Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Ostracismo evidente di arbitri e VAR da inizio stagione. La società prenda posizione

Post in rilievo

55 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

Non è ostracismo, è incapacità.

Fanno la *, si parano il * e una volta vista la cappellata durante l'intervallo passano il secondo tempo a compensare.

Nessuno mi toglie dalla testa che senza il mancato fischio su rabiot Betancur sarebbe stato mandato negli spogliatoi.

 

Non credo ai complotti e sono d'accordo su quello che hai scritto.  Faremo puangina no ma parlarne si. Credo che alla fonte di tanti errori arbitrali nei nostri confronti, ci sia anche il condizionamento psicologico di non sbagliare a nostro favore, causato dalla vergogna mediatica  che ci spalano addosso tutti gli addetti ai lavori. Se un errore arbitrale a nostro sfavore viene ignorato dai media ed uno a favore, montato ad arte pe spalare fango, nell'indecisione ,  cosa farebbe un arbitro? Tirarsi addosso valanghe di deliri? Nell'indecisione, mai a favore della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giacomone ha scritto:

L'anomalia della Juve è di aver avuto 5 (!!) cartellini rossi...quando i tuoi avversari ti prendono a scarpate ogni partita...

Vero.
Non si tratta di frignare né per forza di tirare dentro "complotti" ma è chiaro che c'è un clima mediatico che porta gli arbitri ad arbitrare la Juve non sereni o condizionati, 5 rossi (l'anno scorso i rigori in serie contro) gestione dei falli/gialli sempre discutibile con noi che prendiamo gialli e gli altri ci menano 90 minuti, nostri episodi guardati al microscopio (gol annullati anche per falli di un minuto prima o per fuorigioco millimetrici) mentre episodi degli avversari spesso passati in cavalleria, tutto questo denota un trend, ripeto non credo a COMPLOTTI ma il mix di arbitri scarsi e pressione mediatica porta a questo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

No era per far presente la scarsezza di Irrati, che Hernandez abbia finito la partita immacolato per me è più scandaloso del fatto che Bentancur non sia stato espulso 

Mistero della fede

IMG_20210107_124025.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Dai non facciamo i napoletani.

Un giorno ti va bene, un giorno ti va male.

E' così il calcio.

Amen.

No, non minimizziamo, oggettivamente gli arbitri non ci arbitrano sereni, lo stesso VAR con noi è fiscalissimo con altri lascia correre, è un trend che ogni anno si ripete e per certi versi peggiora, non è un complotto, non c'è una regia dietro ma il clima mediatico ha portato a questo, non è una situazione "normale", farlo notare è doveroso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

No, non minimizziamo, oggettivamente gli arbitri non ci arbitrano sereni, lo stesso VAR con noi è fiscalissimo con altri lascia correre, è un trend che ogni anno si ripete e per certi versi peggiora, non è un complotto, non c'è una regia dietro ma il clima mediatico ha portato a questo, non è una situazione "normale", farlo notare è doveroso. 

Fosse così non avrebbero annullato il gol dell'udinese per un fallo di mano ad inizio azione che nessuno aveva notato.

Fosse così ieri sera avrebbero espulso Benta e ci avrebbero dato rigore contro permettendo il forcing finale al milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, rocveCR7 ha scritto:

La gestione dei falli e dei cartellini nei 90 minuti sinceramente è molto più sospetta dei rigori gol annullati ecc ecc. Il fallo con giallo di Danilo è proprio la chicca. Intervento perfetto, palla piena. Li non c'è spiegazione se non la malafede.

 ma infatti anche in tv hanno fatto vedere il replay in slowmotion...il var poteva tranquillamente intervenire. io penso che, senza la pressione dei tifosi presenti, possano decidere senza fare scandalo facendo passare il tutto per errori veniali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

rigore su de ligt in benevento juventus. solare. mancata espulsione di de roon con l'atalanta al 52° sull' 1-0

Sono episodi che purtroppo capitano nell'arco di una stagione. Anche gli anni scorsi si sono verificati. Non c'è nessun "ostracismo evidente" nei nostri confronti, altrimenti avrebbero espulso Bentancur e assegnato un rigore a fine partita per il fallo di Rabiot.

Capisco che sia difficile da accettare ma la classifica attuale è specchio fedele delle prestazioni in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Dai non facciamo i napoletani.

Un giorno ti va bene, un giorno ti va male.

E' così il calcio.

Amen.

Ieri ha danneggiato entrambi, ma con crotone, verona, benevento, atalanta e fiorentina siamo stati danneggiati solo noi, perciò non direi proprio che un giorno ci va bene e l'altro male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la deriva mediatica, che poi in passato ha costruito il “sentimento popolare” alla base delle sentenze di Calciopoli.

Per questo la passività della società, secondo me, è un grave errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Fosse così non avrebbero annullato il gol dell'udinese per un fallo di mano ad inizio azione che nessuno aveva notato.

Fosse così ieri sera avrebbero espulso Benta e ci avrebbero dato rigore contro permettendo il forcing finale al milan.

Ma è chiaro che non puoi ricevere il 100% di decisioni contro, ma guarda la mole di episodi contro rispetto per esempio alle milanesi, gestione dei falli soprattutto, con l'Atalanta abbiamo finito con più ammoniti mentre loro hanno menato tutta la partita, De Roon non espulso per un fallo su Cuadrado, e Cuadrado che poi per un fallo simile (ma almeno cerca di tirare via la gamba) viene espulso con la Fiorentina a inizio partita, c'è un mix di scarsezza ma anche di metro di giudizio sfalsato , gli arbitri ripeto con noi tendono a essere più severi, poi che qualche episodio ci vada bene è fisiologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Il problema è la deriva mediatica

Gli arbitri ne sono condizionati, è evidente, anche perchè in passato per errori a favore della Juve arbitri si sono visti linciare dai giornali/trasmissioni e assediare sotto casa da giornalisti e tifosi.
Per errori contro, tutto passa in cavalleria, al massimo una giornata di stop (vedi recentemente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LE6END ha scritto:

Sì poteva essere ammonito, ma gli errori precedenti sono più gravi. Cmq quest'anno sono piuttosto frequenti. Quindi o gli arbitri sono tutti scarsi oppure si usano metri di giudizio differenti in base alla squadra.

Se sono errori ok. 

Io criticavo il pensiero che fosse un arbitraggio contro la Juve. 

Per me è proprio l'arbitro incapace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Doppio fallo da ammonizione di Theo su Chiesa. Simulazione di Leao da ammonizione. Fallo su Rabiot prima del loro goal. Ammonizione inesistente per Danilo. E ovviamente VAR spento.

Sì ma sarebbe anche ora di cominciare a capire come funziona questo benedetto var, di tutti questi episodi l'unico varrabile era il fallo su Rabiot, quando si tratta di gialli mancanti il var DEVE stare spento. Vale anche per il fallo di Benta ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Ripeto, non fischiare (Irrati) e non richiamare dal Var (Orsato) sul contatto Chala/Rabiot non può essere che malafede. 
 

Quoque tu. Non lo credevo. Finalmente vedi quello che ho sempre sostenuto fin dalle prime giornate di questa stagione. Non c'è uniformità di giudizio nei nostri confronti rispetto alle altre, specie le due milanesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JVS ha scritto:

Sono episodi che purtroppo capitano nell'arco di una stagione. Anche gli anni scorsi si sono verificati. Non c'è nessun "ostracismo evidente" nei nostri confronti, altrimenti avrebbero espulso Bentancur e assegnato un rigore a fine partita per il fallo di Rabiot.

Capisco che sia difficile da accettare ma la classifica attuale è specchio fedele delle prestazioni in campo. 

Rigore? Ma quale rigore? C’è quello del Milan che sfiora col ginocchio la gamba ferma di Rabiot e collassa a terra.

 

Benevento Milan sullo 0 a 0 Dias fa un intervento molto più scomposto su Caprari però tutti a dire che non era rigore ieri sera volevano il rigore per quella simulazione goffa, lo Zelig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JVS ha scritto:

Sono episodi che purtroppo capitano nell'arco di una stagione. Anche gli anni scorsi si sono verificati. Non c'è nessun "ostracismo evidente" nei nostri confronti, altrimenti avrebbero espulso Bentancur e assegnato un rigore a fine partita per il fallo di Rabiot.

Capisco che sia difficile da accettare ma la classifica attuale è specchio fedele delle prestazioni in campo. 

o ho sempre sostenuto (basta leggetre i miei topic in merito ) che pure noi ci mettiamo del nostro, ma questo non toglie alcunchè al fatto che nei nosstri confronti è lampante il giudizio non equo rispetto agli altri. Gli episodi sono troppi dall'inizio della stagine. Qui per me non c'è alcun complotto, ma la mediocrità della classe arbitrale che si fa condizionare alla grande dai vari media . Detta alla Caressa dal sentimento o dal contesto sociale, per cui , tradotto, dagli addosso alla Juve che non sarai crocifissopopolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ostracismo dei cartellini gialli oserei dire, noi veniamo ammoniti al primo falletto, gli altri al quinto. Vedasi Barella e Theo Hernandez.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconinonero ha scritto:

non si parla solo di ieri sera

Appunto...è l'ora di finirla:se non dovessimo vincere il decimo le motivazioni saranno da ricercare in casa nostra e non in questi discorsi da bar che lascio volentieri agli altri.

Detto questo il risultato di ieri sera dimostra che è tutto ancora possibile,pensiamo ad entrare in campo contro il Sassuolo con gli occhi iniettati di sangue e non da fighete al pascolo come troppo volte fatto quest'anno.Pensiamo a quello è non a chi arbitra o a chi va al var:quelli sono discorsi da perdenti...Non da Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai tutto quello che si fischia contro la Juve passa in cavalleria, appena si sbaglia qualcosa a favore ci sono interpellanze, gogna mediatica, stop ect.

Pensate davvero che questo non abbia alcun effetto sugli arbitri? Gli arbitri sono uomini, se vedono che usare questo metro ti fa fare carriera si adeguano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, juve51 ha scritto:

o ho sempre sostenuto (basta leggetre i miei topic in merito ) che pure noi ci mettiamo del nostro, ma questo non toglie alcunchè al fatto che nei nosstri confronti è lampante il giudizio non equo rispetto agli altri. Gli episodi sono troppi dall'inizio della stagine. Qui per me non c'è alcun complotto, ma la mediocrità della classe arbitrale che si fa condizionare alla grande dai vari media . Detta alla Caressa dal sentimento o dal contesto sociale, per cui , tradotto, dagli addosso alla Juve che non sarai crocifissopopolare

Può essere, ma da tifoso juventino sono consapevole che la mia opinione è tutt'altro che imparziale e quindi preferisco concentrarmi su altre questioni. In ogni caso, anche se fosse vero ciò che scrivi (e potrebbe benissimo esserlo), è qualcosa che vale per tutte le stagioni post Calciopoli e ciò non ci ha impedito di vincere nove anni di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dividere il mio intervento in 4 punti perché il topic è interessantissimo e si presta a tanti spunti.

 

1) NON FACCIAMO COME GLI INTERISTI

No non lo facciamo. Perché per gli interisti i torti arbitrali subiti sono la causa delle loro sconfitte. Noi anche quando ne subiamo le conseguenza come contro la fiorentina non diciamo mai che la colpa è dell'arbitro. ed in effetti contro la fiorentina abbiamo evidenziato gli errori di allenatore e giocatori molto di più di quel rigore non dato e l'espulsione non data a Valero che avrebbero riequilibrato la situazione. Questo però non significa che non dobbiamo parlare quando si vedono certi errori

 

2) GESTIONE DEI CARTELLINI

E' assurdamente contraria. Una cosa che ho notato da qualche anno, non è una situazione relativa solo a questo. il 90% delle partite da 2-3 anni il primo fallo degli avversari anche se duro viene sempre fatto passare in cavalleria, al massimo un'ammonizione verbale. il primo fallo nostro è ammonizione sicura. Ho anche cercando di dare una spiegazione razionale di questo arrivando a credere che gli avversari ci menano da subito e l'arbitro non vuole indirizzare la partita: ma non mi autoconvinco. Spessissimo finiamo le partite con più ammoniti degli avversari pur avendo giocatori tecnici mentre gli altri hanno scarponi e menano come disperati. E' un mistero;

 

3) LA VAR

Inutile girarci intorno. La VAR mi sembra stia diventando come la prova TV: c'è ma non si sa come, quando e perché viene applicata. Mi si dice che intervenga quando c'è un chiaro errore dell'arbitro. Beh a me sembra che l'arbitro abbia chiaramente sbagliato nel fallo su Rabiot perché tutto viene toccato tranne la spalla e sull'intervento di Danilo che tocca la palla e non Hernandez. Sono errori che si vedono alla moviola, perché non sono stati corretti? le espulsioni di chiesa e cuadrado sono state sacrosante, entrambe non viste e date dalla VAR: perché su Hatebur e Hernandez non si è fatta la stessa valutazione? Queste sono cose che un dirigente serio deve andare a dire in TV, su queste cose lampanti e che chiaramente mostrano una disparità di trattamento. La battuta di Pirlo non basta. Occorreva anche evidenziare che su Danilo pende una diffida assolutamente ingiusta e chiaramente verificabile;

 

4) OSTRACISMO DEI COMMENTATORI TV

Lo ammetto, qui volevo arrivare. Perché se gli arbitri possono anche esserci ostili è anche vero che chi commenta ci è sempre contro.

A cominciare proprio dai telecronisti. ieri sera i falli su chiesa ignorati, il fallo su Rabiot con qualche dubbio ma niente di che, il mancato secondo giallo a Bentancur ben evidenziato: ma perché?

E proseguendo con quei deficenti del club: ieri sono stati davvero osceni.

Trascirando la "pressione" di Bergomi praticamente indifendibile ma ci sono state cose assurde.

A cominciare dal tentativo di nascondere il fallo su Rabiot a Pirlo, un tentativo talmente goffo e maldestro che dimostra solo la loro scarsa intelligenza.

Proseguendo per l'intervista fiume a Pioli, almeno il triplo del tempo concesso a Pirlo: ma perché?

A Sky hanno un pò rotto le palle con le squadre di Milano: ma lo sanno che anche noi paghiamo l'abbonamento?

Ma è possibile sentire a Pioli che deve essere contento della partita di ieri sera quando in realtà ha fallito la possibilità di eliminare la Juventus dalla corsa scudetto? certo hanno giocato bene ma non sono mai stati nella posizione di portare a casa la partita, possibile che meritano solo elogi?

E poi passiamo all'inter.

A parte che a commentare ci sono i portavoce ufficiali dell'inter Trevisan, Adani e Bergomi ma ieri si sono tutti coperti di ridicolo.

E l'inter non meritava di perdere, ed è stata sfortunata, e il campo era in cattive condizioni. Ecco solo sul campo in cattive condizioni hanno citato Ranieri che lo ha detto, ma è stato l'unico accenno agli avversari dell'inter, non altri. il campo cattivo e i piccioni ostacolavano solo l'inter.

il bello è che io non ho visto la partita ed hanno fatto vedere il gol preso dall'inter. un sampdoriano fa lo slalom tra cinque interisti, arriva sul fondo e la passa al compagno a centro area che in mezzo a sette difensori fa gol.

Ora, sarò scemo io, ma una squadra che prende un gol del genere si può dire che abbia giocato benissimo? non credo.

Menzione ( ma sarebbe meglio dire mInzione) particolare per quell'innominabile che prima degli scontri diretti già sa che perdiamo e che le altre vincono. Mi domando cosa aspettano a licenziare uno che sbaglia tutte le considerazioni possibili ed immaginabili.

Talmente poco intelligente da neanche lasciarsi una via d'uscita.

Dovevamo perdere contro l'inter a marzo, contro il Milan ieri secondo lo scemo: le abbiamo vinte entrambe con 5 gol fatti e 1 preso e pure irregolare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Può essere, ma da tifoso juventino sono consapevole che la mia opinione è tutt'altro che imparziale e quindi preferisco concentrarmi su altre questioni. In ogni caso, anche se fosse vero ciò che scrivi (e potrebbe benissimo esserlo), è qualcosa che vale per tutte le stagioni post Calciopoli e ciò non ci ha impedito di vincere nove anni di fila.

Infatti. per questo ho scritto che pure noi ci mettiamo del nostro, forse attualmente ancor di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.