Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

Come funziona il VAR? il VAR spiegato da Luca Marelli

Post in rilievo

Il var interviene in caso di CHIARI errori o nel caso in cui l'arbitro non ha potuto vedere bene l'azione. In tutte quelle situazioni in cui si può discutere, è l'arbitro che prende la decisione (giusta o sbagliata che sia) e il VAR non può intervenire. Adesso non ho presente gli episodi ma più che la distanza conta la visuale se è libera o ostruita da altri giocatori 
Questo semplicemente è un modo per creare ancora più confusione....
Se l'errore c'è, deve essere comunicato all'arbitro a prescindere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manata involontaria di Lichtsteiner a Gomez, che lo colpisce solo perché è basso: gol annullato e giallo.

Manata involontaria di Bernardeschi in Juve - Atletico: fallo e giallo

Manata di Leiva a Higuain in Supercoppa: niente

Manata di Zaniolo a Bernardeschi: gol non annullato.

 

Tutto ciò a detta dell'imparziale Marelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2021 Alle 14:39, Siomo92 ha scritto:

episodio (quello di De Ronn) che è stato citato nella terza parte come chiaro esempio di errore tra l'altro. Il tifoso invece dovrebbe essere obiettivo e andrebbe educato su come funzionano le decisioni arbitrali cosi per capire quando ce un errore a favore o contro la propria squadra.

 

Come si fa a fare un errore come quello di De Roon in buonafede???? Col Var? Ti devono radiare se sei al var e non chiami l arbitro e se sei l arbitro e non vai a vedere radiano te. Non esiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2021 Alle 16:12, Loz ha scritto:

le spiegazioni ci sono e sono anche abbastanza chiare

a monte c'è un regolamento che, questo sì, può essere oggetto di discussione

 

la cosa che renderebbe tutto più "pulito" sarebbe la possibilità di ascoltare le comunicazioni tra arbitro e VAR.

La cosa che renderebbe tutto più pulito sarebbe fischiare fallo quello che é fallo dare i cartellini  rossi quando sono rossi, dare rigore quando é rigore... E uno come me nato nel 70 e cresciuto in quel calcio se lo ricorda ancora quando é fallo quando é rosso quando é rigore e ci sono ben pochi casi opinabili soprattutto al var. La discrezione dell arbitro intesa così é un enorme * il fallo su Rabiot non é a discrezione, così come il rosso a De Roon... Inutile che  si spacci decisioni decisamente prese con pregiudizio o con dolo per  il rispetto dell arbitro di campo... Chi é al var non é ammesso sbagli certe cose che sono chiarissime e  per me l arbitro non dovrebbe poter esimersi dall'andare a guardare se chiamato. Se sbagli anche cosi devi pagare duro. Sono in due  anzi in tre con l avar due hanno davanti un monitor per guardare con tutta calma certe cose non sono ammesse. Non esiste tutta la discussione fatta in TV fra Pieri e gli altri sul rigore su Morata.Pieri ha ragione non c'è niente da discutere chiunque discuta che quello é rigore non capisce un cazxo di calcio e di regolamento del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un tipo cordiale, ma in realtà è un permaloso incredibile e pensa di avere la verità in tasca. Mi banno' dal suo blog solo perché lo contestai in maniera forte, ma assolutamente educata.

Per andare nello specifico di episodi sul campo dove le sue spiegazioni non trovano riscontro: gol di Cuadrado annullato per fuorigioco giudicato attivo di Bonucci davanti al portiere, VAR che richiama Orsato, e ieri sera stessa cosa nel derby di Roma e nessun intervento VAR.

Juve-Fiorentina rigore non visti su Ronaldo e Bernardeschi; è evidente che l'arbitro non ha visto e giudicato male, soprattutto il primo perché molto lontano, nessun richiamo VAR. Milan-Torino Maresca a mezzo metro giudica da rigore, vedendo benissimo, il contatto fra Tonali e Verdi, VAR richiama l'arbitro per chiaro e evidente errore.

Che ci spiegasse questi fatti, che alcune volte lui, tipo nel caso di Tonali, ha giudicato corretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2021 Alle 14:21, Siomo92 ha scritto:

veramente a me sembra uno dei pochi che è abbastanza imparziale se poi guardi i video, vedi che lui si limita a spiegare come funziona il var senza entrare nel merito delle decisioni prese

Imparziale fin quando non vede  maglie a strisce rossonere, in quei casi perde di lucidità, inizia a sudare e a spiaccicare frasi con giustificazioni senza senso o con regolamenti inventati al momento pur di non dare contro alla sua squadra, e credo che questa cosa possano confermarla in molti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo la premessa iniziale una colossale *.

La VAR "deve" essere la moviola in campo.

Deve correggere quello che di sbagliato succede in campo, compresi gli errori dell'arbitro.

Quando si parla di chiaro errore si immette implicitamente un qualcosa di soggettivo.

invece l'esigenza è togliere la soggettività e far trionfare l'oggettività.

 

Oggettivamente De roon fa fallo da espulsione così come oggettivamente si vede il giocatore della Lazio ieri sera ostacolare con la sua presenza il portiere così come si vedeva due anni fa la presa rugbista di Lautaro su quello dell'Atalanta.

Non è possibile che errori così lampanti passino per buoni perché se all'arbitro in campo la buonafede non può essere messa in discussione, per l'arbitro al var le cose cambiano: se vede un piede a martello e non lo segnala è malafede, non ci sono altre spiegazioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Fiorentina, espulsione Cuadrado, l’arbitro vede il fallo e ammonisce il giocatore, la var lo richiama per evidente errore e lo butta fuori.

Milan-Juve fallo netto di Calhanoglu su Rabiot, l’arbitro vede e  sbagliando, giudica regolare l’intervento del milanista, la var non lo richiama per evidente errore.

In termini tecnici quali sono le differenze,????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Sembra un tipo cordiale, ma in realtà è un permaloso incredibile e pensa di avere la verità in tasca. Mi banno' dal suo blog solo perché lo contestai in maniera forte, ma assolutamente educata.

Per andare nello specifico di episodi sul campo dove le sue spiegazioni non trovano riscontro: gol di Cuadrado annullato per fuorigioco giudicato attivo di Bonucci davanti al portiere, VAR che richiama Orsato, e ieri sera stessa cosa nel derby di Roma e nessun intervento VAR.

Juve-Fiorentina rigore non visti su Ronaldo e Bernardeschi; è evidente che l'arbitro non ha visto e giudicato male, soprattutto il primo perché molto lontano, nessun richiamo VAR. Milan-Torino Maresca a mezzo metro giudica da rigore, vedendo benissimo, il contatto fra Tonali e Verdi, VAR richiama l'arbitro per chiaro e evidente errore.

Che ci spiegasse questi fatti, che alcune volte lui, tipo nel caso di Tonali, ha giudicato corretti.

Il gol annullato a Cuadrado in realtà é perché Bonucci in fuorigioco impedirebbe al difensore di andare sul tiro peccato che quando questo succede il tiro é già passato da un bel po'.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2021 Alle 14:35, Immenso73 ha scritto:

Marelli dice che sul rigore non dato alla Juve col Sassuolo su Ronaldo, travolto dal portiere, Il VAR non poteva intervenire perche` l`arbitro ha giudicato e non e` chiaro errore. A parte il fatto che `larbitro era a 50 metri ma ci pu`o stare. Dice MArelli  che e` rigore netto, quindi errore (????chiaro o ono chiaro)

Poi pero` non mi torna quando dice che il VAR interviene per togliere il rigore al Toro contro il Milan. Qui l`arbitro che e` a due metri, vede ma vede male!!!

 

Quindi per dirvi che non ho ancora capito quando il VAR puo` intervenire o meno.

 

Qui sta il trucco siamo ritornati all'arbitro che decide sull'azione e a favore di chi.

 

Lo spiegava chiaramente Collovati in tv, ha detto chiaramente...

dopo quasi due anni ancora non ho capito chi decide se il var oppure l'arbitro cosa vedere oppure no...

Ne abbiamo viste di cose, che si trattasse di azioni  da gol, di fuorigioco, di calcioni o colpi proibiti, se ogni domenica è una polemica di che parliamo.

È un giochino il/la Var.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Qui sta il trucco siamo ritornati all'arbitro che decide sull'azione e a favore di chi.

 

Lo spiegava chiaramente Collovati in tv, ha detto chiaramente...

dopo quasi due anni ancora non ho capito chi decide se il var oppure l'arbitro cosa vedere oppure no...

Ne abbiamo viste di cose, che si trattasse di azioni  da gol, di fuorigioco, di calcioni o colpi proibiti, se ogni domenica è una polemica di che parliamo.

È un giochino il/la Var.

 

È quello che disse anche ancelotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2021 Alle 16:28, Cabe84 ha scritto:

Mi spiace ma sto con Marelli, lui spiega come funziona il var, ovvio che blocchi chi fa discorsi da tifosi, quelli si fanno al bar. Tante volte ha detto che la Juve avrebbe dovuto avere rigori, ultima volta con la Fiorentina, ma non essendo casi da var  ma casi da moviola l’arbitro non doveva andare a rivedere il  Var ne doveva essere richiamato dallo stesso. Vedi, per questo è utile vedere i suoi video, per evitare di fare le classiche polemiche da tifosi-vittime del sistema che fanno tutti e capire cosa è successo. 

Appunto, con noi non sono mai errori da var. Non si tratta di tifare o meno, ma di coerenza. Lui blocca pure chi scrive che una particolare squadra sia stata danneggiata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/1/2021 Alle 16:28, Cabe84 ha scritto:

Mi spiace ma sto con Marelli, lui spiega come funziona il var, ovvio che blocchi chi fa discorsi da tifosi, quelli si fanno al bar. Tante volte ha detto che la Juve avrebbe dovuto avere rigori, ultima volta con la Fiorentina, ma non essendo casi da var  ma casi da moviola l’arbitro non doveva andare a rivedere il  Var ne doveva essere richiamato dallo stesso. Vedi, per questo è utile vedere i suoi video, per evitare di fare le classiche polemiche da tifosi-vittime del sistema che fanno tutti e capire cosa è successo. 

Ma cosa deve spiegare che cambia versione a seconda se l'episodio è in una partita o in un altra, è un ridicolo!    haha

 

Il VAR può intervenire x dare il rigore al Milan in Milan Topo su un contatto a dir poco ridicolo cercato più dal giocatore del Milan che lascia il pallone mezzo metro dietro lanciandosi sulla gamba di Belotti, ma non poteva intervenire nei 2 rigori x la Juve con le melanzane dove il fallo è netto, il protocollo sozzonero di Marelli!    .muttley

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire di Valeri che nella finale con il Napoli commette un chiaro errore nel fischiare un fuorigioco a Kulu dopo che Ronaldo lo serve togliendo il pallone a DeLorenzo.In una azione uguale all’ Inter è stato dato un rigore contro il Toro decisivo per la sua vittoria. A Marelli chiederei anche: nel caso che un portiere, nettamente anticipato dall’attaccante gli franasse addosso atterrandolo, sarebbe rigore.? Lo chiedo perché oggi sui quotidiani sportivi Valeri è stato giudicato abbondantemente sufficiente. Non so se a parti invertite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Marelli smentito dallo stesso Rizzoli sul caso Belotti-Diaz, per Marelli giusto il richiamo del VAR, Rizzoli invece dice chiaramente, video su DAZN dove spiega in 8 minuti alcuni casi da movliola, che il VAR non doveva intervenire perché anche rivedendolo è una azione particolare e dalla dinamica non chiara anche dalle immagini  rallentate.

 

 

Altra smerdatura per il Vate(r) di 'sta ceppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui che la mena tanto coi rigori che per essere tali ci dev'essere un contattone e non un contattino, ha letto che da regolamento l'entità del contatto per un fallo da rigore non dev'essere per forza maggiore di un contatto per fallo a centrocampo? non c'è nessuna differenza, è una consuetudine che si è inventato lui perché vede troppi rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wahahahahaha ancora è in giro questo personaggio insulso, che ha pure la claque di groupies che "noooo, lui è quello obiettivo!!!1!1!"?

Stiamo parlando dello stesso merdelli che dopo aver ricevuto un video dagli spalti del mani in Samp-Juve disse: "esatto, vedete tutti che non la tocca?"
Lo stesso merdelli che invocò il fuorigioco sul gol SU CALCIO DI PUNIZIONE di Pjanic contro i ciucci?

 

Dai ragazzi, se proprio dovete farvi fare il lavaggio del cervello sugli episodi arbitrali almeno fatevelo fare da qualcuno di meno squallido e in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che inizialmente l'ho seguito con un certo interesse e senza alcun preconcetto, dopo qualche video però mi sono accorto che non mi convince. Ho sentito delle incongruenze che mi hanno lasciato perplesso, e che hanno fatto tutto tranne che chiarirmi l'idea. Detto questo, per me, la sua credibilità è definitivamente finita quando sul rigore dato per fallo su Rabiot contro la Spal ha espressamente detto "contattino...non c'è praticamente niente...episodio che non è da calcio di rigore", con quel "non è" oltretutto forzatamente rimarcato. Mah... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Juvemassi said:

Premesso che inizialmente l'ho seguito con un certo interesse e senza alcun preconcetto, dopo qualche video però mi sono accorto che non mi convince. Ho sentito delle incongruenze che mi hanno lasciato perplesso, e che hanno fatto tutto tranne che chiarirmi l'idea. Detto questo, per me, la sua credibilità è definitivamente finita quando sul rigore dato per fallo su Rabiot contro la Spal ha espressamente detto "contattino...non c'è praticamente niente...episodio che non è da calcio di rigore", con quel "non è" oltretutto forzatamente rimarcato. Mah... 

Che uno del genere abbia arbitrato ben 15 gare in Serie A fa venire i brividi.

 

Almeno ora fa danni solo sui social, a far compagnia a Pistocchi e Zuliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.