Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Looks ahead Rodrigo Bentancur: la bella storia di un diamante grezzo pronto a brillare

Post in rilievo

30 minutes ago, jurgen kohler said:

Fai pure, ti rendi solo ridicolo nelle tue ostinazioni

Io dico quel che mi Pare rispettando gli altri

 

In ordine sparso mi hai gia etichettato come:

ridicolo 

analfabeta 

ostinato 

 

la tua opinione su Benta vale quanto la mia e la tua arroganza non aiuta il forum

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Ossessione Champions said:

Titolare un par di palle, solo lo scorso anno su 4 stagioni, cosa blateri? L uruguay è una nazionale

12 hours ago, Black Phoenix said:

A Bentancur manca sempre il centesimo per fare l'Euro, si dice da me. Buono, discreto in tutto ma non eccelle in nulla. L'anno scorso verticalizzava un po' di più, spesso sbagliando ma portando anche qualche assist. Quest'anno è cambiato il modo di giocare dei nostri centrocampisti e lui continua a fare il suo, senza infamia e senza lode, ma per me rimane un buon terzo di centrocampo, dopo due titolari di livello.

Il grosso problema a centrocampo della Juve non è Bentancur; è che l'uruguaiano, Rabiot, Arthur, Ramsey e McKennie sono 5 giocatori normali.

Esattamente. È un giocatore normale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luca19710 ha scritto:

Scusa mi citi una sola partita di Champions giocata ad alto livello che mi sfugge ?Di Berna abbiamo tutti negli occhi quella con l'Atletico di lui inceve ?

Ad Amsterdam in Ajax Juventus 1-1 fu uno dei migliori, se non il migliore, e resse la baracca mentre mancò la squadra in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che Rodrigo divide letteralmente in due la tifoseria.

 

Provo a dire la mia: per me è un giocatore valido e che potrebbe diventare davvero forte.

 

Non ha il vizio del gol e dell'assist ma è un immenso recupera palloni ed è rapido nella transizione offensiva, anche una volta recuperato il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni ormai che dico che su di lui esista una sorta di illusione di massa.

 

Ogni volta che ho fatto notare che di fatto non brilla per alcuna qualità (non sa calciare punzioni, non vede mai la porta, non è un regista, non è molto veloce, non riesce ad interdire senza farsi ammonire ogni volta, etc) mi sono sempre visto rispondere che però è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento.

 

Ok ma nessuno si rende conto che alla sua età altri centrocampisti già spostavano gli equilibri e risultavano spesso decisivi ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Black Sabbath said:

Sono anni ormai che dico su di lui esiste una sorta di illusione di massa.

Ogni volta che ho fatto notare che di fatto non brilla per alcuna qualità (non sa calciare punzioni, non vede mai la porta, non è un regista, non è molto veloce, non riesce ad interdire senza farsi ammonire ogni volta, etc) mi sono sempre visto rispondere che però è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento.

Ok ma nessuno si rende conto che alla sua età altri centrocampisti già spostavano gli equilibri e risultavano spesso decisivi ?

 

 

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Sono anni ormai che dico che su di lui esista una sorta di illusione di massa.

 

Ogni volta che ho fatto notare che di fatto non brilla per alcuna qualità (non sa calciare punzioni, non vede mai la porta, non è un regista, non è molto veloce, non riesce ad interdire senza farsi ammonire ogni volta, etc) mi sono sempre visto rispondere che però è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento.

 

Ok ma nessuno si rende conto che alla sua età altri centrocampisti già spostavano gli equilibri e risultavano spesso decisivi ?

 

 

Sottoscrivo.

Aggiungo alcuni dettagli: a meno che davvero non sia un motorino di alto livello (vedi Gattuso, Furino etc.), un centrocampista della Juve non può avere quei piedi.

Direi nessun centrocampista in generale, ma tantomeno se della Juve.

Ha davvero piedi insufficienti, molte aperture larghe le sbaglia di 5-6 metri, sbaglia anche appoggi elementari palla a terra.

Ma il vero problema è che, oltre a tutto questo, non è neanche uno che riesce a compensare queste carenze con una concentrazione e una grinta fuori dal comune.

Anzi, è spesso svagato e con dei "lampi" di grinta alternati a fasi anche lunghe di disconnessione mentale quasi totale.

Con tutti i possibili miglioramenti che potrà avere (e comunque non vedo margini enormi), credo che possa essere l'ultima delle riserve in una squadra come la Juve, a condizione che migliori e non di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ailex ha scritto:

Il centrocampista più forte che abbiamo. 

ah non era rabiot?

mettetevi d'accordo eh sefz

 

ps se è il più forte lui, figuiamoci gli altri  .muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Sono anni ormai che dico che su di lui esista una sorta di illusione di massa.

 

Ogni volta che ho fatto notare che di fatto non brilla per alcuna qualità (non sa calciare punzioni, non vede mai la porta, non è un regista, non è molto veloce, non riesce ad interdire senza farsi ammonire ogni volta, etc) mi sono sempre visto rispondere che però è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento.

 

Ok ma nessuno si rende conto che alla sua età altri centrocampisti già spostavano gli equilibri e risultavano spesso decisivi ?

 

 

Tipo?

 

Il problema è un altro, ovvero cercare in Bentancur uno che sposta gli equilibri.

Oppure vederlo come uno scarpone disadattato.

 

Non è e non sarà mai, probabilmente, né l'uno né l'altro, ma più semplicemente un ottimo cambio per le rotazioni in una squadra che dovrebbe avere ben altri titolari e invece si ritrova a doverci contare tutte le partite perché le alternative sono peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, black mamba ha scritto:

A parte che Brozovic ci farebbe molto comodo ad oggi. Ma poi, se dico che tizio o Caio è scarso, è ovvio che essendo in questo contesto ci si riferisce al contesto Juve e a tutto ciò che può aspirare. Se dico che Bentancur è scarso, e lo dico parlando di Juve, in un forum della Juve, significa "Bentancur non è all'altezza della Juve", perché se prendi Bentancur e lo metti a crotone, diventa tutto un altro discorso. 

Ma assolutamente si, io parlo dei toni con cui lo si dice. Viene spalata m**da sui nostri calciatori con un odio che manco i tifosi avversari hanno, ad oggi bentancur ci sta alla grande in questo centrocampo e l’anno scorso ha mantenuto lui la baracca.

 

Poi é ovvio che se vogliamo tornare a un centrocampo del livello del famoso pirlo pogba vidal marchisio allora può fare solo la riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo stati abituati benissimo negli ultimi dieci anni...un po' meno negli ultimissimi

Che stia facendo prestazioni imbarazzanti è noto a tutti...ma non mi sento di paragonarlo a Poulsen e Felipe Melo

per cui portate un minimo di rispetto e pazienza...almeno fino a quando non arriverà a quei livelli

per il momento si potrebbe quantomeno evitare questa tempesta di m**** su di lui

 

in quel disordine tattico sfido io a far rendere un giocatore...non voglio giustificarlo ovviamente

ma dedicargli un post per riempirlo di insulti...quello si può evitare

 

PS e magari sono gli stessi che lo elogiavano mesi fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tipo?

 

Il problema è un altro, ovvero cercare in Bentancur uno che sposta gli equilibri.

Oppure vederlo come uno scarpone disadattato.

 

Non è e non sarà mai, probabilmente, né l'uno né l'altro, ma più semplicemente un ottimo cambio per le rotazioni in una squadra che dovrebbe avere ben altri titolari e invece si ritrova a doverci contare tutte le partite perché le alternative sono peggio.

Giustissimo. 

Bisogna farlo capire a chi fa il mercato della Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pielle ha scritto:

Giustissimo. 

Bisogna farlo capire a chi fa il mercato della Juve.

 

Chi fa il mercato lo sa ma finché si vince si ha ragione.

Benta è un ottimo gregario e niente più.

Non abbiamo un fuoriclasse nel centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ispettore Tombale ha scritto:

Chi fa il mercato lo sa ma finché si vince si ha ragione.

Benta è un ottimo gregario e niente più.

Non abbiamo un fuoriclasse nel centrocampo...

Non abbiano nessun giocatore all'altezza della Juve a centrocampo. E le vittorie delle partite non fanno altro che nasconderlo agli sprovveduti, finché non esci dalla cl e perdi lo scudetto.

Avranno ragione solo se vinceremo la Champions oppure il campionato. 

Io me lo auguro fortemente ma ad oggi non ne vedo le possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto a fine primo tempo quell'intervento scomposto in scivolata dove per fortuna prende il pallone e non l'avversario? Mentre era gia' ammonito, con Chiesa zoppo, oramai prossimi al fischio dell'intervallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando stare se e' un giocatore valido o no ( per me e' solo un rincalzo ) questo e' capace che in una finale si fa buttare fuori dopo 20 minuti per falli tanto inutili quanto evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non eccelle in nulla ed è un cartellino ambulante, non più di una riserva. Tocca dirselo, la cessione di Tevez è stata per noi un raggiro, e continuare a dare chance da titolare al pur buon Rodrigo è a mio parere deleterio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Caro Bentancur 

Devi cominciare a fare goals e tirare in porta

Prima però deve imparare a fare meno falli e prendere meno ammonizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.