Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-0. La Juventus vince la SUPERCOPPA ITALIANA. Commenti post partita

Post in rilievo

L'avrà capita che i nostri centrocampisti non sono all'altezza e che quindi siamo piu solidi se almeno giocano in tre anzichè in due ?

L'avrà capita ? o glie l'avranno fatto capire ?

 

Speriamo bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus ha scritto:

Mi permetti di evidenziare il tuo intervento?

ma lo ricordi il suo gol al Sassuolo?

avrebbe fatto lo stesso.

sminuire Ronaldo è la cosa più stupida che possa fare un tifoso juventino

 

Io non sminuisco nessuno, guardo le partite e commento su quello che vedo. Tutti sanno, ma proprio tutti, che Ronaldo al 90% prende palla e cerca la conclusione. Questa cosa molte può portare ad un' occasione, moltissime volte era meglio cercare un compagno e giocare di squadra. Stupido è non voler vedere certe cose, poi normale che il tifoso del giocatore non veda certe finezze, mentre è normale per un tifoso della Juve e amante del calcio, notare certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giamba7 ha scritto:

a mio parere, non sarà un disastro ma non rappresenta nemmeno un eccellenza, ci manca il regista, almeno una mezzala che faccia gol e la qualità media è modesta, alla prossima giocata male tutti a criticare il centrocampo, invece le critiche (costruttive)si muovono soprattutto quando si vince

Non sono d'accordo. Arthur è un ottimo regista. Il brasiliano, Benta e McKennie hanno piedi eccellenti e giocano sempre in maniera pulita. 

Manca la mezz'ala che segni, vero. Si chiama Paul Pogba.

Io la squadra l'ho criticata quando c'era da farlo e ne ho anche spiegato il motivo: è necessario giocare con tre centrocampisti puri. A prescindere dalla qualità degli stessi. Se prendi Pogba e lo metti a fare il centrale di metà campo, insieme a Bentancur (per dire), non risolvi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Io non sminuisco nessuno, guardo le partite e commento su quello che vedo. Tutti sanno, ma proprio tutti, che Ronaldo al 90% prende palla e cerca la conclusione. Questa cosa molte può portare ad un' occasione, moltissime volte era meglio cercare un compagno e giocare di squadra. Stupido è non voler vedere certe cose, poi normale che il tifoso del giocatore non veda certe finezze, mentre è normale per un tifoso della Juve e amante del calcio, notare certe cose.

L'ho scritto anche ieri.

Qua molti non hanno capito che CR7 non è un giocatore della juve ma un'azienda con la quale la juve ha stabilito una collaborazione,

E delle due aziende quella che ha contribuito meno finora non mi sembra l'azienda Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Qualche breve considerazione.

 

Come detto nei giorni precedenti, in realtà, senza voler fare i maestrini, trovare la quadra è piuttosto semplice: basta schierare, in mezzo, tre centrocampisti puri, che si giochi con il 433 o con il 352. La mediana a due ci espone sistematicamente all'inferiorità numerica e costringe Bentancur a fare la figura del brocco, costretto com'è a recuperar palla, impostare, rifinire e anche concludere. Arthur metronomo ed equilibratore, l'uruguagio interno di rottura e McKennie incursore compongono un reparto di grande impatto. 

 

Ieri, partita perfetta di Arthur. Il brasiliano ha fornito un esempio lampante di cosa deve fare, sul piano tattico e tecnico, uno che gioca nella sua posizione. Con il pregio, non scontato, di far giocare meglio chi gli è accanto (vedi Benta. E non è la prima volta). 

 

Al netto dell'errore commesso in occasione del rigore (Mertens furbo, lui lento a liberarsi della palla, i compagni colpevoli di non aver chiamato l'uomo), gara impressionante di McKennie. L'americano gioca per due, dividendosi tra la fascia e l'interno del campo, tra fase difensiva e offensiva, e lo fa con una pulizia di calcio unita alla sua riconosciuta generosità che lo rendono indispensabile. Grande acquisto.

 

Szczesny e Cuadrado due top player. Schierare il colombiano nel ruolo di terzino significa giocare in 12. 

 

Nonostante le critiche che sto leggendo, e i voti bassi, a me è piaciuto molto Kulusevski. Credo che il suo vero ruolo sia quello di trequartista, libero di svariare invece che esser relegato sulla fascia. Corre tantissimo, pressa in maniera molto efficace la difesa avversaria ed è sempre pericoloso e reattivo. A volte gli capita di sbagliare l'ultima scelta (non un dettaglio, ne convengo. Stiamo parlando, però, di un 2000), ma il modo che ha di liberarsi della marcatura è straordinario. Continuo a bestemmiare, ma a me ricorda sempre più Zidane. Se lo fanno crescere come si deve, questo diventa un fenomeno.

 

Per quanto mi riguarda, a sinistra, la prima alternativa a Sandro è Bernardeschi. E non lo dico da ieri sera. Se Fede riacquista fiducia nei suoi mezzi, può essere un valore aggiunto, in quella posizione. 

 

A prescindere da tutto il resto, bravo Andrea. Avanti così. Diamogli tempo e ci ritroveremo un grande allenatore.

 

Forza Juve. Sempre.

 

Altro che declino.

È quello che ripeto anche io, e ti dirò di più.... Anche Rabiot ha un buon rendimento nella mediana a 3.

A sinistra tuttavia abbiamo bisogno di forze fresche, Bernardeschi non offre garanzie, tantomeno Frabotta. 

Con il 4-3-3 abbiamo bisogno anche di una punta centrale che si possa alternare con Morata

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo. Arthur è un ottimo regista. Il brasiliano, Benta e McKennie hanno piedi eccellenti e giocano sempre in maniera pulita. 

Manca la mezz'ala che segni, vero. Si chiama Paul Pogba.

Io la squadra l'ho criticata quando c'era da farlo e ne ho anche spiegato il motivo: è necessario giocare con tre centrocampisti puri. A prescindere dalla qualità degli stessi. Se prendi Pogba e lo metti a fare il centrale di metà campo, insieme a Bentancur (per dire), non risolvi nulla.

Pirlo dovrebbe riprendere un po le videocassette del 4-3-3 della prima era Lippi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qualche breve considerazione.

 

Come detto nei giorni precedenti, in realtà, senza voler fare i maestrini, trovare la quadra è piuttosto semplice: basta schierare, in mezzo, tre centrocampisti puri, che si giochi con il 433 o con il 352. La mediana a due ci espone sistematicamente all'inferiorità numerica e costringe Bentancur a fare la figura del brocco, costretto com'è a recuperar palla, impostare, rifinire e anche concludere. Arthur metronomo ed equilibratore, l'uruguagio interno di rottura e McKennie incursore compongono un reparto di grande impatto. 

 

Ieri, partita perfetta di Arthur. Il brasiliano ha fornito un esempio lampante di cosa deve fare, sul piano tattico e tecnico, uno che gioca nella sua posizione. Con il pregio, non scontato, di far giocare meglio chi gli è accanto (vedi Benta. E non è la prima volta). 

 

Al netto dell'errore commesso in occasione del rigore (Mertens furbo, lui lento a liberarsi della palla, i compagni colpevoli di non aver chiamato l'uomo), gara impressionante di McKennie. L'americano gioca per due, dividendosi tra la fascia e l'interno del campo, tra fase difensiva e offensiva, e lo fa con una pulizia di calcio unita alla sua riconosciuta generosità che lo rendono indispensabile. Grande acquisto.

 

Szczesny e Cuadrado due top player. Schierare il colombiano nel ruolo di terzino significa giocare in 12. 

 

Nonostante le critiche che sto leggendo, e i voti bassi, a me è piaciuto molto Kulusevski. Credo che il suo vero ruolo sia quello di trequartista, libero di svariare invece che esser relegato sulla fascia. Corre tantissimo, pressa in maniera molto efficace la difesa avversaria ed è sempre pericoloso e reattivo. A volte gli capita di sbagliare l'ultima scelta (non un dettaglio, ne convengo. Stiamo parlando, però, di un 2000), ma il modo che ha di liberarsi della marcatura è straordinario. Continuo a bestemmiare, ma a me ricorda sempre più Zidane. Se lo fanno crescere come si deve, questo diventa un fenomeno.

 

Per quanto mi riguarda, a sinistra, la prima alternativa a Sandro è Bernardeschi. E non lo dico da ieri sera. Se Fede riacquista fiducia nei suoi mezzi, può essere un valore aggiunto, in quella posizione. 

 

A prescindere da tutto il resto, bravo Andrea. Avanti così. Diamogli tempo e ci ritroveremo un grande allenatore.

 

Forza Juve. Sempre.

 

Altro che declino.

Il centrocampo di ieri sera deve essere senza alcun dubbio quello titolare, anche se tutti e tre a mio avviso possono ancora crescere tanto, soprattutto Arthur, che con le sue qualità dovrebbe osare un pò di più e Bentancur che continua ad alternare ottime prestazioni a partite molto opache. Entrambi poi devono assolutamente migliorare nei tiri da fuori, hanno avuto un'occasione a testa per tirare ieri e ne sono usciti due piattoni inguardabili. Su Mckennie che dire, mi ricorda il primo Vidal, anche se rispetto al cileno lui ha più progressione e, al momento, meno efficacia nei contrasti. 

Credo che comunque ieri sia stato l'atteggiamento della squadra nel complesso ad agevolare anche il lavoro dei centrocampisti. A differenza della partita con l'Inter e in altre di questa stagione, la squadra è rimasta compatta, non si è mai sbilanciata troppo, tant'è che al Napoli abbiamo concesso pochissimo e quel poco è stato più il frutto di errori individuali (Danilo che perde Lozano in marcatura e McKennie che commette un rigore non usuale) che non di un posizionamento errato della squadra. Secondo me dobbiamo assestarci su un modulo più lineare, senza troppe complicazioni (4-3-3 o 3-5-2 puro) e stare attenti a non alzare troppo il baricentro della squadra, perchè non riusciamo a portare un pressing alto efficace con costanza. Se troviamo questo equilibrio possiamo recuperare anche in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, N10 Alex Del Piero ha scritto:

 Anche Rabiot ha un buon rendimento nella mediana a 3.

Sono d'accordo.

Adesso, N10 Alex Del Piero ha scritto:

A sinistra tuttavia abbiamo bisogno di forze fresche, Bernardeschi non offre garanzie, tantomeno Frabotta. 

Io avrei tenuto Pellegrini. Stando così le cose, tenderei a fidarmi di Bernardeschi. Ha tutto per rilanciarsi in quella posizione.

Adesso, N10 Alex Del Piero ha scritto:

Con il 4-3-3 abbiamo bisogno anche di una punta centrale che si possa alternare con Morata

Vero. Attualmente, è la cosa che ci serve di più. Dar via (e non riprendere) Kean, a mio modesto avviso, è stato un errore enorme.

 

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il centrocampo di ieri sera deve essere senza alcun dubbio quello titolare, anche se tutti e tre a mio avviso possono ancora crescere tanto, soprattutto Arthur, che con le sue qualità dovrebbe osare un pò di più e Bentancur che continua ad alternare ottime prestazioni a partite molto opache. Entrambi poi devono assolutamente migliorare nei tiri da fuori, hanno avuto un'occasione a testa per tirare ieri e ne sono usciti due piattoni inguardabili. Su Mckennie che dire, mi ricorda il primo Vidal, anche se rispetto al cileno lui ha più progressione e, al momento, meno efficacia nei contrasti. 

Credo che comunque ieri sia stato l'atteggiamento della squadra nel complesso ad agevolare anche il lavoro dei centrocampisti. A differenza della partita con l'Inter e in altre di questa stagione, la squadra è rimasta compatta, non si è mai sbilanciata troppo, tant'è che al Napoli abbiamo concesso pochissimo e quel poco è stato più il frutto di errori individuali (Danilo che perde Lozano in marcatura e McKennie che commette un rigore non usuale) che non di un posizionamento errato della squadra. Secondo me dobbiamo assestarci su un modulo più lineare, senza troppe complicazioni (4-3-3 o 3-5-2 puro) e stare attenti a non alzare troppo il baricentro della squadra, perchè non riusciamo a portare un pressing alto efficace con costanza. Se troviamo questo equilibrio possiamo recuperare anche in campionato.

Sono sostanzialmente d'accordo.

 

Sono, però, convinto del fatto che la mediana con tre centrocampisti puri faccia la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi intrometto. Ma a mio parere quello di ieri sera era rigore netto. Mertens mette gamba e prende posizione. Involontariamente mckenney, molto lento in quella giocata, lo scalcia. Per me rigore netto.

Diciamo che era una situazione evitabile e McKennie avrebbe potuto gestirla meglio, anche con l’aiuto dei compagni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d'accordo.

Io avrei tenuto Pellegrini. Stando così le cose, tenderei a fidarmi di Bernardeschi. Ha tutto per rilanciarsi in quella posizione.

Vero. Attualmente, è la cosa che ci serve di più. Dar via (e non riprendere) Kean, a mio modesto avviso, è stato un errore enorme.

 

La penso come te su Pellegrini e Kean. Il Berna a parer mio deve ritrovare un suo equilibrio, che finora ha solo dimostrato avere in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bombazo ha scritto:

Secondo te abbiamo giocato bene o dominato offrendo un calcio simile a quello visto nella partita contro il Barcellona? Per te è da grande squadra gestire i minuti finali come abbiamo fatto noi rischiando di prendere gol se non ci fosse stata la grande parata di riflesso di Szczesny? Ti sembra normale che il nostro portiere sia risultato il migliore in campo? Vuol dire pure qualcosa o no?

La Juve non è ancora una grande squadra ma ha fatto meglio del Napoli ed ha meritato...i rigori bisogna segnarli e i gol pure ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento di dover integrare le mie considerazioni precedenti perché sto leggendo narrazioni un tantino differenti dalla realtà della partita.

 

La prima: è vero. Szczesny è stato il migliore dei nostri. E' stato il migliore, però, perché ha effettuato due grandi parate, una sull'unica azione offensiva degli avversari e l'altra su un rimpallo fortuito. Non è stato il migliore perché lo hanno preso a pallate per 90 minuti. Non è un dettaglio, quando si analizza la prestazione di una squadra, eh.

 

La seconda. Dice: andiamo a folate. Se parliamo della partita di ieri, no, non andiamo a folate. Ieri abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la gara e abbiamo pressato il Napoli nella sua trequarti anche dopo essere passati in vantaggio. Giocavamo contro avversari che detengono uno dei migliori attacchi del torneo, non contro il Paperopoli. E li abbiamo costretti a una sola azione d'attacco in 90 minuti.

 

Ora, va bene criticare. Lo faccio anche io, ci mancherebbe. Però, alle volte bisognerebbe anche sforzarsi di essere oggettivi e mettere da parte il tafazzismo che, alle volte, ci distingue. 

 

Nota a margine. A costo di risultare pesante, a me non viene per nulla di farmi beffe del capitano avversario che piange per aver sbagliato un rigore. Anzi, mi viene di ammirarne l'attaccamento alla maglia e il senso di responsabilità. Ma ognuno è fatto a modo suo.

 

Forza Juve sempre l'ho gia detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, antoniof ha scritto:

Io non sminuisco nessuno, guardo le partite e commento su quello che vedo. Tutti sanno, ma proprio tutti, che Ronaldo al 90% prende palla e cerca la conclusione. Questa cosa molte può portare ad un' occasione, moltissime volte era meglio cercare un compagno e giocare di squadra. Stupido è non voler vedere certe cose, poi normale che il tifoso del giocatore non veda certe finezze, mentre è normale per un tifoso della Juve e amante del calcio, notare certe cose.

Un tifoso della juve e amante del calcio che in ogni commento non perde occasione per criticare Ronaldo. Forse sei tu che tifi un giocatore...ma purtroppo gli tifi contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale091011 ha scritto:

Un tifoso della juve e amante del calcio che in ogni commento non perde occasione per criticare Ronaldo. Forse sei tu che tifi un giocatore...ma purtroppo gli tifi contro

Ronaldo è un giocatore della Juventus. Il più forte, ma un giocatore della Juventus. E' un alieno, ma resta un giocatore della Juventus.

Quando sbaglia, se sbaglia, viene criticato come gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo. Arthur è un ottimo regista. Il brasiliano, Benta e McKennie hanno piedi eccellenti e giocano sempre in maniera pulita. 

Manca la mezz'ala che segni, vero. Si chiama Paul Pogba.

Io la squadra l'ho criticata quando c'era da farlo e ne ho anche spiegato il motivo: è necessario giocare con tre centrocampisti puri. A prescindere dalla qualità degli stessi. Se prendi Pogba e lo metti a fare il centrale di metà campo, insieme a Bentancur (per dire), non risolvi nulla.

che Benta abbia piedi eccellenti e giochi pulito permettimi di tenermi 200 dubbi, la qualità è quella che è prova ne sia che a gennaio ancora non abbiamo un centrocampo titolare, McK ha dinamismo e lo ritengo indispensabile oggi, il regista vediamo se Arthur sarà capace di farlo (me lo auguro vivamente) , con un regista forte e una mezzala si poteva giocare a 3 in modo equilibrato, il problema è che Pirlo ha detto che lui li vede piu' adatti al centrocampo a due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giamba7 ha scritto:

il problema è che Pirlo ha detto che lui li vede piu' adatti al centrocampo a due

E io non sono d'accordo. Posso?

 

Dopo di che, la squadra in campo, fortunatamente, la mette lui.

 

Io credo che la mediana McKennie-Arthur-Bentancur sia la più equilibrata che abbiamo. Credo, in generale, che la mediana a due uomini, oggi, sia deleteria e soffra contro chiunque. 

 

L'uruguaiano ha dato ampie dimostrazioni delle sue capacità. Certo, perché le esprima, devi metterlo in condizione di poterlo fare. E costringerlo a tenere il centrocampo da solo non è il modo migliore.

 

Mio parere, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ronaldo è un giocatore della Juventus. Il più forte, ma un giocatore della Juventus. E' un alieno, ma resta un giocatore della Juventus.

Quando sbaglia, se sbaglia, viene criticato come gli altri. 

Sono d’accordo con te, ma quando qualcuno critica sempre per partito preso non può essere considerato obiettivo.

L’utente in questione non fa altro che criticare CR7 come se fosse il male assoluto di questa squadra, salvo poi sparire ogni volta che ci risolve le partite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E io non sono d'accordo. Posso?

 

Dopo di che, la squadra in campo, fortunatamente, la mette lui.

 

Io credo che la mediana McKennie-Arthur-Bentancur sia la più equilibrata che abbiamo.

 

L'uruguaiano ha dato ampie dimostrazioni delle sue capacità. Certo, perché le esprima, devi metterlo in condizione di poterlo fare. E costringerlo a tenere il centrocampo da solo non è il modo migliore.

 

Mio parere, ovviamente.

1) nemmeno io 

2) in questi termini sono d'accordissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

pirlo continuerà nel turn over. giustamente. imho. a bologna vedremo ma credo farà ampio turn over, almeno a centrocampo, visto che in difesa e attacco siamo risicati.

per sconcerti abbiamo vinto quasi per casosefz

il turnover lo fai in coppa italia con la spal.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sento di dover integrare le mie considerazioni precedenti perché sto leggendo narrazioni un tantino differenti dalla realtà della partita.

 

La prima: è vero. Szczesny è stato il migliore dei nostri. E' stato il migliore, però, perché ha effettuato due grandi parate, una sull'unica azione offensiva degli avversari e l'altra su un rimpallo fortuito. Non è stato il migliore perché lo hanno preso a pallate per 90 minuti. Non è un dettaglio, quando si analizza la prestazione di una squadra, eh.

 

La seconda. Dice: andiamo a folate. Se parliamo della partita di ieri, no, non andiamo a folate. Ieri abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutta la gara e abbiamo pressato il Napoli nella sua trequarti anche dopo essere passati in vantaggio. Giocavamo contro avversari che detengono uno dei migliori attacchi del torneo, non contro il Paperopoli. E li abbiamo costretti a una sola azione d'attacco in 90 minuti.

 

Ora, va bene criticare. Lo faccio anche io, ci mancherebbe. Però, alle volte bisognerebbe anche sforzarsi di essere oggettivi e mettere da parte il tafazzismo che, alle volte, ci distingue. 

 

Nota a margine. A costo di risultare pesante, a me non viene per nulla di farmi beffe del capitano avversario che piange per aver sbagliato un rigore. Anzi, mi viene di ammirarne l'attaccamento alla maglia e il senso di responsabilità. Ma ognuno è fatto a modo suo.

 

Forza Juve sempre l'ho gia detto?

Le tue considerazioni sono giuste.

Però da persona purtroppo costretta a vivere in napulonia ( scritto con il massimo disprezzo possibile) ti voglio dire che qui da stamattina sto avendo di tutto. A parte che avremmo pagato l'arbitro che senza var ci avrebbe rubato un rigore, che la fortuna che abbiamo avuta è stata sfacciata, c'è una cosa che mi ha colpito: lo sminuire la coppa.

Nel senso che è una coppetta, che tanto noi la champions non la vinceremo mai e cose così.

Onestamente sarei pure d'accordo nel dare un valore minimo a questa coppa.

Poi vedi insigne piangere e capisci invece quale importanza aveva per loro.

Si sarebbe autoproclamati supercampioni d'italia, titolo che inventarono quando la vinsero 4 anni fa e che stranamente non hanno usato ieri sera.

Tutto questo per dire che si, vanno presi per il * senza alcuna pietà.

1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Sono d’accordo con te, ma quando qualcuno critica sempre per partito preso non può essere considerato obiettivo.

L’utente in questione non fa altro che criticare CR7 come se fosse il male assoluto di questa squadra, salvo poi sparire ogni volta che ci risolve le partite.

 

e quindi sparisce spesso 😇

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lou 65 ha scritto:

pirlo continuerà nel turn over. giustamente. imho. a bologna vedremo ma credo farà ampio turn over, almeno a centrocampo, visto che in difesa e attacco siamo risicati.

per sconcerti abbiamo vinto quasi per casosefz

se ritiene di aver trovato una specie di quadra non deve fare turnover , deve recuperare piu' punti che puo'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Brooklyn NY said:

Però se vedi come era centrale e quanto si abbassava Bentancur, sembrava proprio una mediana a 3

A me è sembrato che nella fase di non possesso si schierassero con un 442.

 

Invece nella fase di possesso Cuadrado, Mckennie e Chiesa avanzavano moltissimo, soprattutto Cuadrado e Chiesa rimanevano molto larghi. Per cui mi sembrava un 325.

 

Kulusevski l'ha schierato come punta, e data la sua mobilità e quella di Ronaldo è difficile dire che uno era prima punta e l'altro seconda.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.