Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ricapitoliamo: abbiamo speso 22 mln (fasulli o meno, la valutazione è quella) per Pellegrini che prestiamo in giro ritrovandoci senza terzini dovendo mettere Frabotta che fino a ieri giocava in C. Abbiamo fatto un mercato di giocatori sarriani cacciando Sarri, l'anno prima abbiamo preso Sarri facendo un mercato con Ramsey e Rabiot. Ogni allenatore che sta qui deve sistematicamente mettere fuori posizione qualcuno: Ramsey finto esterno, Rabiot centrocampista destro a due che non si augura nemmeno al peggior nemico, Bernardeschi terzino, per la seconda stagione di fila andiamo avanti con sole tre punte di ruolo, lo scorso anno addirittura il centravanti era un ex giocatore come Higuain. Prima o poi tutti questi errori si pagano, è evidente che la squadra ha lacune in varie zone del campo e di certo non può essere un allenatore alla prima esperienza a inventarsi qualcosa per colmarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non ho scritto che arriveremo settimi sicuramente ma che i numeri ad oggi sono in linea con quelli (altro che "una sconfitta", in questo momento abbiamo fatto 9 vittorie e 8 gare non vinte) 

Poi pur non credendo piú nello scudo credo che sia nelle nostre possibilità arrivare tra le prime quattro, ma allo stesso tempo non arrivarci é ad oggi assolutamente plausibile. E' quello il punto. E tu puoi pure non vincere un anno ma rischiare di non arrivare tra le prime 4 sarebbe vergognoso. 

io vedo il bicchiere mezzo pieno.

 

secondo me terzi ci arriviamo senza affanni.

 

l'importante è che questa stagione serva per costruire le prossime... si intraprende una strada, la si porta avanti... non come qua che ad ogni sconfitta si vuole disfare e rifare tutto.

 

ma la società è seria e competente, quindi sono certo che tirerà giustamente dritto fregandosene del malcontento all'esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Sarri parlò di squadra inalienabile perché era costruita malissimo ed era impossibile applicare certi concetti

Stesse cose che disse Allegri con altre parole 

Morale della favola abbiamo speso 100 milioni per due calciatori che fanno lo stesso ruolo (entrambi non All'altezza ed entrambi messi a fare altro), abbiamo messo in rosa un calciatore che nessuno voleva e costa un botto (Arthur) ma che non gioca per non mettere in ombra i preferiti del DS 

E sono tutti li a pontificare 

Chiellini, Paratici e Chiellini

La nuova dirigenza avallata dall'amico Andrea 

La nostra rovina

 

Perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento nauseato come dopo Cardiff, forse un po' meno, ma la sensazione è quella.

Brutta roba vedere lo schifo di ieri sera, la totale assenza di mordente e l'incapacità di cambiare qualcosa è assolutamente mortificante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, The Advocate said:

SE  VUOI ARRIVARE TRA LE PRIME 4 E NON FALLIRE ECONOMICAMENTE LO DEVI SOSTITUIRE CON UN ALLENATORE. 

 

NON E' TEMPO DI ESPERIMENTI. LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL CALCIO MONDIALE NON LO PERMETTE. 

 

MA TI SEI CHIESTO PERCHE' NESSUNA SQUADRA A PARTE LA JUVE ( E SE NE VEDONO I RISULTATI) NON HA CAMBIATO ALLENATORE?????

Non me lo sono chiesto . Ma quello che ci s dobbiamo chiedere  è perché è stato mandato via Sarri ? Non andava bene a qualcuno ? Come a tanti tifosi . Con Sarri avremmo avuto almeno 9 punti in più quest’anno. Quindi adesso ben gli sta alla dirigenza, per queste scelte azzardate, senza avere un minimo di programmazione. Gli unici che soffrono siamo noi tifosi . Prendessi i mln che prende Rabiot dormirei più tranquillo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Hai ragione su tutto fratello.


Cercavo in qualche modo di vedere il bicchiere mezzo pieno, la ma situazione è gravissima. La sconfitta di ieri è relativa, ci sono limiti molto molto più profondi come tu hai evidenziato.


Sarà dura ripartire. Durissima.

Paratici ha sicuramente responsabilità e la sua carriera è stata eccellente in società di medio cabotaggio e nei primi anni di Juve,ma provate a pensare di fare mercato con l’obbligo di portare a casa tutti gli anni 120/150 milioni di plusvalenze....come cappero si fa ad avere una progettualità di medio termine,a scegliere oppure a dover imbastire scambi solo per raggiungere l’obiettivo (Arthur,Danilo,la vendita di Kean ,Spinazxola,etc.....)allarghiamo un po’ la visuale per favore,poi magari si trova di meglio di Paratici,ma fare mercato con questa zavorra e dover vincere è un grosso problema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Qui c’è da sperare di uscire agli ottavi vs il porto perchè se ai quarti prendiamo un city/Liverpool/bayern prendiamo una di quelle umiliazioni che l’8-2 preso dal barca in confronto non è niente

Mmm mai come quest'anno invece i soldi in più del passaggio del turno ci servirebbero.. Sul fatto invece che se la Juve è quella di ieri sera dal bayern ne prendiamo 8 mi trovi, purtroppo, d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che questa è la prima volta che critico Pirlo.

Ci mancavano 3/4 di difesa, però per me la perseveranza con Rabiot bentancur e ramsey dell’ultimo periodo è inspiegabile. Far fare a morata subito 120 minuti per un quarto di coppa Italia ancora di più. Che frabotta non doveva giocare questa partita lo sapevano anche i muri. 
queste sono cose per me lampanti che Pirlo non vede, speravo di essere in errore io da grande ignorante ed invece la partita di ieri mi ha dato ragione. 
certi giocatori, considerato il loro periodo di forma, te li puoi permettere contro le piccole mentre contro le grandi devono stare in panchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedete a me non spaventa nemmeno troppo quante occasioni subiamo , quello vabbè, mi viene detto che è un "dazio da pagare" ..... eh vabbè ok fingo di farmelo andare bene , eh pero' è un dazio da pagare per avere cosa ? A me inquieta questo.

se parliamo proprio di occasioni dal punto di vista numerico, creiamo meno anche della juve di sarri..... allegri nemmeno lo nomino, quelli sono dolci ricordi del passato, ma persino la juve di sarri, quella che si imbottigliava per 90' a ridosso dell'area avversaria schiacciandosi, creava di piu' di questa juve.... e badate bene che creava si e no 1-2 palle gol a partita MAAAAASSIMO.

Creava diversamente ma creava, creava pochissimo rispetto a quella di allegri, ma comunque creava di piu' rispetto a questa.

Poi si puo' discutere se piace di piu' arrivare a segnare con scambi sullo stretto come con sarri , tipo i vari gol a torino col milan, a milano con l'inter, o il gol di costa con la lokomotiv ( che sono diciamo il timbro dei gol che abbiamo fatto con sarri) oppure se ci piacciono di piu' i gol "alla pirlo" , piu' a campo aperto  ..... io per inciso preferisco pure queste tipologie di azioni.

 

Eh pero' poi le cose devono funzionare !!!!

 

Per me tutti possono fare tutto, purchè mi dimostrino che cio' che propongono funzioni !!!

cioè non si puo' ragionare col discorso del "a me piace" , a me piace nel calcio non funziona, o comunque non per forza. Se no è lo stesso discorso di Adani che , indipendentemente da quello che la realtà ti propone , ti dice "eh pero' l'idea è giusta è moderna, mi piace" ...... se è giusta o no lo decide il campo.... altrimenti viviamo nel mondo dei teletubbies. Cioè se esci col lione con zero tiri in porta non è giusta !!!! se perdi 3-0 con la fiorentina non è giusta !!!! se ti ritrovi gli attaccanti davanti al portiere ogni volta non è giusta !!! eh se no vabbè hai ragione a priori .... cioè "l'idea è giusta" !!! poi come va va, se vinco bene, se non vinco, comunque l'idea è giusta. Che discorso è ? Allora è inutile pure discutere, tanto se un tecnico fa certe cose ha ragione a priori !!!! che infatti è cio' che adani e i suoi simili fanno nei confronti di gente come Guardiola che si fa prendere a pisellate da garcia dopo aver speso l'equivalente per fare una guerra. Allora ok !!! è inutile discutere.

Cioè io ad oggi non posso dire che "siamo sulla strada giusta" perchè abbiamo fatto 2 partite alla grande contro parma e barcellona. Troppo poco dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire i momenti

Il calcio italiano è in pieno declino e coverciano sta sfornando il peggio degli allenatori. Non è un caso se gli allenatori che performanti di piu sono i pioli gli Inzaghi ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex De Large ha scritto:

Bisogna capire i momenti

Il calcio italiano è in pieno declino e coverciano sta sfornando il peggio degli allenatori. Non è un caso se gli allenatori che performanti di piu sono i pioli gli Inzaghi ecc...

Il calcio italiano ha portato 3 squadre su quattro agli ottavi con grandissime prestazioni contro Barcellona Liverpool e borussia Dortmund. 
è tutto tranne che in declino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Un terminale offensivo solo? E i terzini? Dobbiamo adattare Cuadrado perché non ne abbiamo di ruolo. La squadra è assemblata male ma con un allenatore esperto renderebbe sicuramente di più. Ecco perché sarebbe il caso, se non di sostituire Pirlo, almeno di affiancarlo a qualcuno esperto che sappia non solo sistemare la squadra in campo ma che sappia caricarla a dovere prima delle partite. Un Lippi, ad esempio, con un ruolo dirigenziale che possa partecipare agli allenamenti e possa anche indirizzare sugli acquisti necessari.

Ma questo equivale a ridimensionare Pirlo che difficilmente accetterebbe. Questo andava fatto subito ad inizio campionato. Infatti ad esempio si parlava di Andreazzoli. Andreazzoli è uno CGE di calcio ne capisce e tanto. Poi non so cosa sia successo. Ma in questo momento va proseguito il progetto.

Il decimo è complicato vincerlo. Ne ero consapevole all'inizio. Pero alla fine siamo li. Nel 2021 con un calendario sfavorevole abbiamo preso due punti dall'Inter e al momento 3 dal Milan. Dalle altre anche. Vediamo. Io dico che possiamo dire la nostra. Servono innesti pero. La prima punta adesso è essenziale. In estate poi 2/3 innesti mirati. Non occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fighters64 ha scritto:

Noi vecchi tifosi umiliati da questi ragazzi

Forse è  quello il problema noi tifosi siamo juventini i giocatori mica lo so quanto ramsey rabiot ci metto pure lo stesso cr7 ecc ecc   non sanno minimamente che perdere con l inter (da farsopoli in poi ) è  una pugnalata  ma perdere  addirittura in quel modo è  morte sportiva , qui non si tratta di schemi e tecnica e che nella partita più  importante della stagione l identità juventina che ci contraddistingue da sempre non c era per nulla , loro lo stipendio milionario lo prendono sempre e puntuale che gli frega della rivalità  con l inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda dopo l'arrabbiatura di ieri, questi sono i commenti dopo la partita di ieri:

Punto 1) Pirlo ha sicuramente colpe perché una squadra che entra in campo senza grinta vuol dire che non sei riuscito a trasmettere niente alla squadra.

Punto 2) Ramsey, Rabiot e Bentancur non devono più giocare insieme. Giochiamo in 8 contro 11

Punto 3) Visto che paghiamo Khedira cominciamo a considerarlo per il campionato. Sarà sicuramente lento, ma almeno è tatticamente intelligente e sicuramente fa meglio rispetto a quei tre menzionati prima.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Il nostro centrocampo titolare deve essere Arthur in regia, Bentancur a recuperare palloni e McKennie ad inserirsi.

Rabiot e Ramsey non devono vedere il campo.

Concordo
Assurdo che Arthur sia l'ultimo centrocampista per minuti giocati

Anche in virtù dell'investimento fatto non capisco come possa avere quasi 400 minuti meno di una pippa come Rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tigrero ha scritto:

A giugno a quanto si dice agnelli verrà scavato da Elkann che a quanto pare non ha gradito la gestione sportiva ed economica degli ultimi anni considerando anche il bilancio in rosso e i debiti accumulati da paratici-nedved

 

lapo_elkann_2021-638x300.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

La combo Pirlo-Baronio è ormai il sogno erotico degli allenatori che ci devono affrontare.

Basta Pirlo da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Forse è  quello il problema noi tifosi siamo juventini i giocatori mica lo so quanto ramsey rabiot ci metto pure lo stesso cr7 ecc ecc   non sanno minimamente che perdere con l inter (da farsopoli in poi ) è  una pugnalata  ma perdere  addirittura in quel modo è  morte sportiva , qui non si tratta di schemi e tecnica e che nella partita più  importante della stagione l identità juventina che ci contraddistingue da sempre non c era per nulla , loro lo stipendio milionario lo prendono sempre e puntuale che gli frega della rivalità  con l inter

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta che era scontata

 

Non abbiamo un allenatore, non abbiamo un programma, abbiamo solo tanta presunzione. Giusto così purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

Bisogna capire i momenti

Il calcio italiano è in pieno declino e coverciano sta sfornando il peggio degli allenatori. Non è un caso se gli allenatori che performanti di piu sono i pioli gli Inzaghi ecc...

e gasperini ce lo siamo dimenticati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.