto spesso capisce qual'è la soluzione migliore per i suoi assistiti e in genere Club e giocatori non restano mai scontenti. I tifosi a volte si.

• Mi Piace 1

L'importante è che Morata e Chiesa giochino. Troppo importante l'apporto, la freschezza, le idee e le novità calcistiche che hanno introdotto rispetto alla calma piatta dello scorso anno

1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Bentacur d'accordo se si sveglia e si conferma perchè il Cuadrado attuale è "irrinunciabile" o ci si decide finalmente a correggere a centrocampo...

Dybala secondo me rende di più come ala destra con possibilità di accentrarsi che come trequartista con tutto il "peso" del ruolo

8 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

OK!?

Lasciate perdere. 

Il problema è che se Dybala facesse il Bernardeschi allora la cosa potrebbe anche andare 4 mln di euro all'anno valgono un'eterna promessa, ma quando ne chiedi 4 volte tanto la musica cambia.

Adesso ci sta un incastro assurdo fra giocatore che ha capito di avere un piede fuori, che pretende tanto, che è invendibile alle cifre richieste.

Le partite si guardano che si fa si brucia...

P. S. Io ho una brutta idea sulla situazione Dybala ma preferisco tenerla per me senza controprova sarebbero solo chiacchiere..

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ricordo che ha un solo piede, l'altro gli serve solo per camminare. Ergo, non può farlo in quanto perderebbe sistematicamente (minimo) un tempo di gioco per passarsi il pallone sul piede buono. In questa Juve, essendo CR7 e Morata imprescindibili, può solo che accomodarsi in panca e farsi trovare pronto quando il GOAT deve tirare un po' il fiato.

Infatti senza Dybala siamo da metà classifica....Il resto sono chiacchiere, meglio, numerini per i follower

29 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Se non ti diverti puoi sempre guardare qualcosaltro.... sei obbligato? uum

Ehm si, non voglio usare il desueto cliché del malato di Juve... ma diciamo che se non guardo la Juventus qualcosa mi manca.

Che poi Ramsey (giocatore che offensivamente a me piace) vorrei capire quale grande apporto alla fase difensiva possa dare invece di dybala...

Certo paolino è meglio seconda punta che trequartista, ma non è nemmeno prima punta, e finché ci sarà Ronaldo sarà necessaria sempre una prima punta. Dunque o paolino impara a convivere con CR7 + una prima punta o allora è meglio cederlo

Curiosa l'associazione forzata che alcuni fanno tra il poco utilizzo di Dybala e la situazione della Juventus. A onor del vero, i problemi di classifica della Juventus dipendono da Pirlo e non da singole scelte, ma approfondiamo questa associazione:

delle 20 gare disputate dalla Juventus, Dybala è stato disponibile e convocato in 18 occasioni (12 campionato, 6 Champions)

Ha giocato in 13 partite totali su 18:

7 da titolare

6 da subentrante

le rimanenti 5 è rimasto in panchina

Abbastanza unanimemente le migliori prestazioni stagionali della Juventus vengono individuate nell'esordio con la Samp (Dybala assente), nella vittoria al Camp Nou (entra gli ultimi 5 minuti) e nella vittoria a Parma per 4-0 (Dybala assente).

Altrettanto unanimemente le peggiori prestazioni stagionali della Juventus sono facilmente individuabili nel pareggio a Crotone (Dybala assente), nel pari casalingo col Verona (Dybala titolare), nella sconfitta in casa col Barca (Dybala titolare) e nel pareggio a Benevento (Dybala titolare).

Le altre sue partite da titolare sono state le vittorie abbastanza tranquille con Genoa (suo unico gol in campionato) e Spezia e le altre due vittorie casalinghe con Torino e Ferencvaros, dove sono arrivati i 3 punti ma comunque al termine di prestazioni tra le peggiori e più rischiose.

Ripeto, è mia opinione che la stagione fin qui fallimentare non dipenda da un singolo ma dall'assenza di un allenatore.

Però ecco, fa molto ridere pensare che lo scarso utilizzo di Dybala centri qualcosa, perchè praticamente la sua presenza è coincisa con le peggiori partite e la sua assenza con le migliori.

Sempre tutte coincidenze?

• Grazie 2

3 ore fa, juventinovero89 ha scritto:

Stiamo parlando dello stesso capello che non faceva giocare Del Piero perché voleva gente fisicamente più strutturata in campo?!

.asd

E faceva bene. Tra Ibra e Del Piero meglio Ibra. 

4 ore fa, Deborah J ha scritto:

Forse ho capito male io... a me sembra abbia detto "Se sta bene, Dybala in campo può fare tutto", non che può giocare ovunque. Io di un allenatore vincente come Capello che ha allenato fior di giocatori, mi fido. 

Capello chi?

Quello che panchinava Del Piero?

Coerente Capello.....

7 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

E faceva bene. Tra Ibra e Del Piero meglio Ibra. 

Bisognerebbe essere coerente.

Capello a cc aveva Emerson,Viera,Nedved ossia un cc top a differenza di quello odierno.

Se allora non trovava spazio Del Piero cioè la leggenda juventina,non capisco in base a cosa Capello asserisce ciò

27 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

è chiaro che con Dybala al Top siamo Top anche noi.

Senza di lui (al Top) facciamo fatica.

Infatti 2 anni fa abbiamo fatto un enorme fatica... Dybala impresentabile e scudetto vinto al giro di boa.

Dybala tornerá e vi chiuderá il becco come l'anno scorso di questi tempi ne sono abbastanza sicuro. Sarei curioso di leggervi questa volta peró, . O vi nasconderete as usual? 

Per me in questo momento il tridente con Dybala e Ronaldo insieme è follia.

Le squadre giocano tutte uguali contro di noi.

Si chiudono con linee strette e ripartono.

La serie A (se è l'obiettivo), si vince con la tattica stile Allegri, non prendere goal e con i campioni uno lo fai.

La Juve ha intrapreso il percorso del bel gioco offensivo, c'è il rischio alto di rimanere a bocca asciutta in campionato.

I pareggi con Crotone Verona Benevento sono lampanti e non illuda la vittoria con il Parma, se ricordate bene dopo pochi minuti il Parma è andato a 5 cm dall'uno a zero con una ripartenza in 3 passaggi.

Questo gioco di Pirlo con difesa alta in serie A presenta molti rischi.

Continuare a dire che Ronaldo può fare il centravanti è ridicolo.

Ronaldo è una seconda punta spaziale con l'istinto killer del 9.

Ha bisogno del centravanti.

L'ultima partita in cui Pirlo ha tolto Morata, Ronaldo andava a crossare per il portiere avversario. Roba ridicola. Siccome gli piace soprattutto a fine gara andare a crossare, e lo fa molto bene, prendiamo un centravanti forte nel gioco aereo per gli ultimi 15 minuti delle partite brutte.

Un attacco Dybala Ronaldo è bellissimo con il joystick nella realtà non funziona. 

• Mi Piace 2