Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Guardiamo il lato positivo: si vede la mano di Pirlo

Recommended Posts

Io purtroppo non vedo nessuna mano perché quando lo inquadrano ha sempre le mani in tasca e quindi non sono in grado di giudicare.

• Haha 1

ma quale lato positivo, mi sono rotto le balle di fare una partita male e dieci di *. sara anche vero che in certe zone siamo dscarsi ma la verita e che la maggior parte delle volte e perche dormiamo.

che agnelli dia una scossa. ora non so se e pirlo la causa ma evidente che se lui e il primo a essere uno zombie non vedo come la squadra possa stare all erta e assiassina come e di tradizione juve

3 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Io purtroppo non vedo nessuna mano perché quando lo inquadrano ha sempre le mani in tasca e quindi non sono in grado di giudicare.

😂 perchè comunica con le espressioni del viso.

A me non piace il sistema di gioco.

Non si capisce mai il modulo esatto..

Mi piacerebbe vedere uno schema di gioco "classico" in modo da creare degli automatismi.. cosa che non vedo.

Sulla squadra, penso abbia potenziale enorme. Serve solo un big a centrocampo e qualche rincalzo un po' più di spessore rispetto ai vari Frabotta e Bernardeschi.

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

NO ieri sera assolutamente no, non si è visto il Pirlo della partita Barcellona Juventus 0 3, quella che ha segnato l'inizio e dato la svolta al nuovo gioco della Juventus con il pressing a tutto campo nelle due fasi intenso e permanente con effetti prorompenti sugli avversari; ieri sera invece siamo tornati indietro, imitando il gioco fatto vedere quando c'erano Conte, Allegri e Sarri ovvero il tiki taka, i passaggi all'indietro, il giro palla, l'azione che comincia dal portiere, difficoltà di andare a rete, tutte cose superate cui ero e sono contrario da sempre; attenzione perché giocando in questo modo non si vince né il campionato né soprattutto la CL e Pirlo rischia la panchina.

Se uno si aspetta di vedere la stessa intensità di gioco di Barcellona-Juventus di Champions League in uno Juventus-Genoa di Coppa Italia prima di un big match in campionato, se rimane deluso la colpa è sua e non certo di Pirlo.

• Mi Piace 1

14 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Tutto giusto, ma se Kulu perde i tempi di gioco e serve tardi un compagno, oppure sbaglia il controllo, perde palla e da il via alla ripartenza del Genoa

Infatti mi riferivo proprio a questi errori (che commettono anche altri giocatori). Palle regalate e goal mangiati. Si deve migliorare parecchio perché basta un episodio per perdere le partite.

7 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Se uno si aspetta di vedere la stessa intensità di gioco di Barcellona-Juventus di Champions League in uno Juventus-Genoa di Coppa Italia prima di un big match in campionato, se rimane deluso la colpa è sua e non certo di Pirlo.

Magari si potrebbe ragionare sul perchè il prima e il dopo Barcellona , non si è mai più ripetuto. Nemmeno quando abbiamo vinto.

Boh

io vedo che ogni avversario, anche sotto 2-0, sente di poter raddrizzare la partita contro di noi.

e mi fermo qui perchè altrimenti partono le faide interne se si fa un confronto....

1 minuto fa, AST ha scritto:

Boh

io vedo che ogni avversario, anche sotto 2-0, sente di poter raddrizzare la partita contro di noi.

e mi fermo qui perchè altrimenti partono le faide interne se si fa un confronto....

.quotone

Sta migliorando la produzione offensiva e questa cosa è molto positiva. Si segna con più facilità e questo già mi fa respirare meglio, con Sarri avevo raggiunto l'asfissia totale, con quella manovra lenta, orizzontale e senza speranza. La fase difensiva è ancora tragica, vediamo cosa succederà quando avremo la difesa titolare al meglio, cosa che non è praticamente mai avvenuta quest'anno. Il centrocampo d'altronde è quello che è 

2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Si, e l’hai vista quella della Juve? Infarcita di under 23 sefz 

Siamo seri dai,  il Genoa di ieri valeva una formazione primavera, i nostri titolari + 3 under 23 doveva finire in goleada 

quando perdiamo palla sulle trequarti la squadra sembra disunita

l'unico che cerca di accorciarla e' De Ligt capace di tenere alta la difesa e prendere subito il primo marcatore

Ottimo topic Tricarico10.

Hai ragione.

Abbiamo visto:

• pressing alto (cominciato a inizio stagione)
  • verticalizzazioni costanti, senza paura di perdere la palla. Fantastica la prima di Chiellini su Kulusevski che insacca (questa abbiamo cominciato a vederla nella partita di ritorno con il Barcelona)
  • triangolazioni con scarico verticale (Barcelona)
  • tanti esponenti dell'under 23
  • Bernardeschi, alla frutta con la Juve, provato per la prima volta come terzino sinistro, prova sufficiente.

Insomma tanti esperimenti, alcune difficoltà e risultato portato a casa. Pirlo esaminerà, terrà il buono e scarterà il cattivo di questa esperienza.

Pirlo è coraggioso e non ha paura di sbagliare: continuerà a sbagliare, speriamo che le volte in cui ha ragione ci facciano raggiungere grandi traguardi.

Maurizi0

P.S. ho passato 11 anni in un paese anglosassone e 18 in uno ispanico. Ho trovato a volte interlocutori che, a corto di argomenti, mi hanno fatto notare qualche imperfezione nell'uso della loro lingua. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

2 ore fa, re david ha scritto:

Per me ha sbagliato i cambi. Doveva togliere Wesley e non Demiral. Forse ci saremmo risparmiati altri 30 minuti. 

Anche secondo me...ok il cambio Rabiot/Bentancur, ma poi doveva uscire Wesley perchè non riusciva più a coprire da quella parte e poi avrei speso u naltro cambio sostituendo Portanova, magari con Ranocchia.

• Mi Piace 2

Si vede la mano di Pirlo come si vedeva la mano di Maifredi e probabilmente finirà allo stesso modo.

Una sorta di nuova mentalità si vede... innegabile...

Il problema è che al momento le nostre prestazioni sono insufficienti, a parte qualche picco, considerati gli avversari...

Di Pirlo mi sta piacendo che dall'U23 sta tirando fuori dei calciatori niente male. 

Con Allegri stavamo ancora a Mandzukic e De Sciglio. Con Sarri stavamo alle richieste di altri giocatori provenienti dal Napoli. 

Con Pirlo si inizia ad attingere dal nostro vivaio.

Pirlo mi sta facendo tornare la voglia di guardare le partite.

E il suo lavoro con i giovani è, vista la nostra storia recente, sensazionale.

La mano si vede anche ma attualmente ci sono tanti problemi di continuità di gioco, di concentrazione e di prestazioni. E soprattutto dei cali mentali e di concentrazione all'interno del match molto rilevanti.

Ha molto da lavorare Pirlo e deve ancora dimostrare di essere un allenatore. Detto ciò merita fiducia perché soprattutto in questi periodi particolari ci vuole tempo per cambiare una squadra.

9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pirlo mi sta facendo tornare la voglia di guardare le partite.

E il suo lavoro con i giovani è, vista la nostra storia recente, sensazionale.

Si si questo concordo. C'è sicuramente più volontà di attaccare l'avversario. Diamogli tempo

• Mi Piace 1

Si intravedono delle ottime trame di gioco in fase offensiva e difatti stiamo iniziando a segnare molti gol. Però questa squadra prende un sacco di contropiede, in fase difensiva non la vedo schierata in maniera equilibrata e mi da la sensazione che possiamo prendere un gol in qualsiasi azione avversaria. Poi c’è il fattore mentale, spesso abbiamo cali di concentrazione paurosi e in alcuni momenti siamo superficiali sotto porta ma questo è più un problema di calciatori che di allenatore

Diciamo che dei concetti sono molto interessanti e molto "europei" e a volte si vedono in campo ma c'è tanto da crescere ancora la squadra e il mister. Detto questo si sapeva e andava messo in conto senza calcolare le lacune della rosa

Al di là della bontà del progetto tattico, si vede che la squadra lo segue e che il gruppo è compatto. E non è poco