Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, davjuve ha scritto:

Partita tragicomica. Rafia molto più bravo del nulla cosmico Portanova. Dragusin e Wesley due pericoli pubblici. Inutile sparare sulla croce rossa al secolo Arthur Melo (non parlatemi del salvataggio, l'avrebbe fatto chiunque), Bentancur, Bernardeschi. L'importante era passare, siamo conciati maluccio.

Mah. Dev'essere scaramanzia la tua

Del tipo "finché scrivo puttahnate la Juventus vince"

E allora vai a tavoletta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho letto in giro critiche su Bentancur, per me è sottolineo per me è stato fenomenale, ha iniziato dando ordini alla squadra, sempre pulito, mi sembrava mentalmente un altro, la prima volta che lo vedo davvero un top.

Spero sia uscito per risparmiarlo in vista dell'Inter.

Ora parliamo dello scaldabagno, io non lo sopporto più, e non voglio parlare delle sue doti , perché per me ci sono, tecnicamente nella juve ci sta il problema è che non corre non si sbatte, è la cosa più lontana che abbia mai visto dal mondo Juve, Sturaro anzi Rincon erano mille volte più utili.

Il suo perdere quei secondi prima di iniziare a correre fa spompare la squadra e il suo compagno di reparto inizia ad annaspare insieme a lui, è assurdo che sia sempre in ritardo, sempre.

La maglia della Juve è una maglia importante e difficilmente critico un giocatore, questo se ne deve andare non è cosa, non è assolutamente cosa di stare da noi.

È la fusione tra il peggior amauri e tiago.

 

Morata Kuluseski mi sa che è il miglior duo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un signore allegro ne ha vinte 4 con  i giardinieri e gli addetti allo spogliatoio..oggi si soffriva con il genoa a Torino con cr7 in campo...qualcosa è cambiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che si è visto dopo il 2-0 è veramente avvilente giusto per non dire altro. Alla fine siamo passati e bene così... ma 'sta squadra dopo mesi continua ad ispirarmi poca fiducia perchè continua ad avere cali mentali preoccupanti. E non c'entrano nulla i ragazzi dell'U23 schierati che possono far puntare il dito verso loro... anzi, errore a parte di Wesley e Dragusin in occasione del primo gol, non hanno fatto malaccio compresi Portanova e Rafia che l'ha pure decisa alla fine. Sono quelli della prima squadra che personalmente mi hanno fatto imbestialire con atteggiamenti e giocate inopportuni da mani nei capelli...

Non ci siamo. Ma proprio per niente! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Il problema è che lo ha sostituito Rabiot, ci fosse stato Mckennie... Rabiot e Arthur insieme sono il peggio che possiamo schierare, Bentancur prende troppi gialli.

Come ripeto sempre lui e McKennie dovrebbero giocare sempre, ma prende troppi gialli, uno a partita ormai...

È uruguayano, ce l'ha nel dna il cartellino. Da quelle parti se finisci una partita senza è un'onta, una vergogna per tutta la famiglia.

Dimenticate che abbiamo avuto un certo Montero che prendeva in media un giallo ogni 4 partite e un rosso ogni dieci. In una partita di coppa italia contro una squadra di serie c prese due gialli in 180 secondi. stesse alla juventus oggi, ne avreste chiesto la crocifissione.

Bentancur è a un giallo ogni cinque, è quasi un moderato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Mah. Dev'essere scaramanzia la tua

Del tipo "finché scrivo puttahnate la Juventus vince"

E allora vai a tavoletta...

Speriamo non smetta, allora sefz

E meno male che c'era gente che quasi voleva lasciar perdere la Coppa Italia per risparmiare energie per campionato e CL. 

Non oso immaginare i commenti se avessimo perso, con Wesley, Dragusin, Rafio e Portanova in campo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Speriamo non smetta, allora sefz

E meno male che c'era gente che quasi voleva lasciar perdere la Coppa Italia per risparmiare energie per campionato e CL. 

Non oso immaginare i commenti se avessimo perso, con Wesley, Dragusin, Rafio e Portanova in campo.....

Qua c'è gente con la bava alla bocca.

Io capisco la storia dei supplementari... Ok.. 

Ma per il resto giornata ingiudicabile.

Ingiustificate le bordate sui ragazzi di U23..

Un paio nemmeno tanto male.

Bernardeschi per me l'unico davvero negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È strano come questa squadra passi da un 3-0 Al barcellona, a perdere 3-0 con la Fiorentina, a battere il Milan 3-1 a soffrire terribilmente contro in Genoa con un mezzo piede in B. Misteri del Calcio.

 

A guardare il lato positivo, è la quarta Vittoria consecutiva, Che è Una buona Cosa.

 

Ora testa a Linda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Seppia ripiena ha scritto:

capitolo giovani:

 

dragusin il migliore

wesley un disastro

portanova senz'arte nè parte

rafia male a parte il gol (molto fortunoso)

Wesley in realtà prima dell'errore sul primo gol subito stava andando fortissimo (tanto che mi chiedevo perché andare ad acquistare Reynolds se hai questo talento nell'Under 23) poi è andato in calo, come tutta la squadra, come se si fosse demoralizzato per l'errore commesso, probabilmente si è impietosito per la cazziatona di Buffon sull'errore commesso e ha giocato il resto della gara intimidito (lo evidenzia anche che Chiellini è andato subito a rincuorarlo dopo che Buffon gli ha urlato, probabilmente aveva notato il turbamento del giovane in quel momento) la testa viene sempre prima dei piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Wesley in realtà prima dell'errore sul primo gol subito stava andando fortissimo (tanto che mi chiedevo perché andare ad acquistare Reynolds se hai questo talento dell'Under 23) poi è andato in calo, come tutta la squadra, come se si fosse demoralizzato per l'errore commesso, probabilmente si è impietosito per la cazziatona di Buffon sull'errore commesso e ha giocato il resto della gara intimidito (lo evidenzia anche che Chiellini è andato subito a rincuorarlo dopo che Buffon gli ha urlato, probabilmente aveva notato il turbamento del giovane in quel momento) la testa viene sempre prima dei piedi...

Anche io ho notato il calo di Wesley.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Wesley in realtà prima dell'errore sul primo gol subito stava andando fortissimo (tanto che mi chiedevo perché andare ad acquistare Reynolds se hai questo talento dell'Under 23) poi è andato in calo, come tutta la squadra, come se si fosse demoralizzato per l'errore commesso, probabilmente si è impietosito per la cazziatona di Buffon sull'errore commesso e ha giocato il resto della gara intimidito (lo evidenzia anche che Chiellini è andato subito a rincuorarlo dopo che Buffon gli ha urlato, probabilmente aveva notato il turbamento del giovane in quel momento) la testa viene sempre prima dei piedi...

Ecco la mia opinione

Questa sera non mi sono piaciuti dei nostri

1)Wesley colpevole insieme a Dragusin del primo goal più colpa.di Dragusin visto che lui é andato a raddoppiare.sulla punta centrale che era già marcata; colpa sempre.di.Wesley sul secondo per mancata pressione.

2) Buffon, ha.sbagliato posizionamento su entrambi i goal e anche sul quasi terzo, serata horror.

 

Mi sono piaciuti del.Genoa invece oltre a Rovella Pjaca e czyborra (instancabile e con buoni piedi.e.senso tattico.in entrambi i frangenti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppa Italia sarà un trampolino di lancio per gli under 23 e per chi avrà bisogno di rientrare in forma, tipo Chiellini. Avevamo una formazione quasi sperimentale, io non criticherei più di tanto in questa partita, il risultato ci può anche stare. Contro il Sassuolo o Spal sarà uguale, rendiamoci conto che quest’anno bisogna dedicare le energie esclusivamente su campionato e champions, la coppa Italia se ci va bene andiamo avanti, altrimenti amen. Si gioca ogni 3 giorni, siamo passati e questo è quello che conta, ma la partita decisiva rimane quella contro l’Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergi0 ha scritto:

Allora, ho letto in giro critiche su Bentancur, per me è sottolineo per me è stato fenomenale, ha iniziato dando ordini alla squadra, sempre pulito, mi sembrava mentalmente un altro, la prima volta che lo vedo davvero un top.

Spero sia uscito per risparmiarlo in vista dell'Inter.

Ora parliamo dello scaldabagno, io non lo sopporto più, e non voglio parlare delle sue doti , perché per me ci sono, tecnicamente nella juve ci sta il problema è che non corre non si sbatte, è la cosa più lontana che abbia mai visto dal mondo Juve, Sturaro anzi Rincon erano mille volte più utili.

Il suo perdere quei secondi prima di iniziare a correre fa spompare la squadra e il suo compagno di reparto inizia ad annaspare insieme a lui, è assurdo che sia sempre in ritardo, sempre.

La maglia della Juve è una maglia importante e difficilmente critico un giocatore, questo se ne deve andare non è cosa, non è assolutamente cosa di stare da noi.

È la fusione tra il peggior amauri e tiago.

 

Morata Kuluseski mi sa che è il miglior duo.

 

Parli di Rabbiò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon ... che dire? Davvero ci si chiede perchè ancora si ostini a giocare. Mi sembra uno di quei soldati in Vietnam che ancora continuavano a "combattere" quando la guerra era finita. Perchè per buffon la guerra è finita. Da anni ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CL_7 ha scritto:

Certo, possono volercene anche 10 di anni, non è mica Football Manager è la vita reale.

Ah beh, se è cosi allora direi proprio che è un progetto importante...

 

E per favore evita di rispondere come un dodicenne ( a meno che tu non lo sia veramente) grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Masula ha scritto:

Boh, non so davvero cosa pensare, speriamo bene per la partita di campionato....

Anche perchè non si sa mai dove finiscono le colpe di modulo e tattica e dove inizino le colpe della costruzione della rosa...

 

 

Comunque 25 milioni per Scamorza....ehm Scamacca mi sembrano pochi, proporrei lo scambio con Cr7 per essere sicuri del suo arrivo.

secondo me dopo sta partita non lo prenderanno se pensavano di farlo.. meglio mettere un primavera è pure gratis 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me puzzano queste eliminazioni di tante big dalle coppe nazionali con squadre di categorie inferiori.. Mi sa che qualcuno si ha fatto bene i conti visto i calendari folli di quest'anno mettendoci in mezzo la nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxijuve ha scritto:

un signore allegro ne ha vinte 4 con  i giardinieri e gli addetti allo spogliatoio..oggi si soffriva con il genoa a Torino con cr7 in campo...qualcosa è cambiato?

Non scherziamo. Anche in quei 4 tornei vinti abbiamo maledettamente sofferto alcune partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Questa è una squadra a cui basta proprio poco per metterla in difficoltà. Non mi ispira proprio nulla di positivo. Comunque finché i nostri contenders saranno gente come Kjaer, Romagnoli, Barella e Gagliardini tutte le nostre magagne saranno coperte. Ma contro squadre come Bayern, City, Liverpool e compagnia rischiamo goleade che non ce le scordiamo più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Se non sbaglio è il terzo anno di u23 e non si è ancora visto nessun giocatore da serie A. 

A parte il fatto che un progetto del genere non può avere scadenze cosi lunghe , ma ci vogliono veramente 5 anni per sfornare qualche talento ? A me questo progetto sinceramente sembra abbastanza inutile. 

penso sia la terza stagione, di cui 2 col covid. mi sembra troppo duro dire che è un progetto fallimentare. comunque ci vuole tempo, nessuno tira fuori un settore giovanile della * dal nulla. guarda il city, anni che investe e solo adesso sta iniziando a vedere alcuni frutti.

 

real e barca lo fanno da una vita e sfornano talenti su talenti. ci arriveremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juve infarcita di U23 (tutta loro la leggerezza sul primo gol rossoblu) si allinea alla fatica delle altre big in questi ottavi di Coppa Italia.

Ma la fatica se la cerca da sola, con tanta ingenuità.

Dopo un'ottima partenza spegne la luce e si fa recuperare il doppio vantaggio, arrivando ai supplementari e complicandosi la vita (e la fatica di chi era al rientro). Poi entra Ronaldo, attira a sé tre giocatori, crea lo spazio per l'azione del gol, e Rafia (che soddisfazione 👏) ci regala i quarti!

 

Di certo la partita più importante della loro carriera (fino ad ora) per Dragusin, Wesley, Portanova e Rafia. Anche il Genoa schierava delle seconde linee, che però, ricordiamolo, non arrivano propriamente dalla Serie C. Era giusto così, date le contingenze. E poi eravamo partiti alla grande! Perchè "alla grande" l'avevano apparecchiata Morata e Kulusevski! Gol, assist, attacchi alla profondità, e qualche occasione ciccata. Mezzora bellissima!

Ma questa Juve sembra che sappia andare davvero forte solo per alcuni sprazzi di partita! Forse è anche comprensibile che sia così, vista "l'era" che stiamo vivendo, gli impegni frenetici, le assenze, ecc. E se già capita talvolta in partite di campionato, figuriamoci se non te lo puoi aspettare in un ottavo di Coppa Italia contro il Genoa sul 2-0. Il fatto è che io non solo mi aspettavo il calo, forse come tutti, ma anche la sofferenza! Perchè quando sulla panchina avversaria siede Ballardini mi preparo prima psicologicamente, visto che porto ancora dietro le ferite di quando veniva a vincere a Torino col Palermo, e dei punti che ci ha tolto spesso e volentieri negli anni successivi. E quindi, se abbassi i giri, il fatto di avere in campo degli under23 lo paghi, perchè pur non avendo concesso nulla al Genoa, se Portanova lascia 4 metri per crossare, Dragusin va a stringere sull'uomo sbagliato, e Wesley non fa la diagonale, becchi il gol, lo becchi da gente che gioca ogni domenica in Serie A. Ed è assurdo che per la mole di gioco prodotta si sia andati al riposo sul 2-1.

 

Per il secondo tempo ci siamo tolti il pensiero, abbiamo deciso, praticamente, di non giocarlo. Io non so se sarà arrivato il mandato di rallentare e risparmiare le forze, ma sul 2-1 non devi rallentare mai, perchè puoi sempre trovare il Melegoni di turno che si inventa il gol della giornata e ti ritrovi a dover ricominciare daccapo! Dacché eri 2-0!

Il secondo tempo aveva però il merito di mettere la firma sulla prestazione dei nostri giovani. Dragusin alla fine bene, nonostante l'imprecisione sul loro gol. Wesley dopo il buon inizio è praticamente scomparso. Portanova non si è visto quasi mai. E Rafia... Rafia ha giocato malissimo i primi 10 minuti, sbagliando ogni stop e passaggio possibile! Poi Pirlo lo ha spostato sulla trequarti e ha iniziato a fare bene.

Fatto sta che, a parte un paio di occasioni che ci siamo mangiati, non abbiamo fatto nulla per chiuderla nei 90°, e ci è toccato fare entrare Ronaldo (meno male che l'abbiamo convocato stavolta! sefz). Dopo 5 minuti si guadagnava una punizione: "alleluja" dato che non siamo stati capaci di guadagnarci una sola punizione dal limite per tutta la partita!

Iniziati i supplementari, ecco la giocata che la svolta. Cristiano retrocede col pallone sotto la suola fino quasi a fuori area, attirando su di sé tre avversari, liberando quindi Morata, che riceveva palla... e da lì il batti e ribatti e il gol di Rafia! Forse è anche giusto che a deciderla sia stato proprio un under 23!

Ma prima di esultare dovevamo ancora sudare freddo per il salvataggio di Arthur sulla linea, che è praticamente valso come un gol.

 

Peccato, peccato essere dovuti arrivare al 120°, specie per Morata che era al rientro, quindi ancora non al massimo (e queste due ore gli possono pesare). E' anche vero che tutte le big, come detto, hanno sudato sette camicie in questo turno, e paradossalmente l'unica che non è arrivata ai supplementari è quella che ha meritato meno di tutte di vincere, ovvero il Napoli (che in compenso ha bloccato tre giocatori e l'allenatore empolese grazie alla propria ASL per una roba che fa ridere e piangere nello stesso tempo, ma almeno hanno fatto un comunicato dicendoci che giocheranno la Supercoppa!).

Certo che Kulusevski in quel ruolo sta dimostrando che può fare davvero benissimo!

 

Andata dai, nemmeno bisogna elaborare granchè da una partita del genere, visto il turnover, il momento, eccetera.

Ora testa, cuore e gambe a Milano, da quelli là, ragionando bene su come fermare i loro punti di forza, il 2 e il 9 su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era coppa Italia, per di più prima di un impegno cruciale, non mi aspettavo una partita giocata alla morte e neppure la volevo. Certo per come si era messa, la rimonta sarebbe stata pesante ma non nego che una parte di me quasi quasi sperava che ci risparmiassimo altre partite di questa competizione. Poi ha prevalso nettamente l'altra parte, e mi sono incacchiato ai gol presi e ho esultato per Rafia, ma non riesco a non pensare che fino alla finale sono 4 gare in più e, considerando che il calendario è talmente fitto che non sanno quando piazzare il recupero della partita dell'asl, e che la rosa è sempre sotto la spada di damocle del covid... diciamo che sono contento del passaggio del turno ma non mi scandalizzerò se ai quarti o in semifinale vedremo u23 anche in maggior numero e ancora poca concentrazione in generale.

 

Per quanto riguarda la partita, due cose mi premevano: che non si facesse male nessuno e che Morata (e anche Chiello) ritrovassero il ritmo partita. In questo sono stato accontentato e per il resto è stata una gara se non altro emozionante, con Kulusevski che ha fatto due giocate da Holly in mezzo a una partita da Bruce Harper. I giovani han dato risposte tutto sommato decenti, giusto Wesley è stato negativo ma il gol vittoria di Rafia restituisce un bilancio positivo. Non sono il primo fan di Bentancur ma noto troppo sarcasmo a buon mercato, non era questa la partita per svoltare, anche avesse giocato da 8 non sarebbe cambiato nulla visto che sono altri i palcoscenici in cui deve dimostrare qualcosa. Stasera ha corricchiato come gli altri, ha anche fatto un gran lancio per Kulu che si è mangiato il gol, vero che la partita da 8 non l'ha fatta ma non esageriamo. Idem Arthur, che non aveva neanche fatto troppo male secondo me, poi Morata non l'ha servito in quel contropiede dove si era fatto tutto il campo a tavoletta e da lì in poi ha messo il muso, cosa che nel finale per nostra fortuna ha fatto letteralmente. E idem-idem Bernardeschi che ormai gira con un bersaglio in fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, creeping_future ha scritto:

È strano come questa squadra passi da un 3-0 Al barcellona, a perdere 3-0 con la Fiorentina, a battere il Milan 3-1 a soffrire terribilmente contro in Genoa con un mezzo piede in B. Misteri del Calcio.

 

A guardare il lato positivo, è la quarta Vittoria consecutiva, Che è Una buona Cosa.

 

Ora testa a Linda 

Beh, per risolvere almeno parte del mistero basta guardare le formazioni di ieri, di Barcellona e di Milano.

 

Quella coi lividi rimane inspiegabile, in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.