Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Pirlo post Inter-Juve: "Atteggiamento sbagliato fin dall'inizio, non siamo scesi in campo. Avevamo paura del gioco d'attacco dell'Inter. Non abbiamo messo foga agonistica..."

Post in rilievo

4 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

Esattamente è sin quando non lo vedremo fisso non possiamo dirlo, personalmente a me dispiace per pirlo perché l'idea di gioco che ha non è sbagliata (i risultati buoni son passati tutti da li) solo che per attuarla gli mancano almeno un regista alla pirlo e un terzino destro di ruolo (volendo usare Danilo come terzo a scalare). 

Vedendo la campagna acquisti fatta quest'estate non credo che la società sia molto propensa a tenerlo in panca... Sinceramente visto il passato non mi stupirei minimamente se agnelli abbia fatto un tentativo di "gioco europeo" in questi 2 anni per poi tornare ad allegri con cui ha ottimi rapporti una volta pulita la strada post affermazione "questa squadra è logora". 

 

Sta di fatto che tra questa e la prossima stagione sembra che ci sarà un vero terremoto calcistico e il ritorno eventuale alla normalità post covid condizionerà pesantemente il rendimento di molte squadre e giocatori, tanti che fanno della loro forza i tifosi stanno venendo penalizzati mentre quelli che patiscono molto i fischi ad oggi stanno giocando molto meglio del previsto. 

 

Non mi stupirei in grosse sorprese e grosse delusioni e per quello infatti che il mercato è relativamente fermo nessuno vuol restare scottato da fenomeni covid. 

Sulla situazione, tutta da verificare, post Covid (sperando ovviamente arrivi presto..) sono d’accordo. La pandemia ha impattato su tutte le manifestazioni della vita quotidiana, ed inevitabilmente anche sul calcio..

In merito alla idea di calcio di Pirlo, anche io la condivido, con i dovuti affinamenti e ritocchi.., ma quello su cui mi confronto spesso nel forum è il fatto che Allegri, Sarri e Pirlo, come dici tu, debbano cucinare un pranzo e le materie prime gliele acquistino altri...

In altre parole, io ritengo logico e doveroso che un allenatore concordi il mercato con il vertice societario, indicando tipologia dei giocatori funzionali per i propri schemi o idee, se poi il budget piange si passerà ad un giocatore meno costoso, ma sempre con le stesse caratteristiche...

Trovo quindi sbagliata la netta frattura tra chi va al mercato a fare la spesa, consegna i prodotti al cuoco, che si deve arrangiare a preparare il piatto prelibato che gli chiedono.. 

Ma se a lui serviva il branzino e gli hanno portato il pollo, o il vino Pigato e gli hanno portato il Tavernello?

Lo stesso Pirlo richiesto di un parere sulla permanenza di Dybala si è trincerato dietro ad un “io non mi interesso di mercato, chiedete a chi di dovere “....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

La sua flemma quasi zemaniana non aiuta nello spronare i ragazzi. L'allenatore per me deve saper fare quello.

E poi non capisco cosa facciano in allenamento visto che molti non sanno fare uno stop o un cross. Le punizioni poi sono ormai come delle rimesse laterali per noi

Tira le punizioni Betancur, che per tecnica e posizione dovrebbe essere il fabbro dei titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, leroydavid77 ha scritto:

ammazza che disamine inccazzosa della partita, i calciatori se saranno cagati sotto

 

Avrà concordato coi suoi vice Bonucci e Chiellini le parole da usare. 

19 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Il silenzio della Juve è paraddossale... sarà un'annata da dimenticare e tutti si ricoderanno di Pirlo e del suo fallimento insieme a quello di Agnelli

Abbiamo iniziato l'involuzione in stile Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Sulla situazione, tutta da verificare, post Covid (sperando ovviamente arrivi presto..) sono d’accordo. La pandemia ha impattato su tutte le manifestazioni della vita quotidiana, ed inevitabilmente anche sul calcio..

In merito alla idea di calcio di Pirlo, anche io la condivido, con i dovuti affinamenti e ritocchi.., ma quello su cui mi confronto spesso nel forum è il fatto che Allegri, Sarri e Pirlo, come dici tu, debbano cucinare un pranzo e le materie prime gliele acquistino altri...

In altre parole, io ritengo logico e doveroso che un allenatore concordi il mercato con il vertice societario, indicando tipologia dei giocatori funzionali per i propri schemi o idee, se poi il budget piange si passerà ad un giocatore meno costoso, ma sempre con le stesse caratteristiche...

Trovo quindi sbagliata la netta frattura tra chi va al mercato a fare la spesa, consegna i prodotti al cuoco, che si deve arrangiare a preparare il piatto prelibato che gli chiedono.. 

Ma se a lui serviva il branzino e gli hanno portato il pollo, o il vino Pigato e gli hanno portato il Tavernello?

Lo stesso Pirlo richiesto di un parere sulla permanenza di Dybala si è trincerato dietro ad un “io non mi interesso di mercato, chiedete a chi di dovere “....

Perché quando si cambia guida tecnica il mercato è già fatto lo si sa, o almeno il grosso del lavoro. Cambiare allenatore ogni anno è un malus pesante perché tendenzialmente il secondo anno il tecnico va sempre meglio (vedi gattuso o pioli ad esempio) avendo un mercato alle spalle in cui è stato partecipe. Specie quando non cambi il tuo sistema di gioco anche se ti prendono ronaldo giochi con il 4 2 3 1 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con Pirlo a guidare l’armata rossa forse la seconda guerra mondiale finiva diversamente.

Con Pirlo al timone del Titanic si trovavano miglia e miglia fuori rotta e forse la si sfangava se l'errore casuale era a Sud. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino come avrà tremato lo spogliatoio quando lo avrà fatto presente alla squadra, stessa roba già detta con le melanzane si vede che lo ascoltano alla grande, il gol con lancione di 50 metri dalla difesa con giocatore che si trova a tu x tu col portiere senza manco dover fare un dribbling manco in Eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

La sua flemma quasi zemaniana non aiuta nello spronare i ragazzi. L'allenatore per me deve saper fare quello.

E poi non capisco cosa facciano in allenamento visto che molti non sanno fare uno stop o un cross. Le punizioni poi sono ormai come delle rimesse laterali per noi

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Immagino come avrà tremato lo spogliatoio quando lo avrà fatto presente alla squadra, stessa roba già detta con le melanzane si vede che lo ascoltano alla grande, il gol con lancione di 50 metri dalla difesa con giocatore che si trova a tu x tu col portiere senza manco dover fare un dribbling manco in Eccellenza.

In realtà ha ragione Pirlo, quello è un modo infallibile per recuperare palla in fretta. La si recupera veloce nella porta e si ricomincia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene…

Con gli ingaggi che hanno non li schiodi nemmeno con i bazooka, vedi Khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Immagino come avrà tremato lo spogliatoio quando lo avrà fatto presente alla squadra, stessa roba già detta con le melanzane si vede che lo ascoltano alla grande, il gol con lancione di 50 metri dalla difesa con giocatore che si trova a tu x tu col portiere senza manco dover fare un dribbling manco in Eccellenza.

Il dramma che quel gol non è il primo che prendiamo in modo così inverecondo.

Io non sono un Sarrista, ma quando vidi quell’uomo festeggiare con la squadra lo scudetto, con la bottiglia di champagne... ho pensato: Ben arrivato nel club dei vincenti.

poi me lo cacciano  via per prendere un sig. Nessuno come Pirlo.

Roba da Moratti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

gente come Rabiot e Bernardeschi, purtroppo, deve essere spronata, sí, ma ad andarsene...

Vengono fatti giocare nell'illusione di renderli più facilmente vendibili.

Pirlo ha dimostrato chiaramente che non ha la minima valenza quello che dice e pensa. Il risultato è che non arriveremo in Champions e comunque non saranno venduti. Ma siamo simpatici almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembra una questione di attegiamento,la Juve è questa da inizio stagione,l’unico big match che abbiamo vinto in campionato e con il Milan che (non per sminuire)ma aveva tante assenze,giocavano con Calabria mediano con un centrocampo e pure un attacco rimaneggiato e nonostante la vittoria anche in quella partita abbiamo concesso tanto ai rossoneri,facendoli arrivare troppo facilmente al tiro.

Onestamente parlare di atteggiamento sembra troppo forviante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello della mentalità è una cortina fumogena per nascondere la sua inadeguatezza a livello tattico.

Questa squadra non sa difendere nè schierata, nè preventiva ai contropiedi

 

Ogni palla persa in attacco si aprono praterie per gli avversari.

Con benevento e lazio presi gol con 11 giocatori in area.

Perso malamente con inter viola e barca, pareggi con verona benevento crotone roma e lazio, vittorie risicate con toro e sassuolo...

Cosa deve ancora combinare Maifredi2 per farsi cacciare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se su Sky lo abbiano fatto vedere

io ho guardato la partita da tv estera e nell'intervallo hanno fatto vedere dei replay sul primo tempo..

in uno di questi si è visto Ronaldo di spalle gesticolare e redarguire  animatamente Chiesa di fronte a lui e visibilmente intimorito dal portoghese...

magari se pensasse a giocare meglio lui invece di rompere le scatole ai suoi compagni sarebbe meglio visto quanto guadagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa non esiste... Frabotta ha 0 colpe... Se al post suo c'era Maldini subivamo comunque gol .sisi 

 

Una grande squadra deve avere almeno 2 pressing o un qualcosa che ostacoli l'avversario quando riesce a saltare il primo pressing... Noi non pressiamo bene e quando ci facciamo saltare facciamo degli inviti a nozze allucinanti.

 

 

 

gol.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci son dubbi che sia d'accordo di averla persa prima di scendere in campo. Giá alle 20.00 per me era persa! Rabiot titolare!!!

Dopo é vero si che erano tutti molli ma se non gioca Arthur che é l'unico che imposta il gioco davanti e Chiesa non prendono una palla giocabile (dico una) e logicamente si addormentano.

Pirlo questa volta ha delle responsabilitá. Se non cambia e schiererá ancora quel francese ne perderemo ancora molte. Anzi, benché qualcuno ne dubiti, io avrei paura anche di qualificarsi per la champion's. Se spediamo via quel "parassita del calcio" francese invece avrei ancora fiducia per lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Questa cosa non esiste... Frabotta ha 0 colpe... Se al post suo c'era Maldini subivamo comunque gol .sisi 

 

Una grande squadra deve avere almeno 2 pressing o un qualcosa che ostacoli l'avversario quando riesce a saltare il primo pressing... Noi non pressiamo bene e quando ci facciamo saltare facciamo degli inviti a nozze allucinanti.

 

 

 

gol.jpg

Che confusione ! Ma basta con il pressing , non lo sappiamo fare né fisicamente ne siamo capaci di coordinare le posizioni . Il centrocampo si salta sempre con un passaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Questa cosa non esiste... Frabotta ha 0 colpe... Se al post suo c'era Maldini subivamo comunque gol .sisi 

 

Una grande squadra deve avere almeno 2 pressing o un qualcosa che ostacoli l'avversario quando riesce a saltare il primo pressing... Noi non pressiamo bene e quando ci facciamo saltare facciamo degli inviti a nozze allucinanti.

 

 

 

gol.jpg

Bella sta immagine che hai postato...giustissimo quello che hai scritto..lo quoto in pieno

volevo soltanto chiederti...Frabotta a mio parere è in posizione abbastanza corretta perchè deve guardarsi da hakimi che sta arrivando in seconda battuta quindi non può stringere troppo verso il centro,ma Bentancur non doveva essere più vicino lateralmente a Barella anzichè stare in quella posizione defilata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno mi spiega perché non ha fatto i cambi a inizio secondo tempo?

Gli era piaciuta la squadra? 

Non vedeva che potevamo stare sotto di 4 gol?

Infatti il secondo è arrivato subito subito. 

Almeno si entrava in campo con altro spirito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Rimpiangere Sarrey perchè vinse contro l'Inter, dio mio .ghgh

Rimpiango Sarri perchè, con una squadra nettamente inferiore, ha vinto almeno lo scudetto e aveva 15 punti in più di quanti ne ha il grande Pirlo.

E perchè, da normale allenatore, affrontando l'Inter ha saputo trovare le giuste e logiche contromisure. Da allenatore normale, ciò che Pirlo non è-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece comporre la fascia con ramsey e frabotta ,mettere il * francese per 65 minuti, quel fantasma di bentancur..no ma arthur tiene troppa palla, poi come fai a perdere i contrasti al centrocampo e lasciare praterie ogni santa partita? Ieri abbiamo preso un gol con un passaggio dritto per dritto da 40 metri dalla difesa, la cosa più imbarazzante vista nella mia vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Batman&Robin ha scritto:

ma la squadra è messa male in campo tatticamente

 

 

Qui non c'è solo il problema dell'atteggiamento

 

Con Allegri facevamo pena sul piano del gioco ma la squadra era messa in modo eccellente in campo.

E che se ne dica, Sarri aveva un'identità che ci portava a sviluppare più azioni offensive e a subire qualche gol in più ma la squadra era messa bene in campo. 

 

Non riesco proprio a capire sinceramente che si aspetta a cacciarlo a pedate

Sono d'accordo.

E' da dire che nella nostra storia non si è visto spesso un allenatore mandato via durante la stagione.
Il problema poi arriva dall'alto, da Paratici, e Agnelli che non si è reso conto che come dirigente non è all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Ma qualcuno mi spiega perché non ha fatto i cambi a inizio secondo tempo?

Gli era piaciuta la squadra? 

Non vedeva che potevamo stare sotto di 4 gol?

Infatti il secondo è arrivato subito subito. 

Almeno si entrava in campo con altro spirito.

Rabiot nello spogliatoio si era risistemato lo chignon che gli impediva l’assetto perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.