Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Milan-Juve, la Moviola dei giornali: "Calhanoglu entra duro su Rabiot, ma Irrati è lì e valuta tutto regolare lasciando proseguire e invitando il francese a rialzarsi"

Recommended Posts

2 minuti fa, B4C ha scritto:

Il VAR non può intervenire su un contatto che l'arbitro ha valutato come non falloso. 

E' così da sempre. 

Chiaro che se nell'azione ci fosse stato un calcio o uno sgambetto che l'arbitro non avesse visto, in quel caso il VAR sarebbe dovuto intervenire.

L'errore è dell'arbitro, il VAR non può correggerlo..., come sulla mancata ammonizione a Bentancur il VAR non  poteva intervenire.

Quindi tu mi stai dicendo che in queste stagioni il VAR abbia sempre rispettato questa regola?

Dai per piacere.

• Mi Piace 1

Vi brucia vero?? E si che ormai dovreste essere abituati a prenderlo in quel posto.... ieri giornata da dimenticare vero????

20 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Il rigore finale è un rigore da calcio falso Var.

In uno sport di contatto uno sfioramento del genere non può essere rigore.

Il fallo non fischiato su Rabiot è da galera. Gli altri due episodi si chiama compensazione.

Nessuna citazione per lo scempio e ammonizione inesistente di Danilo su Theo, che ha finito la partita incredibilmente impunito.

per quanto mi riguarda episodi del genere vanno sanzionati con cartellino giallo per simulazione...

è una cosa che prima o poi dovranno ficcarsi in testa di fare, quando si entra in area, tutti diventano fragili e si lasciano cadere al minimo sentore di contatto.

antisportivo.

Cercate di capirli...nel pomeriggio perdono inopinatamente i loro cocchi...ieri sera la seconda mazzata...questi qui intorno alle 23 c'avevano un fegato grosso come la provincia di Belluno...e in qualche modo se devono sfoga'... .muttley

Praticamente stando alla gazzetta il Milan ha da recriminare. Non la juve per le mancate ammonizioni di hernandez, non la juve per il netto fallo su rabiot, non la juve sull'ennesima punizione con tanto di giallo in faccia a danilo per aver preso nettamente il pallone. Ma perchè * non interviene mai la società contro questi giornalai, perchè continuiamo a subire passivamente? Spero che esplodano tutti i fegati in quelle redazioni sportive (per modo di dire) di *. 

30 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Di questi non parla nessuno e nessun highlights li mostra

ErFOqrTXAAAv3qC.jpeg

due gialli e tanti saluti a theo già nel primo tempo.

25 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io non riuscirò mai a capire come funziona questo benedetto VAR.

Ieri a fine primo tempo il fenomeno Marelli manda un sms a Ravezzani in diretta dove scrive "Il VAR Orsato non può mai intervenire. Irrati ha visto e valutato che non era fallo".

Ma scusate, ma quante volte si è visto il VAR intervenire nonostante gli arbitri abbiano visto ma valutato male? Quindi se un arbitro vede, ma prende una cappella incredibile, il VAR non interviene?

Io sinceramente questa cosa del VAR che può o non può intervenire non la capirò mai. Mi sembra che viene usata a casaccio per giustificare alcune scelte arbitrali.

Tranquillo non lo ha capito nessuno.. è il loro modo per giustificare il mancato intervento del var

• Mi Piace 1

Ma come si fa a dire che era rigore su Diaz... 

Qua ormai siamo al ridicolo... 

19 minuti fa, B4C ha scritto:

Il VAR non può intervenire su un contatto che l'arbitro ha valutato come non falloso. 

E' così da sempre. 

Chiaro che se nell'azione ci fosse stato un calcio o uno sgambetto che l'arbitro non avesse visto, in quel caso il VAR sarebbe dovuto intervenire.

L'errore è dell'arbitro, il VAR non può correggerlo..., come sulla mancata ammonizione a Bentancur il VAR non  poteva intervenire.

La differenza tra "non aver visto" e "aver giudicato male" però è molto sottile e può essere rigirata a piacimento. 

Quante volte un contatto giudicato non da rigore poi è stato rettificato dal var? 

Contatti visti, mal giudicati, rettificati. 

Chi decide se un fallo non fischiato è un chiaro ed evidente errore o se è un contatto giudicato in un certo modo.

• Mi Piace 3

Il fallo su Rabiot è stato un errore come il mancato 2 giallo a Benta. 

C'è poco da girarci intorno. 

Manco Diaz si è lamentato per il rigore, questo la dice lunga. .asd 

Onestamente nemmeno quello su Rabiot mi pare fallo.

Giallo a Danilo inesistente, aveva fatto un grande intervento sulla palla.

Poi Theo Hèrnandez neanche ammonito per ciò che ha combinato. .doh 

A prescindere dagli episodi l'arbitraggio di Irrati ieri è stato su un livello mediocre di certo non aiutato dal var ma non è manco accettabile che se uno in campo prende continuamente topiche il var sia sempre lì a parargli il sedere

19 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Quindi tu mi stai dicendo che in queste stagioni il VAR abbia sempre rispettato questa regola?

Dai per piacere.

Non è quello che ho scritto.

Ti sto dicendo che gli arbitri come i VAR come qualsiasi altro essere umano sbagliano, quindi in questi anni sicuramente hanno fatto una marea di errori, sia in termini di decisioni che in termini di applicazioni di protocollo.

Quello di ieri non è un errore del VAR, è un errore dell'arbitro.

Visto che hai iniziato il post con "Io non riuscirò mai a capire come funziona questo benedetto VAR" pensavo ti interessasse una spiegazione.

Arbitraggio non da big match. Il fallo non visto su Rabiot e giudicato non tale è scandaloso, come la seconda mancata ammonizione di Bentancur. Errori gravi. Il rigore a me non mi è parso così netto, ma è pur sempre la gazzetta. Manca un giallo a Theo Hernandez per un brutto fallo su Chiesa, e un cartellino inventato a Danilo che entra sulla palla, e l'arbitro vede addirittura fallo. Bah 

• Mi Piace 1