Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Theknight'slady

Ora basta critiche, solo tifo!

Recommended Posts

1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Sono d'accordo. 

Il forum è fatto da teste e reazioni diverse.

Tifare sempre...ci mancherebbe. A volte qualche critica serve. Questa squadra non è perfetta. Questo anno soprattutto.

Però preferisco parlare, criticare e confrontarci piuttosto che leggere sempre che "va tutto bene"

.quoto

Un forum è posto dove discutere, a volte criticare, altre lodare, altre scherzare. È un bar virtuale. Dove entrano tifosi della Juve, dove qualche volta si intrufolano estranei. Chi, vero tifoso o no, non rispetta gli altri o esprime costantemente c****** si isola da solo. Perché non lo sta più a sentire nessuno.

Io quando è il caso di lodare lo faccio. Quando di opinare cosa si dovrebbe migliorare, pure. Ovviamente posso sbagliare. Sono opinioni. Il più possibili oneste. Mai ho scritto che questa è una squadra di pippe con un incapace in panchina. Nemmeno nei peggiori momenti. Semplicemente perché non lo credo. Ma agitare il bandierone, parlando sempre bene di tutto e tutti non lo trovo sensato, e anche poco schietto nel dimostrare il mio affetto verso questo club

Ogni uno di noi e' libero di vedere e vivere la Juve a modo suo, uguale per la critica... sono contento per te se hai deciso di non usare piu la critica, ma lascia ci la nostra libertà 

Le critiche, quando sono sensate, mosse da un'analisi, ci stanno. Il problema è che molti criticano solo dando aria alla bocca con slogan stupidi e luoghi comuni da bar nella loro accezione più negativa .ok 

La tifoseria juventina è contaminata da tutta una serie di persone diventate juventine durante il periodo di filotto vincenti. Gente che denigra Platini, Del Piero, Tacconi ma venderebbe la juventus per Cr7.  C'è una spaccatura evidente tra la vecchia guarda e la nuova razza di juventini, incapaci di essere obbiettivi, senza memoria, anche abbastanza approssimativi sul passato. Leggo spesso del revisionismo storico sportivo modellato in base al proprio punto di vista. Vedo gente che ragiona come chiusa dentro a dei barattoli di vetro e tutto ciò che sta fuori lo aggrediscono come un virus il corpo. Non è possibile tifare e basta perché dubito ampiamente remiamo tutti nella stessa direzione. 

Concordo pienamente, molta gente vede nel supporto incondizionato ad allenatore e squadra un tifoso servo del padrone...invece siamo solo tifosi, tifosi appassionati di questi colori 

Stiamo facendo una buona stagione, supportiamo questi ragazzi 

Confesso di avere fiducia in Pirlo (e di considerare tutte le attenuanti di un esordiente e del precampionato non svolto), meno in alcuni elementi della rosa. 

Detto ciò la critica è sempre sacrosanta, altrimenti chiudiamo il forum. 

Un forum senza critiche, discussioni e dibattiti è una palla assurda 

Che stress con questi Topic dopo una vittoria importante, come dopo Barcellona.

Certo gli insulti a prescindere non vanno bene, ma il mio appoggio incondizionato la squadra e il tecnico li avranno se dimostreranno continuità di rendimento e vero amore per la maglia e la nostra storia.

Vediamo dopo il Sassuolo, perché non mi stupirei che per l'ennesima volta quest'anno si faccia una partita con poca cattiveria e non si vinca.

Ieri ok è andata bene, ma la differenza tecnica abissale tra i due 11 iniziali in campo non si è vista per niente e, anche se alla fine si è vinto, alcune scelte di Pirlo, per me, sono state folli e senza senso.

6 hours ago, robros said:

Un forum è posto dove discutere, a volte criticare, altre lodare, altre scherzare. È un bar virtuale. Dove entrano tifosi della Juve, dove qualche volta si intrufolano estranei. Chi, vero tifoso o no, non rispetta gli altri o esprime costantemente c****** si isola da solo. Perché non lo sta più a sentire nessuno.

Io quando è il caso di lodare lo faccio. Quando di opinare cosa si dovrebbe migliorare, pure. Ovviamente posso sbagliare. Sono opinioni. Il più possibili oneste. Mai ho scritto che questa è una squadra di pippe con un incapace in panchina. Nemmeno nei peggiori momenti. Semplicemente perché non lo credo. Ma agitare il bandierone, parlando sempre bene di tutto e tutti non lo trovo sensato, e anche poco schietto nel dimostrare il mio affetto verso questo club

Il problema è quando ogni topic, incluso quello degli auguri di natale del presidente diventa una lista di Pirlo vattene, Paratici vattene, etc etc. Questo limita la mia libertà di leggere il forum. Nessuno chiede di non essere critici, o almeno credo, ma però chi usa ogni topic come cassa di risonanza per le sue frustrazioni dovrebbe essere bannato e basta.

La crociata di odio verso Dybala in un momento di difficoltà fisica del ragazzo é stata vergognosa. E non ho scritto odio a caso volevo proprio intendere quello. 

Adesso siamo arrivati anche a questo per la serie una volta toccato il fondo che si fa? ...

Ma veramente si pretende che un tifoso non critica? ma poi con quale presunzione si apre questo topic ognuno ha il diritto di dire quello che gli passa per la testa in maniera civile ovvio cercando di motivare il suo pensiero 

Questo topic ha moooolto meno senso della Nutella su un piatto di maccheroni al ragù ...

Le critiche fondate e/o argomentate devono essere sempre ben accette.

Non quelle gratuite di chi, alla fine, tifa solo le sue idee o le sue opinioni.

Io tifo juve dal 1971 ma la partita di ieri sera non mi ha certo entusiasmato felicissimo del risultato o vivamente ma come gioco una banda di scappati ci ha un po ridicolizzato? 

Poi in effetti è  vero qui dentro c'è gente che sputa sentenze sui singoli giocatori e questo non va bene ...però se diciamo quasi tutti che abbiamo un centrocampo non all'altezza la critica diventa una verità inoppugnabile !!

Sempre forza Juve !!

I cosiddetti “social media” offrono l’opportunità di scaricare la propria frustrazione senza uscire di casa. Ai miei tempi certe co...glionate  le potevi sentire solo al bar. Vi ricordo che Platini e Zidane ,alla loro prima stagione in bianconero, furono criticati per tutto il girone di andata.Non mi meraviglio quindi delle attuali critiche dei leoni da tastiera. Siamo sempre stati dei tifosi schizofrenici!

18 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

Il problema è quando ogni topic, incluso quello degli auguri di natale del presidente diventa una lista di Pirlo vattene, Paratici vattene, etc etc. Questo limita la mia libertà di leggere il forum. Nessuno chiede di non essere critici, o almeno credo, ma però chi usa ogni topic come cassa di risonanza per le sue frustrazioni dovrebbe essere bannato e basta.

E con ciò? 

Deve essere bannato di chi si lamenta di un DS che con il migliore al mondo ti costruisce JUVE senza senso mercati illogici tanto che in meno di 3 anni l'enorme vantaggio che avevamo con le altre in Italia è stato annullato anzi addirittura quest'anno ci tocca recuperare ...

O non si può criticare un DS che con un giocatore come CR7 in rosa mi costruisce "per modo di dire" due JUVE non capaci di superare ostacoli come Aiax e Lione azz siamo noi i  "cattivi" tali da invocare il ban e non chi lautamente pagato sbaglia continuamente mercati? 

Dobbiamo accettare senza far notare che sia stato un azzardo assurdo mettere sulla panchina della JUVE uno che non ha fatto mezza partita da allenatore? 

Secondo voi accettando sempre senza criticare ogni mossa della società pure se a tanti risultano sbagliate o azzardate si fa veramente il bene della JUVE? 

E un forum e già il solo suggerire il ban scavalcando i moderatori ( sanno cosa fanno e quando intervenire ) saresti passabile tu di ban poi per cosa lo si invoca perché una critica un DS ( motivando) o non comprendendo la scelta di un allenatore con zero curriculum? 

Stiamo scherzando? ... 🤦

1 minute ago, WINNER72 said:

E con ciò? 

Deve essere bannato di chi si lamenta di un DS che con il migliore al mondo ti costruisce JUVE senza senso mercati illogici tanto che in meno di 3 anni l'enorme vantaggio che avevamo con le altre in Italia è stato annullato anzi addirittura quest'anno ci tocca recuperare ...

O non si può criticare un DS che con un giocatore come CR7 in rosa mi costruisce "per modo di dire" due JUVE non capaci di superare ostacoli come Aiax e Lione azz siamo noi i  "cattivi" tali da invocare il ban e non chi lautamente pagato sbaglia continuamente mercati? 

Dobbiamo accettare senza far notare che sia stato un azzardo assurdo mettere sulla panchina della JUVE uno che non ha fatto mezza partita da allenatore? 

Secondo voi accettando sempre senza criticare ogni mossa della società pure se a tanti risultano sbagliate o azzardate si fa veramente il bene della JUVE? 

E un forum e già il solo suggerire il ban scavalcando i moderatori ( sanno cosa fanno e quando intervenire ) saresti passabile tu di ban poi per cosa lo si invoca perché una critica un DS ( motivando) o non comprendendo la scelta di un allenatore con zero curriculum? 

Stiamo scherzando? ... 🤦

Ma per me puoi criticare Paratici quando vuoi, quanto vuoi. Il problema è che abbiamo 20 topic su 20 di critiche a Paratici e non si parla più di altro, idem per Dybala, Pirlo, Bernardeschi. Il live è cosi e va bene, il post partita, la moviola, la conferenza stampa, anche nei topic dedicati agli infortuni, addirittura sotto gli auguri del presidente Agnelli... Basta eh... l'abbiamo capito che non ti piace Paratici, ma sommergere ogni altra discussione con gli stessi post di continuo limita la NOSTRA libertà di usare questo forum. Sono anni che succede sta storia, vedi le critiche a Bonucci ad inizio era Conte. E state solo peggiorando.

1 minuto fa, Daniele B. ha scritto:

Ma per me puoi criticare Paratici quando vuoi, quanto vuoi. Il problema è che abbiamo 20 topic su 20 di critiche a Paratici e non si parla più di altro, idem per Dybala, Pirlo, Bernardeschi. Il live è cosi e va bene, il post partita, la moviola, la conferenza stampa, anche nei topic dedicati agli infortuni, addirittura sotto gli auguri del presidente Agnelli... Basta eh... l'abbiamo capito che non ti piace Paratici, ma sommergere ogni altra discussione con gli stessi post di continuo limita la NOSTRA libertà di usare questo forum. Sono anni che succede sta storia, vedi le critiche a Bonucci ad inizio era Conte. E state solo peggiorando.

Se nei post che tu indichi c'è anche gente che (personalmente immotivatamente) lo esalta non capisco perché io non possa dire la mia pure nel verso contrario 

Io se critico Paratici e perché in quel post ci può stare non è che se mi apri un post sui goal più significativi della JUVE io di punto in bianco mi metto a criticare Paratici ovvio il tutto senza che si sfocia nella maleducazione cioè le critiche diventano offese anche sul personale questo assolutamente no non deve succedere ma le critiche sul suo operato ci stanno e sono tanti i post dove lo si può collegare 

3 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

IO tifo, ma non ho l'entusiasmo di tre/quattro anni fa

Pure io perché 3/4 anni fa eravamo veramente li li dal fare lo step decisivo per puntare con decisione a primeggiare in campo internazionale invece frutto di alcune scelte adesso ci troviamo una JUVE che nonostante abbia il migliore CR7 ha perso tutto il suo vantaggio in meno di 3 anni anzi come sembra ci tocca anche recuperare terreno sono cose non dico demotivano ma sono difficili da accettare ancora di più se vedi che la tua società a fronte di errori evidenti non prenda provvedimenti

8 ore fa, Immenso73 ha scritto:

Tu sei un tifoso che appoggia incondizionatamente quello che fa la società e l'allenatore e per questo non hai pareri su nulla. Lascia spazio a chi ha una testa per ragionare e anche per criticare quando ci vuole.

Grazie 

Grazie!

Gli hai già detto tutto tu...ieri ha anche messo in dubbio la mia juventinità solo perchè nel mio commento post partita ho detto che è il caso di darsi una svegliata...sfido chiunque a dire che ieri in alcuni frangenti della gara (specie seconda metà del primo tempo) i nostri non sembrassero addormentati....gli passavamo la palla noi ai centrocampisti del milan....

Comunque quello che alcuni qui non riescono a capire è che un conto è il tifo e il sostegno....che non viene mai meno....un conto sono le idee e i ragionamenti che derivano da ciò che si vede in campo...