Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Tautotes ha scritto:

lo scorso anno abbiamo sofferto con tutti tranne che con l'Inter, semplicemente marcando a uomo Brozovic. Non ci voleva la scienza

lo scorso anno avevamo un allenatore...Poco elegante, ma pur sempre uno del mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

Bisogna capire i momenti

Il calcio italiano è in pieno declino e coverciano sta sfornando il peggio degli allenatori. Non è un caso se gli allenatori che performanti di piu sono i pioli gli Inzaghi ecc...

A me uno come Simone Inzaghi piacerebbe sulla nostra panchina, e lo penso già da un paio di stagioni

La Lazio ha un signor centrocampo e ci sa lavorare, dandogli 2 centrocampisti di livello e vendendo le 3 zavorre Bernardeschi-Ramsey-Rabiot secondo me cambieremmo radicalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classificazione con analisi dei gol:

Gol di Vidal evitabile, causato dal sistema zona in difesa, in area, con l’attaccante lasciato libero da marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, per lui andare a colpire di testa a rete con Danilo che lo sta a guardare fermo e impassibile, diventa un gioco da ragazzi;

Gol di Barella evitabilissimo, idem come sopra, causato dal sistema zona in difesa, in area, con l’attaccante lasciato senza marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, a ricevere l’assist tagliato in profondità, per lui inseritosi con la difesa statica ad aspettare la manna dal cielo facendo le belle statuine, buttarla dentro è come andare a nozze in carrozza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso la nostra identità costitutiva snaturandoci, per abbandonare la secolare essenza juventina e inseguire i "top club", le mode, i lustrini, lo "spirito dei tempi", divaricando dalla nostra storia.

 

Questo accade dal momento che si acquista Ronaldo. Non un acquisto sbagliato in sè, ma certo non inserito in una logica conseguente e calcisticamente juventina, dove il diamante splende se incastonato in una struttura portante solida (vedi il centrocampo dove non è stato investito adeguatamente, abbandonando quell'artigianato che ci aveva permesso di trovare i Vidal a due spicci).

 

Allegri, uno che badava al risultato, è stato cacciato per prendere Sarri e votarci all'estetica, un concetto vuoto, una astrazione filosofica assolutamente aliena alla storia della Juventus. Pirlo è il cascame conseguente.

 

Da quando in dirigenza si sono messi in testa di vestirsi di lustrini, di fare uscite modaiole, di abbandonare le caratteristiche ed i caratteri propri (etici più che estetici) della Juventus, ecco intrapreso il clivio inclinato ed ecco il perchè di quel senso di perdita di identità (come descrive lucidamente bene un illuminante articolo della rivista online "Contrasti" che non so se posso postare).

 

E' più che mai urgente tornare a noi stessi, prima che le ali di Icaro si sciolgano. Meglio riportare da noi i piedi per terra e ripartire da quello che siamo sempre stati, dalle "nostre" mode, le "nostre" visioni, le "nostre" vie e le "nostre" radici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

L’errore di Agnelli è sostanzialmente strategico e mi spiego: non compri Ronaldo se poi non lo puoi sostenere e obblighi chi deve fare mercato a plusvalenze mostruose ogni anno e a parametri 0 perché così facendo rischi (come poi avvenuto) di incartarti in una serie di errori importanti,errori che possono anche condizionarti il futuro a medio termine,non mandi via un allenatore vincente come Allegri (ciclo finito) per sostituirlo con un profilo che non ti convince,che nonostante abbia vinto te lo levi di torno con sollievo (facile da capire) ,questo è come il marito che per far dispiacere alla moglie si schiaccia le palle...non c’entrano un tubo Paratici e Nedved,le decisioni strategiche come in tutte le aziende sono avallate dalla proprietà,e specialmente quando si tratta di fare una svolta importante in tema di gioco (senza entrare in merito alla scelta fra allenatore gestore e allenatore alla Sacchi),non puoi scegliere un profilo che SAPEVAMO tutti avere un carattere difficilmente assimilabile al mondo Juve...questi sono gli errori enormi di Agnelli....con rispetto....

Ronaldo l'hanno preso perché, in termini di visibilità, ti consentiva di fare un salto di svariati anni in un colpo solo.

Non è un caso se, subito dopo l'acquisto, Adidas ha rinegoziato l'accordo e Jeep ha tirato fuori bonus da subito, nonostante ci fossero ancora un paio d'anni di contratto alle cifre precedenti.

Sapevano benissimo che questa operazione di marketing (ma non solo) avrebbe comportato una serie di difficoltà sul mercato e in campo, ma per la crescita del brand (e della Juventus stessa) hanno deciso di farla comunque.

 

Allegri, è evidente, è stato cacciato perché voleva ribaltare la rosa, e la società non voleva farlo.

Sarri era il piano C, o forse D. Un ripiego e basta, su cui non sono mai stati convinti ma era diventata l'unica opzione.

 

Ovvio che, col senno di poi, avrebbero dovuto dare carta bianca al livornese e fargli fare la rivoluzione. Ma probabilmente, non si poteva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Premetto che questa è la prima volta che critico Pirlo.

Ci mancavano 3/4 di difesa, però per me la perseveranza con Rabiot bentancur e ramsey dell’ultimo periodo è inspiegabile. Far fare a morata subito 120 minuti per un quarto di coppa Italia ancora di più. Che frabotta non doveva giocare questa partita lo sapevano anche i muri. 
queste sono cose per me lampanti che Pirlo non vede, speravo di essere in errore io da grande ignorante ed invece la partita di ieri mi ha dato ragione. 
certi giocatori, considerato il loro periodo di forma, te li puoi permettere contro le piccole mentre contro le grandi devono stare in panchina!

Lo abbiamo capito noi , specialmente io che non sono un fenomeno come intenditore di calcio, ma la mia è solo passione per la mia squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

A mente fredda dopo l'arrabbiatura di ieri, questi sono i commenti dopo la partita di ieri:

Punto 1) Pirlo ha sicuramente colpe perché una squadra che entra in campo senza grinta vuol dire che non sei riuscito a trasmettere niente alla squadra.

Punto 2) Ramsey, Rabiot e Bentancur non devono più giocare insieme. Giochiamo in 8 contro 11

Punto 3) Visto che paghiamo Khedira cominciamo a considerarlo per il campionato. Sarà sicuramente lento, ma almeno è tatticamente intelligente e sicuramente fa meglio rispetto a quei tre menzionati prima.

 

 

 

Boh sul punto 1 non sono tanto d'accordo pirlo ha le sue colpe dal punto di vista tecnico tattico ma la grinta cavolo la partita più importante dell anno ma cavolo se si reputano campioni c'è  bisogno che qualcuno dica ai giocatori di tirare fuori le palle ma stiamo scherzando,  la scusa che conte da la grinta e motiva la squadra è un falso storico con lo shaktar ,l inter doveva vincere 10 -0  se era per conte invece sono fuori dall Europa e noi invece passati per primi battendo 3 0 il barca , li pirlo aveva dato grinta alla squadra e ieri no?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Col senno di poi si poteva schierare un 3-5-2 anche noi evitare il duello Frabotta-Hakimi e avere più giocatori a centrocampo invece glielo abbiamo regalato
Il problema è che il 3-5-2 regge se gli esterni fanno le 2 fasi mentre Chiesa e l'eventuale Bernardeschi o Kulusevski non sono in grado di attaccare e difendere su e giù
Era fattibile forse con Cuadrado e Sandro
Le assenze e la differenza di motivazioni/fame ha condizionato questa partita

Secondo me invece avremmo dovuto schierarci con un 4-3-3, con Chiellini bloccato a sinistra. Avremmo avuto più equilibrio e potevamo mettere in maggiore difficoltà il 3-5-2 di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

magari è la volta buona che la piantiamo di andere dietro le mode

di un calcio ridicolo e sensa senzo.

Dovrebbe allontanarsi dalla visione del calcio  per qualche anno almeno metà tifoseria che a detta loro "Meglio perdere qualche partita in più giocando meglio e facendo più gol che vincere giocando male"

 

Che adesso invece in questo tentativo futile di inscenare calcio spumeggiante giochiamo di sterco peggio di prima e le prendiamo male sulle gengive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, badboy ha scritto:

Concordo, purtroppo ci eravamo già passati con la Fiorentina. Per questo temo che si ripeterà ancora.

La cosa preoccupante di queste imbarcate è che tutta la squadra sembra andare in tilt. Iera sera chi salvi? Forse Chiellini...forse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Io sono del parere che la partita si doveva giocare in modo speculare a loro, per poi provare a colpirli in ripartenza... poco altro da aggiungere

Esatto era quella la partita da fare, soprattutto con le assenze che avevamo. Ed invece ci siamo consegnati all’avversario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Il calcio italiano ha portato 3 squadre su quattro agli ottavi con grandissime prestazioni contro Barcellona Liverpool e borussia Dortmund. 
è tutto tranne che in declino 

L unica nazione dei principali campionati che non ha una pretendente per la vittoria

Se non è declino questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando a quanto manca il vero Dybala a questa squadra, uno che prende la palla e ti crea azioni dal nulla e ti cambia le partite.

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJ Mark ha scritto:

Stavo pensando a quanto manca il vero Dybala a questa squadra, uno che prende la palla e ti crea azioni dal nulla e ti cambia le partite.

 

:(

Io stavo pensando a quanto manca un allenatore a questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J Solo ha scritto:

Io stavo pensando a quanto manca un allenatore a questa squadra

Quello manca da parecchi anni ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JJ Mark ha scritto:

Quello manca da parecchi anni ormai.

No, manca solo da questo grazie alla presunzione della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi state facendo analisi su moduli, uomini, tattica. Però vi faccio una domanda. Supponiamo ci siano due uomini. Uno è reduce da un'abbuffata. L'altro è a digiuno da giorni. Entrambi vengono posti di fronte a un piatto di lasagne. Chi dei due si butta con più voracità sul piatto? Ecco, io ieri ho visto questo: una squadra che aveva fame, l'altra squadra sazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tautotes ha scritto:

non andava bene perchè si scaccolava e non si cambiava la polo

Ero contentissimo del suo arrivo. Incazzatissimo quando l'hanno silurato.

La cosa bella è che secondo me sarri era molto meglio di allegri purtroppo quello scempio di squadra l'ha ingannato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tautotes ha scritto:

non andava bene perchè si scaccolava e non si cambiava la polo

Diciamo che ha fatto di tutto per non farsi amare 

Sopratutto le dichiarazioni post napoli juventus 

Ma una cosa é certa abbiamo perso un anno con sarri.

Oggi pirlo oltre ad essere troppo acerbo sta pagando scelte societarie sbagliate.

Sapevamo che fosse un anno di transizione 

Ma cosi diventa difficile programmare per un altro futuro roseo se non vinci trofei non hai appeal 

Arrivati a questo punto visto che c'é l'inter che ha solo il campionato a che pensare noi pensiamo ad altro

Se avevamo la rosa di 2 anni fa potevi ragionare in modo differente.

Purtroppo le esclusioni di khedira costa can benatia pjanic matuidi higuain rugani non sono state rimpiazzate bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si è capito che questa squadra può perdere con tutti e vincere con tutti. Ed è questa mancanza di certezze, di solidità, a cui non eravamo abituati, che ci destabilizza tutti. Le colpe sono sparse...

la dirigenza in primis, non puoi continuare a dire che la rosa è competitiva ad ogni intervista quando anche un bambino vede che manca un terzino sinistro da due stagioni e questo centrocampo in un’altra Juve farebbe solo panchina. Tutti, nessuno escluso.

l’allenatore, ma questo ce lo potevamo aspettare... al netto delle glorificazioni giornalistiche, che Pirlo fosse stato un “miracolato” dell’ultima ora era chiaro a chiunque. Con tutte le difficoltà che nel corso di una stagione questo comporta.

Infine i giocatori, entrano in campo che sembrano aver appena terminato il cenone di Capodanno... ci fosse il pubblico quest’anno si sarebbero sentiti un bel po di fischi e mugugni (sacrosanti)... mah! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tautotes ha scritto:

non andava bene perchè si scaccolava e non si cambiava la polo

Ma come fate a difendere sarri siamo usciti in champions con il Lione  perso una supercoppa con la lazio e finale di coppa italia con il napoli  abbiamo vinto uno scudetto grazie a un mani al 90 di Muriel sennò dopo 6 mesi ancora stavamo a bestemmiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho neanche vista ieri, mi aspettavo con le assenze un pareggio, invece è andata peggio. Giocare ogni 3 giorni ti porta a questo, speriamo nella Supercoppa che se giochiamo così la perdiamo... questa squadra non riesce a dare continuità e la partita con il Milan è lo specchio di questa annata dove possiamo vincere e perdere contro chiunque

 

Non accontentare Allegri non rifondando la squadra per poi farlo con Pirlo ha dell'assurdo... Max torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più passano le ore, più mi viene da pensare che questo senso di smarrimento calcistico uno juventino lo prova poche volte nella vita (per fortuna), ma quando arriva picchia forte forte.

società, allenatore, giocatori, tattica, tecnica. problemi ovunque, a qualsiasi livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ronaldo l'hanno preso perché, in termini di visibilità, ti consentiva di fare un salto di svariati anni in un colpo solo.

Non è un caso se, subito dopo l'acquisto, Adidas ha rinegoziato l'accordo e Jeep ha tirato fuori bonus da subito, nonostante ci fossero ancora un paio d'anni di contratto alle cifre precedenti.

Sapevano benissimo che questa operazione di marketing (ma non solo) avrebbe comportato una serie di difficoltà sul mercato e in campo, ma per la crescita del brand (e della Juventus stessa) hanno deciso di farla comunque.

 

Allegri, è evidente, è stato cacciato perché voleva ribaltare la rosa, e la società non voleva farlo.

Sarri era il piano C, o forse D. Un ripiego e basta, su cui non sono mai stati convinti ma era diventata l'unica opzione.

 

Ovvio che, col senno di poi, avrebbero dovuto dare carta bianca al livornese e fargli fare la rivoluzione. Ma probabilmente, non si poteva fare.

Il tempo (fra poco) ci dirà se l’operazione Ronaldo è stata conveniente in termini economici (i numeri non mentono) ,io penso assolutamente di no,vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.