Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Pirlo post Inter-Juve: "Atteggiamento sbagliato fin dall'inizio, non siamo scesi in campo. Avevamo paura del gioco d'attacco dell'Inter. Non abbiamo messo foga agonistica..."

Post in rilievo

 

Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei colleghi di Sky. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

 

Quanto è stato brutto tutto quello che hai visto considerando che tra tre giorni c'è anche la Supercoppa?
"No, ma noi pensavamo alla partita di questa sera, abbiamo sbagliato l'atteggiamento fin dall'inizio. Quando in queste partite non hai la rabbia e la determinazione per cercare di vincere i duelli, poi diventa difficile. Invece non siamo scesi in campo, siamo stati troppo passivi e quando non sei aggressivo e non hai questa rabbia poi vai incontro a queste partite".

Come è stato possibile?
"E' stato  possibile, ci siamo abbassati, siamo stati timorosi, avevamo paura del gioco d'attacco dell'Inter, quindi nella testa abbiamo pensato solamente a fare la fase difensiva, neanche troppo aggressiva e avevamo poi poco spazio per avere in mano la partita. Quando non hai in mano la partita e dai il campo a loro per il contropiede poi diventano devastanti".

E' la tua notte peggiore da quando sei allenatore della Juve?
"Sì è una brutta sconfitta, non ce l'aspettavamo, non potevamo fare una partita peggiore di questa, però adesso dobbiamo rialzare la testa perchè mercoledì ci giochiamo una finale".

Da quando sei allenatore della Juve non ti abbiamo mai visto così arrabbiato.
"Sì, perchè in queste partite devi mettere la stessa voglia e la stessa rabbia degli altri per poter essere sullo stesso livello, poi le qualità dei singoli vengono a parte. La foga agonistica in queste partite va messa alla pari, non l'abbiamo messa fin dall'inizio e poi il risultato è questo".

Barella e Hakimi vi hanno messo in difficoltà per tutta la partita a destra. E in fase d'attacco Ronaldo partiva molto da destra. L'avevate provata?
"No, non avevamo provato questa situazione, Ronaldo è un attaccante che si muove su tutto il fronte , ha cercato magari di trovare più spazio in quella zona del campo, avendo anche Chiesa che poteva tenere un esterno sempre alto, quindi è andato a cercare più spazio nella zona di Bastoni. Avevamo preparato la partita stando attenti soprattutto quando cambiavano il gioco sugli inserimenti delle loro mezzale e i gol sono venuti poi da lì. Ma se li fai crossare con calma, sappiamo che loro arrivano dentro con tanti giocatori e se non segui gli inserimenti poi diventa difficile".

Non è la prima volta, ma questa sconfitta è contro un'avversaria diretta. Ridimensiona le vostre ambizioni?
"No, le nostre ambizioni rimangono le stesse, è un passo falso contro una squadra importante, però in un lungo percorso capita di avere questi passi falsi. Peccato perchè avevamo una serie positiva da portare avanti. Un atteggiamento così però non può capitare a una squadra come la Juventus che deve venire qui con una certa ambizione, quella di proporre il nostro gioco, invece siamo stati troppo timorosi, troppo in balia delle loro giocate, abbiamo pensato poco a fare le nostre".

La fase offensiva non l'abbiamo capita. Gli esterni hanno cercato sempre l'appoggio. Quale era l'idea?
"Siamo stati troppo lenti nel far girare la palla e lo abbiamo fatto soprattutto facendo girare i difensore, invece dovevamo farla girare tramite i centrocampisti per portarli da una parte all'altra e provare a fare l'uno contro uno di Chiesa da una parte con l'inserimento di ramsey tra le linee dall'altra, per portare fuori uno dei loro centrali. Quello non abbiamo fatto perchè se giri sempre da dietro con i tre difensori loro fanno presto a sistemarsi, invece non è stato così. Siamo passati poco dai centrocampisti, abbiamo trovato pochi passaggi fltranti tra le mezzale, loro si chiudevano bene, quindi se giri sempre da dietro poi il gioco diventa troppo lento e attendibile da parte dell'Inter"

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blablablablabla...

 

Sempre la stessa nenia...partita dopo partita...

 

Questo non andava fatto...non si doveva...non abbiamo...non siamo stati capaci...

 

E' sempre tutto un "non"...discorsi triti e ritriti che poi non portano mai miglioramenti...ma ogni tanto farebbe male dire "ho sbagliato tutto e chiedo scusa"?

 

Guarda che nun te se magna nessuno eh...

 

Ah...e l'aver paura del gioco offensivo dell'inda...Andrei'...ma come * te viene in mente de di' 'na roba del genere?? Ma hai coscienza di dove siedi?? Chiedo per curiosità...perchè mi comincia a sorgere qualche dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai le interviste post-partita dei tesserati della Juve potrei tranquillamente farle pure io. Sono sempre le stesse cose ripetute in ordine diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso passivo; parla ancora da giocatore. Non ha il carattere adatto per trasmettere le motivazioni necessarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne posso più di sentire queste parole, sono sempre le stesse, è chiaro che non riesce a correggere il problema dell'atteggiamento con cui la squadra scende in campo.

Serve molta più personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma MAGARI avessero avuto paura del gioco di attacco dell’Inter... almeno non gli avremmo concesso le praterie olandesi su cui scorazzare liberamente incentivandoli a fare quello che sanno fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ora di dare un allenatore alla squadra. Abbiamo fatto la partita perfetta per farli esprimere al meglio. E come se non bastasse cerchiamo di fare la squadra offensiva avendone i difetti ma senza essere in grado di tirare in porta. La verità è che l'allenatore non ce l'abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno la pancia piena, e ho detto tutto. 

È inutile lamentarsi, quest'anno và cosi, mi dispiace solo non essere arrivati a 10 scudetti di fila...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh dai, si è accorto che non siamo scesi in campo 

 

Next step: rendersi conto di aver sbagliato mestiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccapricciante sentire parlare di carattere.

 

Utilizzare un'unica tattica per ogni partita è da giocatori di fifa. 

 

Pensare di vincere tutte le partite importanti con il pressing è da scellerati con questi giocatori.

 

All'inda se togli campo dai tantissime difficoltà . Se giochi così stendi il tappeto rosso per la vittoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figure imbarazzanti prima con i viola, poi con i prescritti. Ci manca solo un'altra partita giocata così con i pulcinella e abbiamo fatto cappotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto: vorrei far diventare Bentancur o Rabiot o Bonucci dei giocatori diversi, ma non me ne accorgo continuando a sbattere la testa sul muro - invece di cambiare atteggiamento tattico (con questi giocatori si può giusto un 4-4-2 con baricentro molto basso in modo da far uscire gli avversari e prenderli di infilata con i contropiedisti davanti, così da non lasciare il capitano milanista (uno dei giocatori inallenabili) col fiatone perché non je la fa a tenere la squadra corta, così Ronaldo fa meno fatica col pressing inutile davanti, così il duo di centrocampo deve fare il lavoro semplice senza aspettarsi che facciano gioco e giocate di livello che appunto non fanno - avremmo più punti di certo rispetto a questo tik tok inutile e dannoso - che poi ti espone a pazzeschi capovolgimenti di fronte). 

 

Un dilettante anche presuntuoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.