Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Chiellini post Genoa: "Buon inizio ma quando ci sentiamo troppo sicuri abbassiamo la guardia. Minuti che mi danno fiducia, voglio aiutare la squadra. Con l'Inter..."

Post in rilievo

Giorgio Chiellini risponde alle domande dei colleghi di Raisport. Le sue parole riprese da Tuttojuve:

 

Come hai vissuto questo rientro?
"Come un ragazzino all'esordio, alla fine Dragusin potrebbe essere quasi mio figlio, però l'importanza della gara era la stessa perchè era da un po' che mancavo, avevo iniziato bene la stagione, a settembre-ottobre avevo dato continuità, avevo fatto buone prestazioni, purtroppo poi da inizio novembre ho avuto un po' di problemini consecutivi e non ero riuscito neanche ad essere a disposizione. Quindi per me era importante riprendere confidenza, nelle ultime settimane stavo meglio, ero a disposizione e le sensazioni erano positive. Questi 60 minuti mi danno fiducia  e penso di poter aiutare la squadra nelle prossime settimane, compatibilmente con le scelte dell'allenatore"

 

Come sempre autoritario. Avevi anche una scioltezza nella corsa...
"Ho cercato di lavorare su quello, perchè poi quando arrivi a una certa età devi cercare di essere più elastico possibile, più sciolto. Ovviamente i problemini di un tempo accumulato  nel tempo si sentono, però si cerca sempre di trovare una soluzione e spero di riuscire  a dare continuità in allenamento e poi la partita è una conseguenza".

 

Cercherai di camminare sulle uova senza romperle per arrivare all'Europeo?
"Il mio obiettivo è allenarmi, giocare con continuità per arrivare a giugno e stare bene. Intanto sono contento di stasera e penso al quotidiano. Ma è chiaro che in fondo nella mia testa c'è questa grande manifestazione, c'è un sogno azzurro e la volontà di cercare di vivere insieme questa grande avventura che ho iniziato  ormai più di due anni fa, che ho saltato, ma che ho ripreso ora nelle due partite di Nations League contro l'Olanda. Quindi i ragazzi stanno crescendo bene e speriamo noi vecchietti di fare bene fino a giugno e vivere questo grande Europeo".

 

Quali sono le difficoltà con le squadre che le sono inferiori?
"Oggi paradossalmente abbiamo iniziato benissimo, i primi 20 minuti abbiamo fatto due gol e potevamo farne altri. Nel momento in cui ci sentiamo troppo sicuri e abbassiamo un attimo la tensione, che è una cosa collettiva - e anzi tocca a noi vecchietti tirarla su - rischiamo di compromettere quanto fatto di buono e anche stasera ci siamo portati la partita  troppo in avanti. Ma era successo anche domenica contro il Sassuolo, perchè  loro rimangono dieci, fai gol, sembra tutto facile,  in realtà poi in un attimo la riapri e rischi di portartela fino alla fine quando poi trovi anche giocatori che possono anche far perdere la partita. Bisogna capire i momenti della partita e mantenere l'attenzione sempre molto alta, questa è una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare perchè quest'anno qualche punto di troppo l'abbiamo perso ed era capitato anche l'anno scorso".

 

Il fatto che siete indietro in classifica, vi costringe a vincere contro l'Inter?
"No, non ci costringe a vincere niente, è una partita importante, ma non decisiva, perchè comunque manca ancora un girone e non sarà l'ultima partita nè per noi, nè per loro, Però è una partita importante, dove dovremo fare bene, contro dei grandi giocatori, una grande squadra, che lo sta dimostrando. Io penso possa essere una partita da tripla, dove potrà succedere di tutto e dove per vincere dovremo fare una grande partita come abbiamo fatto col Milan. Ma si giocherà veramente sugli episodi e questo lo abbiamo dimostrato  noi con il Milan, l'Inter con la Roma, è un po' tutto il campionato molto equilibrato  e si sta giocando veramente sui dettagli". 

 

L'importante allora è non perderla...
"Ci piacerebbe vincere tutte le partite, poi negli scontri diretti così è aperta a tutto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo obiettivo deve essere finire da vincente con la Juve. 

* a te e alla nazionale!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Chiello però solo la coppa Italia per ritrovare la forma sennò qua con Buffon tra un po’ facciamo il museo delle cere. 
Sulla concentrazione da tenere su tutta la partita e su tutte le partite, è la malattia di cui soffre la Juve da un po’, soprattutto di chi ha vinto tanto. Quindi spazio ad altri, affamati di nuove vittorie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato Giorgione. 
 

Io spero regga il più possibile per il bene della squadra che ne ha bisogno numericamente. Il personaggio mi è scaduto dopo l’uscita del libro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto in diretta l'intervista ed è evidente che a questo interessa giocare solo per essere in forma per la Nazionale. Assurdo.

Possiamo aver rinnovato il contratto a uno che ha come principale obiettivo questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini non recupererà più la forma di un tempo. Lo sa lui e lo sappiamo tutti.

È importante un senatore così per noi e per la nazionale, tuttavia in una rosa costruita per una competizione lunga non ha senso averlo indisponibile per 6 mesi su 10.

 

Credo sia alla sua ultima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ho visto in diretta l'intervista ed è evidente che a questo interessa giocare solo per essere in forma per la Nazionale. Assurdo.

Possiamo aver rinnovato il contratto a uno che ha come principale obiettivo questo?

Abbiamo rinnovato a “uno” o a uno che ha contribuito con la sua serietà ed abnegazione a questa striscia incredibile di scudetti? Sembra che siamo al mercato a parlare di frutta, non di persone con una caratura e una serietà in campo e fuori che molti in tutte le squadre italiane non hanno (devo fare esempi?). Capisco che ormai è alla fine della carriera ed è evidente e forse sarebbe stato più giusto smettere l’anno scorso, ma i problemi della Juve (se questi sono problemi) non sono certi derivanti da chiellini e buffon.

Ma finiamola con le battute e luoghi comuni per prendere plausi facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'inter ci asfalta giorgio ed è giusto così...con dirigenti che hanno il prosciutto agli occhi (rosa competitiva) infortuni covid e uno che nn è un allenatore vedrai che risate domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista ...intervista pessima ieri sulla Rai ... in linea con le mickiate sparate nel libro con la crosetti...

in particolare due cose su tutte: il suo “obiettivo” è il sogno azzurro di giugno e Il fatto di dichiarare di andare domenica a Milano per non perdere ... non proprio parole da “capitano coraggioso” e focalizzato sulla stagione bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Dal mio punto di vista ...intervista pessima ieri sulla Rai ... in linea con le mickiate sparate nel libro con la crosetti...

in particolare due cose su tutte: il suo “obiettivo” è il sogno azzurro di giugno e Il fatto di dichiarare di andare domenica a Milano per non perdere ... non proprio parole da “capitano coraggioso” e focalizzato sulla stagione bianconera.

Non ho sentito le parole dal vivo, quindi potrei dire una cavolata... A parte il "sogno europeo" che lui ha e glielo concedo, ma sicuramente adesso è preso per la Juventus, non penso se ne freghi di vincere qui... Semplicemente alla Rai quando parlano i "nazionali" pensano anche a quello e viene automatico riferirsi a manifestazioni della nazionale. Spero però che non giochi amichevoli del cacchio, se vuole giocare a giugno ben venga, ma adesso no.

Per quanto riguarda la partita contro l'Inter, non può dire "è importantissimo vincere", in questo momento meglio mantenere un profilo basso, non si va a Milano per non perdere, è solo un modo per non mettere troppa pressione a noi che siamo anche sotto in classifica... La pressione ora deve essere di Milan e Inter, non è che dobbiamo avercela sempre noi anche quando siamo dietro, lasciamone un po' anche alle altre per vedere come se la cavano (se se la cavano bene, complimenti a loro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me nonostante sia vecchiarello a rischio infortunio ogni partita mi da più sicurezza del compare Bonucci, contro l'inda rischierei lui con Demiral e Danilo ...ma non succederà e a  Lukaku dovremo fare un voodo o makumba!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente ieri è piaciuto.. Speriamo continui così perché un chiello anche al 70 per 100 è un buon difensore, anche a 36 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventudes ha scritto:

Non ho sentito le parole dal vivo, quindi potrei dire una cavolata... A parte il "sogno europeo" che lui ha e glielo concedo, ma sicuramente adesso è preso per la Juventus, non penso se ne freghi di vincere qui... Semplicemente alla Rai quando parlano i "nazionali" pensano anche a quello e viene automatico riferirsi a manifestazioni della nazionale. Spero però che non giochi amichevoli del cacchio, se vuole giocare a giugno ben venga, ma adesso no.

Per quanto riguarda la partita contro l'Inter, non può dire "è importantissimo vincere", in questo momento meglio mantenere un profilo basso, non si va a Milano per non perdere, è solo un modo per non mettere troppa pressione a noi che siamo anche sotto in classifica... La pressione ora deve essere di Milan e Inter, non è che dobbiamo avercela sempre noi anche quando siamo dietro, lasciamone un po' anche alle altre per vedere come se la cavano (se se la cavano bene, complimenti a loro).

c’è modo e modo di esprimere dei concetti e il Chiello, a mio avviso, ha scelto quello meno “intelligente” e non è che ci volesse poi tanto a rispondere: penso prima di tutto a fare bene e centrare gli obiettivi con la mia squadra anche per arrivare pronto a giugno per la nazionale e per domenica loro sono avanti ma noi giocheremo la nostra partita.

 

Peraltro sono “frasi fatte“ nel calcio non tanto difficili ma ormai da quando è “letterato” vuol evidentemente fare “l’alternativo”...
 

Da tifoso molto prima della Juve e solo dopo ma molto dopo della nazionale .... pessimo ascoltarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, krom ha scritto:

Mi vien da piangere... questo ora pretende il posto per poi fare gli europei...

Non credo pretenda il posto ed e' giusto che pensi ad alcuni traguardi probabilmente gli serve anche per trovare motivazioni e spronarsi

Deve essere di esempio anche per i giovani del suo club ma Chiello non e' uno sprovveduto sa che non sara' semplice e se non dovesse star bene sara' il primo a dirlo,

Almeno lui lavora seriamente e alla Juve ha dato tutto cosa che non posso dire di altri giocatori per esempio,(e mi dispiace)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

...a me nonostante sia vecchiarello a rischio infortunio ogni partita mi da più sicurezza del compare Bonucci, contro l'inda rischierei lui con Demiral e Danilo ...ma non succederà e a  Lukaku dovremo fare un voodo o makumba!!

Vero. 

Ovviamente Lukaku andrà dalla parte di Bonucci e saranno guai. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Aledello72 ha scritto:

Non credo pretenda il posto ed e' giusto che pensi ad alcuni traguardi probabilmente gli serve anche per trovare motivazioni e spronarsi

Deve essere di esempio anche per i giovani del suo club ma Chiello non e' uno sprovveduto sa che non sara' semplice e se non dovesse star bene sara' il primo a dirlo,

Almeno lui lavora seriamente e alla Juve ha dato tutto cosa che non posso dire di altri giocatori per esempio,(e mi dispiace)

Ma cribbio ... quei “traguardi” devono essere prima di tutto quelli della Juve ... non il “giugno della nazionale” ... siamo nel bel mezzo di una stagione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.