Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Bentancur post Juve-Udinese: "Volevamo questa vittoria ed è arrivata ma c'è da migliorare ancora"

Recommended Posts

Rodrigo Bentancur è stato intervistato da Dazn. Tuttojuve ha ripreso le sue parole:

Una partita un po' bloccata nel primo tempo. Nel secondo avete giocato decisamente meglio.
"Sì, non abbiamo cominciato con la mentalità giusta, per quello abbiamo preso quel gol e menomale che c'è stato il fallo di mano. Dopo abbiamo raggiunto la voglia di vincere e nel secondo tempo abbiamo fatto bene. Ma abbiamo un po' difettato di mentalità e abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere".

Qualche volta la Juve sembra un po' fuori dalla partita. Mancanza di concentrazione?
"Sì, credo che dobbiamo avere la mentalità giusta nei 90 minuti. Oggi lo abbiamo dimostrato, siamo calati due volte e loro hanno fatto due gol. Questo non può mai succedere, dobbiamo migliorare in quell'aspetto".

Sono tante partite a gennaio. Col Milan è un test importante anche per capire se siete cresciuti dal punto di vista mentale?
"Sì, certo. La vittoria l'abbiamo voluta, abbiamo fatto molto bene, dobbiamo migliorare tanto e adesso dobbiamo riposare per pensare al Milan".

I propositi per il 2021 di Bentancur quali sono? Segnare qualche gol in più?
"Sì, se faccio quelli va bene, ma anche gli assist come oggi  va benissimo, l'importante è vincere le partite, dopo se arriva il gol va bene".

6 minutes ago, Sergione said:

non abbiamo cominciato con la mentalità giusta

Ma se hanno detto tutto che questo dovete fare, perche non fate allora? Perche nessun giornalista chiede queste cose?

• Mi Piace 1

È un ottimo giocatore a cui si danno fin troppe responsabilità per la sua età, e per me gente così, che da l'anima (e con piedi buoni ovviamente), ci starà sempre in rosa, al netto dell'inspiegabile odio nei suoi confronti 

Lui non è il perno del centrocampo, ma quello che aiuta tutti gli altri, in costruzione e recupero. 

27 minuti fa, Mark92 ha scritto:

sei una delle mie poche fonti di gioia in questo periodo rodrigo

Ah sì? io l'avrei voluto strangolare alla fine del primo tempo. In occasione del goal di De Paul, si fa surclassare manco fosse un primavera. Da De Paul, no da Mazinga. Sto seriamente cominciando a perdere le speranze con Rodrighino. Un passo avanti e uno indietro, un passo avanti e uno indietro. Vero che è ancora giovane, ma dubito che diventerà mai un campione di quelli forti forti.

• Mi Piace 4

Secondo me se la squadra entra sempre molle è colpa dell’allenatore. Temo che i ragazzi non abbiano fiducia in Pirlo. Secondo me si sono lasciati andare a causa del covid: sono questi i momenti in cui dovrebbe emergere il DNA Juve. Temo che non ci sia fiducia nei propri mezzi e nei compagni. 

• Mi Piace 1

Ah sì? io l'avrei voluto strangolare alla fine del primo tempo. In occasione del goal di De Paul, si fa surclassare manco fosse un primavera. Da De Paul, no da Mazinga. Sto seriamente cominciando a perdere le speranze con Rodrighino. Un passo avanti e uno indietro, un passo avanti e uno indietro. Vero che è ancora giovane, ma dubito che diventerà mai un campione di quelli forti forti.

Considera pure un passo avanti e due indietro....

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Considera pure un passo avanti e due indietro....

Volevo essere gentile. :d

Quanto mi ha fatto inkazzare stasera, nel primo tempo, lo so solo io. .doh

Volevo essere gentile. default_biggrin.gif
Quanto mi ha fatto inkazzare stasera, nel primo tempo, lo so solo io. default_312xvgl.jpg
Purtroppo a me dà l'idea di un giocatore che, sia che giochi, che non giochi, non fa differenza....
Troppo falloso.... Non rischia mai la giocata....

È emblematico che l'assist che ha fatto Ronaldo per il gol di Chiesa, è uno di quei passaggi che dovrebbero fare i nostri centrocampisti, ma che puntualmente non fanno mai....
O anche l'assist di Chiesa per il gol annullato di a Ramsey per dire....

11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo a me dà l'idea di un giocatore che, sia che giochi, che non giochi, non fa differenza....
Troppo falloso.... Non rischia mai la giocata....

È emblematico che l'assist che ha fatto Ronaldo per il gol di Chiesa, è uno di quei passaggi che dovrebbero fare i nostri centrocampisti, ma che puntualmente non fanno mai....
O anche l'assist di Chiesa per il gol annullato di a Ramsey per dire....

alla fine due assist li ha fatto anche bentancur, ma quando la partita era in discesa... 

Il problema è primeggiare quando la partita è ancora in bilico, quando gli avversari ci credono ancora, svettare nelle difficoltà.

Questo a Bentancur non l'ho visto fare MAI. Si fa trascinare, più che essere un trascinatore e questo te lo puoi permettere se giochi terzino. No in mezzo al campo.

• Mi Piace 1

4 ore fa, velas ha scritto:

Ah sì? io l'avrei voluto strangolare alla fine del primo tempo. In occasione del goal di De Paul

Andava steccato senza nemmeno pensarci. 

Forza Rodrigo che puoi fare molto di più 

E mi raccomando,mercoledì in campo si ringhia con la bava alla bocca per 95 minuti 

C'è tanto da lavorare... 

E mercoledì si rischia la ripassata se si entra in campo con l'atteggiamento delle ultime due partite...

4 gol e 2 traverse da Fiorentina e Udinese...

Santoddio...

8 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma se hanno detto tutto che questo dovete fare, perche non fate allora? Perche nessun giornalista chiede queste cose?

Non può dire “il mister ha sbagliato approccio alla partita” quindi usano un pilatesco “problema di mentalità”.

6 ore fa, velas ha scritto:

Invece De Ligt in quell'occasione cosa ha fatto, che non ricordo, per fermare De Paul e non Mazinga?

Prendere goal alla prima azione dell'avversario non mi sembra una buona cosa. Considerato che quelli del milan sono pure fortunati...