Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

Il 31/12/2020 Alle 19:26, RC77 ha scritto:

Dovendo giudicare da quel che ho visto finora (compresa una sinistra tendenza arbitrale a punire tutti gli episodi a noi sfavorevoli e a sbattersene tendenzialmente di quelli che sarebbero a nostro favore):

 

Udinese:   Probabile che la vinci, ma forse a fatica  (3 punti)

Sassuolo: Pareggio (1 punto)

Milan:    Io resto convinto che stanno overperformando rispetto al loro valore, ma contro la Juve attuale overperformance o mano non perdono... massimo pareggio (1 punto)

Inter    PERSA (0 Punti)

 

Con un cambio di rotta mentale, uno in panca che sappia il fatto suo, una società che batta i pugni nelle sedi opportune per certi trattamenti dei direttori di gara, Rabiot, Bernardeschi che non vedono più il campo (e sgabellucci solo se strettamente necessario) magari.. potresti anche vincerle tutte, solo che... 

 

Se tutto ciò non è successo finora per quale ragione dovrebbe cominciare a succedere adesso?

Quasi le mie stesse idee tranne Milan. 

Secondo me perdiamo anche lì. 

Come ho scritto nell'altro topic 4 partite con 1 vittoria (Udinese e pure molto sofferta) un pareggio contro Sassuolo (se va bene) e due sconfitte molto probabili. 4 punti in 4 partite. Difficile ora pensare diversamente. Ma ad inizio anno non pensavo davvero... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Flydown ha scritto:

4

con questo allenatore impossibile arrivare nelle prime 4 per questa rosa.....speriamo che un cambio di allenatore in corsa ci permetta di salvare la stagione

Si cambiamo il terzo allenatore in 2 anni e mezzo.

 

Il circo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prendiamo un allenatore vero, un paio di rinforzi e si vince il decimo, così combinati rischiamo anche il quarto posto

1 ora fa, svexvii ha scritto:

Si cambiamo il terzo allenatore in 2 anni e mezzo.

 

Il circo.

si fa di necessità virtù, se abbiamo sbagliato ad affidare la squadra a un raccomandato non vedo perchè non dobbiamo rimediare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2020 Alle 19:26, RC77 ha scritto:

Dovendo giudicare da quel che ho visto finora (compresa una sinistra tendenza arbitrale a punire tutti gli episodi a noi sfavorevoli e a sbattersene tendenzialmente di quelli che sarebbero a nostro favore):

 

Udinese:   Probabile che la vinci, ma forse a fatica  (3 punti)

Sassuolo: Pareggio (1 punto)

Milan:    Io resto convinto che stanno overperformando rispetto al loro valore, ma contro la Juve attuale overperformance o mano non perdono... massimo pareggio (1 punto)

Inter    PERSA (0 Punti)

 

Con un cambio di rotta mentale, uno in panca che sappia il fatto suo, una società che batta i pugni nelle sedi opportune per certi trattamenti dei direttori di gara, Rabiot, Bernardeschi che non vedono più il campo (e sgabellucci solo se strettamente necessario) magari.. potresti anche vincerle tutte, solo che... 

 

Se tutto ciò non è successo finora per quale ragione dovrebbe cominciare a succedere adesso?

Io invece dovendo giudicare il campo sono 12. 

Sono fiducioso per i 12 punti.

Certo servirebbero anche dei tifosi diversi, non mi riferisco a te ma in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

prendiamo un allenatore vero, un paio di rinforzi e si vince il decimo, così combinati rischiamo anche il quarto posto

si fa di necessità virtù, se abbiamo sbagliato ad affidare la squadra a un raccomandato non vedo perchè non dobbiamo rimediare

Perche cacciare il terzo allenatore in 2 anno e mezzo è da circo.

 

Si è fatta una scelta coraggiosa e si deve andare avanti senza ascoltare isterismi come il tuo....

33 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il circo moratti!!

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Si cambiamo il terzo allenatore in 2 anni e mezzo.

 

Il circo.

 

35 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Il circo moratti!!

Cambiare Pirlo durante la sosta, come voleva qualcuno, non avrebbe avuto senso. Tuttavia SE, ripeto SE, le prossime due settimane dovessero davvero vederci fare quattro punti o meno non è che per forza, dopo aver cambiato due allenatori scudettati, pur di non cambiare un terzo bisogna tenere proprio quello che invece A QUEL PUNTO ci starebbe conducendo fuori pure dall'Europa League.

 

Ho messo le maiuscole perché è una ipotesi. Personalmente non credo nel tracollo, penso che ALMENO 7 punti in queste quattro partite li facciamo. Però se davvero dovesse crollare tutto tenere per forza Pirlo per non cambiare il terzo sarebbe incaponirsi. Sarebbe un muoia Sansone con tutti i filistei per non ammettere che quello che per ora è ancora un azzardo a quel punto sarebbe innegabilmente diventato un errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

 

Cambiare Pirlo durante la sosta, come voleva qualcuno, non avrebbe avuto senso. Tuttavia SE, ripeto SE, le prossime due settimane dovessero davvero vederci fare quattro punti o meno non è che per forza, dopo aver cambiato due allenatori scudettati, pur di non cambiare un terzo bisogna tenere proprio quello che invece A QUEL PUNTO ci starebbe conducendo fuori pure dall'Europa League.

 

Ho messo le maiuscole perché è una ipotesi. Personalmente non credo nel tracollo, penso che ALMENO 7 punti in queste quattro partite li facciamo. Però se davvero dovesse crollare tutto tenere per forza Pirlo per non cambiare il terzo sarebbe incaponirsi. Sarebbe un muoia Sansone con tutti i filistei per non ammettere che quello che per ora è ancora un azzardo a quel punto sarebbe innegabilmente diventato un errore.

Hanno fatto una scelta folle questa estate. L'hanno accompagnata da un mercato senza testa me coda, adesso devono dare tempo al progetto, almeno due anni. Anche perché io sto vedendo una juve che gioca a calcio, seppur sfigata oltre misura. Se decidono per un nuovo progetto devono prima dimettersi tutti e lasciare la scelta ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fiducia poca, fin da questa estate... ho fatto in tempo a disincantarmi e sto vivendo queste difficoltà con la consapevolezza maturata da mesi che questa squadra non vale più della qualificazione champions, che comunque non sarà certo una passeggiata raggiungere.

Vedo una squadra che oltre alle lacune strutturali sotto gli occhi di tutti, ha anche poca personalità in diversi elementi e nemmeno tanta fame.

A tutto ciò si aggiunge un facente funzioni allenatore alla primissima esperienza che magari fra 10 anni sarà considerato il nuovo Ernst Happel, ma ad oggi sembra uno che passava dalla Continassa per caso e lo hanno fatto sedere in panca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche,Pirlo ha le caratteristiche per vincere la Champions.

Ma partite dove devi tenere una tensione costante non sono per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, svexvii said:

Ti informo che hanno fatto proprio questo.

 

La rosa è rivoluzionata, età medie abbattuta, tanti giovani sotto i 27 anni, l'allenatore ha idee non nuove ma quasi rivoluzionare, la mentalità è cambiata.

 

E comunque le critiche piovono.

Solo in teoria. Non basta un McKennie e Arthur per Matuidi e Pjanic per parlare di rivoluzione a cc e Kulusevski per Costa in area offensiva. 

Milan e rivoluzionato con eta media < 25 anni

 

Se consideri che con Pirlo e inizato un nuovo progetto e che un progetto dura cosi come 4 anni, a termine di questo ciclo la squadra sara vecchia. Serve ulteriormente abbasare eta media, specialmente eta media dei tittolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Solo in teoria. Non basta un McKennie e Arthur per Matuidi e Pjanic per parlare di rivoluzione a cc e Kulusevski per Costa in area offensiva. 

Milan e rivoluzionato con eta media < 25 anni

 

Se consideri che con Pirlo e inizato un nuovo progetto e che un progetto dura cosi come 4 anni, a termine di questo ciclo la squadra sara vecchia. Serve ulteriormente abbasare eta media, specialmente eta media dei tittolari

Non basta? Hai cambiato quasi metà squadra titolare in una sessione di mercato...ma che rivoluzione ti aspettavi?

 

E poi scusami ma faccio fatica a capire il senso delle tue frasi che in italiano non hanno nessun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Hanno fatto una scelta folle questa estate. L'hanno accompagnata da un mercato senza testa me coda, adesso devono dare tempo al progetto, almeno due anni. Anche perché io sto vedendo una juve che gioca a calcio, seppur sfigata oltre misura. Se decidono per un nuovo progetto devono prima dimettersi tutti e lasciare la scelta ad altri.

Tutto giusto SE almeno il quarto posto non viene messo in pericolo. Non credo andrà così, ma se per dire dovessimo vincere domani, ma poi perdere col Milan, pareggiare col Sassuolo, perdere con l'inter io mi aspetto qualcun altro in panchina col Bologna e AA che ammette di aver fatto una castroneria. Altrimenti, come detto, più che di legittima pazienza saprebbe di muoia Sansone.

 

Se invece i punti saranno almeno 6-7 allora giusto aspettare.

 

Poi certo, dipende anche da come arrivano questi punti, ma fino a un certo... beh, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, svexvii ha scritto:

Si cambiamo il terzo allenatore in 2 anni e mezzo.

 

Il circo.

Il vero circo è chi mette un dilettante in panchina.

Che poi ancora mi devono spiegare cosa li ha convinti che Pirlo possa diventare un fenomeno della panchina .

io onestamente vedo uno che non sa che pesci prendere

2 minuti fa, pitollo ha scritto:

dopo 9 anni ci può stare a non vincere, l'importante è ricostruire preso e bene

Decidiamo di ricostruire con Ronaldo in squadra : io non mi capacito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che le milanesi difficilmente si faranno sfuggire questa grandissima opportunità di vincere lo scudo, daranno il massimo specie contro di noi...

Paghiamo tantissimo l'assenza di Dybala che ci ha regalato il 50% dello scudo dell'anno scorso, sarebbe una gran fortuna ritrovarlo in condizione da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Il vero circo è chi mette un dilettante in panchina.

Che poi ancora mi devono spiegare cosa li ha convinti che Pirlo possa diventare un fenomeno della panchina .

io onestamente vedo uno che non sa che pesci prendere

Decidiamo di ricostruire con Ronaldo in squadra : io non mi capacito.

 

 

credo questa sia l'ultima stagione di cr7 con noi. Forse avrebbe potuto fare meglio, ma la stragrande maggioranza degli appuntamenti importanti, lui c'era... sono gli altri ad esser mancati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Penso che le milanesi difficilmente si faranno sfuggire questa grandissima opportunità di vincere lo scudo, daranno il massimo specie contro di noi...

Paghiamo tantissimo l'assenza di Dybala che ci ha regalato il 50% dello scudo dell'anno scorso, sarebbe una gran fortuna ritrovarlo in condizione da subito.

Quelle 2-3 idee striminzite mostrate da Pirlo hanno una costante: non prevedono dybala in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, buran ha scritto:

Poche,Pirlo ha le caratteristiche per vincere la Champions.

Ma partite dove devi tenere una tensione costante non sono per lui.

mah .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

 

 

Adesso, actarus ha scritto:

Quelle 2-3 idee striminzite mostrate da Pirlo hanno una costante: non prevedono dybala in campo.

Vorrei conoscere un solo allenatore che prevederebbe questo Dybala nelle sue idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, actarus ha scritto:

Il vero circo è chi mette un dilettante in panchina.

Che poi ancora mi devono spiegare cosa li ha convinti che Pirlo possa diventare un fenomeno della panchina .

io onestamente vedo uno che non sa che pesci prendere

Decidiamo di ricostruire con Ronaldo in squadra : io non mi capacito.

 

 

A me invece piace molto la sua idea di calcio....avrà fatto qualche errore di valutazione nei cambi ma mi sembra chiarissimo come vuole giocare e anche i progressi da settembre ad oggi in termini tattici.

 

Le intuizioni di agnelli sono le stesse di quello che prende conte appena esonerato a Bergamo e lo porta a vincere il campionato.

 

Se vi pesa tanto fidarvi di questa proprietà cambiate squadra. Per favore....se poi Pirlo dovesse fare un girone di ritorno da paura scommetto che sei il primo a salire sul carro dei vincitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, svexvii ha scritto:

A me invece piace molto la sua idea di calcio....avrà fatto qualche errore di valutazione nei cambi ma mi sembra chiarissimo come vuole giocare e anche i progressi da settembre ad oggi in termini tattici.

 

Le intuizioni di agnelli sono le stesse di quello che prende conte appena esonerato a Bergamo e lo porta a vincere il campionato.

 

Se vi pesa tanto fidarvi di questa proprietà cambiate squadra. Per favore....se poi Pirlo dovesse fare un girone di ritorno da paura scommetto che sei il primo a salire sul carro dei vincitori.

Io la penso come te, ma purtroppo siamo in minoranza credo...

 

non siamo capaci di dare tempo a chi, a dispetto dell'inesperienza, sta cercando di portare un pò di freschezza e di mentalità europea che tanto ci è mancata.

 

Poi, io credo che se hai  Ronaldo e giochi  un calcio catenacciaro, non ha quasi senso averlo preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.