Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Paratici: "Locatelli è bravo ma è un giocatore del Sassuolo. Una punta per noi? Crediamo di avere una rosa molto competitiva, valuteremo giorno per giorno"

Recommended Posts

9 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Questa domanda me la sono fatta anch'io, parlo di una rosa da completare, però bisogna ammettere che le disponibilità economiche non sono quelle di due anni fa. Credo che il motivo principale di una rosa monca, sia principalmente dovuta al fattore economico. La squadra l'ha ringiovanita ed anche bene ma un terzino di serie c in campo non si può vedere e ci manca un attaccante ed un terzino di ruolo, forte. Lo stesso Cuadrado non è un terzino.  Occorre riuscire a fare uno sforzo economico per rimediare ma, senza direttive di chi lo comanda, non può far nulla. Spero solo che parli di rosa forte, come se fosse vero, solo perché tante cose in tv non bisogna dirle. 

La rosa monca a causa delle difficoltà economiche è una leggenda che comincio a far fatica a tollerare.

È semplicemente una rosa allestita MALE.

Attaccanti di ruolo sottonumero, terzini sottonumero, centrocampisti in larga parte tutti simili a livello di caratteristiche, quasi tutti mezze ali, lasciandoci quindi sprovvisti di registi veri, mediani veri, trequartista veri. Khedira e chiellini ancora in rosa ad occupare slot e a succhiare risorse che sono praticamente uno fuori progetto da mesi e uno finito. Ramsey e rabiot che prendono uno sproposito e rendono pochissimo, per non dire che fanno schifo... voglio dire....

Come si fa a dire che non ci sono risorse economiche ? Come si fa ? Ogni anno spendiamo centinaia di milioni di cartellini e siamo nella top 10 delle società col monte ingaggi più alto, come si fa a dire che abbiamo problemi economici ? 

La verità è una e una sola, I SOLDI LI ABBIAMO MA LI SPENDIAMO MALE. Negli ultimi mesi c'è stata una brusca inversione di tendenza, dallo spendere i soldi più bene che male siamo passati a spenderli più male che bene e questo è il risultato. 

E Ronaldo non c'entra assolutamente nulla perché se compri Ronaldo e poi per pagarlo devi smantellare la rosa di quelli buoni (perché con quelli scarsi di plusvalenze non ne fai) allora sei proprio un dilettante allo sbaraglio in una società di scappati di casa.

• Mi Piace 1

52 minuti fa, re david ha scritto:

Se non arriva nessuno prima della partita con l'Inter sono da internare. Ne ritorna uno, e ne perdiamo tre. Qua non serve nemmeno più solo la 4 punta, io vedo lacune enormi in tutta la rosa. Capisco le difficoltà economiche, ma se sono grandi dirigenti, almeno a detta di qualcuno, il modo lo trovano. Poi queste sue interviste prima di ogni partita sono stucchevoli. Ripete le stesse cose di quella precedente. Preciso preciso, ma che lo intervistano a fare? 

Esatto. Dicesi “perculare”. Io farei anche di peggio...una bella pernacchia a questi scribacchini rompipalle.

Riguardo a quest'anno resto della mia idea. D'accordissimo su Ramsey e Rabiot, e che ci sono stati errori di mercato ma mi riferisco al periodo in cui Allegri venne esonerato e quello di Sarri. In questa stagione si è cambiato molto, ringiovanito la squadra ma è da completare. Se non lo si è  fatto o non lo si farà ora, il problema è solo economico. In gioventù, dato il mio carattere, sarei stato più incacchiato di te. Ti capisco benissimo perché se lo sei, sicuramente ami la Juve. Mi riferisco a Samoa, ho sbagliato, volevo citargli un messaggio e non so come correggere. 

Da quando è stato separato da quello diciamo meno peggio Marotta è un campionario di mosse illogiche onerose se parliamo di mercato e se parliamo di interviste ancora peggio che mediocre ds e se penso che ha buttato cosi tanti soldi senza costruire una squadra con logica in modo da esaltare la presenza del piu forte del mondo  mi sale una rabbia visto il contesto mi viene a pensare solo secco peggio di lui  inerenti la storia dei dirigenti di mercato della JUVE 

1 ora fa, Fimow ha scritto:

A me sembra ci sia un grosso buco su entrambe le fasce, ma per il resto la Juve ha la squadra più lunga del campionato italiano. Con un'altra squadra in emergenza come il Milan sei riuscito a svangarla con i cambi.

Più lunga? La Juve ha la rosa con maggior qualità della serie A , ma se parliamo di numero di giocatori ti infermo che la Juve ha la rosa PIÙ  CORTA di tutto il campionato, appena 21 giocatori effettivi , cosa che infatti ci impedisce di avere 2 giocatori per ruolo ( cosa che ha pure il Crotone ) abbiamo 8 difensori per 4 posti , 8 centrocampisti per 4 posti ( tra mediani trequartisti esterni offensivi) e 3 PUNTE per 2 posti, siamo sottonumero.Al momento con le assenze di Alex Sandro Cuadrado De Ligt McKennie Dybala abbiamo solo 14 giocatori di movimento a disposizione ( tra cui Chiellini che non sarebbe da considerare ) in pratica possiamo fare solo 2 sostituzioni a partita , se metti un terzo deve essere una primavera o uno dei serie C .Tra questi 21 in rosa c'è pure Frabotta messo per far numero , e ancora leggo di rosa lunga.

3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Che sia corta è un dato di fatto. Ci sarebbe solo da andare in Chiesa ed accendere il cero e sperare che il covid ci dia tregua e che non se ne infortunino altri. Però capisco che siamo corti anche di grana e che lui non lo possa dire in tv. Spero anche che io mi sbagli e che si ponga almeno un correttivo, riguardo all'attaccante e la fascia sx, a cui serve un terzino di serie a, urgente.

Che la pandemia ha colpito duramente le casse societarie è anche questo un dato di fatto,ma se lo United prende Diallo dall'Atalanta per 40 milioni in questo mercato di Gennaio,un ragazzino di 19 anni, quindi solo una promessa per il momento,non posso pensare che la juve il cui presidente dice che noi ormai siamo arrivati ad un livello in cui dobbiamo confrontarci con le big europee,non abbia i soldi per completare la squadra che ha una rosa corta,oltretutto falcidiata dagli infortuni e dal Covid, virus che può continuare a far danni perchè purtroppo non è ancora stato debellato per niente,per cui non possiamo avere la presunzione di continuare la stagione con 21 giocatori,rischi di perderne altri per strada per il troppo impiego,visto che non si hanno i sostituti all'altezza per far rifiatare i titolari,che poi in una stagione con tantissime partite da disputare ancora,non ci sono titolari e riserve dal momento che si gioca tantissimo,quindi c'è spazio per tutti,ma non puoi certamente giocare ad esempio con un Portanova al posto di Morata,Ronaldo o Dybala,come non puoi giocare nemmeno solo con Bentacur e Rabiot che oltre a non essere eccelsi nel loro ruolo,ogni partita rischiano il rosso e il turno successivo non hai chi schierare per sostituirli,o un Ramsey che è fragile e devi centellinarlo,così come la questione terzini,ne manca assolutamente 1.Quindi non hanno alibi,devono intervenire per rinforzare la squadra ma non con riempitivi che servono solo a fare numero,ma che siano anche di un certo livello.

Edited by BLACKEAGLE

dichiarazioni ovvie, non si sbilancia su niente ma è chiaro che stanno lavorando sia in entrata che in uscita

8 ore fa, davidov ha scritto:

A mio avviso non ci serve un altro attaccante, Kulusevski deve giocare punta per rendere al meglio. 

qui devono decidere Pirlo & c. , se considerano Kulu una punta allora si potrebbe cercare di prendere uno in mezzo che costruisca il gioco

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Da quando è stato separato da quello diciamo meno peggio Marotta è un campionario di mosse illogiche onerose se parliamo di mercato e se parliamo di interviste ancora peggio che mediocre ds e se penso che ha buttato cosi tanti soldi senza costruire una squadra con logica in modo da esaltare la presenza del piu forte del mondo  mi sale una rabbia visto il contesto mi viene a pensare solo secco peggio di lui  inerenti la storia dei dirigenti di mercato della JUVE 

Se Marotta era cosi.... ora xxx di Paratici e’ idem se non peggio..., cosa ti fa’ pensare? Che il problema “grave” sta’ nel manico...in chi comanda!!!! Assurdo

Edited by Roland Deschain
Salve anche a lei messere

Rispetto all'anno scorso abbiamo più gente di gamba e in grado di buttarsi dentro l'area sia dalle corsie esterne che dalla trequarti e va benissimo. Ciò non toglie nulla al fatto che quando manca Morata, per far convivere Dybala e Ronaldo, il resto della squadra debba correre il doppio di quanto faccia normalmente. Lo si può fare meglio dell'anno scorso ma non si può reggere per tot partite di fila, non abbiamo una struttura adatta fino a tal punto, non lo sto dicendo io ma il campo. La riserva di Alvaro ci serve, poi se quelle di Paratici sono parole di circostanza o dai piani alti gli è stato detto che in questa sessione si deve fare con quello che si ha è un altro discorso, lo capirei ma è un altro discorso.

Senza dimenticare le questioni Chiellini e Ramsey, che di sicuro non lasciano tranquilli. Magari per la difesa si può pensare ad una soluzione U23 (Dragusin) per tamponare le eventuali emergenze della seconda metà di stagione ma se il gallese dovesse avere le solite ricadute, sul lungo periodo verrebbe meno un'intera meccanica di gioco. Io Ramsey lo vedo trattenuto, come se si stesse gestendo. Lo sta facendo anche in modo produttivo per cartità, ma per quanto tempo potrà tirare avanti così?

Comunque credo che Paratici giustamente bleffa con i giornalisti,non può certo dire i nomi che sta seguendo,infatti quelli di Sky ieri sera gli hanno chiesto di Locatelli, ha risposto, che è un bravo giocatore ma che ce ne sono tanti bravi in giro per il mondo per cui se dicesse tutti quelli a cui pensano (che tradotto significa seguire),ci vorrebbero 3/4 trasmissioni e per quanto riguarda la punta ha fatto bene a sorvolare, perchè gli avevano fatto una domanda ben precisa se la punta la prendiamo giovane,o di esperienza o non la prendiamo proprio Quindi fiducia che i 2/3 che mancano il tanto bistrattato Paratici li prende in questo mercato di Gennaio,l'importante è non farsi sgamare e non far sapere nulla alla stampa nemica,pronta a metterci i bastoni fra le ruote passando le notizie ai dirigenti delle milanesi e delle altre squadre italiane che farebbero di tutto per bloccarci questo mercato attraverso amici,conoscenti e amici e conoscenti degli amici,per cui dobbiamo operare a fari spenti lontano dai riflettori,come fatto con Ronaldo e McKennie di cui nessuno sapeva nulla.

Edited by BLACKEAGLE

10 ore fa, Alziamola ha scritto:

Altro che Locatelli , il fenomeno è traore’, ha giocato una partita pazzesca 

Bel giocatore anche lui, ma un po' come Barella ha dei limiti fisici che forse potrebbero penalizzarlo ad altissimi livelli.

Ovvio che anche lui un'opportunità in una big la merita

22 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Rispetto all'anno scorso abbiamo più gente di gamba e in grado di buttarsi dentro l'area sia dalle corsie esterne che dalla trequarti e va benissimo. Ciò non toglie nulla al fatto che quando manca Morata, per far convivere Dybala e Ronaldo, il resto della squadra debba correre il doppio di quanto faccia normalmente. Lo si può fare meglio dell'anno scorso ma non si può reggere per tot partite di fila, non abbiamo una struttura adatta fino a tal punto. La riserva di Alvaro ci serve, poi se quelle di Paratici sono parole di circostanza o dai piani alti è stato detto che in questa sessione si deve fare con quello che si ha è un altro discorso, lo capirei ma è un altro discorso.

Senza dimenticare le questioni Chiellini e Ramsey, che di sicuro non lasciano tranquilli. Magari per la difesa si può pensare ad una soluzione U23 per tamponare in questi 6 mesi ma se dovesse mancare il gallese, sul lungo periodo verrebbe meno un'intera meccanica di gioco. Io Ramsey lo vedo trattenuto, come se si stesse gestendo per paura di ricadute a livello fisico. Quando si può andare avanti così?

Io ho notato che appena entrato morata siamo stati più consistenti.

cr7 ha fatto gol con un solo difensore addosso perché morata impegnava gli altri. 
è lampante 

Locatelli sarebbe un ottimo innesto.

Resta il solito problema delle valutazioni senza senso (40/45 mil).

Come se il Covid non avesse martoriato i bilanci di tutti i club, Juve compresa.

47 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Bel giocatore anche lui, ma un po' come Barella ha dei limiti fisici che forse potrebbero penalizzarlo ad altissimi livelli.

Ovvio che anche lui un'opportunità in una big la merita

Traore è alto 1,84 ,quindi così limitato fisicamente non mi sembra. Attualmente gioca nel Sassuolo ma è di proprietà dell'Empoli che inizialmente lo aveva venduto alla Fiorentina .L'affare non si è concretizzato ed è intervenuta la Juve sul giocatore  in sinergia col Sassuolo.Quindi se vogliamo ,e spero che vogliamo perché il giocatore è fortissimo,lo possiamo prendere pagando una ventina di mln all'Empoli ed un premio di valorizzazione al Sassuolo. Suo fratello ,non si capisce se veramente siano fratelli,è quel Diallo  di 19 anni che il MU ha pagato all'Atalanta 40 mln. Per me sarebbero da prendere lui e Locatelli ,staremo a vedere.

40 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Traore è alto 1,84 ,quindi così limitato fisicamente non mi sembra. Attualmente gioca nel Sassuolo ma è di proprietà dell'Empoli che inizialmente lo aveva venduto alla Fiorentina .L'affare non si è concretizzato ed è intervenuta la Juve sul giocatore  in sinergia col Sassuolo.Quindi se vogliamo ,e spero che vogliamo perché il giocatore è fortissimo,lo possiamo prendere pagando una ventina di mln all'Empoli ed un premio di valorizzazione al Sassuolo. Suo fratello ,non si capisce se veramente siano fratelli,è quel Diallo  di 19 anni che il MU ha pagato all'Atalanta 40 mln. Per me sarebbero da prendere lui e Locatelli ,staremo a vedere.

Oddio sai che ero convinto fosse molto più piccolo? Sarà che sembra un po' leggerino, quindi gli avrei dato molti meno centimetri devo dire (doppiosenso non voluto).

In qualsiasi caso confermo quanto detto, è un talento che l'opportunità in una big la merita di certo. Ovviamente non possiamo prenderli tutti noi, quindi se proprio devo scegliere andrei su Loca.

14 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Locatelli è tutto ciò che ci serve.

Giocatore migliorato tantissimo. Gioca con una personalità e una serenità fuori dal comune

Per me è molto bravo ed ha grande personalità..

Acquisto che farei, anche per ricostruire un nucleo italiano forte pr gli anni 2021 a seguire....

Voglio almeno sei sette italiani in rosa..

Servono a compattare il gruppo ed a far capire alcune cose che gli stranieri non capiranno mai..

Tipo che la storia della Juve è fatta di vittorie costruite sputando sangue sul campo delle provinciali,  giocando con il coltello fra i denti e non in punta di piedi sui tacchi a spillo..

2 ore fa, actarus ha scritto:

Io ho notato che appena entrato morata siamo stati più consistenti.

cr7 ha fatto gol con un solo difensore addosso perché morata impegnava gli altri. 
è lampante 

Ronaldo ieri qualche volta ha sbagliato anche senza difensori addosso, non è stata la sua miglior giornata.

Detto ciò è vero quello che dici, con l'entrata di Morata siamo stati più ordinati e logici per quanto possibile (credo che Morata avesse pochissima benzina). Ma non è una novità dell'ultima partita che si gioca meglio con il 9 in campo.

Poi Alvaro favorirebbe anche un Dybala per motivi diversi, sia chiaro, non è Dybala in se il centro del discorso.

Il centro del discorso è che nel gioco di Pirlo Morata è la prima punta, Ronaldo Dybala ma anche Kulusevski e Ramsey (che per funzioni meriterebbe un capitolo a parte) le sottopunte. Ergo nel ruolo di prima punta non abbiamo alternative allo spagnolo e senza boa alla lunga si va in apnea

Mah...personalmente non credo affatto che la rosa sia competitiva.

In attacco siamo carenti numericamente e mal assortiti, manca una punta centrale forte fisicamente e di testa.

A centrocampo abbiamo lacune enormi, pur essendo a posto numericamente, mancano un regista, un mediano puro ed un trequartista di ruolo.

In difesa mancano un terzino ed un centrale affidabile.

Se questo è avere una rosa competitiva......

4 ore fa, Samoa ha scritto:

La rosa monca a causa delle difficoltà economiche è una leggenda che comincio a far fatica a tollerare.

È semplicemente una rosa allestita MALE.

Attaccanti di ruolo sottonumero, terzini sottonumero, centrocampisti in larga parte tutti simili a livello di caratteristiche, quasi tutti mezze ali, lasciandoci quindi sprovvisti di registi veri, mediani veri, trequartista veri. Khedira e chiellini ancora in rosa ad occupare slot e a succhiare risorse che sono praticamente uno fuori progetto da mesi e uno finito. Ramsey e rabiot che prendono uno sproposito e rendono pochissimo, per non dire che fanno schifo... voglio dire....

Come si fa a dire che non ci sono risorse economiche ? Come si fa ? Ogni anno spendiamo centinaia di milioni di cartellini e siamo nella top 10 delle società col monte ingaggi più alto, come si fa a dire che abbiamo problemi economici ? 

La verità è una e una sola, I SOLDI LI ABBIAMO MA LI SPENDIAMO MALE. Negli ultimi mesi c'è stata una brusca inversione di tendenza, dallo spendere i soldi più bene che male siamo passati a spenderli più male che bene e questo è il risultato. 

E Ronaldo non c'entra assolutamente nulla perché se compri Ronaldo e poi per pagarlo devi smantellare la rosa di quelli buoni (perché con quelli scarsi di plusvalenze non ne fai) allora sei proprio un dilettante allo sbaraglio in una società di scappati di casa.

Cosa che però non è accaduta. E si, siamo sempre al solito discorso, per quale motivo è stato preso Ronaldo? La risposta è talmente semplice che mi stupisco che si facciano ancora questi discorsi.

5 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me è molto bravo ed ha grande personalità..

Acquisto che farei, anche per ricostruire un nucleo italiano forte pr gli anni 2021 a seguire....

Voglio almeno sei sette italiani in rosa..

Servono a compattare il gruppo ed a far capire alcune cose che gli stranieri non capiranno mai..

Tipo che la storia della Juve è fatta di vittorie costruite sputando sangue sul campo delle provinciali,  giocando con il coltello fra i denti e non in punta di piedi sui tacchi a spillo..

Per un discorso del genere Marotta è stato messo in croce qualche anno fa, quando era ancora da noi.

2 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ahi ahi ahi Paratici. Hai detto competitiva, ma hai dimenticato di aggiungere "difficilmente migliorabile".

Quello è compito di Nedved sefz

• Haha 1

2 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Che la pandemia ha colpito duramente le casse societarie è anche questo un dato di fatto,ma se lo United prende Diallo dall'Atalanta per 40 milioni in questo mercato di Gennaio,un ragazzino di 19 anni, quindi solo una promessa per il momento,non posso pensare che la juve il cui presidente dice che noi ormai siamo arrivati ad un livello in cui dobbiamo confrontarci con le big europee,non abbia i soldi per completare la squadra che ha una rosa corta,oltretutto falcidiata dagli infortuni e dal Covid, virus che può continuare a far danni perchè purtroppo non è ancora stato debellato per niente,per cui non possiamo avere la presunzione di continuare la stagione con 21 giocatori,rischi di perderne altri per strada per il troppo impiego,visto che non si hanno i sostituti all'altezza per far rifiatare i titolari,che poi in una stagione con tantissime partite da disputare ancora,non ci sono titolari e riserve dal momento che si gioca tantissimo,quindi c'è spazio per tutti,ma non puoi certamente giocare ad esempio con un Portanova al posto di Morata,Ronaldo o Dybala,come non puoi giocare nemmeno solo con Bentacur e Rabiot che oltre a non essere eccelsi nel loro ruolo,ogni partita rischiano il rosso e il turno successivo non hai chi schierare per sostituirli,o un Ramsey che è fragile e devi centellinarlo,così come la questione terzini,ne manca assolutamente 1.Quindi non hanno alibi,devono intervenire per rinforzare la squadra ma non con riempitivi che servono solo a fare numero,ma che siano anche di un certo livello.

Trovo molto equilibrato quello che hai scritto. Critica giusta ed apprezzabile. Sono d'accordo con te ma solo su una cosa ho un'opinione diversa. Credo di ricordare che AA disse quello che hai scritto tu, in in momento di crescita economica in cui non si potesse prevedere un drastico calo delle entrate. L'errore è stato aspettare un anno per rinnovare una squadra che Allegri ritenne a fine ciclo. Vuoi per l'impegno finanziario di aver acquistato cr7 e mantenerlo in squadra o vuoi per mancata lungimiranza, oggi la situazione è  questa ed io sono diviso tra quello che sarebbe il mio desiderio, che è anche il tuo, e quello che in realtà si possa fare dopo lo tsunami economico che sta portando il covid in tutto il mondo. Speriamo che facciano il massimo per mettere nelle condizioni la squadra di non avere buchi in ruoli del campo. Questa stagione è una scommessa per tutti. Si sono avvantaggiate squadre che non avevano bisogno di grandi rinnovi ed una di queste è proprio il Bayern Monaco. Un saluto 

• Mi Piace 1

14 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Locatelli è tutto ciò che ci serve.

Giocatore migliorato tantissimo. Gioca con una personalità e una serenità fuori dal comune

Locatelli è assai bravo non credere che ti cambierebbe il centrocampo.

Anni fa x fare ciò abbiamo piazzato Pirlo tra Vidal e Marchisio