Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Juve, Scamacca costa 22 mln: trattativa in pausa. In prestito ai rossoblù che sono possibilisti. Il Sassuolo vuole solo contanti. Pellé opzione più percorribile. E Milik..."

Recommended Posts

12 minutes ago, O' Rei David said:

Se non avessimo venduto i Kean non potremmo permetterci Ronaldo. Easy and simple

Non è questione o meno della sua vendita.

Il mio post aveva un senso diverso ed era tutto sulla scelta tecnica.

Qui si legge gente che viene a scrivere: "Avevamo Kean e adesso si va a prendere Scamacca?"

La qual cosa è una stupidaggine perchè Kean e Scamacca non si possono mettere sullo stesso piano. Kean mai e poi mai lo avresti tenuto, con o senza Ronaldo, se non gli davi un ruolo da protagonista e non da comprimario o quarto attaccante.

Per cui mettere Kean e Scamacca a confronto è una fesseria. 

Se si vuole parlare di Kean la domanda è: Era meglio Kean di Higuain lo scorso anno e di Morata quest'anno?

Allora si può discutere e ognuno dice la propria. Ma parlare di Kean come la possibile alternativa di Scamacca è una fesseria tipica di chi parla dei calciatori come fossero figurine.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Se non avessimo venduto i Kean non potremmo permetterci Ronaldo. Easy and simple

Il problema non è Ronaldo il problema è la montagna di soldi buttati in cose tipo l'acquisto di Higuain, i rinnovi assurdi a Mandzukic è Khedira, riprendersi Bonucci  con nuovo costoso contratto fino al 2024, spendere oltre 40 milioni per Bernardeschi e potrei continuare.

Chiaro che poi per fare qualche plusvalenza tappabuchi, ti vendi gente come Kean e Spinazzola, gente giovane che ha mercato, mentre le pippe strapagate e i bolliti non riesce a farle schiodare.

• Mi Piace 3

35 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Io invece penso che con Kean e senza Higuain non avremmo vinto lo scudetto.

Higuain fino a prima del lockdown è stato decisamente utile e penso che Kean non lo sarebbe stato altrettanto. 

E parimenti oggi penso che Morata sia meglio di Kean come centravanti.

Questo è quanto. 

Per cui tu puoi al più sottolineare che la pensi in quel modo e ritieni TU di avere ragione ma non puoi dire in assoluto "Avevo ragione" sulla base del fatto che Kean, dopo un anno di anonimato in Inghilterra, stia facendo bene nel PSG. 

Chi te lo dice che avrebbe fatto meglio di Higuain fino al lockdown?

Chi ti dice che con Kean avremmo vinto lo scudetto?

Non mi pare proprio che tu abbia riscontro di ciò.

Per cui puoi pure commentare ma non è che puoi far passare delle tue opinioni come fatti o delle congetture come prove.

In ogni caso, visto che il mio post era dedicato a chi parla oggi di Kean mettendolo in confronto con Scamacca, penso che questa digressione sia fuori luogo. A quanto sembra tu invece lo metti sul piatto della bilancia con Morata dall'altro per cui, al più, una discussione del genere sarebbe stata appropriata nel topic di arrivo di Morata e non in quello dove si parla del quarto attaccante. 

probabilmente non solo felice nelle spiegazioni.

non vedo come chiarire il mio pensiero.

mi arrendo

2 ore fa, Mescal ha scritto:

Sai che mi chiedo ancora oggi se la scelta fu dovuta a motivi di sostenibilità economica oppure se fu una scelta tecnica del Mister, infatti ho sempre avuto come l' impressione che il Pipa non sia mai piaciuto granché ad Allegri e che preferisse il Manzo come tipo di attaccante. 

Beh litigarono prima della finale di coppa italia col Milan vinta 4 0... Presumo non si sia opposto alla cessione vista anche la sua predilezione x Mandzukic 

1 ora fa, Filippo.Tassi ha scritto:

Il problema non è Ronaldo il problema è la montagna di soldi buttati in cose tipo l'acquisto di Higuain, i rinnovi assurdi a Mandzukic è Khedira, riprendersi Bonucci  con nuovo costoso contratto fino al 2024, spendere oltre 40 milioni per Bernardeschi e potrei continuare.

Chiaro che poi per fare qualche plusvalenza tappabuchi, ti vendi gente come Kean e Spinazzola, gente giovane che ha mercato, mentre le pippe strapagate e i bolliti non riesce a farle schiodare.

Higuain i primi 2 anni con la Juventus ha vinto 2 campionati 2 coppe italia e fatto una finale di Champions... Facendo un botto di gol decisivi... Se questi son soldi buttati... Poi si è deciso di cederlo x tenere mandzu ed hai perso il giocatore 

Come detto in un'altro topic, per ruoli di rincalzo è meglio puntare su qualche giovane sconosciuto e motivatissimo piuttosto che spendere soldi per vecchi mediocri come certi nomi che si sentono in giro. 

• Mi Piace 1

Stavo leggendo sul sito Transfermakt che ci sono stati 2 prestiti di buoni attaccanti in questi giorni, tipo Jovic dal Real M. all'E.Francoforte credo a titolo gratuito e Moussa Dembelè dal Lione all'A.Madrid x 1,5 milioni, adesso mi chiedo, ma visto che ci serve un 4° attaccante, non si riusciva a prendere in prestito uno dei due?

1 ora fa, Filippo.Tassi ha scritto:

Bonucci è stato venduto per 42 milioni ed è stato ripreso 1 anno dopo scambiandolo alla pari con Caldara (pagato 15) che al Milan ha fatto sì e no 3 gare in 2 anni

non mi è sembrata un'operazione poi molto sbagliata

di ingaggio non prende poco ma per me resta ancora uno dei difensori + validi in circolazione

1 minuto fa, jona82 ha scritto:

Stavo leggendo sul sito Transfermakt che ci sono stati 2 prestiti di buoni attaccanti in questi giorni, tipo Jovic dal Real M. all'E.Francoforte credo a titolo gratuito e Moussa Dembelè dal Lione all'A.Madrid x 1,5 milioni, adesso mi chiedo, ma visto che ci serve un 4° attaccante, non si riusciva a prendere in prestito uno dei due?

su Dembelè però hanno messo un riscatto a 35 milioni, non so se obbligatorio o no

Jovic invece ha scelto il cuore tornando al suo vecchio club, non penso avrebbe mai scelto la Juve, senza contare che a Madrid ha fatto davvero niente o quasi

Mandzukic

1 ora fa, jona82 ha scritto:

Venivano a fare la quarta punta? Non credo

• Mi Piace 1

22 milioni erano un furto anche col mercato di un anno e mezzo fa. Figuriamoci ora. Stesse dov'è.

Preferisco Pellè per 6 mesi, in attesa di Milik a giugno.

Non è male.

Resta il fatto che la punta giovane e forte l'avevamo già.

E la sua cessione (insieme a quella di Coman) è stata l'errore più grosso di questa Dirigenza.

58 minutes ago, FeroceSaladino said:

Mandzukic

Venivano a fare la quarta punta? Non credo

A volte una buona domanda azzera ogni discussione inutile. 

Praticamente, commissioni (esose) a parte, ci costerebbe quanto ci sarebbe costato lo scorso anno Halaand. Ottimo affare, direi!

Uno per cui ho qualche dispiacere a non averlo "coltivato" come attaccante di riserva è Mbaye Diagne ... mi ha sempre suscitato molta curiosità ... alla fine si è imposto ... e segna pure ...

E per un mese circa non avremo neppure Rafia che ieri sera in 20 minuti oltre a segnare un goal, è riuscito a procurarsi un guaio al collaterale, tipo Dybala...

Vrioni è fermo per il perone rotto...

Avanti un altro....

(10 piccoli indiani..).

• Mi Piace 1

4 ore fa, Filippo.Tassi ha scritto:

Di fronte ai 40 mln per Bernardeschi, qualunque altro errore è una caccola in confronto. 

Se come penso abbiamo preso milik per giugno...prenderei esclusivamente un giocatore in prestito secco per sei mesi..se si trova bene..senno amen rimaniamo con questi e si integra un attaccante dell under 23..tutti sti nomi pelle lorente ecc vogliono contratti lunghi che a noi non servono..possono rimanere dove sono

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.