Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Slepix ha scritto:

Se siamo qui a rimpiangere Bernardeschi siamo proprio alla frutta..

Abbiamo giocato così male che in confronto Bernardeschi sembrava Pele'. 

L Inda ha giocato così bene che in confronto Pele' sembrava Bernardeschi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phyllis ha scritto:

Solita solfa amico mio: in Europa tiriamo fuori buone prestazioni contro avversari quotati in fase di decadenza, ma quando troviamo squadre veloci e mediocri subiamo sempre

infatti ho premesso dicendo "cambiamo atteggiamento", certo che con l atteggiamento che teniamo in campionato

ci fa fuori anche  uno slavia praga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Spero che Pirlo faccia tesoro di queste * fatte ieri sera.

Certo. Come ha fatto tesoro delle tre pere prese dalla fiorentina. Mi viene il dubbio che la formazione la faccia qualcun altro perché un ex centrocampista non può mettere in campo Rabiot, Bentancur e Ramsey .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Benta Ramsey e rabiot non hanno mai preso una palla...poi il francese già è scarso,se lo metti pure a destra dov'è costretto a giocare sul piede debole è proprio la fine.

Ieri l'abbiamo persa in mezzo al campo,il resto è solo la conseguenza...il guaio è che il centrocampo dell'Inter è solo un centrocampo medio (non sono certo fenomeni),se avessimo avuto davanti una squadra davvero forte ci maciullavano...sarebbe finita 6 a 0.Non oso immaginare cosa accadrà se dovessimo passare ai quarti di Champions.

Piena condivisione, odio sportivamente 3 squadre: Fiorentina, Inter e Napoli, mercoledì termino il ciclo dell'incaz.ature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Mio modesto parere, a freddo: risultato giusto punteggio persino contenuto rispetto a quanto visto in campo.

 

Attenuanti ce ne sono:

1. Inter al completo, tranne D'Ambrosio.

A noi mancavano 4 titolari (deLigt, Cuadrado, Sandro, Dybala), oltre a Chiesa e McKennie a mezzo servizio e Morata (al rientro) spompato dai supplementari di Coppa Italia.

 

2. Se prendiamo i 22 scesi in campo ieri, io credo che a parte Chiesa per Young, Conte si sarebbe tenuto tutti i suoi tranquillamente. 

Obiettivamente, se io dovessi schierare un 11 di livello mixando i titolari di ieri di entrambe le squadre, farei il seguente 11

 

Handanovic

Skriniar DeVrji Bastoni

Hakimi Barella Brozovic BentancurChiesa

Lukaku Ronaldo

 

...8/11 li prenderei da loro

Ergo, erano più forti. La sconfitta ci sta.

 

 

Ma, al di là di ciò, ci sono responsabilità evidenti di Pirlo.

1. L'Inter ha fatto né più né meno di quanto fa sempre: ripartenze e palla a Lukaku. E non si sono neppure dovuti sforzare più di tanto.

Questo vuol dire che tu Pirlo non ti sei inventato nulla per contrastarli, gli hai permesso di fare la loro partita in tranquillità, anzi, li hai agevolati. Colpa ancora più grave se sei in emergenza, perché proprio l'emergenza dovrebbe indurti a cambiare qualcosa.

2. Barella-Hakimi vs Ramsey-Frabotta

La partita la perdiamo lì prima ancora di giocarla. E credo fosse chiaro ai più che quello sarebbe stato lo snodo della gara. Il loro punto di forza non solo non è stato contrastato, ma anzi gli abbiamo opposto la resistenza più tenue possibile, mettendogli contro un Under23 e un giocatore clamorosamente mille, con pochissimo agonismo. 

3. Il risultato ci va persino bene, perché sarebbe potuto essere molto più umiliante.

Conte, anche ieri, è riuscito a palesare un suo atavico difetto: la paura. Sul 2 a 0 a cominciato a speculare sul risultato, anziché andare ad ammazzare l'avversario. E, paradossalmente, se Handanovic non avesse fatto quel prodigio su Chiesa gli ultimi minuti sarebbero diventati una lotteria in una partita che non avrebbe dovuto avere storia. Perché si affrontavano 2 squadre antitetiche: una grezza, basilare, calcisticamente primitiva ma, per questo estremamente concreta: l'Inter; l'altra modaiola, svagata, "fluida", concettuale, in una parola: inconsistente. Eravamo l'agnello sacrificale perfetto per l'Inter.

L'unica mossa evidente opposta da Pirlo al gioco dell'Inter è anche la più scolastica e, se mi permettete, amatoriale: marcatura a uomo sui loro 2 attaccanti. Amatoriale perché fatta senza criterio, ovverosia consegnando il resto del campo agli spazi che Lautaro e Lukaku aprivano per il resto della squadra, portando fuori posizione Bonucci e Chiellini (fermo immagine del 2° gol emblematico e imbarazzante).

 

Conclusione

L'aspetto che ritengo inquietante è il vedere chiaramente una parabola discendente nette negli ultimi 3 anni, che sembra stia raggiungendo il culmine in questa stagione: l'ultima Juve di Allegri era una squadra stanca, spremuta, chiaramente a fine ciclo, ma era una comunque ancora squadra, capace di lottare con i denti fino all'ultimo, aggrappandosi al risultato.

La Juve di Sarri era un ibrido mal riuscito, con scarse idee applicate, una sensazione costante di fragilità ma, per quanto incompiuta e ambigua, in controluce era ancora una squadra .

Quella di Pirlo non sembra una squadra. 

Alla sensazione di fragilità palesata già la passata stagione si è aggiunta una sorta di "fluidità" mentale, una mancanza di carattere che ci rende vulnerabili contro chiunque. 

La Juve di Pirlo sembra una serie di concerti teorici malespressi e posticci che scendono in campo con la stessa volatilità di un foglio nel vento. A volte va bene (perché qualità, comunque, nei giocatori c'è) spesso va male. E sembra del tutto casuale l'esito.

Bisogna diventare squadra, e alla svelta. Recuperare fame e cattiveria, ridurre il numero di idee teoriche e tornare a mettere in campo concetti lineari e concreti, affidati agli uomini migliori a disposizione.

 

*Nota a margine (altamente impopolare): CR7.

Continuo a sostenere che, benché sia ancora un campione, Ronaldo sia tatticamente un problema enorme per tutti gli allenatori che lo stanno allenando da noi e che lo alleneranno.

Ronaldo è, ancora, un fenomeno in quanto a finalizzazione dell'azione, ma è assolutamente mediocre quando gioca largo, quando si impunta nel voler saltare l'uomo partendo dall'esterno come faceva, magistralmente, fino a qualche anno fa. 

Sia Allegri che Sarri hanno tentato in vano di farlo giocare da punta centrale. Ora anche con Pirlo questa sua anarchia tattica rischia di essere un problema, seppur stia disputando (a livello realizzativo), la sua migliore stagione in bianconero. 

Però ascoltate con attenzione la risposta di Pirlo ieri sera quando gli chiedono se la posizione di CR7 di ieri sera fosse stata studiata così. Riporto il concetto: "No. A Cristiano piace svariare molto, a ritenuto di poter trovare più spazio sul lato di Bastoni".

Ora, per me una risposta del genere è inquietante, perché vuol dire che tu allenatore hai in campo un giocatore determinante che praticamente fa quello che gli pare tatticamente. E, magari, gioca come pensa convenga a lui, non per il bene della squadra. 

Ronaldo è questo da sempre, da quando è bianconero, intendo...

Sarri, l'anno scorso, ci ha provato in tutti i modi a fargli fare la punta... Con discreti risultati per altro, fra lui e Dybala... considerando il centrocampo penoso che avevamo...

Allegri ha dovuto puntare deciso su Mandzukic e su una squadra solida ma non spettacolare... Ma solo perchè costretto da un centrocampo mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LuisDelSol ha scritto:

infatti ho premesso dicendo "cambiamo atteggiamento", certo che con l atteggiamento che teniamo in campionato

ci fa fuori anche  uno slavia praga

Campa cavallo...

Sono 3 anni che ci diciamo di "cambiare atteggiamento", ma il gioco non fa che peggiorare e involvere (con rarissime eccezioni sporadiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Purtroppo ieri ci hanno umiliato calcisticamente, in tutti i reparti e fondamentali. È la verità, come tante volte abbiamo fatto noi. 

Pero si deve ripartire. La proprietà deve fare un grande mea culpa.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamola anche di tirare sempre in ballo l'atteggiamento...non dobbiamo più nasconderci,il centrocampo è scarso punto! Purtroppo non è all'altezza degli altri reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chimpi ha scritto:

scusa ma da cosa deduci l'intelligenza calcistica unica di pirlo , magari quando giocava ma da allenatore io non vedo tutta questa intelligenza sono curioso perchè non sei il primo che dice questa cosa (compresa gente in tv) ... sarò ottuso io ma vedo un pirlo molto integralista che non ragiona in base ai giocatori a disposizione ma al modulo e questo non mi sembra intelligente   

Pirlo se decide di andare al mare ci va qualsiasi tempo faccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

Campa cavallo...

Sono 3 anni che ci diciamo di "cambiare atteggiamento", ma il gioco non fa che peggiorare e involvere (con rarissime eccezioni sporadiche)

poco ma sicuro, io sono sostenitore della superlega ma a sto punto se ci presentiamo

in questo stato ci lasciano subito a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IchBinBereit ha scritto:

Abbiamo giocato così male che in confronto Bernardeschi sembrava Pele'. 

L Inda ha giocato così bene che in confronto Pele' sembrava Bernardeschi. 

Ma per me l'Inda non ha giocato così bene come la vulgata vuole, affatto..

(Esclusa la prestazione di Barella.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuisDelSol ha scritto:

infatti ho premesso dicendo "cambiamo atteggiamento", certo che con l atteggiamento che teniamo in campionato

ci fa fuori anche  uno slavia praga

Questo è sicuro.

Ma le squadre che ripartono velocemente ci fanno un male cane. 

Sono convinto che con il Porto faremo bene, come potremmo far bene contro il City o il Barca; ma se trovassimo il Liverpool o il Bayern sarebbe una carneficina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Condivido pienamente, dovrebbe essere mandato via oggi stesso. Prendere un "santone" se possibile, dove con il suo carisma e la sua capacità possa supplire alla mancanza di gioco, di questo  mucchio di sbandati in campo.

Ballardini sarebbe stato oro colato rispetto al Maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Finiamola anche di tirare sempre in ballo l'atteggiamento...non dobbiamo più nasconderci,il centrocampo è scarso punto! Purtroppo non è all'altezza degli altri reparti.

Oddio pure dietro non siamo sto granche'.... chiunque sia l'avversario diamo sempre l'impressione che il goal sia nell'aria dai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Piena condivisione, odio sportivamente 3 squadre: Fiorentina, Inter e Napoli, mercoledì termino il ciclo dell'incaz.ature.

Se penso che il Napoli palleggia meglio dell'Inter,se Pirlo ripropone lo stesso centrocampo faremo la figura dei peracottari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

Ma per me l'Inda non ha giocato così bene come la vulgata vuole, affatto..

(Esclusa la prestazione di Barella.)

La mia voleva solo essere una battuta, hai ragione, contro di noi ha fatto un figurone persino la Fiorentina.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Ballardini sarebbe stato oro colato rispetto al Maestro.

Anche Mazzarri, Maran e Nicola lo sarebbero .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo della Juve al completo è impresentabile sono tutti lenti non vincono un contrasto non sanno prevedere le situazioni pressano male non ne prendono una di testa non riescono a fare un passaggio in verticale devono essere cambiati tutti. A centrocampo si vincono o si perdono le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto a caldo e lo ripeto a freddo; il problema non è Pirlo ne la tattica. Il calcio è un gioco di squadra e di movimento con la possibilità di avere in campo giocatori tecnici ma atleti. Noi abbiamo una squadra composta da una rosa di giocatori che non hanno atletismo, i più non hanno neanche orgoglio e guadagnano troppo senza sforzarsi. Vedere Rabiot che anzichè incazzarsi per un fallo fischiato contro, ride è una cosa tristissima. Vedere Frabotta che si fa dare 5 metri da Barella mentre Chiellini (che è quello che in questo forum tutti considerano bollito) recupera quasi tutto pur partendo da dietro di un bel po' di metri, è imbarazzante.

Vedere Morata che rischia di farsi buttare fuori un'altra volta perchè va a farsi giustizia da solo e non fa altro che protestare, anzichè impegnarsi per non fare la figuraccia che sta facendo, è l'immagine di quanta consistenza ci sia in questa squadra. Ho fatto degli esempi ma gli altri, compreso CR7, non sono stati da meno con qualche picco, per qiualcuno, di chiara inadeguatezza tecnica per la serie A. L'unico secondo me che ha messo le palle in campo è stato Chiellini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Slepix ha scritto:

Ma per me l'Inda non ha giocato così bene come la vulgata vuole, affatto..

(Esclusa la prestazione di Barella.)

Vero. Barella ha fatto un partitone, il resto glielo abbiamo concesso noi... una grande squadra non avrebbe sciupato tutte le occasioni avute. Ci hanno pure graziati. Poteva finire in goleada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

alla fine il brutto e cattivo sarri ha fatto 6 punti su 6 contro l'inda, pirlo invece si è fatto umiliare

Ma fosse solo quello. Non siamo il Napoli che vive per vincere contro di noi. Io sarei disposto tranquillamente a perdere andata e ritorno con l'Inter, ma non accetto di vedere una squadra senza spina dorsale, senza voglia di correre, senza grinta. Poi non voglio nemmeno parlare del gioco che, da 2 anni a questa parte, ovvero da quando cerchiamo allenatori che la facciano "giocare meglio", giochiamo sempre peggio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo aveva scritto in estate che a centrocampo serviva fare qualcosa: Pogba, Aouar, De Paul, Locatelli erano invocati da tifosi ed addetti ai lavori. Serviva e serve anche un terzino sinistro di riserva. Poi mi sono andato a vedere i bilanci pubblicati dal Sole24h e mi son detto va bene così. Ho visto anche quelli di Roma e Milan (da portare i libri in Tribunale), Suning pensa di vendere l'Inter. Vorremmo avere la programmazione di un Bayern Monaco ma non abbiamo in Italia la mentalità tedesca, loro sì che hanno programmi che guardano oltre il loro naso. Andrea Agnelli va bendetto ogni giorno per il monumento che ha costruito ma ho paura che abbandoni la nave che non dico stia affondando ma naviga in acque poco profonde. Ad maiora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nord est ha scritto:

Oddio pure dietro non siamo sto granche'.... chiunque sia l'avversario diamo sempre l'impressione che il goal sia nell'aria dai.....

Li perché si persevera con Bonucci che è alla frutta...e non scordiamoci che mancano 3 titolari su 4.

Poi se il centrocampo non fa filtro chiaro che la difesa soffre... sennò torniamo ai tempi di del Neri quando dietro sembravano tutti scarsi,poi arriva conte,mettono a posto il centrocampo e non si prende più un gol per anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Se penso che il Napoli palleggia meglio dell'Inter,se Pirlo ripropone lo stesso centrocampo faremo la figura dei peracottari.

Hai ragione ma chi mettiamo non ne abbiamo uno buono.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.