Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

L'Inter prende ancora spunto dalla Juve e lancia un nuovo e rivoluzionario logo. Footyheadlines pubblica le immagini

Recommended Posts

21 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

logo.inter.svelato.5.2021.1400x840.jpglogo.inter.svelato.4.2021.1400x840.jpg

Ecco come sarà il logo dei prescritti, immagini di footyheadlines

Che schifezza 🤣🤣🤣 

di innovativo non c’è nulla

• Mi Piace 1

Peggio ancora di quanto sembrava. Il logo deve essere semplice e dai colori non troppo confusionari (magari immediatamente associabili al club). Questo logo é l'esatto contrario. 

• Mi Piace 1

4 minutes ago, UEFA1977 said:

La parte centrale del logo non sembra la testa stilizzata di un Transformers?

Si, i Merdacticons

• Haha 2

capirai che stravolgimento..hanno solo tolto la F e la C, che in realtà volendo si legge ancora

l'hanno attualizzato e semplificato, non ci vedo tutta questa novità clamorosa

20 ore fa, per aspera ad astra ha scritto:

Bella cacata ! 

Esatto lo stemma giallognolo è 

DIARROICO .....👏🏻👏🏻

giustissimo per quanto, loro, ispirano .... 😂

• Mi Piace 1

Il 17/1/2021 Alle 11:54, Juve★★★ ha scritto:

Su twitter molti ipotizzano che sarà così, perché la campagna mediatica sarà intitolata "I am Milano"

Er61ZseW8AEDlsn?format=jpg&name=small

Anche perché i am Milan non potevano.

Ma lo faranno i tifosi esteri. Sarà da ridere

1 ora fa, UEFA1977 ha scritto:

La parte centrale del logo non sembra la testa stilizzata di un Transformers?

E' quella di Cartotron...nemico giurato di Prescriptimus Prime! :d

• Haha 6

cerco di rispondere in modo serio

per come la vedo io, un logo (chiamiamolo logo, stemma, simbolo...ciascuna parola ha un suo significato ma va bene qualsiasi) deve mettere in evidenza alcuni elementi simbolici e identificativi

Il vecchio stemma della Juve metteva in evidenza tre elementi: le strisce bianconere, il simbolo di Torino, la corona (che non era "sabauda" ma riprendeva il motto del 1905). Il nuovo logo della Juve mette in evidenza 3 elementi: la J, le strisce bianconere, lo scudetto come simbolo di vittoria.

Altre squadre mettono in evidenza altri elementi: chi relativi alla città della squadra (la lupa per Roma, la croce rossa in campo bianco per il Milan, il Liver Bird di Liverpool, ma anche più sfumati come il "baciccia" della Samp per Genova), chi ad altro di proprio (l'aquila della Lazio, Aiace Telamonio per l'Ajax, i cannoni per l'Arsenal). C'è chi mette in evidenza le lettere, l'iniziale. Lo facciamo noi (insieme ad altro) ma secondo me per noi questo assume un valore diverso che per altre squadre, perché la nostra iniziale è particolare, unica o quasi, è veramente distintiva.

Altre squadre che pongono in evidenza le proprie lettere sono il Napoli, l'Olympique Marsiglia, il Real Madrid.

L'Inter ha, secondo me, sempre avuto uno stemma inutile, per nulla distintivo, senza elementi caratterizzanti. L'incrocio delle lettere FCIM l'ho sempre trovato banale e incomprensibile, anche perché la F e la C sono comuni a mille altre squadre.

Quindi, ecco il mio pensiero sul nuovo logo: è una scelta decisamente migliorativa.

Punta su 2 lettere, quelle più significative (la I e la M), lo pulisce, mantiene un legame netto con quello precedente.

Quello che non mi piace è che sembra che ci sia una O (perché una sorta di doppio cerchio?) e poi, beh, hai scelto di puntare sulle lettere e basta (niente colori, nessun altro segnale evocativo o identificativo come per noi i colori, le strisce, lo scudetto). Niente biscione, per dire, che pure sarebbe stato molto significativo, sia perché unico, sia perché connesso alla città di Milano.

Però, ripeto, meglio di quello attuale, per me.

• Mi Piace 2

2 ore fa, ughito1970 ha scritto:

secondo me con I M vogliono stlizzare inda medda..... ci sta.... i gusti son gusti. 

Esattamente.

8 ore fa, Loz ha scritto:

cerco di rispondere in modo serio

per come la vedo io, un logo (chiamiamolo logo, stemma, simbolo...ciascuna parola ha un suo significato ma va bene qualsiasi) deve mettere in evidenza alcuni elementi simbolici e identificativi

Il vecchio stemma della Juve metteva in evidenza tre elementi: le strisce bianconere, il simbolo di Torino, la corona (che non era "sabauda" ma riprendeva il motto del 1905). Il nuovo logo della Juve mette in evidenza 3 elementi: la J, le strisce bianconere, lo scudetto come simbolo di vittoria.

Altre squadre mettono in evidenza altri elementi: chi relativi alla città della squadra (la lupa per Roma, la croce rossa in campo bianco per il Milan, il Liver Bird di Liverpool, ma anche più sfumati come il "baciccia" della Samp per Genova), chi ad altro di proprio (l'aquila della Lazio, Aiace Telamonio per l'Ajax, i cannoni per l'Arsenal). C'è chi mette in evidenza le lettere, l'iniziale. Lo facciamo noi (insieme ad altro) ma secondo me per noi questo assume un valore diverso che per altre squadre, perché la nostra iniziale è particolare, unica o quasi, è veramente distintiva.

Altre squadre che pongono in evidenza le proprie lettere sono il Napoli, l'Olympique Marsiglia, il Real Madrid.

L'Inter ha, secondo me, sempre avuto uno stemma inutile, per nulla distintivo, senza elementi caratterizzanti. L'incrocio delle lettere FCIM l'ho sempre trovato banale e incomprensibile, anche perché la F e la C sono comuni a mille altre squadre.

Quindi, ecco il mio pensiero sul nuovo logo: è una scelta decisamente migliorativa.

Punta su 2 lettere, quelle più significative (la I e la M), lo pulisce, mantiene un legame netto con quello precedente.

Quello che non mi piace è che sembra che ci sia una O (perché una sorta di doppio cerchio?) e poi, beh, hai scelto di puntare sulle lettere e basta (niente colori, nessun altro segnale evocativo o identificativo come per noi i colori, le strisce, lo scudetto). Niente biscione, per dire, che pure sarebbe stato molto significativo, sia perché unico, sia perché connesso alla città di Milano.

Però, ripeto, meglio di quello attuale, per me.

Il biscione non lo hanno messo perché non sono riusciti ad estrarlo da dove gli si è infilato ormai 10 anni fa. :d 

Il 28/1/2021 Alle 16:41, ughito1970 ha scritto:

secondo me con I M vogliono stlizzare inda medda..... ci sta.... i gusti son gusti.

Come disse il cane leccandosi l’ano...

• Haha 1

Spero vivamente non sia quello il logo.

Copiare da oro colato come Juventus, Real Madrid e Dream Theater per ottenere feccia e' incommentabile.

Per la cronaca, questo e' il logo trentennale dei Dream Theater

1200px-Majesty_(old_name_of_Dream_Theater)_(logo).svg.png

dream-theater-logo-png-transparent.png