Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

Quanto vale il pubblico allo Juventus Stadium?

Recommended Posts

A livello di supporto negli ultimi anni mi dispiace dirlo valiamo il chievo o il sassuolo...nei primi anni di conte è stata un'arma in più...speriamo di tornare a quei livelli

• Mi Piace 1

Tanto in termini di tifo. Il primo anno di Stadium il pubblico è stato essenziale.

L'ultimo, dopo gli scandali sulla mafia nel tifo organizzato, è decisamente diminuito il supporto.

Presumo valga parecchio anche in termini economici.

Lo Stadium con il pubblico per noi non è mai ininfluente.

Non avremmo mai perso 0-3 con la fiorentina in casa, non esiste. Ci stava, ma al massimo di misura.

Tra Verona, atalanta e viola dove abbiamo racimolato la miseria 2 punti sarebbero stati 6/7. Sono convinto.

Comunque il calcio senza pubblico non ha a che fare niente con il calcio. E' un'altra cosa.

Spero con tutta la forza che possiamo tornare ad abbracciarci presto dopo un gol

1 ora fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Solo chi c'era il primo anno di Conte può capire l'importanza del pubblico (quello vero) allo stadium. 

Brividi ad ogni partita, voglia di entrare due ore prima, la squadra e tutto lo stadio uniti come mai... Ricordi bellissimi che non dimenticherò mai. 

Si ma il pubblico degli ultimi anni era lo stesso? Anche il forum del 2010/2011 era diverso rispetto a quello post Cardiff..ghgh

39 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Secondo me poco a livello di supporto.. 

Era un teatro negli ultimi anni. 

Non si esaltava neanche Ronaldo, cioè dico Ronaldo,appena arrivato.. 

Ricordo l indifferenza della curva ai suoi gol. 

Momenti di una tristezza enorme.. 

Da Bolgia a Foggia il passo è breve 😁

vabbè grazie alla magistratura si è poi capito il vero motivo per cui molti gentiluomini frequentavano la curva...

1 ora fa, Leppe ha scritto:

... tanto in negativo, come per tutte le squadre, ad esclusione del Milan dove la maglia ha iniziato a pesare di meno in assenza di fischi dei loro tifosi !

E in base a quale scoperta scientifica al Milan pesa meno ? Non e' ironico e' proprio perche non so quali calcoli matematici sono stati fatti per stabilirlo.

Il fischiometro ?

1 ora fa, Maxseven ha scritto:

mi chiedevo se lo stadium valesse di piu , visto che la sua inaugurazione è coincisa con la nostra rinascita .

Guarda.  io finché si poteva ero solito fare 4 o 5 gare allo stadio. Anno dopo anno il livello di tifo è andato a diminuire. Soprattutto gli ultimi due anni ci sono stati molti momenti di silenzio (scioperi tifo). Speriamo che questa pausa forzata serva anche a ripristinare quel sano entusiasmo da stadio necessario 

1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

E in base a quale scoperta scientifica al Milan pesa meno ? Non e' ironico e' proprio perche non so quali calcoli matematici sono stati fatti per stabilirlo.

Il fischiometro ?

... è un dato oggettivo, hanno iniziato a giocare a S.Siro chiuso ! Prima ai primi brusii o fischi dei tifosi i ragazzetti che oggi cantano 'on fire' si scioglievano come neve al sole !

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Leppe ha scritto:

... è un dato oggettivo, hanno iniziato a giocare a S.Siro chiuso ! Prima ai primi brusii o fischi dei tifosi i ragazzetti che oggi cantano 'on fire' si scioglievano come neve al sole !

Ah beh allora....

Molto. Fino a due stagioni fa. Poi sono iniziati gli scioperi del tifo per l'aumento degli abbonamenti (o se preferite da quando la società ha smesso di regalare i biglietti a chi la ricattava) e lentamente l'apporto del tifo è diminuito drasticamente.

Molto da un punto di vista economico e da un punto di vista delle motivazioni. Come risultati un pó meno, visto che vinciamo comunque quasi sempre in casa, a parte la debacle contro i viola (partita strana che a volte puó capitare).

É interessante vedere che nonostante l´assenza di pubblico il fattore campo é ancora rilevante. Credo che il fatto di non dover viaggiare centinaia di chilometri sia il vantaggio maggiore del giocare in casa, piú che il pubblico.....

Mi aspettavo che senza pubblico la Juve vincesse facile su tutti i campi di provincia, ed invece vediamo tanti punti persi sui campi delle squadrette di provincia (Crotone, Benevento...). Questo dimostra che evidentemente non é tanto la presenza del pubblico a determinare la diversitá tra le prestazioni casalinghe e quelle fuoricasa. Ma piuttosto il fatto di dover fare un lungo e faticoso viaggio e forse c´é pure una questione psicologica da non sottovalutare.

Sono andato a vedere Juve Sampdoria e si sentivano solo i doriani bah Poi sono andato a Madrid e per tutta la partita silenzio .grr 

4 ore fa, The_Ram ha scritto:

Ah beh allora....

Se hai seguito un po il Milan nell'ultimo triennio questo è quel che accadeva ... Calha, Calabria, Suso e lo stesso Locatelli (ecc. ecc.), li hanno massacrati che a confronto Berna, qua su VS, lo si coccola .ghgh 

Il turco e Calabria sono gli esempi plastici di giocatori recuperati a stadio vuoto ...

5 ore fa, The_Ram ha scritto:

Il fischiometro ?

L’hanno ammesso anche i giocatori che forse senza la pressione di San Siro hanno avuto la possibilità di sbagliare senza rischia di essere fischiati

poi in generale, l’assenza di pubblico non aiuta i giocatori a livello di attenzione, cosa che sento ripetere a moltissimi ex giocatori

3 minuti fa, Gobbum ha scritto:

In termini di tifo molto poco.

Negli ultimi 3-4 anni, zero assoluto. Ricordo quando andai l'ultima volta allo Stadium, in curva nord, con 4 amici...ci siamo permessi di fare un coro, tutti muti che ci guardavano come fossimo dei drogati in preda alle allucinazioni....lo Stadium non è una bolgia di tifosi, è diventato un salotto di osservatori: gente che stà seduta e grida solo al gol, per il resto i """""""tifosi"""""""" sono dei filetti di merluzzo congelati, che si scongelano al momento del gol, oppure se la partita finisce 1-1 anzichè 3-0 per fischiare o lamentarsi.Supporto alla causa in corso d'opera pari a zero.L'unico vero danno che la Juve ha con lo Stadium chiuso è puramente economico..

• Mi Piace 2

13 ore fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Solo chi c'era il primo anno di Conte può capire l'importanza del pubblico (quello vero) allo stadium. 

Brividi ad ogni partita, voglia di entrare due ore prima, la squadra e tutto lo stadio uniti come mai... Ricordi bellissimi che non dimenticherò mai. 

Verissimo provato le stesse emozioni!!!

Mi manca molto lo stadio, anche se negli ultimi tempi era diventato quasi fastidioso andare in certe partite, tra scioperi del tifo e altre amenità del genere. Però quando inizia la partita, tifo o no, essere allo stadio è sempre bello. Manca abbastanza, soprattutto in certe situazioni, tipo Juve-Verona per esempio... 

La spinta del pubblico serviva parecchio i primi 3-4 anni, poi la curva è lentamente sprofondata nelle proprie beghe delinquenziali e il resto dello stadio ha iniziato a farsi selfie durante i match.

l'assenza di pubblico per noi nel 2020 fu un bene visto che lo stadio era morto, per altre squadre invece è davvero l'uomo in meno, come dimostra la fine o quasi del fattore campo. 

14 ore fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

primi due anni di Conte insuperabili come tifo, ma una bella atmosfera c'è comunque stata fino alla stagione 2016-17 compresa.

nel 2017-18 praticamente solo cori contro torino,napoli e fiorentina

2018-19 e 2019-20 il nulla

Ho parlato solo del primo anno perché era veramente qualcosa di particolare. Mi sono divertito fino alla stagione 2015/2016, dopo questa stagione è iniziato un declino ben visibile da tutti.. 

• Mi Piace 1

13 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si ma il pubblico degli ultimi anni era lo stesso? Anche il forum del 2010/2011 era diverso rispetto a quello post Cardiff..ghgh

No. Molti dei tifosi più "appassionati" non hanno rinnovato l'abbonamento per colpa dell'aumento costante dei prezzi. E molti che non si potevano più permettere la est sono venuti in sud..... 

• Mi Piace 2

Incide molto per la tipologia di stadio, non è vero che incide come per le altre squadre..... infatti anche per noi quando giocavamo nei vecchi stadi a Torino non avevano la stessa incidenza....uno stadio piccolo con il pubblico vicino incide sempre molto di più....