Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Sassuolo: "Ronaldo, il gol lo salva dall’insufficienza. Dybala, la sfortuna continua a non dargli tregua. Arthur, stecca, Bonucci il peggiore"

Recommended Posts

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, prenditi una pausa sinché c'é Bonucci se proprio ti é insopportabile. La Juve sopravviverà....

Prendila tu la pausa, difensore della cause perse :siciao:

• Mi Piace 3

3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Prendila tu la pausa, difensore della cause perse :siciao:

Ma a me vedere la Juve (Bonucci incluso) piace, quindi stò meglio di te, almeno sotto questo profilo.

2 ore fa, rox91 ha scritto:

Bonucci inguardabile.

Se si vuole il bene della Juve, lo si deve cacciare.

Rabbrividisco al pensiero Lukaku Bonucci di domenica... si salvi chi può

ma Chiellini non è ancora pronto??

Come si faccia  a dare lo stesso voto a Ronaldo e a Kulusevski lo sanno solo loro.

Io guardo sempre il campo, non ho preferiti o pupilli, per me deve parlare sempre il campo...ieri Ronaldo si prende 5 anche col goal. Mi sembra ovvio.

Kulu dopo Danilo è stato il migliore, ha messo 3/4 volte i compagni davanti al portiere.

2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Benta ha fatto una verticalizzazione per mckennie e un lancio millimetrico sulla sinistra che avrebbero meritato almeno la sufficienza.

Quest’anno c’è un accanimento esagerato su di lui.

E' stato a livello degli altri cc, io solo a Rabiot ho dato la sufficienza piena...è stato sostituito, giustamente, semplicemente causa il giallo pendente.

Non potevamo permetterci di ristabilire la parità numerica, Pirlo è stato lucidissimo in quel contesto (io l''ho scritto subito, non perchè Benta stesse facendo più schifo degli altri, ma perchè dovevamo sfruttare l'uomo in più e sappiamo che Benta non da garanzie sul piano disciplinare)

2 ore fa, Deborah J ha scritto:

6 SZCZESNY Non ha colpe sul gol.

7 DANILO Sblocca la gara con un missile da fuori area. Più il lancio per il 3-1.

5 BONUCCI Prende un giallo in avvio e si fa “uccellare” da Defrel.

6 DEMIRAL Gioca d’anticipo.

6 FRABOTTA Suo il traversone del 2-1.

5,5 CHIESA Stringe i denti e resta in campo. Colpisce il palo (dal 41’ st MORATA sv)

6 ARTHUR Meglio di altre volte.

5,5 BENTANCUR Ci mette fin troppa “garra” (dal 1’st RABIOT 6 Volitivo)

6 MCKENNIE Esce presto per infortunio (dal 19’ pt RAMSEY 6,5 Rete decisiva, dal 41’ st BERNARDESCHI sv)

5,5 DYBALA Fuori pure lui per una botta al ginocchio.  (dal 43’ pt KULUSEVSKI 6 Soliti guizzi)

5,5 RONALDO Sciupa un rigore in movimento. Non è da lui. Segna però allo scadere.

PIRLO 6 Soffre ma ottiene la terza vittoria di fila in A. Non era ancora successo.

Il Giornale

Fantastici al Giornale.

Solo loro riescono a partorire aborti simili.

In pratica abbiamo vinto 3-1 con una media voto del 5,89.

Pennivendoli.

10 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

ma Chiellini non è ancora pronto??

se anche fosse pronto al 10% lo farei giocare comunque al posto del "capitano"

43 minuti fa, rosbia ha scritto:

Ci mettiamo anche il mancato pressing a centrocampo e pure Demiral...quella palla li' in area NON doveva arrivare,non con quella facilità visto che eravamo schierati,ma va bene lamentarsi con il capro espiatorio di turno,almeno cercate di avere un minimo di onestà nei commenti,poi siamo d'accordo  che Bonucci ieri era da 5 in pagella MA io ritengo più grave il mancato pressing a squadra schierata.

Ma l`hai visto come marcava sul primo contropiede in area l`avversario?!!!! Era a due metri con le mani dietro, sembra un vecchietto che passeggia, l`averbbe saltato pure mio figlio di 8 anni!!!!!!

Come ho sempre sostenuto, il calcio non è una scienza esatta. Voti e commenti sono da lasciare a cose più serie. Cercare di spogliarsi da fissazioni sulla qualità dei giocatori non sarebbe male e comunque riguardare la partita senza l'adrenalina del live farebbe bene un po' a tutti.

18 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma a me vedere la Juve (Bonucci incluso) piace, quindi stò meglio di te, almeno sotto questo profilo.

A me questa Juve piace, e so che ci regalerà soddisfazioni. Ma se non sopporto uno dei suoi componenti, non credo venga giù il mondo. Io me lo ricordo ancora con la maglia del milan, la fascia da capitano, e farci il suo gesto sciacquoso. Vomitevole.

• Mi Piace 2

20 minuti fa, Immenso73 ha scritto:

Ma l`hai visto come marcava sul primo contropiede in area l`avversario?!!!! Era a due metri con le mani dietro, sembra un vecchietto che passeggia, l`averbbe saltato pure mio figlio di 8 anni!!!!!!

Puoi non guardarlo,penso che vivrà bene lo stesso e rimarrà titolare per un motivo che tu' non capirai mai...come dice il buon Moggi:"il tifoso è la persona più INAFFIDABILE e PARZIALE che ci sia nei giudizi".

26 minuti fa, rox91 ha scritto:

se anche fosse pronto al 10% lo farei giocare comunque al posto del "capitano"

Ah poco ma sicuro....

1 ora fa, Defeis ha scritto:

Fantastici al Giornale.

Solo loro riescono a partorire aborti simili.

In pratica abbiamo vinto 3-1 con una media voto del 5,89.

Pennivendoli.

sono dei fanfaroni. sono d'accordo solo su bonucci e pochi altri. anche se indubbiamente non è ancora la juve che pirlo vorrebbe e gli infortuni e covid non aiutano. 

e' un enorme errore continuare con bonucci e non dare piu' spazio alla coppia demiral-de ligt, si finisce per dipendere da un giocatore che con questo modo di giocare sta mostrando tutti i sui limiti... ah gia' pirlo e i senatori...che bella favola moderna

Emblematica l'azione che ha portato all'ammonizione di Bonucci. Campanile lento frontale del portiere si fa aggirare da caputo (20 cm in meno) andando a rischiare il rosso.

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dybala deve rivolgersi a uno sciamano. 

Bentancur sempre a corrente alternata. 

Arthur puó e deve dare molto di più.

Kulusevski deve giocare vicino alla porta. 

Questo Kulu vicino alla porta mi gasa.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Avrei dato voti più alti a Frabotta 

il problema di Frabotta è in difesa, in avanti chissenefrega se sbaglia un cross o un triangolo ma dietro mammamia siamo troppo con le chiappe strette ad ogni attacco, purtroppo non dà sicurezza

12 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Emblematica l'azione che ha portato all'ammonizione di Bonucci. Campanile lento frontale del portiere si fa aggirare da caputo (20 cm in meno) andando a rischiare il rosso.

Concordo, graziato perché quella azione era da rosso, caputo era passato e gli altri due difensori erano lontani e nemmeno in corsa a recuperare.

Un pò tutti cattivi con Bentancur. Per me é uscito solo perché ammonito e Pirlo non voleva rischiare di perdere il vantaggio di rimanere in superioritá numerica. Mancando lui e con l'ingresso di Rabiot, pur in superioritá numerica, abbiamo perso molto in fase di non possesso. Il francese, al quale non critico l'impegno, é costantemente in ritardo, lontanissimo dall'avversario e troppo molle. Problema accentuato anche dalla mancanza di Mckennie.

Arthur invece io l'ho visto discretamente e non condivido il fatto che non verticalizza mai. Non ha forse il lancio da 40/50 metri di Pirlo ma di verticalizzazioni ne ha fatte. Il problema é che nel primo tempo era sempre francabollato da Locatelli (cosa che invece i nostri non sanmo fare infatti era solo Dybala ogni tanto che provava a marcarlo) e si alternava sempre con Bentancur in fase di impostazione/costruzione. Direi che sarebbe necessario fosse invece il brasiliano ad impostare sempre l'azione da dietro. Uno come lui dovrebve toccare centinaia di palloni a gara; può e deve farlo perché di qualitá ne ha parecchia. Più avanzato invece non lo vedo bene.

Bene Kulu. Male Ronaldo. Frabotta alterna cose belle a diversi errori gravi, però la personalitá e l'impegno non gli mancano. Bene Danilo. Così e così Demiral e Bonucci; certo che De Light é di un altro pianeta. Mi fa ridere sentir sempre criticare il nostro portierone: non sará Buffon ma é un gran portiere.

Andiamo avanti con fiducia e grinta; l'importante é rimaner lì incollati al gruppetto di testa sperando che la sf.ga finisca (infortuni e Covid) e che ci siano progressi nel gioco.

A proposito, tanti complimenti al Sassuolo che pur in inferioritá e con tanti ragazzini ricchi di personalità ci ha messo in seria difficoltá praticando un gran bel calcio.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Cippo ha scritto:

e' un enorme errore continuare con bonucci e non dare piu' spazio alla coppia demiral-de ligt, si finisce per dipendere da un giocatore che con questo modo di giocare sta mostrando tutti i sui limiti... ah gia' pirlo e i senatori...che bella favola moderna

Bisogna dire che tutti e tre disponibili nello stesso periodo non ci sono praticamente mai stati. Prima Demiral è stato fuori per mesi, poi si è fatto male di nuovo appena rientrato; deligt è stato fuori mesi per la spalla, adesso il covid. 

Bonucci ha dovuto giocarne troppe anche per questo motivo (e non è per giustificarne gli errori, che fanno imbestialire anche me..), non penso c’entri molto il discorso dei senatori.

Leggo Arthur ha giocato bene!!!! Nulla contro il giocatore ma comincio  farmi una idea che riassumo in alcuni punti:

1. Rallenta la manovra e tiene troppo il pallone...non gioca di prima

2. Non tira mai

3. Non verticalizza mai e fa un assist

L'unica cosa positiva è capace di difendere bene il pallone ed esce dal pressing scaricando al piu vicino e andando a riprendere subito il pallone per rallentare il gioco.

Ma la fantasia ? ma una accelerazione centrale? una triangolazione sulla trequarti? cioè è tutta qua la sua classe?? 

Non delude per carità e non fa errori grossolani ma per carità questo è un giocatore che non fa cambiare il centrocampo di una squadra.

Quindi tornando al topic dei voti dati ad Arthur... lui non ha giocato bene ha solo giocato e basta.