Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Il nuovo corso della Juventus: la linea verde per non smettere mai di vincere

Recommended Posts

Non è solo la linea verde che fa vincere ma il nuovo corso nel modo di giocare della Juventus manifestatosi con la partita Barcellona vs Juventus 0 3 di CL, che ha segnato l'inizio e dato la svolta a questo cambiamento tecnico tattico di stare e muoversi nelle due fasi incentrato sul pressing a tutto campo intenso e permanente con effetti prorompenti sugli avversari; non si torna più indietro imitando il gioco fatto vedere quando c'erano Conte, Allegri e Sarri ovvero il tiki taka, i passaggi all'indietro, del giro palla, l'azione che comincia dal portiere, difficoltà di andare a rete, tutte cose superate cui ero e sono contrario da sempre; ora basta sostituire la zona con la marcatura a uomo moderna, elastica, implementato dal controllo visivo attivo in difesa, in area e la Juventus può dirsi pronta per vincere l’ennesimo scudetto e soprattutto la CL, finalmente.

Giusto cosi. Giocatori con tecnica, fisico e affamati, in grado di reggere il ritmo intenso del calcio di oggi. Atalanta e Milan sono esempi concreti.

Occorre saper bene su chi puntare. Va monitorato bene il mercato degli Under 21 nelle nazionali estere.

50 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Bisognerebbe distinguere i calciatori comprati per la Juve da quelli comprati per la Juve under 23.

Tutti quelli che hai elencato alla fine del post sono plusvalenze con le scarpette da calcio.

Poi di giocatori comprati e collocati in giro ce ne sono parecchi penso a Pellegrini su cui è stato fatto un investimento pesante.            

Fagioli e Ranocchia hanno grandissimi mezzi tecnici, Barbieri è tutto da scoprire. Gli altri probabilmente sono plusvalenze che camminano, ma mai dire mai. Io credo che ad oggi non ci siano più acquisti per l’U23. Ormai c’è solo un progetto che è la Juventus, le linee di demarcazione tra U19, U23 e prima squadra sono molto sfumate. Frabotta, Portanova, Dragusin e la partita di Coppa Italia dimostrano che questi salti di categoria (momentanei o definitivi a seconda dei casi) sono ormai la normalità. È ciò che succede in tutti i club che hanno una squadra B

15 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:

A prescindere da come vada la stagione quest'anno mercato da almeno 8,5.

Morata, Chiesa e Kulu sono stati dei colpi eccezionali. Per ora solo Arthur al di sotto delle aspettative.
Paratici è bravo e l'ho sempre saputo, anche quando qui era cominciata la caccia alle streghe.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Stai dimenticando quello che più incuriosiva noi tifosi, ovvero Weston Mckennie. 

Grande colpo anche lui,  se continua con questa grinta!

• Mi Piace 1

Attualmente Mckennie è il nostro miglior centrocampista. Rabiot e Ramsey non hanno reso per quello che promettevano .Io ricordo una partita del gallese contro il Napoli dove fu determinante,quel giocatore alla Juve non si è mai visto.Se riescono a vendere entrambi è un bel passo avanti.Molti ragazzi delle giovanili sono molto forti ma solo pochissimi diventano da Juve. Ricordo quando prendemmo Cerri (adesso lo riprenderei per 6 mesi al posto di Scamacca) che segnava gol a decine nel Parma da noi non ha combinato niente.Comunque i giovani forti sono tanti ma essere da Juve è difficile.

33 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Comunque non capisco quale sarebbe l'inversione di rotta rispetto agli anni precedenti.

Dybala lo abbiamo preso che aveva 21 anni così come Morata (anche se con la formula che sappiamo), Coman ne aveva 18, Vidal 23...

Negli anni abbiamo sempre speso sui giovani (Pjaca, Lemina, Asamoah) e tenuto i migliori sotto controllo (i vari , Caldara, Orsolini, Mandragora, Gabbiadini).

Cosa è cambiato di preciso?

C’è stato qualche tentativo in questa direzione, Coman, Pereyra, Dybala, Morata...

Ma il mercato del 2016/17 ha segnato una netta inversione di tendenza per creare una squadra di over 30 o giocatori esperti vicino ai 30 (Higuain, Pjanic, Dani Alves) e questa era la formazione della finale di Cardiff:

Buffon (39)

Barzagli (36)

Bonucci (30)

Chiellini (33)

Alex Sandro (26)

Dani Alves (34)

Khedira (30)

Pjanic (27)

Dybala (24)

Mandzukic (31)

Higuain (30)

altri 

Lichtsteiner (33)

Marchisio (31)

Benatia (30)

Asamoah (29)

Cuadrado (29)

abbiamo preso anche bernardeschi a 23 anni nel 2017...ma il ragazzo si è perso....due tre partite buone e poi il nulla

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

C’è stato qualche tentativo in questa direzione, Coman, Pereyra, Dybala, Morata...

Ma il mercato del 2016/17 ha segnato una netta inversione di tendenza per creare una squadra di over 30 o giocatori esperti vicino ai 30 (Higuain, Pjanic, Dani Alves) e questa era la formazione della finale di Cardiff:

Buffon (39)

Barzagli (36)

Bonucci (30)

Chiellini (33)

Alex Sandro (26)

Dani Alves (34)

Khedira (30)

Pjanic (27)

Dybala (24)

Mandzukic (31)

Higuain (30)

altri 

Lichtsteiner (33)

Marchisio (31)

Benatia (30)

Asamoah (29)

Cuadrado (29)

Nella rosa Juventus 2016/2017 ci stavano però anche Pjaca, Rugani, Audero, Kean, Mandragora, Mattiello e Lemina.

Diciamo che magari siamo stati più sfortunati perchè col senno di poi nessuno di questi ha mantenuto le aspettative.

La svolta è stata lasciar andare via i vari Matuidi, Higuain, Khedira ma siamo gli stessi che avevano già comprato Suarez ad agosto...

Stai dimenticando quello che più incuriosiva noi tifosi, ovvero Weston Mckennie. 
Grande colpo anche lui,  se continua con questa grinta!
Mamma mia, errore imperdonabile. Si assolutamente, il più sorprendente. Mercato davvero ottimo.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

• Haha 1

L'under23 favorisce questo tipo di politica, in quanto funge da passaggio naturale tra la primavera e la prima squadra. Da molti è considerata solo una fabbrica di plusvalenze, io sono fermamente convinto che verrà sicuramente sfruttata anche a questo scopo, ma che col passare degli anni ci regalerà parecchi elementi e anche qualche sorpresa. Gli innesti di quest'anno potrebbero sembrare delle forzature, ma è comunque un buon inizio.

Processo iniziato con 1-2 anni di ritardo. Il che ci potrebbe costare 1-2 anni sabbatici, sperando che non ci siano conseguenze eccessive sulla nostra società (aggravate dalla situazione covid) e che non diano troppa verve a chi nel frattempo potrebbe vincere al posto nostro.

7 hours ago, alex65viareggio said:

Parlano bene di Felix.

Speriamo di vederlo quanto prima.

• Mi Piace 1

16 ore fa, Broke. ha scritto:

prestito con diritto di riscatto 

e ce ne sarebbero tanti altri di investimenti "giovani", penso a Samuel Iiling Jr., Nzouango, Matias Soulé (tutti 2003, l'argentino sembra davvero bravo), Ntenda (2002)

Di Samuel Iling Jr si parla veramente bene. Peccato che, per sto blocco delle giovanili, non lo si sia quasi mai potuto vedere ancora. 

• Mi Piace 1