Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Chiesa post Juve-Udinese: "Cerco di dare sempre continuità alle prestazioni. Siamo la Juve, ci chiedono di vincere ed è quello che dobbiamo fare"

Post in rilievo

Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve:

 

Meglio nel secondo tempo stasera.
"Sì, nel secondo tempo abbiamo attaccato con più cattiveria. Nel primo tempo l'Udinese è stata brava a chiudersi e gli spazi erano molto stretti, però il mister voleva più ampiezza proprio per creare questi spazi. Siamo stati bravi a riuscire a trovare il gol del vantaggio, poi nel secondo tempo l'Udinese si è aperta un po' di più per recuperare la partita  e lì siamo stati veramente cinici e vogliosi di portare a casa i tre punti".

 

Il gol che hai segnato qui con l'Atalanta ti ha un pochino sbloccato?
"No, io ogni volta scendo in campo per il dare massimo per la squadra, sembra una cosa scontata ma è questo, è la continuità di prestazioni, ogni domenica entro in campo più sicuro. Poi entrando negli schemi del mister, ogni giorno in allenamento capisco sempre di più, quindi alla fine lo porto in campo, Però si parte prima dall'allenamento"

 

Un bilancio di questi primi sei mesi e in quale posizione del campo senti di poter sviluppare tutto il tuo potenziale.
"La valutazione la faccio sui tre mesi, da ottobre. Diciamo che il posizionamento in campo lo decide il mister, io mi devo far trovare pronto, devo essere concentrato ogni partita dove vuole che giochi, io devo farmi trovare pronto e dare la prestazione alla squadra. Con la continuità di prestazioni poi si raggiungono grandi risultati. Questo è quello che ho sempre fatto".

 

Da seconda punta ti prova?
"Diciamo che in carriera ho giocato da seconda punta quando non c'erano gli attaccanti, però io gioco da esterno perchè il mister mi vuole lì, dove pensa che posso esprimergli al meglio, quindi non mi ha mai provato dietro la punta".

 

Le tue caratteristiche vengono esaltate più da Dybala o da Morata?
"Dipende anche dalle dinamiche di gioco della partita, nel secondo tempo ci sono stati gli spazi per attaccare gli attaccanti dietro le spalle, nel primo  l'Udinese si è chiusa benissimo e anche se ci fosse stato Morata avremmo avuto difficoltà. Ma sono grandissimi attaccanti, è fantastico giocare con loro due, ch ci sia uno o l'altro è veramente fantastico. Poi come anno giocare loro al pallone, dal niente possono crearti l'occasione vincente e io mi trovo bene con tutti".

 

Ora mercoledì...
Abbiamo una partita fondamentale mercoledì. Andiamo determinati, con sensazioni buonissime, questa partita ci deve dare tanta fiducia, siamo la Juventus, vincere è quello che ci chiedono, non dobbiamo fare altro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace... 

Ha voglia di spaccare.. 

Non è da tutti... 

Arriverà in doppia cifra sia di gol che di assist. 

Segnatelo!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione.

Ci mette l'anima e, pur non essendo un mostro di tecnica, non è affatto uno scarpone...a differenza di altri suoi compagni...che vengono dipinti come calciatori che in realtà non esistono neanche lontanamente nella realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha imparato rapidissimo la lingua italiana, molto educato, complimenti al ragazzo e alla sua professionalità

48 minuti fa, JU87 ha scritto:

Questo ha la mentalità juventina, pochi *.

Sgobba in silenzio ed è serio fuori dal campo.

Uno alla Ravanelli, il padre Enrico se non fila dritto gli da due schiaffi 

50 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Mi piace... 

Ha voglia di spaccare.. 

Non è da tutti... 

Arriverà in doppia cifra sia di gol che di assist. 

Segnatelo!!!! 

Ci vuole un foglio grande perché bisognerà segnare vari numeri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stravedo molto per lui, soprattutto perché erano due anni che voleva venire e sta crescendo ancora di più 

 

Oltretutto sta imparando a tenere la testa alta quindi.. uno cosi.. in campionato ma soprattutto in champions ti fa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa viene perennemente criticato (ormai per partito preso), ma è uno dei pochissimi, insieme a Ronaldo, a combinare qualcosa.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere questo tipo di calciatori perlopiù italiani fa tutta la differenza del mondo.
Non è un campione ma ha la mentalità giusta, si danno, non si intristisce, segna, fa assist.
Nota assolutamente positiva.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bravo, e sono contento stia smentendo i detrattori con le prestazioni. Un po' ci speravo. Forse l'unico raggio di sole (assieme a McKennie) di questa zoppicante stagione. Sono abbastanza certo che sarà uno dei pochi a resistere alle prevedibili rivoluzioni della rosa dalla cintola in su nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo. Mi sta sorprendendo. Deve però essere più presente durante la partita. Alcune volte mi dimentico che sta giocando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Toniux ha scritto:

Ha fatto più lui in 3 mesi che Bernardeschi in 3 anni

Cosa che non è assolutamente vera. Bernardeschi ha fatto un ottimo primo anno e mezzo.

 

 

Detto questo, non mi aspettavo un approccio così, da parte di chiesa. 
Mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Se migliorasse nell’1 vs 1 diventerebbe imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendolo visto dal vivo diverse volte ero molto contento del suo arrivo.

L'ho sempre visto come un giocatore moderno nella continuità con cui inizia a difendere quando perde palla e viceversa.

È ancora grezzo, commette errori a volte ingenui ma non si risparmia, ha buone qualità.

Sulla famiglia niente da dire. Parlano raramente, molto protettivi. Il padre Enrico è una persona seria.

Grande fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.