Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Rivincita Paratici. Chiesa, McKennie e Kulusevski: decolla nel momento più importante il mercato costruito dal Cfo della Juve spesso contestato, ora gioisce per i suoi colpi"

Recommended Posts

2 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

L'unico suo "errore" quest'anno è stato non prendere una quarta punta (io kean lo avrei tenuto)

Servivano plusvalenze, che non potevi certo fare da Higuain e mandzukic

Più che sugli acquisti quello che viene rimproverato a Paratici sono la cattiva gestione dei rinnovi ( Khedira,Manzo,Bonucci) con legate difficoltà nel poi piazzare esuberi ad altre squadre, spaventate dall'ingaggio.

Oppure, ma era, ed è, un difetto dai tempi del duo con Marotta, la cessione di giocatori a costo 0 o guadagnandoci troppo poco ( problema spesso legato a quanto detto prima ).

Poi gli errori, o sbagliare un acquisto, fanno parte del gioco, non esistono DS che non sbagliano mai.  

si peccato che sono due anni che andiamo avanti con sole tre punte e senza un terzino sinistro, nonché un centrocampista di livello

15 minuti fa, tommyv ha scritto:

Certo i colpi migliori sono sempre segnalati da altri...

Mi limito a riportare ció che ho letto. 

Invece l’alterigia e la supponenza qui sopra sono sempre di casa. Interessante notare che di tutto il mio messaggio tu abbia evidenziato solo la parte da contraddire col tono di chi la sa lunga. Il resto, non contava niente. 

Bravo! Hai vinto un mappamondo. 

Hai smaltito la dose quotidiana di frustrazione? Io di certo ho esaurito il tempo che avevo da dedicarti. Papagal!

1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

Non ho ancora capito se Mckennie è merito suo o lo ha chiesto Pirlo, comunque l'ultimo mercato è stato migliore dei precedenti anche perché abbiamo preso giocatori giovani e atleticamente forti e integri. 

Tuttavia il centrocampo è ancora debole per la presenza di giocatori come Ramsey e Rabiot che sono sempre farina del sacco di Paratici 

Le solite questioni inutili...Come quandio presero Pogba, per cui "Era tutto merito di Raiola" (chossà come mai però é venuto a giocare proprio alla Juve e non altrove...).

I dirigenti hanno mille segnalazioni da scouting, allenatori, procuratori,  sta a loro scegliere i giocatori ritenuti migliori, riuscire ad intavolare una trattativa e prenderli, cosa tutt'altro che facile, non essendo il supermarket. E comunque si sbaglia lo stesso (anche per sfortuna come gravi infortuni o giocatori che si rivelano deboli caratterialmente), anche perché spesso ai giocatori non viene dato il tempo di crescere, che può essere molto lungo...Chalanoglu e Kessie sono rimasti al Milan dopo anni deludenti in sostanza x mancanza di offerte, oggi, molto + maturati sono tra i giocatori migliori del campionato.

• Mi Piace 1

Sugli acquisti azzeccati di quest'anno siamo d'accordo, ci portiamo però ancora dietro gli errori fatti nella costruzione del centrocampo con i super ingaggi per Rabiot e Ramsey

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mi limito a riportare ció che ho letto. 

Invece l’alterigia e la supponenza qui sopra sono sempre di casa. Interessante notare che di tutto il mio messaggio tu abbia evidenziato solo la parte da contraddire col tono di chi la sa lunga. Il resto, non contava niente. 

Bravo! Hai vinto un mappamondo. 

Hai smaltito la dose quotidiana di frustrazione? Io di certo ho esaurito il tempo che avevo da dedicarti. Papagal!

Ti suggerisco di farti una salutare tisana.

Ma continua pure a ragionare per sentito dire o per castronerie che leggi sulle 'grandi' testate giornalistiche sportive.

Buona vita. 

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tare e Sartori

invece sarebbe da dargli una medaglia per essere riuscito a vendere il Balotelli 2.0 a tutti quei soldi!

D'accordo su Kean. Per quanto riguarda Tare e Sartori fanno molto  bene in un contesto dove le pressioni sono un pochino diverse . Alla Juve non saprei 

Mi sembra di capire che anche Paratici sia un fenomeno o un superpippone a seconda di come è andata l'ultima partita.

Serve qualcuno che sposti un po' di equilibrio in questo angolo...uum

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Il CFO non sbaglia mai! CFOME abbiamo fatto a dubitare di lui? 

Battute a parte, il texano lo ha segnalato e voluto Pirlo. 

Per il resto, Paratici deve ricordarsi sempre da dove è partito e tenere un occhio puntato su talenti giovani e sconosciuti ai più(Oddio detta così mi pare un’offesa a Marotta).Non puntare su parametri zero da strapagare d’ingaggio per attrarli e che poi se non rendono come si auspicava ci rimangono sul groppone. In ogni caso, diamo a Cesare quel che è di Cesare e congratulazioni Fabietto da Piacenza. O meglio, da Borgonovo. 

Questa storia dei parametri zero é davvero stucchevole.

La Juve in questi anni c'ha costuito le sue fortune ANCHE sui parametri zero, Pirlo, Pogba, Khedira, Alves, Barzagli (di fatto a zero), Evra, Emre Can (di modesto rendimento ma rivenduto con buona plusvaleza)...

Si torna sempre su Ramsey e Rabiot che pure sono due buoni giocatori, il secondo anche giovane, che però furono due scelte piuttosto obbligate nel mercato di due anni fa....quello che non si capisce é che per i parametri zero il vantaggio é poter spalmare il costo d'ingaggio su tanti anni (e c'era anche il decreto crescita che oggi si stanno vergognosamente rimangiando...), se NON HAI CASH e il venditore non accetta formule creative tipo il solito prestito con obbligo ecc. ecc. (che per giocatori forti l'anno scorso non accettava NESSUNO), col parametro zero puoi evitare di dover impegnare subito liquidità.

Due anni fa la Juve, con già Ronaldo a carico, spese 80 milioni cash per DeLigt (più una ventina x Demiral), qualcosa recuperò dalle plusvalenze di Spinazzola, Cancelo e Kean...non avendo altra liquidità prese 2 dei parametri zero più appetibili sul mercato europeo (chi dice di no semplicemente non segue il calcio), titolari di PSG ed Arsenal, non del Sassuolo. Ovvio che per farli venire gli deve dare un ingaggio più alto, da spalmare negli anni.

Poi quali sarebbero questi parametri rimasti "sul groppone" non saprei, al massimo Khedira, ma lì l'errore non fu l'ingaggio a zero (Khedira é stato decisivo i suoi primi 3 anni) ma il rinnovo, quello sì incomprensibile (come quello x Mandzukic).

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Il CFO non sbaglia mai! CFOME abbiamo fatto a dubitare di lui? 

Battute a parte, il texano lo ha segnalato e voluto Pirlo. 

Per il resto, Paratici deve ricordarsi sempre da dove è partito e tenere un occhio puntato su talenti giovani e sconosciuti ai più(Oddio detta così mi pare un’offesa a Marotta).Non puntare su parametri zero da strapagare d’ingaggio per attrarli e che poi se non rendono come si auspicava ci rimangono sul groppone. In ogni caso, diamo a Cesare quel che è di Cesare e congratulazioni Fabietto da Piacenza. O meglio, da Borgonovo. 

Non è difficile trovare buone promesse, il difficile è trovare buone promesse che ti fanno alzare i trofei

• Mi Piace 1

12 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa storia dei parametri zero é davvero stucchevole.

La Juve in questi anni c'ha costuito le sue fortune ANCHE sui parametri zero, Pirlo, Pogba, Khedira, Alves, Barzagli (di fatto a zero), Evra, Emre Can (di modesto rendimento ma rivenduto con buona plusvaleza)...

Si torna sempre su Ramsey e Rabiot che pure sono due buoni giocatori, il secondo anche giovane, che però furono due scelte piuttosto obbligate nel mercato di due anni fa....quello che non si capisce é che per i parametri zero il vantaggio é poter spalmare il costo d'ingaggio su tanti anni (e c'era anche il decreto crescita che oggi si stanno vergognosamente rimangiando...), se NON HAI CASH e il venditore non accetta formule creative tipo il solito prestito con obbligo ecc. ecc. (che per giocatori forti l'anno scorso non accettava NESSUNO), col parametro zero puoi evitare di dover impegnare subito liquidità.

Due anni fa la Juve, con già Ronaldo a carico, spese 80 milioni cash per DeLigt (più una ventina x Demiral), qualcosa recuperò dalle plusvalenze di Spinazzola, Cancelo e Kean...non avendo altra liquidità prese 2 dei parametri zero più appetibili sul mercato europeo (chi dice di no semplicemente non segue il calcio), titolari di PSG ed Arsenal, non del Sassuolo. Ovvio che per farli venire gli deve dare un ingaggio più alto, da spalmare negli anni.

Poi quali sarebbero questi parametri rimasti "sul groppone" non saprei, al massimo Khedira, ma lì l'errore non fu l'ingaggio a zero (Khedira é stato decisivo i suoi primi 3 anni) ma il rinnovo, quello sì incomprensibile (come quello x Mandzukic).

Non ho detto che è tutta rumenta, ma che oltre ai parametri zero bisogna tenere alta l’attenzione sui giovani da prendere a poco e, magari, che rendono tanto. In questi ultimi due anni la rotta è stata invertita con Demiral e McKennie. 

Di stucchevole c’è anche quel tono di chi si mette sul pulpito a predicare. 

Buon anno anche a te! 

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Non ho detto che è tutta rumenta, ma che oltre ai parametri zero bisogna tenere alta l’attenzione sui giovani da prendere a poco e, magari, che rendono tanto. In questi ultimi due anni la rotta è dtata invertita con Demiral e McKennie. 

Di stucchevole c’è anche quel tono di chi si mette sul pulpito a predicare. 

Buon anno anche a te! 

Bhé e chi sarebbero questi parametri zero che ci sono rimasti sul groppone???

Non volevo "predicare" ma sottolineare l'incongruenza, ho usato stucchevole perché é ormai un mantra del Forum, "Paratici ed i suoi bidoni a parametro zero", manco fosse vero e manco ci fosse una vera scelta.

Dire di puntare sui giocatori giovani che costano poco e rendono tanto é giusto ma é anche un'ovvietà, lo farebbero TUTTI, inclusi Real e City potendo, mica si divertono a spendere centinaia di milioni (quando potevano)....poi però quando i giovani sbagliano (e sbaglieranno...é inevitabile...persino il Ronaldo ventenne non era ovviamente il Ronaldo sccessivo) leggi cose come quelle scritte contro Bentancur in questi giorni (che intendiamoci h anche giocato male certe partite ma ha 23 anni e gioca quasi sempre in un ruolo complicato).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

vediamo di farli giocare sempre allora

vedere Ramsey titolare e Kulusevski in panca è una bestemmia, così come Rabiot dentro e Arthur sempre fuori

il mio sogno sarebbe McKennie-Arthur-Bentancur titolari con Chiesa a sx e a destra Cuadrado o Kulusevski

Acquisti ottimi ma non sufficienti per completare l'organico. Serve urgentemente un attaccante comunque di qualità per finire la stagione in tranquillità. Il cc e il terzino volendo si possono prendere in estate. 

mancano “solo”: terzino sinistro di riserva, punta centrale di riserva, mezz’ala/trequartista titolare

capisco che quest’anno non sia stato per niente facile costruire la rosa, ma sono stati sbagliati clamorosamente almeno 2 o 3 mercati di fila

2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Tuttavia il centrocampo è ancora debole per la presenza di giocatori come Ramsey e Rabiot che sono sempre farina del sacco di Paratici 

Alla fine sono questi due gli acquisti sbagliati negli ultimi anni: il loro rendimento è insufficiente e purtroppo con i contratti che hanno firmato sono un problema che ci porteremo ancora dietro. Danilo l'anno scorso era stato insufficiente ma quest'anno ha alzato il livello delle prestazioni.

L'altro acquisto sbagliato è quello di Perin, ma ci stiamo mettendo una pezza facendolo rientrare negli affari con il Genoa. Poi pure Bonucci poteva fare meglio.

44 minuti fa, Joes ha scritto:

mancano “solo”: terzino sinistro di riserva, punta centrale di riserva, mezz’ala/trequartista titolare

capisco che quest’anno non sia stato per niente facile costruire la rosa, ma sono stati sbagliati clamorosamente almeno 2 o 3 mercati di fila

2 ore fa, Jon Stark ha scritto:

L'unico suo "errore" quest'anno è stato non prendere una quarta punta (io kean lo avrei tenuto)

Per la miliardesima volta ,Kean non voleva stare più alla Juve voleva andare via a tutti i costi , ci sono giocatori che non vogliono andare via per svariate ragioni e altri che della Juve non ne frega niente , Kean era uno di quelli

• Mi Piace 1

Credo in tanti abbiano apprezzato gli acquisti di Kulusesky, Arthur, McKennie e chiaramente speriamo daranno il loro importante contributo anche in futuro

Restano pero' tante lacune dell'ultimo mercato a partire proprio dal centrocampo per la mancanza di un regista o cmq un giocatore di spessore in grado di dettare tempi e verticalizzare, cosi' come resta inspiegabile a distanza di quasi 2 anni la scelta di non prendere un secondo attaccante di ruolo in grado di subentrare o fungere da vice Morata

Sicuramente fare mercato in questo periodo e' la cosa piu' difficile, pero' e' una politica portata avanti da almeno un paio di anni a questa parte quindi malgrado tutti i dovuti riconoscimenti a Paratici restano pero' tante perplessita'