Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

55 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

Scusate ma io non sono affatto soddisfatto della partita di ieri dove restano evidenti i nostri limiti a centrocampo e difesa.

 

Abbiamo solo fatto un favore alle m.er.de. cinesi

Se non riesci a gioire nemmeno per un 1-3 a milano, in una partita di importanza fondamentale da vincere in qualunque modo,  non stai messo bene.

Io mi vergognerei di scrivere una roba del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Partita da tarare alle condizioni dell'avversario, con un arbitraggio grottesco

Ennesima formazione Cannata, ennesima volta che la transizione a 4 fa danni 

Ennesima volta che il lampione francese perde palloni perché viene schierato a piede invertito

Primi cambi agghiaccianti aggiustati lievemente dai secondi

Però quello su Rabiot era fallo su. Non puoi dare la colpa di una palla persa se quest'ultima è persa ingiustamente.

Anch'io avrei voluto McKennie al posto di uno fra Rabiot e Ramsey, ma non puoi dare la colpa al francese per una palla persa con fallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non l'ha espulso perché non l'ha ritenuto da ammonizione. Non capisco perché solo per noi debbano esserci delle giustificazioni. Non mi pare che qualcuno abbia sollevato dubbi sulla mancata espulsione di Barella ieri... 

Io non ho visto Barella, e non c'entra con la discussione.

Se uno è imparziale ammette che ieri Bentancur era da secondo giallo. Speravo nel replay che avesse preso anche la palla, ma la manca completamente e stende l'avversario.

 

Per dire, secondo me l'intervento di Danilo che salva su Hernandez sul contropiede Milan da calcio d'angolo, nel secondo tempo, non è da giallo perché prima tocca la palla.

Me Benta no, dai.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.... doppietta di Chiesa che ha fatto gol in questo campionato in casa di tutte e due le milanesi.

 

E che gol..........

 

Poi la gente dimentica il gol a noi quando era ancora un ragazzino.... i due pali sempre contro di noi un anno e mezzo fa in casa nostra o i due gol alla Spagna U21 che sarebbe poi diventata campione d'Europa.

 

Ma andiamo pure avanti...

 

Strappo ed assist di Kulusevski e gol di McKennie (ma perché prendere un americano se potevi prendere Suarez......).

 

Aha, Dybala era finito, giusto?

 

Lunga vita a Paratici.

 

Il top dei top è lui.

 

Fenomeno assoluto.

 

Dulcis in fundo: prestazione notevolissima di Rabiot che ha tenuto su la metà campo da solo. 

 

Ma lo juventino medio non se ne è accorto.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, giorgino ha scritto:

Un elogio particolare a @badboy che è stato uno dei pochi...direi pochissimi...che stamattina si dichiarava certo che stasera avremmo vinto...senza se e senza ma...

 

Diamo a Cesare quel che è di Cesare...e a Padovan quello che è di Padovan! .ghgh

.drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hidetora89 ha scritto:

Io non ho visto Barella, e non c'entra con la discussione.

Se uno è imparziale ammette che ieri Bentancur era da secondo giallo. Speravo nel replay che avesse preso anche la palla, ma la manca completamente e stende l'avversario.

 

Per dire, secondo me l'intervento di Danilo che salva su Hernandez sul contropiede Milan da calcio d'angolo, nel secondo tempo, non è da giallo perché prima tocca la palla.

Me Benta no, dai.  

Sono cose che succedono continuamente. Con le melanzane è capitato contro di noi, ad esempio. Con l'atalanta pure, anzi peggio visto che lì avrebbe potuto intervenire il VAR. È capitato ieri all'inda. Ma ci sono episodi del genere in tantissime partite. Solo nelle nostre diventano episodi che indirizzano le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Mi sembra che prendere posizione nel corpo a corpo e l'elevazione rientri nella componente fisica del giuoco del calcio, sulla quale ho già fatto i complimenti al turco...cmq la differenza sostanziale al di là delle qualità personali è che Demiral gioca per se stesso mentre Bonucci per la squadra: Demiral se può fare la mega scivolata epica o il contrastone brutale lo fa per prendersi gli applausi, Bonucci al momento del recupero ha già la testa alta e pensa a volgere l'azione oppure prima di tentare l'affondo, conscio dei suoi limiti, temporeggia (che qua sul forum viene criticato come atteggiamento ma la verità è che ogni allenatore ti dice di temporeggiare fin da quando hai 6 anni a scuola calcio, fino a che sei coperto da un altro compagno in caso tu venga superato)...e ogni allenatore VERO lo sa, soprattutto se ricerca un gioco offensivo Bonucci sarà sempre la prima scelta finchè sarà su questi standard 

Abbiamo bisogno di altre caratteristiche col gioco di Pirlo ci servono centrali molto forti sull' uno contro uno e veloci. Bonucci purtroppo anche complice l' età e' lento inoltre si gira sui tiri per paura delle pallonate il che ci costa parecchi gol. Perde l'uomo spesso di testa in area. Ciò che si e' visto quando e' mancato con la coppia Demiral De Light era un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RJccardo gobbo ha scritto:

Se non riesci a gioire nemmeno per un 1-3 a milano, in una partita di importanza fondamentale da vincere in qualunque modo,  non stai messo bene.

Io mi vergognerei di scrivere una roba del genere

Non voglio farle l’avvocato di nessuno,ma non ha torto. Certo che si festeggia la vittoria,ma si pensa anche al futuro.Ieri abbiamo battuto un Milan senza 8 giocatori non giocando nemmeno bene. Quando incontreremo l’inter tra pochi giorni non vorrei fare un’altra figura come contro la Fiorentina (e non solo). Ieri ha vinto la panchina lunga

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è triste leggere commenti di gente che critica Pirlo (prima esperienza) nonostante la vittoria di ieri con una partita di personalità.

E poi sono gli stessi che osannano Allegri.

Ieri Pirlo ha fatto come Allegri. Ha vinto la partita con i cambi. Può essere che abbia studiato la partita puntando sulla stanchezza dei giocatori del Milan nel secondo tempo?

Siamo consapevoli che McKennie e Arthur almeno in questo periodo infuocato non possono giocare sempre titolari (soprattutto Arthur che deve recuperare bene dall'infortunio post Atalanta?)

Mi chiedo veramente se sono tifosi juventini o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Non voglio farle l’avvocato di nessuno,ma non ha torto. Certo che si festeggia la vittoria,ma si pensa anche al futuro.ieri abbiamo battuto un Milano senza 8 giocatori non giocando nemmeno bene. Quando incontreremo l’inter tra pochi giorni non vorrei fare un’altra figura come contro la Fiorentina (e non solo). Ieri ha vinto la

panchina lunga.

Chi la stessa inter che ha fatto belle figure in Europa? O quella che ha fatto benissimo ieri con la Samp?

Ti ricordo che il Milan veniva da 27 partite positive ed è prima e in corsa per l'Europa League, a differenza dell'Inter...

3 minuti fa, mk5 ha scritto:

Abbiamo bisogno di altre caratteristiche col gioco di Pirlo ci servono centrali molto forti sull' uno contro uno e veloci. Bonucci purtroppo anche complice l' età e' lento inoltre si gira sui tiri per paura delle pallonate il che ci costa parecchi gol. Perde l'uomo spesso di testa in area. Ciò che si e' visto quando e' mancato con la coppia Demiral De Light era un altro livello.

La coppia del futuro è Demiral e De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse abbiamo visto due partite diverse. Abbiamo vinto solo perché abbiamo tirato fuori tre giocate,  soprattutto i primi due goal ma, tranne un cinque minuti dopo il primo goal, il .Milan ci ha pressati e non ci ha fatto uscire dalla nostra metà campo.

Boh sì, magari abbiamo visto due partite diverse.

Io vedo una occasione netta a testa nei primi 10 minuti, un incrocio dei pali clamoroso di Chiesa a portiere impietrito, poi segniamo noi e dominiamo il campo per un 10-15 minuti. Tutto il resto di primo tempo è qualche conclusione da fuori su azioni personali a difese (ben) schierate, poi un'occasione loro per via di Ramsey che serve Leao invece del compagno con un passaggio orizzontale assassino, e ci segnano un gol nettamente irregolare.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo, raddoppiamo (60°), sfioriamo il tris in ripartenza con Kulusevski (65°) che non trova nessuno, poi con McKennie su imbucata di Ronaldo (70°) e miracolo di Donnarumma, poi segnamo ancora (75°), qualche tentativo loro da fuori e un solo rischio, al 91°, col loro attaccante che non serve il compagno a sinistra liberissimo.

 

Sui gol, il primo è un'azione manovrata, non certo un colpo estemporaneo: Danilo che allarga su Chiesa a destra, Chiesa chiede l'uno-due a Dybala infilandosi nello spazio tra i marcatori, tiro e gol. E Pirlo ha detto chiaramente di aver preparato la partita su Chiesa che andava a premere su Theo Hernandez e sul prendergli lo spazio dietro (che è esattamente quel che accade).

Il secondo è altrettanto manovrato: Frabotta che va larghissimo ed allarga il campo, Dybala si porta in mezzo con 10 metri di campo liberi davanti fuori dall'area, il Milan si trova 7 giocatori in un fazzoletto e serve Chiesa che si trova uno contro uno col marcatore al limite, si accentra e conclude in gol.

Due "giocate"? Ma per niente. Sono azioni ben sviluppate, aprendo la difesa e infilandoci dove volevamo.

 

Sì, abbiamo decisamente visto due partite diverse se mi dici che abbiamo fatto due gol su due giocate e siamo stati schiacciati tutta la gara nella nostra metà campo per tutta la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Non voglio farle l’avvocato di nessuno,ma non ha torto. Certo che si festeggia la vittoria,ma si pensa anche al futuro.ieri abbiamo battuto un Milano senza 8 giocatori non giocando nemmeno bene. Quando incontreremo l’inter tra pochi giorni non vorrei fare un’altra figura come contro la Fiorentina (e non solo). Ieri ha vinto la

panchina lunga.

Vero che abbiamo i nostri limiti..ma come si fa a dire che era quasi meglio non vincere per non favorire l'inter? Questi non sono discorsi da juventini, dai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Non sono d'accordo. A me Sky Sport piace. E' lui che è pessimo.

Sinceramente Sky sta diventando una cloaca autoreferenziale di allenatori, dirigenti falliti o ex-giocatori mediocri che nulla hanno lasciato sul campo. Si teorizza e si fa filosofia sul nulla e hanno pretesa di spiegare cosa è il calcio a chi vince o ha vinto negli ultimi anni (vedi i battibecchi con Allegri). L'unico che si salva e' Capello, ma è l'eccezione .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Abbiamo bisogno di altre caratteristiche col gioco di Pirlo ci servono centrali molto forti sull' uno contro uno e veloci. Bonucci purtroppo anche complice l' età e' lento inoltre si gira sui tiri per paura delle pallonate il che ci costa parecchi gol. Perde l'uomo spesso di testa in area. Ciò che si e' visto quando e' mancato con la coppia Demiral De Light era un altro livello.

Ad un'analisi superficiale potrebbe essere. Poi siamo cmq la miglior difesa del campionato. ed infine io considero Demiral fortissimo e non mi dispererei se venisse scelto come titolare, ma non mi stupisce affatto che Bonucci al momento venga preferito, soprattutto se Arthur non parte titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Txarren ha scritto:

La verità è che viviamo in una società dove edonismo, superficialità e incapacità di lettura critica della realtà la fanno da padroni...non è che non sono contenti della vittoria ma poichè la loro visione di Chiesa pippone, Pirlo scemo e Paratici * è stata sbugiardata la vivono come un affronto subito, uno smacco e devono cmq far le pulci per trovare supporto alla loro idea (spesso mutuata da altri e fatta prorpia per effetto gregge - un po' come il mito di Bonucci pippone - o Dybala moribondo)

La critica ci sta. Il fatto che un giocatore possa non piacere anche. Però, come dici tu, insistere su alcune idee, che il campo e il curriculum dei giocatore smentiscono in modo lampante è un'altra. Il non capire che questo è un anno molto particolare con un nuovo allenatore in panca e una squadra giovane, partito in modo sufficiente, ma che nelle ultime 10 partite ha cambiato marcia alla squadra,  e che è necessario fare i tifosi e stare vicini al progetto, a mio parere si perde il senso dell'essere tifoso.

Poi sono i primi a criticare il Padovan di turno quando blatera sui giornali.

Inoltre, una delle cose più belle è quando si sbaglia giudizio su un giocatore. Chiesa, da me ritenuto non da Juve, mi sta entusiasmando, e non da ieri! Sembra uno dei più Juventini. Uno con gli attributi. 

Poi vedere ieri le prestazioni di Frabotta e Kulusevsky. Queste sono le cose che dovrebbero far piacere alle tifoserie.  

E invece.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

 

La coppia del futuro è Demiral e De Ligt

Del futuro a molto breve termine spero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Chi la stessa inter che ha fatto belle figure in Europa? O quella che ha fatto benissimo ieri con la Samp?

Ti ricordo che il Milan veniva da 27 partite positive ed è prima e in corsa per l'Europa League, a differenza dell'Inter...

La coppia del futuro è Demiral e De Ligt

Io non credo. Demiral sarà venduto e sarà preso un centrale sinistro di livello (abbiamo solo Deligt e pure adattato). La strada intrapresa, a torto o ragione, dalla società mi sembra questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ad un'analisi superficiale potrebbe essere. Poi siamo cmq la miglior difesa del campionato. ed infine io considero Demiral fortissimo e non mi dispererei se venisse scelto come titolare, ma non mi stupisce affatto che Bonucci al momento venga preferito, soprattutto se Arthur non parte titolare

Ecco la considerazione su Arthur la posso condividere...anche perche' Bentancour sembra a disagio nel traffico intenso. Ma anche Bonucci quando pressato va parecchio in crisi in impostazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono cose che succedono continuamente. Con le melanzane è capitato contro di noi, ad esempio. Con l'atalanta pure, anzi peggio visto che lì avrebbe potuto intervenire il VAR. È capitato ieri all'inda. Ma ci sono episodi del genere in tantissime partite. Solo nelle nostre diventano episodi che indirizzano le partite. 

Sì ma poi vogliamo parlare dell'intervento killer dopo 7 minuti di Theo Hernandez su Chiesa? Quello lì io sinceramente lo giudico da rosso diretto.

Ovviamente nessuno ha detto niente, ci mancherebbe.

Fosse stato al contrario sarebbe partita la terza guerra mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, xtreme ha scritto:

Allora.... doppietta di Chiesa che ha fatto gol in questo campionato in casa di tutte e due le milanesi.

 

E che gol..........

 

Poi la gente dimentica il gol a noi quando era ancora un ragazzino.... i due pali sempre contro di noi un anno e mezzo fa in casa nostra o i due gol alla Spagna U21 che sarebbe poi diventata campione d'Europa.

 

Ma andiamo pure avanti...

 

Strappo ed assist di Kulusevski e gol di McKennie (ma perché prendere un americano se potevi prendere Suarez......).

 

Aha, Dybala era finito, giusto?

 

Lunga vita a Paratici.

 

Il top dei top è lui.

 

Fenomeno assoluto.

 

Dulcis in fundo: prestazione notevolissima di Rabiot che ha tenuto su la metà campo da solo. 

 

Ma lo juventino medio non se ne è accorto.

 

 

 

 

 

 

 

Io non parlerei di juventino medio... Per me sono infiltrati di altre squadre, altrimenti non si spiega

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Ecco la considerazione su Arthur la posso condividere...anche perche' Bentancour sembra a disagio nel traffico intenso. Ma anche Bonucci quando pressato va parecchio in crisi in impostazione...

Per me ancora Arthur non ha i 90 minuti nelle gambe... La botta che prese è stata brutta, meglio essere cauti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La critica ci sta. Il fatto che un giocatore possa non piacere anche. Però, come dici tu, insistere su alcune idee, che il campo e il curriculum dei giocatore smentiscono in modo lampante è un'altra. Il non capire che questo è un anno molto particolare con un nuovo allenatore in panca e una squadra giovane, partito in modo sufficiente, ma che nelle ultime 10 partite ha cambiato marcia alla squadra,  e che è necessario fare i tifosi e stare vicini al progetto, a mio parere si perde il senso dell'essere tifoso.

Poi sono i primi a criticare il Padovan di turno quando blatera sui giornali.

Inoltre, una delle cose più belle è quando si sbaglia giudizio su un giocatore. Chiesa, da me ritenuto non da Juve, mi sta entusiasmando, e non da ieri! Sembra uno dei più Juventini. Uno con gli attributi. 

Poi vedere ieri le prestazioni di Frabotta e Kulusevsky. Queste sono le cose che dovrebbero far piacere alle tifoserie.  

E invece.......

Hai ragione . Tutto ciò e' acuito dalla tendenza  a sparare sentenze tranchant continuamente da sbruffoni anziche' esprimere  pareri più moderati e possibilisti...

 

2 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Io non parlerei di juventino medio... Per me sono infiltrati di altre squadre, altrimenti non si spiega

Per me ancora Arthur non ha i 90 minuti nelle gambe... La botta che prese è stata brutta, meglio essere cauti

Mi e'' capitato una vecchietta cosi devastante sul quadricipite con versamento di sangue...non e' cosi' immediato recuperare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione che mi da l'approccio di pirlo è che vuole dare una impronta di squadra "pensante" alla juve. 

 

Conte, sarri, allenatori che puntano quasi a creare un meccanismo che poi una volta partito va da solo ma incapace di adattarsi al contesto della partita e agli imprevisti.

 

Allegri già é uno che da una impronta già più pensante alla squadra, magari più di scaltrezza che di sviluppo.

 

Fiducia al mister. Anche se schiera rabiot. Anche se schiera rabiot a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Ecco la considerazione su Arthur la posso condividere...anche perche' Bentancour sembra a disagio nel traffico intenso. Ma anche Bonucci quando pressato va parecchio in crisi in impostazione...

Anche Scrirea o Picchi...se il pressing che subisci è fatto bene e di squadra tutti lo soffrono...poi c'è chi è un fenomeno come Redondo (il più forte mai visto a tenere il pallone sotto stress, seppur lento come una lumaca)...cmq la mia opinione è che se si può criticare Bonucci per diverse partite sottotono le ultime due sono state ottime. Ad esempio con l'inter spero vivamente metta Demiral 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.