Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Juve-Sassuolo: "Bella vittoria col Milan ma ora è più importante vincere domani. Demiral è pronto, valuteremo se convocare Morata"

Post in rilievo

Pirlo in conferenza stampa, le sue parole riprese da TuttoJuve

 

Che gara si aspetta domani? 

"Mi aspetto una gara difficile perché loro sono un'ottima squadra che gioca insieme da anni e hanno un bravo allenatore. Molto bravo nella parte di costruzione del gioco e dovremo stare molto attenti nella fase di non possesso e non concedere varchi a loro, perché sono bravi ad uscire dalla pressione avversaria".

 

La Juve è tornata ad esser la squadra da battere? 

"Chi è primo in classifica è sempre la squadra da battere, in questo momento è il Milan, ma noi ci prendiamo le nostre responsabilità, sappiamo che siamo una squadra che vince da nove anni e c'è una pressione per vincere il campionato, però io considero la prima in classifica la squadra da battere"

 

Chi sta meglio tra Demiral e Chiellini? 

"Stanno abbastanza bene tutti e due, magari Demiral è un po' più pronto perché viene da più partite giocate. Domani può esser lui a partire dal primo minuto. Giorgio sta molto meglio, si sta allenando con grande continuità e presto potrà partire dall'inizio".

 

In cosa dovete migliorare? 

"C'è sempre da migliorare partita dopo partita, chiedo di migliorare soprattutto nella forza mentale. Quando facciamo gol dopo qualche minuto abbiamo ancora la testa fra le nuvole e dobbiamo avere maggiore concentrazione, perché soprattutto quando riesci a sbloccare la partita quelli sono i momenti più importanti per dare continuità. Dobbiamo migliorare la forza mentale".

 

Cosa vi ha dato la vittoria con il Milan?

"Una bella vittoria, una vittoria importante ma se non vinciamo domani non è servito niente. Se non facciamo risultato domani la vittoria di San Siro passa in secondo piano come se non fosse stata una vittoria".

 

La Juve fa meno fatica con squadre come il Sassuolo rispetto alle medio-piccole?

“Non deve esser così, per noi le partite devono essere tutte uguali. I tre punti contro il Sassuolo sono uguali a quelli contro il Milan o il Barcellona. La nostra voglia di fare il risultato deve essere uguale tutte le domeniche. Dobbiamo fare una strisce di vittorie per poi trovarci ad aprile per vedere a che punto siamo. Domani i tre punti sono più importanti di quelli di mercoledì”.

 

Kulusevski può giocare?

"Kulusevski sta bene, l'altra sera è entrato finalmente bene perché le altre volte non era stato così. Gli ho fatto i complimenti, domani vedremo se partirà dall'inizio o a partita in corso non avendo grandi soluzioni offensive".

 

Quanto condiziona questa situazione sanitaria il suo lavoro?

"Condiziona me come tutti gli altri allenatori. Ogni giorno può capitare dobbiamo andare avanti, il calcio deve andare avanti purtroppo fa parte della vita di tutti i cittadini. Noi pensiamo a lavorare, i problemi sono altri".

 

Ha dovuto dire qualcosa alla squadra magari ai più giovani?

"Abbiamo fatto una riunione anche sta mattina. Se non vinci domani non hai fatto niente col Milan. Soprattutto i giovani, quelli più elogiati, devono capire che quello che hai fatto due ore prima non conta niente".

 

Come sta Morata? Aspetta la quarta punta?

"Si è allenato a parte, ma ha fatto poco. Valutiamo domattina se può venire in panchina. Sul mercato adesso ho altri problemi e non abbiamo un problema attaccante. Se ci saranno opportunità valuteremo".

 

Su Chiesa?

"Sta bene aveva preso solo un colpo siamo riusciti a recuperare dopo il problema all'anca".

 

Su Arthur? Chi è il suo partner migliore?

"Sta meglio, purtroppo è stato spappolato contro l'Atalanta quindi per un po' di tempo non l'abbiamo avuto a disposizione. È tornato dalle vacanze con ancora dolore adesso ha ripreso la condizione e lui può giocare con chiunque. Conosce il calcio, capisce i momenti e può giocare con chiunque".

 

In questa emergenza in difesa chi può esser utilizzato da terzino?

"Ho quattro difensori più Di Pardo dell'Under 23. Da questi dovrò fare delle scelte anche perché non si può più pescare da Under 23 e Primavera visto che siamo in bolla".

 

In cosa deve migliorare Chiesa?

"Conoscevo le sue qualità e quindi non sono stupito. Può migliorare ancora tanto, ha soltanto 22 anni e non ha ancora fatto niente, è un prototipo di un grande campione. Deve giocare sempre come l’altra sera a San Siro, questo deve essere il suo punto di partenza".

 

Su Bernardeschi?

"Bernardeschi sta bene, purtroppo mi dispiace non essere riuscito a farlo giocare con grande continuità, ma si sta allenando bene e ha sempre fatto bene e per noi è importante. Avrà le sue chance, è un giocatore importante ma in questo periodo ho preferito usare altre soluzioni però ci darà sicuramente una grande mano".

 

Su De Zerbi?

"Abbiamo un ottimo rapporto siamo entrambi bresciani e abbiamo avuto sempre fatto dei bei discorsi per parlare di calcio. Ci sono anche gli allenatori del Lipsia, Xavi, Gerrard. Ci sono tanti allenatori giovani che stanno facendo il loro percorso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sergione ha scritto:

Su Arthur? Chi è il suo partner migliore?

"Sta meglio, purtroppo è stato spappolato contro l'Atalanta

Va bene che quello di Romero e l'altro orobico è stato un intervento poco piacevole...ma addirittura essere "spappolato" mi pare un filino eccessivo... sefz

 

No scherzo...linguisticamente è anche corretto...ma leggerlo dà sempre un'idea diversa rispetto al suo significato... :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il mister, nelle ultime interviste, si sta togliendo qualche sassolino relativamente agli arbitraggi, dimostrando quindi che non fossero passati inosservati certi errori (ci mancherebbe, del resto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sta Morata? Aspetta la quarta punta?

"Si è allenato a parte, ma ha fatto poco. Valutiamo domattina se può venire in panchina. Sul mercato adesso ho altri problemi e non abbiamo un problema attaccante. Se ci saranno opportunità valuteremo".

 

In società gli hanno già fatto cambiare idea sull'attaccante di riserva.. gli prenderanno Stokazz .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi gioca Demiral, Bernardeschi non viene venduto e non serve più l'attaccante? .uhm

16 minuti fa, Sergione ha scritto:

se non vinciamo domani non è servito niente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Come sta Morata? Aspetta la quarta punta?

"Si è allenato a parte, ma ha fatto poco. Valutiamo domattina se può venire in panchina. Sul mercato adesso ho altri problemi e non abbiamo un problema attaccante. Se ci saranno opportunità valuteremo".

E' arrivato il contrordine. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luka66 ha scritto:

Demiral è pronto ma giocare di fianco a DeLigt non è come giocare col 19

L'anno scorso aveva panchinato De Ligt ed era un'Ira di dio accanto a Bonucci, purtroppo non mi sembra che sia già tornato ai livelli pre-infortunio... speriamo sia solo questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

L'anno scorso aveva panchinato De Ligt ed era un'Ira di dio accanto a Bonucci, purtroppo non mi sembra che sia già tornato ai livelli pre-infortunio... speriamo sia solo questione di tempo.

Solo un'iradiddio in marcatura può far funzionare le cose di fianco al capitano leader assoluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Solo un'iradiddio in marcatura può far funzionare le cose di fianco al capitano leader assoluto 

Quel Demiral aveva anche una rapidità in ripiegamento che lo stesso De Ligt non possiede, questa caratteristica sarebbe fondamentale se vuoi tenere la difesa altissima e ti consente di evitare gollonzi come il primo preso contro la fiorentina.

Purtroppo parliamo al passato, perchè al momento non vedo un Demiral completamente recuperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sergione ha scritto:

Bernardeschi sta bene, purtroppo mi dispiace non essere riuscito a farlo giocare con grande continuità

Si si, assolutamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur “spappolato”..., eppure neppure un cartellino all’atalantino macellaio...

Queste considerazioni vanno fatte, ma a caldo, e con TV ed uditori ben più ampi, tanto da far capire che proprio scemi non siamo....

Se non altro, seppur timidamente, Pirlo comincia a parlare, dopo il goal di calabria da annullare al milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante le parole su kulu... praticamente domani titolare perché ha fatto bene subentrando con il milan, cone invece nin gli era successo nelle ultime. Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla quarta punta mi immagino già come è andata. 

- Paratici: "Ehi Andrea allora alla fine prendiamo Pellé?" 

- Pirlo: "No no grazie, a posto così per ora" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Miki81 ha scritto:

Interessante le parole su kulu... praticamente domani titolare perché ha fatto bene subentrando con il milan, cone invece nin gli era successo nelle ultime. Giusto

Credo sarà titolare solo se ci sarà Morata in panchina, altrimenti entrerà nel secondo tempo perché, come ha detto pirlo, è l'unico cambio in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quel Demiral aveva anche una rapidità in ripiegamento che lo stesso De Ligt non possiede, questa caratteristica sarebbe fondamentale se vuoi tenere la difesa altissima e ti consente di evitare gollonzi come il primo preso contro la fiorentina.

Purtroppo parliamo al passato, perchè al momento non vedo un Demiral completamente recuperato.

e poi ha problemi sul giropalla quando l' avversario pressa, lì un errore è fatale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Ale0306 said:

Quel Demiral aveva anche una rapidità in ripiegamento che lo stesso De Ligt non possiede, questa caratteristica sarebbe fondamentale se vuoi tenere la difesa altissima e ti consente di evitare gollonzi come il primo preso contro la fiorentina.

Purtroppo parliamo al passato, perchè al momento non vedo un Demiral completamente recuperato.

Io dico che a breve una difesa a 3 Demiral DeLigt Danilo sarebbe perfetta per velocità grinta e tempismo, potresti giocare con squadra in 20 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.