Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali di Juve-Sassuolo: "Ronaldo, il gol lo salva dall’insufficienza. Dybala, la sfortuna continua a non dargli tregua. Arthur, stecca, Bonucci il peggiore"

Recommended Posts

6 SZCZESNY Non ha colpe sul gol.

7 DANILO Sblocca la gara con un missile da fuori area. Più il lancio per il 3-1.

5 BONUCCI Prende un giallo in avvio e si fa “uccellare” da Defrel.

6 DEMIRAL Gioca d’anticipo.

6 FRABOTTA Suo il traversone del 2-1.

5,5 CHIESA Stringe i denti e resta in campo. Colpisce il palo (dal 41’ st MORATA sv)

6 ARTHUR Meglio di altre volte.

5,5 BENTANCUR Ci mette fin troppa “garra” (dal 1’st RABIOT 6 Volitivo)

6 MCKENNIE Esce presto per infortunio (dal 19’ pt RAMSEY 6,5 Rete decisiva, dal 41’ st BERNARDESCHI sv)

5,5 DYBALA Fuori pure lui per una botta al ginocchio.  (dal 43’ pt KULUSEVSKI 6 Soliti guizzi)

5,5 RONALDO Sciupa un rigore in movimento. Non è da lui. Segna però allo scadere.

PIRLO 6 Soffre ma ottiene la terza vittoria di fila in A. Non era ancora successo.

Il Giornale

6 Szczesny Più degli attaccanti del Sassuolo soffre il freddo, in una serata in cui il gelo la fa da padrone. Sta a guardare senza dover fare grandi interventi.

6 Demiral Il centrale turco torna titolare dopo oltre un mese e non sfigura. Sicuro in difesa, si fa vedere anche in attacco, sul finale del primo tempo.

7 Danilo Lo stakanovista di Pirlo non sente la fatica e mantiene la lucidità pure in fase offensiva: prima sblocca la partita (primo gol stagionale) e poi lancia Ronaldo per il 3-1. Ormai è imprescindibile per la Juve.

5 Bonucci Il giallo che prende a inizio partita è un campanello d’allarme. Pregevole il tacco con cui mette davanti al portiere Demiral, però si lascia sfuggire Defrel in occasione del gol del pareggio.

6 Frabotta Ha il grande merito di servire a Ramsey il pallone del 2-1. Una buona occasione nel primo tempo, deviata da Consigli, ma anche tante imprecisioni.

6,5 Chiesa Stringe i denti dopo una botta alla caviglia presa nel primo tempo. Fa espellere Obiang e si sacrifica: sempre più dentro la Juve. (Bernardeschi s.v.)

5,5 Arthur Si riprende il posto da titolare ma non illumina lo Stadium. Pirlo lo schiera per fare possesso palla ma lui è troppo compassato e poco incisivo.

5,5 Bentancur Poco propositivo e molto falloso: non è in giornata sì e si capisce subito dal giallo che rimedia per un fallo su Djuricic. Esce dopo un tempo.

6,5 McKennie Il tecnico stavolta lo piazza a sinistra: subito bene negli inserimenti, manda in porta Frabotta col tacco. Esce dopo meno di 20’: una perdita pesante.

5,5 Dybala La sfortuna continua a non dargli tregua: chiede il cambio prima dell’intervallo dopo un contatto con Traore: esce per un forte dolore al collaterale.

6 Ronaldo Il gol lo salva dall’insufficienza: prima del 3-1 (bello soprattutto l’aggancio) aveva sbagliato un gol facile facile su un gran pallone di Kulusevski.

6 Ramsey Serata sempre in altalena. Su: il gol del 2-1 (senza il quale sarebbe stato insufficiente). Giù: è fuori posizione sul pari del Sassuolo. (Morata s.v.)

7 Kulusevski Pirlo lo tiene come arma di scorta e lui entra bene come contro il Milan: sbaglia un gol facile all’inizio ma poi crea tantissimo e costruisce per CR7.

6,5 Rabiot Ok, il cambio è giusto: entra nel gol di Danilo e fa partire l’azione del 2-1. Ecco perché Pirlo lo voleva preservare per l’Inter (è diffidato).

6 Pirlo La sfortuna si accanisce, i guai non mancano mai. Però il gioco scorre ancora troppo lentamente. Buona l’insistenza con la quale la squadra ha cercato, e trovato, la vittoria nel finale.

La Gazzetta dello Sport

6 SZCZESNY Colpito a freddo dopo quasi un'ora senza dover fare interventi. Nel finale Oddei lo grazia e lui può tirare un sospiro di sollievo

7,5 DANILO Centrocampista aggiunto e spesso regista occulto. Incassa il meritato premio produzione: il primo gol stagionale, dopo aver giocato più di tutti e con prestazioni sempre all'altezza, è una perla balistica per precisione e potenza. Sublima una gran partita con l'assist a lunga gittata per Ronaldo.

5,5 BONUCCI Meglio in attacco, dove sfiora il gol e serve di tacco una gran palla a Demiral al 47', che in difesa. Ammonito dopo 13', fatica nella ripresa e sull'1-1 ha gravi colpe.

5,5 DEMIRAL Primo tempo di sostanza, dove ha anche un'occasione d'oro per segnare il classico gol dell'ex. Nella ripresa esce la ruggine, non giocava titolare da 40 giorni, e sbanda spesso (gol di Defrel compreso).

6,5 FRABOTTA Partenza arrembante, sfiorando anche la sua prima rete in bianconero, poi si riprende nel finale servendo l'assist perfetto per il gol di Ramsey.

6,5 CHIESA Sacrificio allo stato puro: non segna, ma propizia l'espulsione di Obiang a fine primo tempo e prende il palo esterno nella ripresa (dal 41' st BERNARDESCHI SV).

5 ARTHUR La sfida con Locatelli è intensa e lui sembra patirla, fino a perderla.

5 BENTANCUR Pirlo gli dà fiducia dopo gli errori di San Siro, ma lui non la ripaga. Anche a ritmi bassi fatica ad imporsi e deve spendere l'ammonizione per fermare Djuricic al 34' (dal 1' st RABIOT 6: dà equilibrio, sfiora un gol di testa e avvia l'azione del 2-1).

6,5 MCKENNIE Pochi minuti prima di fermarsi per un problema muscolare, ma la magia che sfodera all'11' (“sombrero” e assist di tacco) è un gioiello (dal 19' pt RAMSEY 7: l'uomo giusto al momento giusto, regala tre punti pesanti; dal 41' st MORATA SV).

5,5 DYBALA Un lampo, il cross per il colpo di testa di Ronaldo. Esce dolorante al ginocchio sinistro per il duro colpo di Ferrari (dal 42' pt

KULUSEVSKI 6,5: entra e si divora un gol, ma la ripresa è positiva. Sforna l’assist che manda in rete Ronaldo).

6,5 RONALDO Ci prova in tutti i modi a segnare, sbattendo spesso contro Chiriches e divorandosi anche occasioni clamorose, ma proprio sul finale mette il sigillo.

La Stampa

L’ho detto dopo il Milan... ma in questo periodo ci vorranno Fede e Kulu... in tutti i sensi 
Forza ragazzi! È il vostro momento 💪🏻🙌🏻

• Haha 5

ronaldo, bonucci e ramsey nettamente i peggiori

solo che almeno ramsey e ronaldo si sono parzialmente salvati segnando 

il migliore senza dubbio kulu, è lui che ha creato tutte le azioni più pericolose lì davanti, da seconda punta rende molto di più che lasciato in fascia 

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Dybala deve rivolgersi a uno sciamano. 

Bentancur sempre a corrente alternata. 

Arthur puó e deve dare molto di più.

Kulusevski deve giocare vicino alla porta. 

• Mi Piace 1

Ramsey osceno gli danno la sufficienza solo per il gol anche se é stato un giocatore del Sassuolo per 90 minuti 

• Mi Piace 3

mah, Artur ha giocato al netto di un paio di sbavature ha giocato molto bene, la palla la da sempre nel modo migliore e con i tempi giusti, ed è stato anche molto dinamico. 

Danilo sembra essere un ragazzo molto seguito dai compagni anche nello spogliatoio, e cmq sta offrendo prestazioni strepitose

Kulu son 2 partite che entra con il fuoco addosso, le volte scorse era un pò pigro in tutte le fasi... ma questi campioncini bisogna saperli aspettare.

Una considerazione sugli altri "giovani": vedere le rincorse a perdifiato di 30, 40, 70m per recuperare la palla da parte di Chiesa, Mck, e Kulu ma anche di Dybala Rabiot e Ramsey e poi pochi minuti dopo ributtarsi in area avversaria mi da una bella sensazione di freschezza e vitalità che non vedevamo da anni

• Mi Piace 3

Danilo il migliore .okCR7 sta attraversando il classico periodo di forma non eccelsa che ha avuto negli scorsi anni ma è normale e quindi non c'è niente di cui preoccuparsi,Dybala purtroppo sta avendo una stagione tormentata :sad:

Bonucci inguardabile.

Se si vuole il bene della Juve, lo si deve cacciare.

Rabbrividisco al pensiero Lukaku Bonucci di domenica... si salvi chi può

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

Ma noooo ho visto un 5 e mezzo a Chiesa scandaloso. Solo per aver continuato dopo quell'intervento spezza caviglia di Obiang per me vale già la sufficienza piena e anche più. Non so se hanno capito che oggi potrebbe stare più male di ieri. E poi ha fatto anche le sue giocate, comprese il palo colpito. Forse hanno visto la partita sbagliata. 

21 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ronaldo, bonucci e ramsey nettamente i peggiori

solo che almeno ramsey e ronaldo si sono parzialmente salvati segnando 

il migliore senza dubbio kulu, è lui che ha creato tutte le azioni più pericolose lì davanti, da seconda punta rende molto di più che lasciato in fascia 

Riguardare il gol di ramsey: Con tutta la porta aperta davanti è riuscito a tirare dalla parte del portiere che per un pelo la prende. Però si inserisce almeno. Spesso sbagliando gol facili ma si inserisce, ai suoi ritmi purtroppo molto lenti.

Benta ha fatto una verticalizzazione per mckennie e un lancio millimetrico sulla sinistra che avrebbero meritato almeno la sufficienza.

Quest’anno c’è un accanimento esagerato su di lui.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

25 minuti fa, francyy ha scritto:

L’ho detto dopo il Milan... ma in questo periodo ci vorranno Fede e Kulu... in tutti i sensi 
Forza ragazzi! È il vostro momento 💪🏻🙌🏻

Quoto 👍

Bentancur non ha giocato male, non meno di Arthur sicuramente.

Danilo il migliore, quest'anno prestazioni danialvesiane. Gol + assist...

Cri è sotto carichi, ne riparliamo fra 2/3 settimane :8

Bonucci il solito bidone, sul pareggio va giù come un sacco di patate... Tanto per cambià! 

10 minuti fa, re david ha scritto:

Ma noooo ho visto un 5 e mezzo a Chiesa scandaloso. Solo per aver continuato dopo quell'intervento spezza caviglia di Obiang per me vale già la sufficienza piena e anche più. Non so se hanno capito che oggi potrebbe stare più male di ieri. E poi ha fatto anche le sue giocate, comprese il palo colpito. Forse hanno visto la partita sbagliata. 

Hai ragione. L'immagine del fallo è impressionante, incredibile come abbia fatto a continuare a giocare, e poi ha preso pure palo, come si fa a dargli 5 e mezzo???

• Mi Piace 1

17 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Arthur ha giocato bene ieri, non ha steccato 

Quello che non va bene è il ritmo del suo gioco. E' troppo lento di pensiero. Locatelli smista alla velocità della luce in confronto.

17 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Arthur ha giocato bene ieri, non ha steccato 

Gioca alla pjanic, fa il compitino,la  passa a 2 metri,  ovviamente non sbaglia e non gliela togli dai piedi, pur rallentando il gioco. Giocatore da 6 senza infamia e senza lode. i lanci o le verticalizzazioni le lascia ai difensori.... Non da juve.

• Mi Piace 3

6 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Benta ha fatto una verticalizzazione per mckennie e un lancio millimetrico sulla sinistra che avrebbero meritato almeno la sufficienza.

Quest’anno c’è un accanimento esagerato su di lui.

Sono d'accordo. Il benta anche ieri ha preso un giallo perchè costretto a coprire una falla e palla persa di altri.

I voti de Il Giornale, sembrano i compiti di un alunno scazzato costretto a scrivere per non sentire più le lamentele dei genitori 

Adesso, Immenso73 ha scritto:

Bonucci il peggiore non è una novità 

Io è meglio che non dica più nulla su di lui. Altrimenti vengo sospeso, come già capitato. Mi limito a dire che mi irrita solo a vederlo.

• Mi Piace 2

18 minuti fa, rox91 ha scritto:

Bonucci inguardabile.

Se si vuole il bene della Juve, lo si deve cacciare.

Rabbrividisco al pensiero Lukaku Bonucci di domenica... si salvi chi può

Direi che la coppia di centrale sul gol di Defrel hanno fatto entrambi i ciucci. Un gol cosi non puoi prenderlo.