Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

slimshady

Buffon Vs Szczesny

Post in rilievo

4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Donnarumma di certo è bravo, su questo non posso dir nulla, sulle uscite e sul posizionamento  però è messo male (può migliorare).

Io senza voler peccare di lesa maestà, lo prenderei a parametro zero e mi rifarei vendendo TEK al suo valore di mercato. Credo ci guadagneremmo almeno economicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Il portiere titolare dovrebbe giocare SEMPRE, ennesima cacata della gestione Pirlo. 

Non esiste avere 2 titolari in porta.

 

Sono d'accordo, il portiere titolare deve avere il triplo delle presenze di quello non titolare. Anche se una cosa del genere non è inventata da Pirlo, se non sbaglio anche altre squadre han fatto così delle volte. Ad esempio il Barcellona alternava Ter Stergen con un altro di cui non mi viene in mente il nome. .ghgh 

1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Io senza voler peccare di lesa maestà, lo prenderei a parametro zero e mi rifarei vendendo TEK al suo valore di mercato. Credo ci guadagneremmo almeno economicamente

Sì poi dipende da quanto vuole Donnarumma, ma dire che Szczesny è scarso significa non averlo mai visto giocare o significa valutare i pochi errori che fa (siamo abituati troppo bene da Buffon che da giovane faceva un errore all'anno al massimo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adreiu ha scritto:

Dimenticate troppo in fretta che Tek quest anno ha fatto partite notevoli come contro l'Atalanta. 

È l ultimo dei miei problemi sinceramente 

Il gol del pareggio dell'atalanta è una cappella bella e buona

Tiro dai 25 metri centralissimo...salta poco e goffamente come se avesse una palla di piombo ai piedi e si fa passare la palla sopra le mani..

con il genoa dorme e non viene fuori a prendere una palla lenta nell'area piccola che doveva essere sua

goffo anche sull'uscita del primo gol della fiorentina che indirizza la partita tanto per citare 3 episodi..ma ce ne sono molti altri..non è per niente in forma quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sono d'accordo, il portiere titolare deve avere il triplo delle presenze di quello non titolare. Anche se una cosa del genere non è inventata da Pirlo, se non sbaglio anche altre squadre han fatto così delle volte. Ad esempio il Barcellona alternava Ter Stergen con un altro di cui non mi viene in mente il nome. .ghgh 

 

Il numero 1 deve essere certo della titolarità, non puoi avere un secondo che ne gioca quasi quante te. Tek attualmente secondo me in Serie A è il migliore, meglio di Handanovic e Donnarumma che magari ti fanno anche il miracolo che Tek non farebbe, ma si addormentano molto più frequentemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventudes ha scritto:

Sono d'accordo, il portiere titolare deve avere il triplo delle presenze di quello non titolare. Anche se una cosa del genere non è inventata da Pirlo, se non sbaglio anche altre squadre han fatto così delle volte. Ad esempio il Barcellona alternava Ter Stergen con un altro di cui non mi viene in mente il nome. .ghgh 

Sì poi dipende da quanto vuole Donnarumma, ma dire che Szczesny è scarso significa non averlo mai visto giocare o significa valutare i pochi errori che fa (siamo abituati troppo bene da Buffon che da giovane faceva un errore all'anno al massimo).

Tek non è scarso. La mia valutazione è soltanto economica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siete superficiali. Giudicare Scwezny (come * si scrive) per un lieve appannamento, che ci sta, e Buffon per l'età, quando invece quest'anno è in grande forma...sono entrambi ottimi e possono giocare entrambi ma Scewzny è titolare e Buffon riserva e non si può per ovvi motivi far giocare Gigi contro il Milan, anche se in questo PRECISO momento probabilmente è più connesso mentalmente, non puoi panchinare il titolare nel match più importante della stagione di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, psycone ha scritto:

Alla prima papera di Gigi o al primo riflesso rallentato (cosa che è capitato in passato sia con la Juve che con il PSG), sarete pronti ad aprire un'altra discussione in cui "Ma Gigi non è troppo vecchio? Non sarebbe meglio che lasciasse il posto/titolarità a x". Che era quello che veniva fatto già 3 anni fa poi...

 

Sulla base di 3-4 partite è anche assurdo giudicare. Szczesny ha fatto delle signor partite e delle signor parate negli anni con la juve, mostrando ottime doti e riflessi.

 

Sono 2 grandi portieri. Uno che non ha fatto la carriera di Buffon, ma che è nel pieno della carriera e può dare tanto. L'altro che è stato uno dei migliori o forse il miglior portiere della storia, ma che ha a 43 anni ed è giusto che rifiati ed è giusto che non sia più un titoalre inamovibile come 5-10 anni fa.

Amen, sento gente che vuole Buffon titolare dopo che gli hanno gettato merd* addosso...certi tifosi sono proprio incredibili.

Che poi il polacco sta facendo bene e ci ha salvato il chiulo diverse volte; al primo errore (che poi ieri sera non ha colpe) viene subito linciato. Siete incredibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Fino a quando non si ritira il posto dovrebbe essere sempre suo... Dopo di lui punterei su un giovane italiano...

Sono d'accordo anche perchè il polacco non si è mai evoluto,  è rimasto sempre il solito timido portiere, non ha mai mogliorato in nulla, uscite sempre piantato, gestione difesa timida, personalità palpabile, senza contare con lui prendiamo una barca di gol ai primi tiri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il portiere oggi è l'ultimo dei problemi

49 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Amen, sento gente che vuole Buffon titolare dopo che gli hanno gettato merd* addosso...certi tifosi sono proprio incredibili.

Che poi il polacco sta facendo bene e ci ha salvato il chiulo diverse volte; al primo errore (che poi ieri sera non ha colpe) viene subito linciato. Siete incredibili

al prossimo errore di Gigi si ribalta tutto , tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stranamente con Buffon in campo abbiamo tenuto la porta inviolata con barca e Parma. Mi rifaccio alle parole di Gigi quando parlò di Kahn e Lehmann. Due portieri non eccezionali ma di grande carisma e che davano molta sicurezza alla squadra. Forse a noi oggi serve uno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Sono d'accordo anche perchè il polacco non si è mai evoluto,  è rimasto sempre il solito timido portiere, non ha mai mogliorato in nulla, uscite sempre piantato, gestione difesa timida, personalità palpabile, senza contare con lui prendiamo una barca di gol ai primi tiri.

Io avrei dato fiducia a Perin, pensa un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventudes ha scritto:

E' un po' strano il fatto che si alterni con Fabianski. Non ho mai capito questa cosa. Fabianski mi pare un po' raccomandato perché anche ai tempi dell'Arsenal si alternavano e faceva sempre papere.

Szczesny attualmente è tra i migliori di Europa, poi se per un errore lo vogliamo condannare vabé... Neuer si è ripreso solo nell'ultimo anno, poi non ci sono tanti portieri affidabili.

Donnarumma di certo è bravo, su questo non posso dir nulla, sulle uscite e sul posizionamento  però è messo male (può migliorare).

Wojtek non è piu debole di Łukasz, anzi. E se non gode di fiducia sono le cose politiche del sistema corrotto guidato da roma da un certo Boniek (un fallito sia come allenatore sia adesso come dirigente, odiato da tifosi di calcio polacchi) Perché a chi meglio addossare le colpe di un fallimento collettivo, una partita persa, che ad un portiere?? Esempio: Mondiale 2018 di tante aspettative di confermazione dopo buon europeo 2016, un Polonia-Senegal di apertura perso, dove Szczęsny tutt'altro che perfetto diventa subito capro espiatorio nonostante che il fallimento era di tutta la difesa... tutto qua per chi si domanda il perché di questa alternanza che fanno portieri polacchi. Sono cose politiche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon è un leader, non lo si scopre oggi. 

Come portiere attualmente è ovviamente migliore Szczesny, ma la capacità di guidare la squadra e tenere alta l'attenzione dei compagni non è roba da poco, perché se i difensori sono più attenti, gli attaccanti avversari arrivano meno frequentemente in porta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Amen, sento gente che vuole Buffon titolare dopo che gli hanno gettato merd* addosso...certi tifosi sono proprio incredibili.

Che poi il polacco sta facendo bene e ci ha salvato il chiulo diverse volte; al primo errore (che poi ieri sera non ha colpe) viene subito linciato. Siete incredibili

Io lo dico sempre il 95% dei tifosi non sa essere oggettivo sia quando si parla delle squadre altrui che della propria.

Io non ho problemi a fare i complimenti agli avversari (chiunque essi siano) e non ho problemi a storcere il naso per la Juve, ma anche riconoscerci i meriti.

 

Gigi è un ottimo secondo portiere di lusso al momento, ma se si ha un buon portiere all'apice della carriera è giusto mettere questo come titolare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In CL va meglio Buffon, ai cui detrattori ricordo che non sono sue le cappellate, non le commette lui assieme ad altri errori ma i suoi compagni della difesa, in area lasciando sempre gli attaccanti avversari liberi, soli, indisturbati a causa del gioco a zona che non prevede la marcatura a uomo; fa bene ad arrabbiarsi con i suoi compagni della difesa, inveendo contro di loro con il labiale anche blasfemo ed il viso inferocito; la colpa è loro e non di Buffon quando corre rischi estremi o peggio ancora la palla entra in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Tek non è scarso. La mia valutazione è soltanto economica 

Sì ho seguito la tua valutazione ed è da prendere in considerazione, molti invece al posto di dire cose sensate parlano di un portiere scarso... Rimane tra i migliori d'Europa però per molti è scarso. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi consentite, io credo che il problema non sia nemmeno Buffon vs Scesni

Il problema che mi porrei è: come è interpretato nel 2020 il ruolo del portiere? 

Tendenzialmente il portiere moderno deve essere bravo nelle uscite e deve saper giocare bene anche con i piedi perchè oramai quasi tutte le squadre costruiscono del basso (non condivido ma tant'è)

In questo momento, la cosa che noto è che entrambi i portieri (Buffon lo capisco per ragioni anagrafiche) sono della vecchia scuola 

Forti tra i pali, fermi sulla riga di porta ad ogni angolo o cross, abbastanza inquietanti con i piedi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa che ho notato anche io, con Buffon in campo la squadra sembra avere ben altro piglio.


Szczesny tecnicamente è un buon portiere, ovviamente dal punto di vista fisico attualmente è superiore. Di recente ha fatto anche ottime parate, eppure quando gioca l'impressione è che sia lui sia la difesa siano perennemente insicuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.