Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

"La Juve ha buttato i punti con le piccole". È proprio così?

Post in rilievo

Adesso, superfabietto ha scritto:

Semplicemente si fanno processi sommari... E che valutano in base a preconcetti e simpatie per allenatori precedenti o di altre squadre. Pirlo ha tutto per diventare un grandissimo. In campo giocava in un ruolo strategico.. Ha avuto allenatori di grande livello... Ha giocato con e contro i migliori della sua epoca. Ha bisogno di tempo e di sbagliare, come tutti. Le valutazioni, nel bene e nel male, si fanno a giugno... 

Giustissimo ma si fanno di continuo... Ogni giorno. Ancora e ancora.

 

Pirlo ha anche reso grandi i suoi allenatori, è così che succede con i campioni della sua statura. 

 

Dai a Pirlo uno tra Gundogan e Kroos magari nel centrocampo dove c'era proprio lui da giocatore e ci pensano loro a farlo diventare grandissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2021 Alle 18:35, LE6END ha scritto:

Benevento, Crotone, Lazio e Atalanta: 8 punti buttati .doh

 

Io toglierei dal conto i 4 punti contro Lazio ed Atalanta e ci aggiungerei 2 punti sbattuti nel cèsso contro il Verona in casa. 6 punti buttati per come la vedo io. Dico che tolglierei dal conto Lazio ed Atalanta perchè, pur avendo noi meritato di vincere contro entrambe (occasioni ed episodi alla mano è così), considero il fatto che comunque Lazio ed Atalanta hanno un organico qualitativamente superiore al 75% delle squadre di Serie A, quindi può cmq capitare di perdere punti quando ci giochi contro, anche se in realtà avresti meritato di vincere. Viceversa, contro Verona in casa e le matricole Benevento e Crotone bisognava fare 9 punti....7 proprio ad andar male, invece ne abbiamo fatti la miseria di 3. Provate a considerare quale sarebbe la nostra classifica attuale anche solo con 4 punti in più, per altro fattibilissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici due punti che non vanno giù, per quello che mi riguarda, sono quelli contro la Lazio. A Crotone ci siamo messi noi in quella situazione. Se vai in campo con due primavera, Chiesa appena arrivato, senza Ronaldo, regali un rigore, ecc. non è che puoi recriminare più di tanto, se non prendertela con te stesso, con la Lazio invece è stato uno spreco inverecondo. Tra Dybala, Bentancur e Cuadrado, Demiral e Bonucci... Meglio che non ci ripenso va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha buttato dei punti per errori banalissimi 

 

Alcuni con le piccole (Benevento Crotone) 

Altri con una media come il Verona e altri con una big, se così la vogliamo chiamare, come la Lazio 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Senza offesa, perché capisco lo sbattimento che ti fai nel riportare statistiche a volte interessanti... Ma non serve a niente riportare i numeri se poi lo fai in maniera parziale per avvalorare la tua tesi.

Ad esempio... per quale motivo metti una separazione alla 13esima posizione? E' una cosa totalmente arbitraria che la fai solo per far tornare quello che vuoi dimostrare. Se invece di calcolare i punti fatti con le squadre dalla 13esima posizione in giù, fai la stessa cosa con la 11esima posizione (includendo benevento e fiorentina) i punti persi con queste ultime due squadre rientrano nella tua statistica. O mi vuoi dire che la 11esima e la 12esima squadra non sono delle piccole del campionato italiano? Che significato ha il 13esimo posto? Assolutamente nessuno, tra l'altro ci sono 2 punti di differenza tra la 11esima e la 13esima in classifica (che dimostrano che il livello tra queste squadre è molto simile) e quindi da una giornata all'altra cambia anche la classifica e la tua conclusione.

8 squadre su 19 sono il 42% circa. Chiaramente si fa una scelta... Il concetto è definire piccole certe squadre con un criterio oggettivo. In linea con i dati dello scorso campionato... Aver giocato fuori casa contro Inter, Milan, Lazio, Roma... Evidenzia, a mio modo di vedere le cose, uno spunto di riflessione in più. Chiaramente è arbitrario definire la linea sotto la quale analizzare i dati... Ma credo che una squadra che sia undicesima o dodicesima non sia poi così tanto piccola. Completerò per miei fini personali il campionato di Inter e Milan... Con la consapevolezza che la Juve è tra queste squadre, unica che aveva necessariamente bisogno di tempo causa allenatore nuovo e parecchi nuovi innesti. Gli altri sono questi. Noi possiamo solo crescere. Un dato.. Inter ha avuto già il suo momento di gloria (8 vittorie consecutive)... Al netto di questo momento (che la Juve ha eventualmente ancora in canna), ha fatto 17 punti nelle restanti 11 partite... Credo che De Ligt, Cuadrado, Dybala, Alex Sandro e Condizioni migliori di Chiesa E Morata (oltre ad alcune decisioni discutibili forse di Pirlo) ci avrebbero evitato di perdere contro Inter. Al ritorno, avremo certezze diverse. Ne sono convinto 

14 minuti fa, Enzyma ha scritto:

Quindi il Benevento è una big? O il Verona?

Ci rinuncio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io i punti persi che DAVVERO non riesco a digerire sono i 2 buttati nel * contro la Lazio, quando Dybala era in possesso del pallone a 15 SECONDI dallo scadere e si è portato da solo la palla fuori, sulla nostra tre quarti.

Da lì in poi si sono viste scempiaggini in serie, però c***o non si può perdere palla DA SOLI in quel quando mancano 15 secondi alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Io aspetto tuttora argomentazioni che voi hater non avete mai e poi esternato nella vostra crociata contro il nostro allenatore.

 

Siete sempre più nauseabondi comunque... Sempre più dischi rotti... In Pirlo c'è del bene e del male. Voi parlate solo del male, anzi peggio, parlate come se ci sia del male.

Che argomentazioni vuoi portare? Hai visto la partita con l'Inter?

 

Se la Juventus è quarta in classifica contro avversarie così scarse, non c'è nulla di ciò che Pirlo ha portato di positivo che sia sufficiente a giustificare l'attuale situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JVS ha scritto:

Che argomentazioni vuoi portare? Hai visto la partita con l'Inter?

 

Se la Juventus è quarta in classifica contro avversarie così scarse, non c'è nulla di ciò che Pirlo ha portato di positivo che sia sufficiente a giustificare l'attuale situazione.

Si ho visto... L'ha persa la Juve quella partita, mica Pirlo da solo sai? L'ha persa anche un certo Ronaldo, incapace di mettersi la squadra sulle spalle in quella partita e non è neanche la prima volta...

E parliamo sempre di 1 partita... Un passo falso.

Se ne vincevamo 3-4 in più l'Inter poteva farcene pure 6 ma parlavamo di tutt'altro.

 

Se nel passo falso contro l'Atalanta i nostri si sono divorati l'impossibile e oltre l'allenatore ha molte meno colpe di loro.

Se nel passo falso contro il Crotone Portanova si divora un gol già fatto e pigliamo anche un palo l'allenatore ha ben poche colpe.

Se nel passo falso contro la Lazio anche li ci dovriamo tanti gol l'allenatore, anche qui, ha poche colpe. Verona idem.

Se nella sconfitta contro la Fiorentina tutto ad un tratto Rabiot è squalificato e nel ri-preparare la partita HA POCHE ALTRE OPZIONI, l'allenatore è al 200% vittima invece che carnefice.

 

I pregi e difetti di una squadra si riflettono sulla grandezza dei giocatori. Se in un top team ci sono tanti grandi giocatori, l'allenatore può fare anche diversi sbagli, ma i campioni la differenza la fanno comunque. Noi di campioni ne abbiamo qualcuno ma non tanti.

Napoleone diceva "meglio avere un generale fortunato invece che uno bravo."

 

In tutto questo...

Se Morata è il migliore della sua carriera bisogna dire grazie anche a Pirlo.

Se MCKennie cresce e diventa sempre più importante bisogna dire grazie anche a Pirlo.

Se la squadra è sempre meno Ronaldo dipendente nell'ultimo periodo bisogna dire grazie anche a Pirlo.

Se Ramsey + Chiesa + Kulusevski + MCKennie insieme segnano 11 gol e firmano 9 assist bisogna dire grazie anche a Pirlo.

Se si è passato il girone per primi con la media di quasi 3 gol a partita bisogna, nella maniera più assoluta, dire grazie a Pirlo.

Se la squadra 4 volte fa poker e 7 volte fa tris di gol buona parte dei meriti ce li ha anche Pirlo.

 

E potrei continuare. E queste sono argomentazioni. Le tue, con tutto il rispetto e nulla di personale, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì diciamo che i signori in giallo ci hanno MOOOOOLTO aiutato a perderli...

Questo ricordiamocelo almeno noi, che già c'è tutto il resto d'Italia che se lo dimentica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasiasi squadra dal 6-7 posto in giù è considerabile una piccola per me, ma che cavolo siamo la Juve, Abbiamo Ronaldo, Dybala, De Ligt etc e dovremmo considerare normale pareggiare contro il Benevento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Benevento Crotone e Fiorentina abbiamo fatto 2 punti. 

Avrebbero dovuto essere 9 senza tanti problemi. 

Per quanto riguarda il Verona non lo considererei scarso, anzi giocano molto bene e un pareggio lo considero un buon punto guadagnato. 

Ma con le altre tre ne abbiamo persi 7, poche storie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lupetto73 ha scritto:

io i punti persi che DAVVERO non riesco a digerire sono i 2 buttati nel * contro la Lazio, quando Dybala era in possesso del pallone a 15 SECONDI dallo scadere e si è portato da solo la palla fuori, sulla nostra tre quarti.

Da lì in poi si sono viste scempiaggini in serie, però c***o non si può perdere palla DA SOLI in quel quando mancano 15 secondi alla fine.

Anche perché nel primo tempo potevamo essere tranquillamente sul 2-0 e anche nel secondo tempo potevamo segnare e stavamo giocando bene contro un'ottima squadra. 

La Lazio ha fatto un unico tiro in porta e gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Io toglierei dal conto i 4 punti contro Lazio ed Atalanta e ci aggiungerei 2 punti sbattuti nel cèsso contro il Verona in casa. 6 punti buttati per come la vedo io. Dico che tolglierei dal conto Lazio ed Atalanta perchè, pur avendo noi meritato di vincere contro entrambe (occasioni ed episodi alla mano è così), considero il fatto che comunque Lazio ed Atalanta hanno un organico qualitativamente superiore al 75% delle squadre di Serie A, quindi può cmq capitare di perdere punti quando ci giochi contro, anche se in realtà avresti meritato di vincere. Viceversa, contro Verona in casa e le matricole Benevento e Crotone bisognava fare 9 punti....7 proprio ad andar male, invece ne abbiamo fatti la miseria di 3. Provate a considerare quale sarebbe la nostra classifica attuale anche solo con 4 punti in più, per altro fattibilissimi.

Vero però contro la lazio bastava buttare il pallone in curva e contro l'atalanta bastava segnare il rigore (nonostante l'arbitraggio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2021 Alle 18:40, Cipio ha scritto:

A Crotone schierati titolari in un colpo solo Frabotta e Portanova (ora venduto) assieme.

pirlo ha fatto tante di quelle stronz....  comunque, persi quattro punti con squadre piccole e due per l'incapacità di tenere palla un minuto dalla fine a Roma. 

senza strafare, erano 6 punti che ti davano ora giusto appena sotto il milan e da favorito per lo scudetto. 

Difficilmente faremo peggio dell'andata, ora che Pirlo ha un po d'esperienza e i giocatori sono rientrati da covid e infortuni. Per me il Milan scoppia, l'inter fa schifo e non ha cambi, ma gioca solo il campionato. Bisognerà vincere il girone di ritorno, questo è l'obiettivo per vince òp sudo

1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

quasiasi squadra dal 6-7 posto in giù è considerabile una piccola per me, ma che cavolo siamo la Juve, Abbiamo Ronaldo, Dybala, De Ligt etc e dovremmo considerare normale pareggiare contro il Benevento?

dal 6 in giu sono tutte piccole. non prendiamoci in giro. guardate che rosa che abbiamo. State sereni che bastava un Sarri per chiudere in testa il girone di andata. Pirlo è stato un grande salto nel vuoto, speriamo un investimento nel futuro, ma errori marchiani proprio frutto del noviziato. 

 

c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/1/2021 Alle 19:03, Il Gianly ha scritto:

Assolutamente sì,  è vero!

Ragiono così perché valuto piccole sia Benevento che Crotone. 

Valuto medio piccole Verona e Fiorentina 

Valuto 2 punti buttati nel *,  quelli contro la Lazio!

Mamma mia quanti punti buttati,  potevamo praticamente essere primi, con una partita in meno 😡😡🤬

D'altronde,

 

i campionati si vincono e si perdono, in particolare, per una ragione: la continuità.... (che speriamo di recuperare in questo girone di ritorno, visto che le differenze non sono abissali, considerando anche una partita in meno, e che quelle davanti, ogni tanto, frenano anche loro....). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per meri fini statistici segnalo quanto segue...
Guardando le squadre dalla dodicesima alla 20esima:
La Juve ha totalizzato 22 punti (7 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta)

L'Inter ha totalizzato 23 punti (7,2,0)
Il Milan anche 23 punti (7,2,0).
Se consideriamo le squadre dalla 13esima in poi. Juve 22. Milan E Inter 20.

La Juve ha perso punti contro Crotone, e Fiorentina.
Il Milan contro Parma e Genoa.
L'Inter contro Parma e Udinese.
...

Volendo fare un'analisi per media punti...Ed evidenziando le squadre incontrate dall'ottava (Sassuolo) in giù...
Milan 33 Punti. Inter 32. Juventus 30...


La Juventus, tra le squadre di vertice, è l'unica che ha cambiato allenatore, ed è quella che ha "revisionato" la rosa maggiormente...

Inoltre guardando le formazioni titolari dello scorso anno...All'appello mancano almeno 3 pezzi fondamentali: De Ligt, Alex Sandro, Dybala.
Nell'ordine, il difensore più performante in rosa. Il terzino più importante per mancanza di una valida alternativa a sinistra, e quello che fino a qualche mese fa è stato premiato come miglior giocatore della serie A.

I nuovi innesti si chiamano Kulusevski, Chiesa, Mckennie, Arthur...Che per motivi diversi hanno giocato con poca continuità...Insomma, io non riesco a non vedere il bicchiere mezzo pieno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 punti Crotone

 

2 punti Verona

 

2 punti SANGUINOSI Lazio (squadra più forte, ma per la tempistica è stata forse la beffa più grande)

 

2 punti Benevento

 

Il resto, purtroppo ci può stare, è fisiologico perdere punti e anche qualche partita.

Quella contro la Fiorentina è stata condizionata da molti fattori, su tutti l'espulsione di Cuadrado dopo 10 minuti. Quella contro i prescritti dal fatto di essere andati lì con mezza squadra fuori, Frabotta in campo e un atteggiamento generale osceno. Ma per esempio, nel 2016/17 a San Siro perdemmo entrambe le partite.

 

Sono quegli 8 punti sopra indicati che gridano vendetta.

La squadra dovrebbe giocare con ancora maggior rabbia, per averne persi così tanti e in modo così stupido, ma ancora non vedo quella cattiveria da vera Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlesuperT ha scritto:

Contro Benevento Crotone e Fiorentina abbiamo fatto 2 punti. 

Avrebbero dovuto essere 9 senza tanti problemi. 

Per quanto riguarda il Verona non lo considererei scarso, anzi giocano molto bene e un pareggio lo considero un buon punto guadagnato. 

Ma con le altre tre ne abbiamo persi 7, poche storie 

Esatto, sono quei 7 i punti persi in modo imperdonabile.

 

Pareggiare con Verona, Lazio, Roma e Atalanta e perdere con l'inter, tutto sommato, sono eventi che possono rientrare nella normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite vanno chiuse a doppia mandata...anche ieri abbiamo sprecato l"inverosimile nel primo tempo e rischiato poi in più occasioni del beccare il pari...cali di concentrazione assurdi...FORZA!!!Dipende ancora Solo da Noi!!!Ogni traguardo è ancora a portata di mano ma serve una sterzata decisa e continuativa...non possiamo più permetterci di buttare punti con le "piccole"... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.