Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali di Juve-Udinese: "Mani De Paul e mani  Ramsey. Ok annullare, 2 casi diversi. Criticata più e più volte, la regola presto cambierà"

Recommended Posts

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quale vantaggio avrebbe ottenuto Ramsey con l'ipotetico tocco di mano? .doh

Il pallone che gli resta più vicino per rialzarsi e calciare.

Il tocco è involontario ... ma l’annullamento ci poteva stare ....

Quello che non ci stava - tanto per non cambiare - è la gestione dei cartellini.

9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Mi sembra che quest'anno abbiano cambiato di nuovo la regola, considerando di nuovo la volontarietà. Probabilmente dovuto all'imbarazzo dell'anno scorso dove in ogni partita c'era un rigore assegnato perché sfioravi la palla con il mignolo.

Sara' come dici ma fino ad oggi la maggior parte dei rigori fischiati per falli di mano mi sono sembrati spesso molto generosi e non per gesti volontari. Se il var viene utilizzato correttamente e' uno strumento prezioso, altrimenti rischia di fare solo danni

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

L’ammazzacalcio. 

Io ormai non esulto più ai gol, aspetto sempre prima il "verdetto..."

4 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Io ormai non esulto più ai gol, aspetto sempre prima il "verdetto..."

Anche io. E tieni presente che la cosa si estende anche al fantacalcio.

Come se ti strozzassero l’amico Fritz proprio mentre sta per rilasciare la sua onda energetica. 

• Triste 1

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Secondo me invece lo dovevano introdurre già 20 anni fa se non prima

Il vero problema é come viene utilizzato....

Il vero problema é l'imparzialità che dovrebbe avere chi sta al Var. Non è possibile che stando comodamente seduti ad esaminare una partita, possano fare errori anche grossolani. 

16 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

Sara' come dici ma fino ad oggi la maggior parte dei rigori fischiati per falli di mano mi sono sembrati spesso molto generosi e non per gesti volontari. Se il var viene utilizzato correttamente e' uno strumento prezioso, altrimenti rischia di fare solo danni

A me sembrava di aver letto che avessero cambiato la regola, certo se hai comunque il braccio largo e la palla ti arriva lì anche se tu non muovi il braccio verso la palla è comunque rigore (per alcuni...).

Poi io sono sempre stata dell'opinione che il VAR debba essere usato come una moviola, come fanno nel basket o nell'hockey, a costo di una durata più lunga delle partite in generale. O se questo proprio non si può fare, bisognerebbe permettere 2/3 chiamate per squadra, come nella pallavolo, così se il VAR non interviene ed è un errore puoi chiedere che intervenga per forza.

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Niente da dire sugli episodi di ieri, è stato giusto annullare entrambi i gol

Quello che mi ha lasciato perplesso, una costante quest'anno, è stata la gestione dei cartellini

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Esatto la stessa cosa che ho notato ieri sera , intervento di de maio su dybala da dietro in ritardo e violento nulla dopo due minuti chiesa si strattona con uno dell’udinese , fallo tattico? E ammonito

4 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Il vero problema é l'imparzialità che dovrebbe avere chi sta al Var. Non è possibile che stando comodamente seduti ad esaminare una partita, possano fare errori anche grossolani. 

Senza dubbio questo è il primo problema 

6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Esatto...e la cosa divertente è che ora la buonafede di chi controlla non viene mai minimamente messa in discussione...mentre anni fa venivano rovesciate badilate demmerda su un povero Crìsto da cui si pretendeva che...da solo...vedesse tutto e non sbagliasse mai! E se sbagliava era sicuramente in malafede...

Mentre ora sbagliano rivedendo i replay ma...ehi...tutto apposto...specie ora che in testa ci sono le due meraviglie di Milano!

1 ora fa, arabafenice ha scritto:

In nessuna immagine si ha la certezza che Ramsey tocchi la palla con la mano, si può dedurre, ma non si vede mai.

Sono casi in cui il VAR non dovrebbe essere usato, così come per i fuorigioco millimetrici, ti scelgo io il fotogramma "giusto" e ti rendo validi 3/4 gol di Morata...

Deve correggere solo errori certi.

C'è un immagine chiarissima dove si chiaramente che il tocco del braccio

Dove si vede il tocco del braccio 

il var è nato con un solo scopo: fermare la Juve che vinceva rubando. quando si sono accorti che vincevamo lo stesso ( forse perché non rubavano?), hanno capito di avere comunque un mano un'arma: dai frame "scelti" per fuorigioco millimetrici, fino al suo spegnimento su richiesta (tipo il rigore del Benevento ieri..)

il var deve servire solo per il gol-nongol e se un fallo da rigore è dentro o fuori area. basta!!!!!! Hanno ucciso il calcio! Non si puo piu esultare per un gol e vengono annullate reti per nulla. Che schifo questo calcio. ma all'ifab che fanno????

7 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io devo ancora capire per cosa è stato ammonito Chiesa .boh

In effetti è lui trattenuto per la maglia da Lasagna ma visto che l'arbitro era dietro l'azione avrà pensato che era Chiesa a trattenere quello dell'Udinese. Ma anche fosse quello il caso, hai graziato De Maio per un fallo anche brutto due minuti prima, puoi benissimo non ammonire Chiesa anche se avesse strappato la maglia di Lasagna.

• Mi Piace 1

Adesso, Serena96 ha scritto:

In effetti è lui trattenuto per la maglia da Lasagna ma visto che l'arbitro era dietro l'azione avrà pensato che era Chiesa a trattenere quello dell'Udinese. Ma anche fosse quello il caso, hai graziato De Maio per un fallo anche brutto due minuti prima, puoi benissimo non ammonire Chiesa anche se avesse strappato la maglia di Lasagna.

si vedeva benissimo che Chiesa non tirava nessuna maglia,ammonizione incomprensibile

12 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E' un trend che va avanti da inizio stagione...ma che nelle ultime 4/5 partite sta prendendo una piega preoccupante...diciamo Atalanta Torino Fiorentina e ieri sera...

Perchè se una squadra come l'Udinese viene a Torino ed esce dallo Stadium con 0 ammonizioni a fronte delle 3 della Juve(due delle quali quantomeno grottesche)...se alla Dea vengono risparmiate ben due espulsioni e finisce la sua partita in 11...se Lukic viene graziato dopo aver quasi gambizzato l'avversario...e se stai tirando fuori il secondo giallo per Borja Valero salvo poi rimetterlo nel taschino perchè decidi scientemente di non volerlo espellere...mentre i nostri vengono sistematicamente ammoniti(laddove non espulsi)per ogni minimo contatto o anche quando un contatto non c'è...beh...io credo che il messaggio sia chiaro...

Ma in fondo sono solo un povero complottista...mi hanno spiegato che 'ste cose le vedo solo io e qualche altro povero scemo...e che dovemo fa'?

• Mi Piace 4

37 minuti fa, giusardegna ha scritto:

io devo ancora capire per cosa è stato ammonito Chiesa .boh

Io devo ancora capire con quale criterio de Ligt si sia beccato il giallo mentre De Maio abbia finito la partita impunito. Riguardatevi il fallo sull'ammonizione dell'olandese e quello di De Maio su Dybala e ditemi se è normale questa gestione cartellini. 

• Mi Piace 1

Episodio ininfluente ma, del presunto mani di Ramsey, dalle riprese non c'è alcuna certezza, la cosa scandalosa della direzione è stata la gestione dei cartellini, entrata killer su Dybala dopo 4 minuti, nemmeno ammonito, de ligt non tocca nemmeno l'avversario, che si tuffa, e pure male, ammonito, solo per citare un paio di episodi.

E volendo, rimane più di qualche dubbio anche sulla validità del gol dell'Udinese. Ho visto fischiare falli sul portiere ben più lievi di quello di ieri sera. 

• Mi Piace 1