Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Caso Suarez, Cantone: "Un ufficiale di polizia giudiziaria ha parlato troppo: ne risponderà"

Recommended Posts

26 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Si ma in questo caso si tratterebbe di tentato illecito cioè per robe del genere abbiamo fatto la B

non c'è alcun tentativo di illecito. paratici è indagato per false dichiarazioni rese al pm. roba che si sarà dimenticato di riferire ai pm. praticamente il niente. 

• Mi Piace 1

4 ore fa, saxon ha scritto:

Non ce la fanno proprio. La maggior parte dei dipendenti pubblici napoletani che ho conosciuto erano prima tifosi del Napoli poi solo poi funzionari pubblici

Vero, lo confermo per quanto mi riguarda e vi assicuro che ne conosco una barca...

• Mi Piace 1

4 ore fa, buran ha scritto:

Simpatizzante del Sud e bellissima,.

🤣🤣

mi piace tutto il Sud, i posti del Sud, la gente del Sud... tranne Napoli 😅

• Mi Piace 3

3 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Nelle mie vene scorre anche un po' di sangue campano,ma non posso negare l'evidenza dei fatti

Ma io, come anzi detto, sono un amante del Sud e della gente del Sud... Tranne che dei tifosi napoletani oltranzisti (quindi quasi tutti🤪)

12 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Spiegati meglio perché Il foglio è l'unico giornale che ha parlato di gogna mediatica 

EqO_Io0XUCAImse.jpeg

Comunque, rileggendolo,  questo articolo è bello peso e circostanziato.....mi ha colpito soprattutto il passaggio in cui si fa notare che le intercettazioni predisposte per determinati procedimenti (stavano indagando su attività poco trasparenti sul piano amministrativo) non possano essere utilizzate per altri tipi di indagini, a meno che non ci sia un chiaro legame tra le due, cosa che non sembrerebbe esserci in questo caso..... Insomma mi pare ci sia un bel po' di materiale su cui, come dire.....riflettere. 

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Comunque, rileggendolo,  questo articolo è bello peso e circostanziato.....mi ha colpito soprattutto il passaggio in cui si fa notare che le intercettazioni predisposte per determinati procedimenti (stavano indagando su attività poco trasparenti sul piano amministrativo) non possano essere utilizzate per altri tipi di indagini, a meno che non ci sia un chiaro legame tra le due, cosa che non sembrerebbe esserci in questo caso..... Insomma mi pare ci sia un bel po' di materiale su cui, come dire.....riflettere. 

vorrei leggerlo anch’io ma dall’immagine non riesco perché di risoluzione troppo bassa. L’hai trovato anche online?

Adesso, marcellus71 ha scritto:

vorrei leggerlo anch’io ma dall’immagine non riesco perché di risoluzione troppo bassa. L’hai trovato anche online?

No l'ho salvato sul desktop come immagine e ho lavorato di zoom....si fatica un pò a leggere ma è comprensibile. 

5 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

No l'ho salvato sul desktop come immagine e ho lavorato di zoom....si fatica un pò a leggere ma è comprensibile. 

ci ho provato con il telefono ma non riesco anche zoomando. comunque grazie 👍🏻

È evidente che il povero Cantone sta con le spalle al muro,ma il muro non lo proteggerà dal servizio che inesorabilmente gli varrà praticato

Io, a distanza di mesi, ancora devo capire perché Suarez non è indagato, alla fine chi avrebbe beneficiato della cittadinanza italiana era in primis lui. Poi capisco che non è indagato perché non risulta aver pagato o corrisposto altro, e questo da l'idea di quanto vogliano scavare altrove...a buon intenditore poche parole...

13 minuti fa, Menzo ha scritto:

Io, a distanza di mesi, ancora devo capire perché Suarez non è indagato, alla fine chi avrebbe beneficiato della cittadinanza italiana era in primis lui. Poi capisco che non è indagato perché non risulta aver pagato o corrisposto altro, e questo da l'idea di quanto vogliano scavare altrove...a buon intenditore poche parole...

Basti vedere che ne escono di tutte ogni mese la talpa,la ministra,la soffiata ...

1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Basti vedere che ne escono di tutte ogni mese la talpa,la ministra,la soffiata ...

e facci vedere il tuo ministero 😬😬😬 ( cit..)

• Haha 1

Il 1/1/2021 Alle 01:47, Paul12 ha scritto:

Se Paratici ha potere di firma, si tratterebbe di responsabilità diretta. A quel punto, può succedere di tutto...

Potere di firma ? E che c' entra ? Dipende dalla delega ricevuta, se è tale da comportare "rappresentanza" della società o se è una funzione nell' ambito di un rapporto di subordinazione. Anche i magazzinieri hanno "potere di firma" sui documenti  di trasporto quando ricevono i pacchi dai corrieri.  In ogni caso si tratta di vicende che, al di la del merito, non riguardano tesserati, su cui la giustizia sportiva , per quanto emerso sinora, non ha competenza. Se ivece emergono prove di comportamenti volti a favorire l' esito positivo degli esami e non il semplice anticipo della data degli esami , da parte di "rappresentanti" della società, ( non un ufficio legale terzo) , allora può esserci anche un comportamento truffaldino rilevante anche in sede di giustizia sportiva. Al momento, di sta roba qui, non c'è nemmeno l' ombra e Paratici è indagato per una questione diversa, ovvero per non aver detto , in sede di dichiarazione al P.M., di aver sentito la Ministra sua amica d' infanzia, per chiedere come procedere, circostanza già confermata dalla Ministra stessa, cosa che non ha nulla a che vedere con una porova di tentata truffa sportiva. 

• Mi Piace 2

3 ore fa, Menzo ha scritto:

Sta tutto lì non c’è nessun reato semplice, e non ci sono prove concrete che ne sia stato commesso alcuno, gli unici a cui si può imputare una responsabilità sono i professori se hanno avuto un comportamento troppo morbido anche se stiamo sempre parlando di un B1 di italiano X la cittadinanza X uno che ha coniuge italiano mica di un esame di fisica quantistica.

Se io vado a fare un’esame all’Università (una cosa molto più seria) e non faccio una bellissima figura ma il professore me lo fa passare lo stesso perché gli sto simpatico, perché ho seguito il corso, perché lui era in giornata da San Francesco di Assisi io studente che ne ho beneficiato di che colpa mi sarei macchiato nessuna.

• Mi Piace 2

Be' la sbottata di Cantone significa solo una cosa: che non hanno nulla di nulla contro la Juve (forse anche per merito di qualche soffiata ricevuta...) e vogliono giustificare il loro inutile spreco di denaro pubblico in un momento in cui l'Italia e il mondo sono alla canna del gas

Giudicate voi

• Mi Piace 1

On 1/1/2021 at 1:05 AM, Dedo16 said:

Non so perché ma ho brutte sensazioni. Sembra un po' quando nel 2006 costruirono il puzzle giorno dopo giorno sui giornali per poi dare sentenze definitive in poche ore. Speriamo bene. 

Ricordo

-Suarez è tesserato Atletico

-Non si è provveduto a tesserarlo per rispettare tempi lunghi della cittadinanza

- i passaporti di Recoba Veron Cafu Dida sono in vendita su e-bay
fine della storia

• Mi Piace 1

Il 1/1/2021 Alle 01:47, Paul12 ha scritto:

Se Paratici ha potere di firma, si tratterebbe di responsabilità diretta. A quel punto, può succedere di tutto...

Ma falla finita

29 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Ricordo

-Non si è provveduto a tesserarlo per rispettare tempi lunghi della cittadinanza

fine della storia

Ma appunto .sisi

Qui invece sembra di parlare con anziani  .asd

Il 1/1/2021 Alle 08:10, RogerWaters ha scritto:

Spiegati meglio perché Il foglio è l'unico giornale che ha parlato di gogna mediatica 

EqO_Io0XUCAImse.jpeg

Vi consiglio di andare sul profilo twitter del giornalista Ermes Antonucci (autore dell'articolo) a vedere il trattamento che gli è stato riservato da molte * umane.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Ricordo

fine della storia

Cosa c'entra? 
Se il presunto reato sia stato favorito da dirigenti Juventus, non conta nulla che sia tesserato Atletico o che i passaporti di Recoba sono in vendita su ebay.
E il problema è proprio quello: costruire un castello di carta sul nulla, rischia di creare condanne rapide basate sul sentimento popolare piuttosto che sui fatti. 

2 hours ago, lupit said:

Be' la sbottata di Cantone significa solo una cosa: che non hanno nulla di nulla contro la Juve (forse anche per merito di qualche soffiata ricevuta...) e vogliono giustificare il loro inutile spreco di denaro pubblico in un momento in cui l'Italia e il mondo sono alla canna del gas

Giudicate voi

Esatto

41 minutes ago, albe930 said:

Vi consiglio di andare sul profilo twitter del giornalista Ermes Antonucci (autore dell'articolo) a vedere il trattamento che gli è stato riservato da molte * umane.

ahahahahaha da pisciarsi sotto dalle risate ragazzi ... gli ha risposto Pistogol secondo il quale Cantone, con la sua balbettante risposta in cui ammette di fatto di non controllare quello che accadeva nella SUA procura, avrebbe ribaltato il suo articolo ahahhahahaha ... quante glie ne sta dcendo al povero Pistocchi

• Mi Piace 2

29 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Cosa c'entra? 
Se il presunto reato sia stato favorito da dirigenti Juventus, non conta nulla che sia tesserato Atletico o che i passaporti di Recoba sono in vendita su ebay.
E il problema è proprio quello: costruire un castello di carta sul nulla, rischia di creare condanne rapide basate sul sentimento popolare piuttosto che sui fatti. 

quello accaduto con calciopoli è irripetibile.

31 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Cosa c'entra? 

Su che basi la FIGC può comminare una sanzione anche solo una multa x un giocatore che non solo non è stato tesserato ma manco è mai stata presentata una richiesta di tesseramento ai loro uffici, mi chiedo a che titolo possono intervenire perchè lo dicono 4 scemi antijuventini sui giornali o sulle tv, voglio proprio vedere se poi si va in fondo alla cosa in punta di diritto, visto che il Codice di Gisutizia sportiva non prevede affatto questa fattispecie! 

basta leggere tutte le seppur parziali intercettazioni per capire che la procura ha in mano una cippa lippa sulla juventus e aggiungo anche su gli indagati dell'università