Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Il piano B di Pirlo, il tridente con Dybala? Sì, con equilibrio. La variante d’attacco dei bianconeri". Capello: "Se sta bene, Dybala in campo può fare tutto"

Recommended Posts

1 ora fa, Chronixx ha scritto:

Guarda le partite non wikipedia 

Comunque a mio parere il rendimento di Dybala è sceso in concomitanza con l' arrivo del Re che gli impedisce di giocare nella sua zona preferita a rimorchio della prima punta fisica, a mio avviso non è un caso che il miglior Dybala lo abbiamo visto insieme ad un muflone come il Manzo che si scornava con i difensori e gli forniva delle sponde per innescare il suo micidiale mancino. Ora la musica è cambiata e lui finché c'è il GOAT si deve adeguare a fare anche cose diverse, ne ha assolutamente le capacità, bisogna vedere però se ne ha la voglia. Se prende la cosa come un' occasione per crescere ed aumentare le sue qualità probabilmente ci riuscirà se invece patisce il peso di un compagno come Cristiano ed il fatto di non essere più la primadonna sulle cui esigenze è costituita la squadra è meglio per lui è per noi che prendiamo strade separate. Il tutto IMHO

• Mi Piace 2

premetto che sono per il tridente,secondo me assolutamente sostenibile,anche perché in campo nella fase offensiva sembra mancare sempre qualcosa,se gioca dybala manca la punta centrale,se gioca morata manca sempre il collegamento tra centrocampo e attacco (ramsey ogni tanto ma troppo poco)...ma è fondamentale farlo con cognizione di causa e non semplicemente buttando i nomi in campo.va fatto con un determinato centrocampo,con determinati esterni e con determinate attitudini e schieramenti in campo,altrimenti si rischia di far danni e di essere senza equilibrio come giustamente dice qualcuno.

a me il dybala trequartista non dispiace ma abbiamo già appurato in passato che arretrarlo significa depotenziarlo,quindi per me il tridente deve essere con dybala largo a dx:l'anno scorso in quella posizione ha fatto cose fenomenali,quando parte dall'esterno è sempre molto piu imprevedibile,può liberare il tiro di sx,può duettare col terzino e la mezzala di riferimento e soprattutto (cosa fondamentale) è forse l'unico ruolo che gli impedisce in parte di abbassarsi troppo e lo tiene alto e offensivo,da trequartista invece lo troveremmo praticamente sempre a fare il regista.ovviamente per sostenere quel ruolo deve stare bene fisicamente,oltre ai suoi sacrifici (l'anno scorso è stato encomiabile in fase di non possesso ma stava fisicamente benissimo) serve gente come bentancur mezzala dx e un esterno forse piu attento di cuadrado,anche se i due su quella fascia la scorsa stagione duettavano una meraviglia.

un centrocampo con due tra rabiot,mckennie e benta secondo me è perfettamente in grado sia di coprire che di sostenere l'azione offensiva ed è probabilmente l'unico adatto.

tutto questo cmq può essere ipotizzabile solo se morata mantiene la condizione vista fino a un paio di settimane fa,perché piu che i gol,a mio avviso, di morata sta impressionando la fisicità e l'abnegazione tattica.

a queste condizioni schierarsi col tridente non è più pericoloso di un 352 con esterni offensivi,almeno in determinate partite.

szczesny

demiral bonucci de ligt (preferirei de ligt al centro con danilo centrale dx ma il ''capitano'' non uscirà mai dal campo)

cuadrado benta mckennie alex sandro 

(danilo)                                    (chiesa)

dybala   morata   ronaldo

(kulu)  (4 punta a gennaio imprescindibile)

1 ora fa, Dystopian ha scritto:

commovente tentativo di propaganda finale, prima dell'inevitabile separazione.

dybala ha fatto il suo tempo a Torino, è solo questione di stabilire quando avverrà la cessione.

Sapessi quanto ti sbagli. .ghgh

• Haha 1

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

In tanti dicono che l'anno scorso ci stava un Dybala super.
Penso di essere smemorato e vado a guardarmi le statistiche su wikipedia.
Guardo e vedo che wikipedia NON è aggiornato: Dybala ha 33 presenze ma soli 11 gol in campionato (e l'anno prima con 30 presenze soli 5 gol)
L'anno scorso, CON Higuain, Dybala si è trovato molto meglio.
Quest'anno manca di nuovo Higuain.
In sintesi: Dybala, per funzionare, ha bisogno di un LEADER al suo fianco che giochi per lui.
La verità è che Dybala, semplicemente, non è un leader...non è capace di portarsi la squadra sulla spalla. Per questo "LAVORO" gli anni precedenti ci pensavano Higuain e Mandzukic con la quale Dybala, a turno, riusciva a dialogare (specie con Higuain).

Dybala ha un fisico da giocatore di serie B e una tecnica da top. Tiro e controllo non sono secondi a nessuno. Se trova chi gli dà spazio per il tiro e lo fa triangolare centralmente allora fa la differenza .

Ma quale tridente.... già il solo ronaldo dal punto di vista degli equilibri e del recupero immediato del pallone per 90' ti costringe a rivoluzionare completamente la squadra ..... ed è uno solo dei 3 attaccanti, figuriamoci con 2 su 3 che non pressano.

Corriere dello Sport: 

"Juve-Dybala, pronta un'offerta di rinnovo milionaria"

In Argentina sono sicuri: l'offerta bianconera per blindare il numero 10 a febbraio, a mercato chiuso

Dall'Argentina, arrivano voci sulla situazione contrattuale di Paulo Dybala. Uno stallo, quello tra la Juventus e numero 10, destinato a sbloccarsi a febbraio: a mercato chiuso la dirigenza bianconera si siederà a tavolino con l'argentino, proponendogli un mega-accordo da 10 milioni di euro all'anno con la possibilità di aggiungerne altri 2 con una serie di bonus, il tutto fino al 2027. Le parti dovrebbero iniziare a dialogare a febbraio per via del numero di impegni e di partite in programma a gennaio: gli scontri diretti con Milan e Inter dirette rivali per lo Scudetto, la finale di Supercoppa Italiana (20 gennaio) contro il Napoli. Il tutto in vista dell'ottavo di Champions League, contro il Porto.

8 ore fa, Deborah J ha scritto:

Io di un allenatore vincente come Capello che ha allenato fior di giocatori, mi fido. 

Per carità, io do per scontato che ogni allenatore di serie A ne sappia molto più di me (anche perché vede la squadra tutti i giorni). Però, a onor del vero, Capello alla Roma Montella lo metteva nell'ultima mezz'ora al posto di Batistuta. Con il tridente ha giocato scampoli.

30 minuti fa, Zebralcolica ha scritto:

Dybala ha un fisico da giocatore di serie B e una tecnica da top. Tiro e controllo non sono secondi a nessuno. Se trova chi gli dà spazio per il tiro e lo fa triangolare centralmente allora fa la differenza .

Un "fisico da giocatore di serie B" non si può leggere .ghgh

52782de0ac4f1f4d87d61d223b1ff934.jpgDJYuGYPW0AA7q_y.jpg

• Haha 1

36 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Un "fisico da giocatore di serie B" non si può leggere .ghgh

52782de0ac4f1f4d87d61d223b1ff934.jpgDJYuGYPW0AA7q_y.jpg

Mo' ti verranno a massacrare dicendo che questo è il Messi di adesso: quando aveva l'età di Dybala era più scolpito di Mister Olympia.ghgh

27 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Mo' ti verranno a massacrare dicendo che questo è il Messi di adesso: quando aveva l'età di Dybala era più scolpito di Mister Olympia.ghgh

In effetti sefz

resizedcrop-dca648a798aff1ef41873919da74

• Haha 1

7 ore fa, Chronixx ha scritto:

E faceva benissimo anche perchê nei due anni precedenti Alex e Inzaghi ci avevano fatto perdere scudetti con la complicitá di Ancelotti 

A dire il vero abbiamo vinto 2 scudetti di fila nei 2 anni precedenti a capello e del piero fu grande protagonista,forse ti confondi con il 2000,2001 ma era un del piero che doveva riprendersi dall'infortunio.

Comunque il mio intervento era solo per precisare che Del piero aveva 29 anni e non 37 all'epoca di Capello come invece era stato affermato da Deborah 🙂

• Mi Piace 1

2 minutes ago, Michael Laudrup said:

A dire il vero abbiamo vinto 2 scudetti di fila nei 2 anni precedenti a capello e del piero fu grande protagonista,forse ti confondi con il 2000,2001 ma era un del piero che doveva riprendersi dall'infortunio.

Comunque il mio intervento era solo per precisare che Del piero aveva 29 anni e non 37 all'epoca di Capello come invece era stato affermato da Deborah 🙂

Si si mi ero cpnfuso un po,  l'amico @ilcalciononeplaystation mi ha corretto. grazie

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Senza delpiero cappello non avrebbe vinto nulla visto le tante volte che gli ha levato la castagne dal fuoco 

Capello con uno squadrone assurdo in Europa con noi ha fatto defecare

• Mi Piace 1

È ovvio che questa Juventus non possa prescindere da Dybala,  in barba al mainstream che vige sul forum, secondo cui Dybala dovrebbe stare fuori o essere venduto...

Quante volte ho letto la fesseria stratosferica che la juve gioca meglio senza Dybala o quella che Dybala è nocivo per questa squadra 

Infatti si è  visto 

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

È ovvio che questa Juventus non possa prescindere da Dybala,  in barba al mainstream che vige sul forum, secondo cui Dybala dovrebbe stare fuori o essere venduto...

Quante volte ho letto la fesseria stratosferica che la juve gioca meglio senza Dybala o quella che Dybala è nocivo per questa squadra 

Infatti si è  visto 

Quello visto fin ora cammina in campo non è in forma impossibile il tridente

4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quello visto fin ora cammina in campo non è in forma impossibile il tridente

Tridente o no Dybala va recuperato 

Senza Dybala e cr7 ai loro livelli non siamo nelle prime 4 

1 ora fa, superdrake ha scritto:

Tridente o no Dybala va recuperato 

Senza Dybala e cr7 ai loro livelli non siamo nelle prime 4 

Se si riesce a recuperare

Il 30/12/2020 Alle 07:48, MATTEO1973 ha scritto:

Tridente magari, ma ci vorrebbe il polpo in mezzo.....

Hai in un certo modo individuato il punto.

Per supportare non il tridente,ma Ronaldo e Dybala che non rientrano,serve un centrocampo che non subisca la pressione avversaria(possibilmente a 3),ma anche 2 centrali difensivi veloci e bravi ad anticipare di testa sulle palle lunghe.

12 ore fa, tiger man ha scritto:

Allegri aveva ragione il calcio è semplice poi ci sono i chiacchieroni

Allegri ha sempre avuto ragione da vendere su tutta la linea. E qualcuno ha preso sarri per accontentare 4 napuli e tre giornalisti beoti che speravano di vederci cadere.

Lo scudetto del bel gioco.

• Mi Piace 2