Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-0. La Juventus vince la SUPERCOPPA ITALIANA. Commenti post partita

Post in rilievo

Non va bene. Non va bene che il Napoli sia rimasto per la premiazione. Strano, di solito non si presentano nemmeno per quella.ghgh

E poi, sarebbe stato molto bello se....al microfono Ronaldo avesse detto: la dedichiamo a Maradona..uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che a centrocampo sia arrivato il momento di fare una scelta definitiva e far giocare con continuità Arthur, Bentancur e Mckennie. Mi sembra che sia la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Gobbo ha scritto:

Contentissimo per questa coppa, non la sentivo così tanto dal 2003. 

 

Squadra messa in campo con senso logico, molto più rispetto al disastro di 4 giorni fa. Reparti connessi e 11 solido, ad eccezione di un paio di situazioni pericolose nel primo tempo in cui abbiamo concesso troppo facilmente il cross. Dopo il vantaggio reazione da grande squadra come non succedeva da un bel po', concentrazione alta. 

Il resto lo hanno fatto gli episodi e come sempre, nelle finali o nelle partite da tutto o niente, gli episodi pendono dalla parte di chi è più forte nella testa e nel coraggio.

GRAZIE TEK

 

 

 

Dopodichè nella mia mente resta il delirio prima (preparazione della partita), durante (svolgimento della stessa) e dopo (con certe dichiarazioni allucinanti) i 90' di s. siro, come restano i vuoti precedenti. E deve restare anche nella mente di Pirlo e giocatori se si vuole arrivare da qualche parte

 

Caro amico,è l'atteggiamento tipico di una squadra in fase di costruzione,alti e bassi,partite orrende alternate a buone prestazioni,è il prezzo da pagare,quello che si spera è raggiungere al più presto la maturità e la convinzione di essere una grande squadra,a mio modesto parere manca ancora molto e un po' di giocatori da grande squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, actarus ha scritto:

PS: ma un contropiede cuadrado-morata non vi ha dato vibrazioni speciali? 😇

Io continuo a pensare che questa squadra renderebbe molto meglio giocando con un baricentro 20 metri più basso e ripartendo in contropiede. Credo che nessun'altra squadra abbia i contropiedisti che abbiamo noi...Cuadrado, Morata, Chiesa, Kulusevski e ci metto anche CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Conosco la regola, ma è il concetto di "pressione" che può essere ampiamente interpretabile (e mi pare che la regola usi parole diverse, ma non vorrei sbagliare). Se ne era discusso parecchio dopo il rigore dato ad Hakimi. Come ha detto Chiello, avere un giocatore avversario dietro di te, verso la tua porta, che si muove verso di te (anche se non vicinissimo), può disturbare. Se invece non lo vedi, e quindi teoricamente non disturba la giocata, comunque lui ha un vantaggio perché il difensore potrebbe rinviare lungo se vedesse l'avversario pericoloso, e invece non vedendo nessuno prova lo stop e può sbagliare. Insomma, per me in ogni caso l'attaccante trae vantaggio dalla sua posizione. 

E' una situazione che si presta a diversa interpretazione come il fallo di mano volontario/non volontario.

Resta a discrezione dell'arbitro la decisione ma fosse sempre come dici tu pensa questo caso:

un attaccante si mette davanti al portiere in fuorigioco a dieci metri dall'ultimo difensore, questo intercetta un passaggio dell'avversario,la stoppa poi si gira tranquillo pensando che non ci sia nessuno dietro e la passa al portiere.

L'avversario la intercetta e fa gol.

Che fai? Fischi fuorigioco? E perchè? Non accorgersi dell'avversario è una sua ingenuità non puoi punire l'attaccante.

Il passggio che determina la punibilità si è esaurito nel momento che c'è la giocata del difendente non posso punire l'attaccante solo perchè sta in fuorigioco perchè la regola dice che è punibile "al momento del passaggio".

 

Un attaccante ha tutto il diritto di mettersi in fuorigioco e non è punibile solo per il fatto che l'avversario non se ne accorga quindi "potrebbe rinviare o essere più prudente con il pallone tra i piedi".

Io la penso così e nella fattispecie del caso di ieri credo che l'avversario non si sia accorto di Ronaldo e sia stato ingenuo.Ergo Ronaldo non andava punito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me seguite la juve soltanto con uno spirito critico. 

Ieri non abbiamo giocato bene, però eravamo psicologicamente non tranquilli perché sapevamo di non poter sbagliare. E questo ha inciso molto.

Ma la vittoria è stata strameritata. Ieri una sola squadra in campo. I tre episodi del napoli sono stati sporadici. 

a me la Juve è piaciuta. Se vogliamo proprio fare una critica si potrebbe dire che sopratutto nel primo tempo abbiamo tirato poco in relazione al possesso e alle potenziali azioni pericolose,nel secondo tempo siamo scesi in campo con lo stesso piglio .ma con voglia di verticalizzare e rischiare di piu la giocata tra centrocampo e trequarti ma non concedendo comunque niente ai ciucci e l'abbiamo vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, actarus ha scritto:

Sono e rimango un fiero oppositore di Pirlo e che non sia in grado me lo ha dimostrato anche ieri sera perché ha vinto eliminando molte delle sue idee più strane

Scusami ma questa mi sembra una contraddizione bella e buona.

Un allenatore che mette in campo una squadra cambiando alcune cose per adattarsi all'avversario e così vincere la partita, non mi sembra un allenatore non in grado, anzi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima partita che conferma che, al di là di altri problemi non facilmente risolvibili, se si vendono 2 - 3 giocatori inadatti a vestire questa maglia e si comprano un paio di giocatori giusti questa squadra può dire la sua. Purtroppo a pochi giorni dalla fine del mercato invernale non ci sono movimenti. 

Io penso che al momento abbiamo 15 giocatori su cui puntare. Due o tre giocatori che in questa squadra possono starci ma in panchina, e 2 - 3 che devono andar via prima di subito. Dobbiamo portare la rosa a 18 giocatoti titolari e quei 2 - 3 buoni per tutte le stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Contro l'Inter mancavano De Ligt, Cuadrado e Sandro.

 

I primi due sono fondamentali per questa squadra.

 

Molti importante la vittoria di ieri, perché i trofei servono soprattutto ai giovani. Danno mentalità vincente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E SI GODEEEE!

E CI VOLEVA QUESTA GODURIA, DOPO GLI SCHIAFFI PRESI DOMENICA!

 

La Juve suona la nona (super)sinfonia giocando una partita (finalmente) di nuovo equilibrata, accorta, persino brutta a tratti (sì, brutta: dobbiamo ricominciare a saperci relazionare con le partite brutte, chiuse, sporche, perchè il copione non va sempre come vorremmo che andasse). Aaaah, la aspettavo da un po', proprio pochi giorni fa ne parlavo qui con vari di voi, richiamando Lazio-Juve e la capacità che avemmo di restare sempre corti, facendo andare la gara dove volevamo noi (tranne in quegli ultimi 10 maledetti secondi).

 

Le buone notizie arrivavano già alla mattina: Cuadrado negativo! Eh, ma le assenze non contano!... Io capisco non prenderle come alibi, e bene fa Pirlo a non appigliarsi a nulla. Ma poi nelle analisi varie vanno considerate, perchè regalare Cuadrado, De Ligt, Alex Sandro (a cui possiamo aggiungere, in questi primi giorni di gennaio, Morata, Arthur a mezzo servizio, e i fastidi di McKennie e Chiesa)... beh, qualcosina la paghi, specie se sei sempre costretto a vincere per rimontare.

 

Seconda notizia positiva: Ramsey e soprattutto Rabiot in panchina! Mi spiace eh, io sono pure uno paziente... ma se arrivo a non farcela più nemmeno io significa che il limite l'abbiamo oltrepassato. Non tanto per Ramsey, che poveretto ha una forma atletica che dipende troppo dai problemi fisici e dal minutaggio, ed è un po' il nostro vaso di cristallo, quanto per Rabiot, la cui indolenza è diventata insopportabile.

E quindi dentro Arthur, McKennie e Bentancur.

L'utilità di Arthur è palese. Con lui in campo questa squadra gestisce la palla in un modo, senza di lui semplicemente non sa come gestirla. Molto semplicemente. Non è ancora ad un livello tale da definirlo un top, ma almeno sa utilizzare lo strumento (il pallone). Non fa grandissime cose, è vero, ma almeno si fa dare palla, la perde difficilmente, la smista (e anche dietro il passaggio che può apparire "facile" c'è spesso uno scarico della pressione avversaria), e poi sta iniziando a verticalizzare già da un po', stasera lo ha fatto diverse volte. Insomma, a me è sembrato che anche lo stesso Pirlo ne abbia tessuto le lodi parlandone come di uno che ha faticato a recuperare i mesi di inattività al Barça, ha faticato ad abituarsi ad un nuovo calcio (senza contare l'infortunio che l'ha condizionato post Atalanta), ma se iniziassimo a inserirlo sempre di più tra i titolari credo che ne beneficerebbe lo stesso Bentancur, che quando c'è lui sembra giocare più sereno. Poi c'è McKennie, di cui mi sono (ci siamo immagino) innamorati sin dal primo giorno. Personalità e dinamismo... a volte fa giocate che ti sorprende che possano essere pensate da un ragazzo della sua età (le rischiasse Rabiot, qualche volta!...). Insomma, un reparto che ha finalmente la parvenza di un centrocampo!

Altra cosa: quanto detto per Bentancur con Arthur vale a maggior ragione per Bonucci con Chiellini. quando c'è Giorgio, Leo sembra più tranquillo (a me non era dispiaciuto nemmeno contro l'inter, considerando che i due centrali hanno giocato "faccia al nemico" senza la benchè minima parvenza di un centrocampo davanti a loro). E poi Chiello... è Chiello. Ancora porta a scuola tutti se sta bene.

Cuadrado pazzesco! Che uno, come dicevo, recuperi dal covid, ci sta, che giochi titolare... uhm, ok... ma che faccia 90 minuti di questo livello, sfoderando pure uno scatto di quel tipo a fine partita... che dire! Chapeau! Assolutamente insostituibile, sia come fonte di gioco che come uomo assist (essendo quello che ne ha fatti di più in stagione).

Ronaldo più brillante rispetto a San Siro, sia in fase offensiva che in fase difensiva (alla fine si è sacrificato anche dietro recuperando tre palloni importanti, due dei quali in intercetto). Forse ci si aspettava qualcosina in più da Chiesa e Kulusevski, qualche strappo diverso. Dejan qualcosa ha fatto vedere, ma è sembrato trovare poco la classica posizione da punta, mentre Chiesa è stato assorbito bene. Buon ingresso, per contro, di Bernardeschi.

Poi vabbè, su Szczesny nemmeno spendo parole, dato che ha fatto due parate grandiose.

 

Riuscire ad impostare una partita accorta, tattica, a mio giudizio è stato un merito. Non m'importa che esca meno spettacolo, lo spettacolo riesci a farlo (e non è un obbligo) quando la squadra, per giocare un certo tipo di calcio, gira a mille. Adesso noi non giriamo a mille, ma le partite, piccolo particolare, tocca portarle a casa lo stesso, senza inventarsi soluzioni assurde (vedi gara contro i prescritti). Ottimo, quindi, essere riusciti a spegnergli quello che forse era il loro uomo più in forma, cioè Zielinski, e a non far creare quasi nulla ad Insigne e Lozano.

 

Nel secondo tempo abbiamo aumentato i giri, e già prima di passare in vantaggio il gol era nell'aria, visto che lo avevamo sfiorato un paio di volte. Fino a quando Cristiano, come un *, ha bruciato in anticipo la loro difesa e ciao!

Peccato solo che nel momento in cui la stavamo controllando alla grande sia uscito fuori sto rigore che io... mah, ci può stare assolutamente, ma per chi conosce un minimo di dinamica... mah! Ma sappiamo che sotto sotto Lorenzino è un cuore bianconero e l'ha spedito fuori sefz

 

Finale ovvio, con loro a pressare e noi ben più pericolosi di loro in contropiede (se solo li avessimo portati a termine) fino all'occasione in cui Szczesny salva su (c'è da dirlo) un flipper abbastanza casuale.

Finita!

E sono 9!

E godiamo!

Come ha detto il Pres, portare a casa almeno un trofeo per 10 anni consecutivi è qualcosa di mostruoso. Speriamo che però non sia l'ultimo, e che non sia stata una dichiarazione che nasconda una certa consapevolezza pessimista relativa allo scudetto (che oggettivamente è molto, molto difficile vincere quest'anno). Ad ogni modo la Supercoppa l'abbiamo portata a Torino, e Pirlo può così festeggiare il suo primo trofeo da allenatore alla sua prima "finale" giocata.

 

E mò potete chiamare la ASL, il Coni, e chi cacchio vi pare! .ok

 

io sono convinto che cisiano troppe concause, alcune inevitabili altre evitabili altre su cui potevi metterti ai ripari.

1) la juve ha una rosa senza un progetto tecnico, lo dimostra il fatto che ci sono buchi enormi, questo è un errore premeditato perchè presente da tempo. Lo scacchiere risente di ogni assenza in maniera determinante. Ogni volta che manca sandro (quest'anno sempre ) devi spostare chiesa a sx ed è palesemente un altro (forse perchè si pesta i piedi con ronaldo), frabotta si è dimostrato inadeguato per la serie a, danilo terzino sx non lo sa fare ( a mio parere). Inizi a spostare giocatori e da un'assenza in realtà ne nascono 3 perchè ne etti 3 fuori ruolo. Idem quando manca morata, si è trovato il pagliativo di kulu ma la squadra è poco incisiva e si gioca lontano dalla porta e nonostante tutto il centrocampo non è adatto a riempire l'area e con kulu lo si vede ancora di più. A ciò si aggiunge che abbiamo provato più volte dybala ma almeno finchè hai cr7 non renderà mai come deve (e forse nemmeno dopo perchè non so se metterà mai kulu morata dybala e chiesa insieme)

 

2) arthur mckennie titolari lo si era capito da almeno due mesi, è stato un errore non puntarci prima. Il terzo può essere bentancur ma anche rabiot, si è troppo severi col francese, anche bentancur ha fatto partite oscene e a memoria mi sembra che abbia avuto più occasioni di giocare con arthur e mckennie. Ramsey invece deve essere una riserva, mckennie sa fare quello che fa lui e anche di più

 

3) ronaldo è questo, può non piacere ma a 35 anni tiha segnato 20 gol in 20 partite, il calcio d'angolo se lo è procurato lui. Quello che trovo assurdo che nessuno noti è che tira solo lui, tirare significa provare a segnare che è lo scopo del calcio. Non si dica che leva spazio agli altri, gli altri proprio non ci pensano nemmeno a tirare, alla fine penso che quelli che fanno più tiri dopo morata e cr7 siano chiesa e danilo!

 

4) sono strafelice di questa vittoria, spero che qualcosa si muova ma il presidente poteva parlare domenica invece di lasciare a pirlo e chiellini quelle infelici uscite per poi twittare per sottolineare che ha vinto qualcosa anche quest'anno. Forse aveva rabbia in corpo per le critiche ma c'è poco da fare, paratici lo ha messo lui e questo negli ultimi due anni ha fatto errori da principiante, non dico che non abbia fatto alcuni buoni acquisti ma quei ruoli scoperti ci stanno costando uno scudetto che sarebbe stato ancora nostro 

 

5) bernardeschi: per una volta ha giocato bene, riconosciamolo. Deve essere lui il primo ad accettare di non essere baggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

1 Arthur did not play well yesterday, in the first half he was completely out of the game, a little better in the second half. He played quite high on the left, but in that position Ramsey ensures more mobility and unpredictability.

"Ramsey" and "mobility" in the same sentence is an oxymoron.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Ennesima partita che conferma che, al di là di altri problemi non facilmente risolvibili, se si vendono 2 - 3 giocatori inadatti a vestire questa maglia e si comprano un paio di giocatori giusti questa squadra può dire la sua. Purtroppo a pochi giorni dalla fine del mercato invernale non ci sono movimenti. 

Io penso che al momento abbiamo 15 giocatori su cui puntare. Due o tre giocatori che in questa squadra possono starci ma in panchina, e 2 - 3 che devono andar via prima di subito. Dobbiamo portare la rosa a 18 giocatoti titolari e quei 2 - 3 buoni per tutte le stagioni.

Per questo dico che a certi giocatori bisogna dare più continuità.

Capisco che, con tutte le partite che ci sono da giocare, non è possibile ovviamente far giocare sempre gli stessi.... Almeno però il centrocampo.... Quello titolare deve essere quello visto ieri.

Basta i Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande juve!!!! , sento oggi commentare da alcuni che se Insigne avesse segnato  avrebbe vinto il Napoli......???????

No , perché la Juve di ieri FINALMENTE  era una juve di cui essere MOLTO ORGOGLIOSI  , che  COMPATTA , ha giocato DA SQUADRA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma posso capire i Conte, gli Insigne.....ma Varriale.....il nulla cosmico.....comunque la telecronaca di ieri mi è sembrata decente, forse competente è dire troppo, ma non ruffiana come in altre occasioni.

Personalmente Insigne non mi sta antipatico. Forse perché gira voce che sia, o sia stato, uno juventino da piccolo. 😁

Quello che mi sta molto sulle scatole è Mertens, antisportivo per eccellenza, che si butta addosso agli avversari e grida come se lo avessero ammazzato. Odioso. Sempre alla ricerca della furbata, o meglio, dell'azione disonesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Credo che a centrocampo sia arrivato il momento di fare una scelta definitiva e far giocare con continuità Arthur, Bentancur e Mckennie. Mi sembra che sia la soluzione migliore.

diciamo la meno peggiore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Chiellini è un mostro. Ha è stato un anno e mezzo praticamente sempre rotto, appena gioca due partite ravvicinate fa 2 prestazione praticamente perfette, grande Giorgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le finali conta vincerle e così è stato.

Passo avanti notevole rispetto a domenica e soprattutto primo trofeo di Pirlo, sono molto contento.

Di fronte avevamo la squadra con cui dobbiamo recuperare una partita in casa, vincendola siamo a -4 dall'Inter -7 dal Milan con ancora tutto un girone di ritorno (e diversi match diretti allo Stadium).

Resto fiducioso, però servono almeno 2 acquisti (quarto attaccante e/o centrocampista e/o terzino) e niente più passi indietro.

Intanto godiamoci il 18° trofeo in 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Personalmente Insigne non mi sta antipatico. Forse perché gira voce che sia, o sia stato, uno juventino da piccolo. 😁

Quello che mi sta molto sulle scatole è Mertens, antisportivo per eccellenza, che si butta addosso agli avversari e grida come se lo avessero ammazzato. Odioso. Sempre alla ricerca della furbata, o meglio, dell'azione disonesta.

Se juventino non lo so, certo che se il suo idolo da bambino era Del Piero, come ripete in continuazione, qualche dubbio viene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mercimichel ha scritto:

 Speriamo che oltre alla bacheca, questa coppa serva anche per il morale e l'autostima. 

Indubbiamente è una gara il cui significato può andate oltre alla bacheca.

Lo staff e il gruppo squadra dovranno trovare il modo per fornire una continuità di prestazioni significativa.

Le caratteristiche di questa stagione, numero di gare, infortuni, pandemia, determineranno cali di rendimento e intoppi anche per i nostri avversari.

Dovremo approfittarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ammettere che considerando la situazione in cui eravamo messi ieri proprio non mi aspettavo di vincere, quindi sono doppiamente soddisfatto. Anche di più considerando che non abbiamo quasi mai concesso nulla (a parte l'occasione di Lozano nel primo tempo per il solito problema sull'attacco del lato debole e la carambola finale).

Bene aver portato a casa il trofeo, bene aver recuperato uno straripante Cuadrado...adesso vediamo di rimetterci in sesto anche il campionato perché è fondamentale fare punti per entrare almeno in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Per questo dico che a certi giocatori bisogna dare più continuità.

Capisco che, con tutte le partite che ci sono da giocare, non è possibile ovviamente far giocare sempre gli stessi.... Almeno però il centrocampo.... Quello titolare deve essere quello visto ieri.

Basta i Rabiot.

Rabiot ha giocato in maniera oscena nelle ultime partite, tuttavia c'è da dire che sul centrodestra lo metti ulteriormente in difficoltà. A Milano era praticamente sempre sulla fascia destra ... se come sembra Benta ha qualche problemino mettendo Arthur play e Rabiot centrosinistra con Mckennie sul centrodestra, di sicuro avremo più senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Salvo solo il risultahh... ahhh... ohhhh... hmmmm...IFIX-TCEN TCEN!

 

Citazione che non tutti possono capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.