Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, McKennie ha scritto:

Secondo me molti di voi hanno seri problemi con sta cosa dei troll, li vedete ovunque, ho avuto una sanzione perché un disadattato mi dava del troll, pensa che ero abbonato in tribuna a 2000 euro l'anno e devo sentirmi dare del troll.

Forse sei uno che critica sempre ???

Ai più, questa cosa, non piace, ed anch’io la trovo MOLTO stucchevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

No Pirlo ha detto che dipende dal centrocampo, dalla difesa e da tutti... Proprio per non dire: Bonucci sei una *.

Ragazzi l'attaccante cosi lo deve prendere sempre chi lo ha in visuale e nel caso Bonucci, che non taglia. Ci sono pochi discorsi da fare.

Se Demiral avesse tagliato la diagonale di passaggio avrebbe fatto un super intervenento ma la scappa a Bonucci.

Quest'anno non ne fa una giusta. In marcatura è patetico, ogni gol dipende da lui. Andateveli a rivedere.

 

che quest 'anno stia disputando una stagione pessima è fuori di dubbio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti criticano Bentancur ( che è ovviamente lecito) ma forse dobbiamo chiederci perchè gioca sempre ( anche l' anno scorso): perchè a centrocampo è l' unico che aggredisce gli avversari, li pressa cercando così di schermare la difesa, tutti gli altri centrocampisti si mettono in linea a guardare come avvenuto nel gol di Defrel. Così facendo poi ovviamente rischia anche il cartellino, che infatti prende spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Altair ha scritto:

Ad un certo punto della partita ci facevano il torello e noi non riuscivamo neanche a sfiorarla. Criticate tanto le altre nostre rivali che giocano da cani e poi noi siamo i primi. In 11 la partita sarebbe stata molto diversa e forse avremmo faticato a vincerla. 

pensala come vuoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ci vorrebbe un pochino di onestà.

Allegri, Sarri e ora Pirlo, la squadra gioca anche peggio degli anni scorsi.

Ora ci sono i tifosi da televideo e ok, ma chi criticava anche giustamente l'ultima Juve di allegri e quella di Sarri non deve venire a scrivere che tutto va bene.

Ieri la squadra non ha convinto, in superiorità numerica ha fatto tanta fatica, sino a 15 minuti dalla fine la partita era in bilico.

I difetti sembrano sempre gli stessi e non ci sono miglioramenti nel gioco e nello stare in campo.

La squadra a mio parere vince per i colpi individuali dei singoli, lo si rimproverava anche ai predecessori di Pirlo, ma non venite a dire che ci sono novità il progetto bla bla bla, 

servirà ben altro per vincere qualcosa quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mi ero ripromesso di non risponderti di più tanto é evidente che la vediamo in maniera opposta e per me parli di cose lunari...ma Danilo che arrivava da dietro fuori area, su una palla deviata/respinta corta dalla difesa ed ha tirato al volo in un nanosecondo chi cavolo poteva marcarlo????? Il centravanti del Sassuolo????

Goditi un po' più il calcio giorgio, ascoltami, non immaginarti un calcio tutto tuo in cui 10 giocatori marcno gli altri 10 per 90 minuti se no divendi davvero una macchietta.

Io invece ti rispondo sempre quando mi rispondi per inquadrare meglio il contenuto di quanto vai dicendo, senza preclusioni di sorta o riserve mentali; il mio calcio così come lo interpreto e lo vedo io, dopo 10 anni che scrivo qui, ancora non lo hai capito bene, basta leggere la tua frase " non immaginarti un calcio tutto tuo in cui 10 giocatori marcno gli altri 10 per 90 minuti se no divendi davvero una macchietta"; mai pensato e ritenuto questo tuo assunto insensato, perché ti ricordo che si marca a uomo solo quando ci si difende e dentro l'area di rigore o nelle sue immediate vicinanze, altrove si pressa come ho consigliato a Pirlo di fare inviandogli i miei 11 articoli pubblicati a Coverciano sulla contrapposizione tra "uomo" e "zona", i due sistemi di gioco dove l'uno esclude l'altro; per me vale e la Juventus lo adotterà quanto prima e prima in Italia in fase difensiva, la marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo di cui  vedo e desumo senza ombra di dubbio, tu non sei ancora venuto a conoscenza, non sai cosa sia e a cosa serva, da come ti esprimi sempre, cosa grave secondo me; ricordati questo, mettilo ben in mente, tutto è cambiato da Barcellona vs Juventus 0 3 di CL, la Juventus non è più quella di prima, di Conte, Allegri e Sarri, adesso vige il pressing difensivo con attacco alla palla e al suo portatore e quello offensivo aggredendo lo spazio con inserimenti verticali oltre la linea difensiva, effettuati in modo intenso e continuo; non c'è più traccia rimasta del tiki taka, dei passaggi all'indietro, del giro palla, dell'azione che comincia dal portiere, tutte cose superate cui ero contrario da sempre, finalmente sono stato ascoltato; ripeto per trasformare il disegno di legge in legge manca per ultimo adottare in difesa, in area la mia proposta di marcatura a uomo moderna al posto della zona e la nuova Juventus potrà vincere ancora lo scudetto e finalmente la CL ; per concludere io non ti chiamo "macchietta", non guardo alle apparenze.

PS – Ho precisato che i 3 gol erano evitabili, il primo però, diversamente dagli altri due segnati per mancanza di marcatura a uomo moderna causa zona difensiva del Sassuolo, quello di Danilo dalla distanza, era evitabile causato da mancato rispetto della posizione frontale attiva da parte dei due difensori sulla traiettoria del tiro che si sono schivati, girati non aggredendo la palla in arrivo come fosse un preda da cacciare, senza paura tanto erano distanti dal tiratore e potevano benissimo opporsi fisicamente per deviare la palla fuori dello specchio della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlenJu ha scritto:

che quest 'anno stia disputando una stagione pessima è fuori di dubbio 

Punti di vista. Io penso che Bonucci nel complesso stia facendo bene. Ma gioca SEMPRE e non é piú giovane. Normale che non possa essere sempre al top....invece é costretto a giocare quasi sempre perché gli altri sono sempre semirotti, a parte Danilo. De Ligt fuori per Covid, Demiral fisicamente non al meglio e Chiellini ormai quasi un ex. calciatore.

 

Quello che conta, almeno per me, é che nelle occasioni importanti, Bonucci ha sempre risposto presente. Benissimo col Barcellona e bene pure col Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo dell Inter tolto barella è imbarazzante, sarebbero tutti la sesta scelta dopo 5 nostri i loro titolari, solo barella si giocherebbe il posto coi nostri da titolare... Brozovic ad Arthur nn gli lucida neanche le scarpe, e vorrei vederlo a coprire 50 mq di campo come chiediamo ai nostri...
L unica cosa che tiene a galla l Inter è lukaku che in campionato avendo 28 anni e nel pieno delle forze è più determinante di ROnaldo nel lungo periodo riuscendo a per formare ogni 3 gg e dando l uscita con palle alte che quando giochi male serve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Il centrocampo dell Inter tolto barella è imbarazzante, sarebbero tutti la sesta scelta dopo 5 nostri i loro titolari, solo barella si giocherebbe il posto coi nostri da titolare... Brozovic ad Arthur nn gli lucida neanche le scarpe, e vorrei vederlo a coprire 50 mq di campo come chiediamo ai nostri...
L unica cosa che tiene a galla l Inter è lukaku che in campionato avendo 28 anni e nel pieno delle forze è più determinante di ROnaldo nel lungo periodo riuscendo a per formare ogni 3 gg e dando l uscita con palle alte che quando giochi male serve...

Perché tolto barella?

 

metticelo metticelo

 

Che questo non vede l’ora di azzopparci tutti e a fine gara l’arbitro come sempre gli farà i complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

In ogni partita i centrocampisti sono i peggiori o tra i peggiori, lo hai detto tu qualche post più sopra, mandano in bambola anche la difesa spesso e volentieri... Io oggi penso che un Nandez, un Villar, un Pellegrini, un Barella da noi sarebbero titolari inamovibili o quasi, pur sapendo che sono dei mezzi giocatori.

Ripeto, opinione personale. 

Pellegrini da noi giocherebbe sottopunta dato che copre 0 infatti anche nella Roma gioca lì, nandez rispetto a chi giocherebbe scusa? Ma le vedete le altre squadre che stanno sempre corte il centrocampo deve correre la metà del nostro... E la tassa Bonucci che solo noi dobbiamo pagare per riequilibrare ronaldo davanti, cioè lui ne fa uno a partita, l altro ne fa prendere uno a partita... L equilibrio nella forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Molti criticano Bentancur ( che è ovviamente lecito) ma forse dobbiamo chiederci perchè gioca sempre ( anche l' anno scorso): perchè a centrocampo è l' unico che aggredisce gli avversari, li pressa cercando così di schermare la difesa, tutti gli altri centrocampisti si mettono in linea a guardare come avvenuto nel gol di Defrel. Così facendo poi ovviamente rischia anche il cartellino, che infatti prende spesso

Io la risposta ce l'ho. E' diversa. Gioca spesso perché tra gli altri nel reparto nessuno dà totale affidabilità. Sono come o peggio di lui. Infatti ogni partita c'è da sfogliare la margherita. Il cartellino lo prende spesso per limite suo. Non ha i tempi di intervento. Non e' rapido. Arriva spesso con quel mezzo secondo di ritardo che costa. Tanto. E molto in questo dipende dalla testa.

 

In tre anni per la prima volta abbiamo fatto un mercato buono (a parte forse Arthur, arrivato per motivi in prevalenza non tecnici). Lo dicono i numeri, e infatti McKennie, pur giovane, si sta imponendo. Questo dice molto sul rendimento degli altri signori la' in mezzo. Arrivati con ben altre aspettative che lo statunitense, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Molti criticano Bentancur ( che è ovviamente lecito) ma forse dobbiamo chiederci perchè gioca sempre ( anche l' anno scorso): perchè a centrocampo è l' unico che aggredisce gli avversari, li pressa cercando così di schermare la difesa, tutti gli altri centrocampisti si mettono in linea a guardare come avvenuto nel gol di Defrel. Così facendo poi ovviamente rischia anche il cartellino, che infatti prende spesso

No, gioca sempre o quasi semplicemente perché abbiamo solo cinque centrocampisti per tre posti, in una stagione in cui si giocherà praticamente ogni tre giorni dall'inizio alla fine, e di questi cinque centrocampisti due fino ad ora sono stati più fuori che dentro per problemi fisici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Forse sei uno che critica sempre ???

Ai più, questa cosa, non piace, ed anch’io la trovo MOLTO stucchevole.

Ma criticare non vuol dire essere troll, può essere che sei esigente, sei rompiballe ma troll no, cioè ma veramente in 14 milioni di tifosi pensate di trovarli tutti che la pensano come voi???

Ripeto,  la cosa assurda è l'appellativo troll solo al fatto di dire nel topic della serie a, quindi in quello giusto, che il Milan gioca bene e che merita di stare davanti,  certo senza 11 rigori col alcuni scandalosi non sarebbe primo ma a 34/35 punti di sicuro. 

Se dici una cosa del genere sei troll???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Io la risposta ce l'ho. E' diversa. Gioca spesso perché tra gli altri nel reparto nessuno dà totale affidabilità. Sono come o peggio di lui. Infatti ogni partita c'è da sfogliare la margherita. Il cartellino lo prende spesso per limite suo. Non ha i tempi di intervento. Non e' rapido. Arriva spesso con quel mezzo secondo di ritardo che costa. Tanto. E molto in questo dipende dalla testa.

 

In tre anni per la prima volta abbiamo fatto un mercato buono (a parte forse Arthur, arrivato per motivi in prevalenza non tecnici). Lo dicono i numeri, e infatti McKennie, pur giovane, si sta imponendo. Questo dice molto sul rendimento degli altri signori la' in mezzo. Arrivati con ben altre aspettative che lo statunitense, tra l'altro.

Benta è una buona mezzala, purtroppo non puo farla per vie dei compagni di reparto

Per questo a mio modo di vedere dovrebbe giocare con Arthur e McKennie + Chiesa, il primo lo sgrava dai compiti di regia e il secondo gli da una mano in fase di copertura

Ramsey benino in fase di inserimento pessimo in fase di copertura e costruzione, Rabiot avrebbe grande potenziale ma non ha gli attributi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punti d'oro molto sofferti, prestazione così e così.

 

Si vede che ancora non abbiamo trovato una quadratura del cerchio ottimale, alterniamo buoni momenti ad altri di smarrimento. Con la superiorità numerica soffrire così tanto non è per nulla positivo, ma c'è da dire che davanti avevamo una squadra rodata, che non ha paura a giocare a pallone ed è IMHO la rivelazione del torneo (complimenti a De Zerbi)

 

La cosa positiva è che si nota che c'è un salto di qualità caratteriale, soffriamo sì ma alla fine la portiamo a casa. 

 

Sui singoli: bene, benissimo Danilo (gol sensazionale) Kulusevski (ottimo impatto sul match)...non mi è dispiaciuto Rabiot, Ramsey sempre "leggerino" ma alla fine ha fatto gol.

Frabotta troppo criticato, può e deve migliorare ma alla fine non sfigura. Arthur senza infamia e senza lode, ci si aspetta qualcosa di più.

 

Male Bonucci, ancora una volta in vacanza in marcatura e Ronaldo, che segna nel finale ma disputa una partita orribile, con un errore sotto porta sull' 1 a 1 che poteva risultare pesantissimo. 

 

Giudizio su Pirlo positivo, è in crescita e mi sembra abbia preso tutti i cambi, nonostante la difficile situazione degli infortunati pre e durante il match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, McKennie ha scritto:

Ma criticare non vuol dire essere troll, può essere che sei esigente, sei rompiballe ma troll no, cioè ma veramente in 14 milioni di tifosi pensate di trovarli tutti che la pensano come voi???

Ripeto,  la cosa assurda è l'appellativo troll solo al fatto di dire nel topic della serie a, quindi in quello giusto, che il Milan gioca bene e che merita di stare davanti,  certo senza 11 rigori col alcuni scandalosi non sarebbe primo ma a 34/35 punti di sicuro. 

Se dici una cosa del genere sei troll???

Il problema non sono le critiche ma il tono.

Se uno scrive che Bentancur o Rabiot (x dirne due) non gli piacciono e per la Juve vorrebbe altri o di meglio nessuno dice niente.

Se uno scrive che sono buoni per la serie B, che fanno schifo, che dovrebbero vergognarsi ecc. ecc., sembra veramente un troll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema non sono le critiche ma il tono.

Se uno scrive che Bentancur o Rabiot (x dirne due) non gli piacciono e per la Juve vorrebbe altri o di meglio nessuno dice niente.

Se uno scrive che sono buoni per la serie B, che fanno schifo, che dovrebbero vergognarsi ecc. ecc., sembra veramente un troll.

Ma è lo stesso concetto espresso in due modi, uno politicamente corretto e l'altro da persone che discutono davanti al bar, in fondo il forum dovrebbe essere il bar virtuale dove si discute con amici virtuali,  penso che ci si prenda troppo sul serio su alcune cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McKennie ha scritto:

Ma è lo stesso concetto espresso in due modi, uno politicamente corretto e l'altro da persone che discutono davanti al bar, in fondo il forum dovrebbe essere il bar virtuale dove si discute con amici virtuali,  penso che ci si prenda troppo sul serio su alcune cose.

si però se uno al bar dice ste robe io bevo di fretta il caffè e mi affretto a togliermi dalle balle.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, McKennie ha scritto:

Ma è lo stesso concetto espresso in due modi, uno politicamente corretto e l'altro da persone che discutono davanti al bar, in fondo il forum dovrebbe essere il bar virtuale dove si discute con amici virtuali,  penso che ci si prenda troppo sul serio su alcune cose.

Si però al Bar ti prendi anche tranquillamente un "ma te di pallone non ne capisci un *" (che equivale un po' al troll sul Forum) se fai certe sparate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Il problema non sono le critiche ma il tono.

Se uno scrive che Bentancur o Rabiot (x dirne due) non gli piacciono e per la Juve vorrebbe altri o di meglio nessuno dice niente.

Se uno scrive che sono buoni per la serie B, che fanno schifo, che dovrebbero vergognarsi ecc. ecc., sembra veramente un troll.

ESATTAMENTE.

Hai capito il concetto.

 

NON SOLO, leggo anche che facciamo schifo e siamo una squadra di sbandati che hanno rigori a favore,  inventati  (questa é la migliore).

Proprio non ce la fanno a non insultare, e qui sopra si sfogano in parecchi soprattutto nel live.

 

MAI, MAI, MAI direi frasi del genere sulla Squadra che Amo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

ESATTAMENTE.

Hai capito il concetto.

 

NON SOLO, leggo anche che facciamo schifo e siamo una squadra di sbandati che hanno rigori a favore,  inventati  (questa é la migliore).

Proprio non ce la fanno a non insultare, e qui sopra si sfogano in parecchi soprattutto nel live.

 

MAI, MAI, MAI direi frasi del genere sulla Squadra che Amo.

Ricordati che su questo forum, parecchi utenti, si sono lamentati anche della vittoria col Barcellona. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jonathan Harker ha scritto:

È verissimo.

Sta troppo lontano da Defrel, che pure è in area.

Nel I tempo commette fallo su Caputo che negli spazi larghi - more solito - gli stava scappando e gli va bene che l'arbitro gli mostri solo il giallo; poteva anche essere rosso per fallo da ultimo uomo.

Io mi domando da tempo: come mai questa sua inadeguatezza la vediamo solo noi tifosi (la maggioranza) , mentre in Società e in panchina mostrano di non accorgersene?

Se hanno comprato De Ligt, Demiral e cercano altri centrali, se ne rendono conto eccome... al momento gioca più per la personalità che ha, che per le capacità. Intendiamoci, serve anche quella, serve un leader e dei punti di riferimento tra tanto giovani. Ma si comincia a vedere che non basta più. Con la squadra più aperta è sempre più imbarazzante e non all’altezza. Si crede Ramos o Piquet ma non ne vale un unghia. 

3 ore fa, AlenJu ha scritto:

che quest 'anno stia disputando una stagione pessima è fuori di dubbio 

La squadra accetta di più l’1 contro 1, cosa nella quale lui è scarsissimo. In marcatura diretta è ancora peggio. Contro attaccanti fisici è inutile. Inadatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

ESATTAMENTE.

Hai capito il concetto.

 

NON SOLO, leggo anche che facciamo schifo e siamo una squadra di sbandati che hanno rigori a favore,  inventati  (questa é la migliore).

Proprio non ce la fanno a non insultare, e qui sopra si sfogano in parecchi soprattutto nel live.

 

MAI, MAI, MAI direi frasi del genere sulla Squadra che Amo.

In sintesi:

Ti presenti contro la 5 in classifica senza Cuadrado,Morata,Alex Sandro.De Ligt.

Con Danilo sotto diffida e Chiellini convalescente.

Perdi per strada Mc Kennie,Dybala e Chiesa azzoppato quindi a mezzo servizio.

Gliene pianti 3 vincendo anche soffrendo perché ci sta.

Fiorentina a parte dove comunque ci sarebbe da ridire, vieni da 3 vittorie consecutive di cui la 5, la capolista in trasferta,segnando 10 Goal subendone 3 ,e qui sembra che si stia retrocedendo.

Qualcuno si deve ripigliare .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Se hanno comprato De Ligt, Demiral e cercano altri centrali, se ne rendono conto eccome... al momento gioca più per la personalità che ha, che per le capacità. Intendiamoci, serve anche quella, serve un leader e dei punti di riferimento tra tanto giovani. Ma si comincia a vedere che non basta più. Con la squadra più aperta è sempre più imbarazzante e non all’altezza. Si crede Ramos o Piquet ma non ne vale un unghia. 

Bonucci come difensore puro non è mai stato un granchè e su questo non ci piove, ma la solidità difensiva di una squadra non si basa sui 3 4 o 5 di difesa ma sul gruppo

Purtroppo è questo che manca a questa squadra, cerchiamo il pressing alto ma non siamo ancora capaci di farlo e ieri sera ci sono stati dei momenti imbarazzanti in 10 vs 11 facevano quello che gli pareva e noi tutti fermi a guardarli giocare.

Quindi ,purtroppo, prima di parlare dei singoli abbiamo problemi + grossi da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.