Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Cosa dovrebbe cambiare Pirlo per far esprimere al meglio la squadra?

Post in rilievo

15 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ti piacciono le teorie complottiste,  eh?

 

mi piacevano le belle donne e la frutta fresca (una in particolare, la susina), oggi,  ormai vicino agli 80, le teorie complottiste le lascio agli altri, ma quella sopra descritta da me,  , secondo il mio modestissimo parere,  è la cruda e dura verità, credimi

 

4 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Dovrebbe cambiare Bonucci, Frabotta, Rabiot e Ramsey.

Purtroppo non ha abbastanza giocatori per tenere fuori questi danni ambulanti.

Tatticamente le idee sembrano anche valide, cercherei di semplificare.

Un 4-3-3 con uno fra Chiesa e Kulu a completare l'attacco senza rotazioni strane.

questo lo potresi mettere subito sul panchetto, c'è di meglio, ma nessuno lo farà mai, ci vogliono le p***e !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szezny 

Danilo Demiral Chiellini

Chiesa Bentancur Arthur Mckennie Berna

Morata Cr7

 

Non era mica cosi difficile schierare questa formazione ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ahahah

 

Le pagelle dei giornalisti, che paura ahah 

 

ma per curiosità, mi stai a rompere il razzo per mezzo punto?

 

Nicolò BARELLA 8 - Tanti chilometri percorsi ma senza perdere lucidità, anzi. Illeggibile per i compassati centrocampisti della Juventus. Suo l'assist per il gol di Vidal e suo il gran gol del raddoppio. Prestazione gigantesca. 
 

Marcelo BROZOVIC 7,5 - Gioca tantissimi palloni, è il metronomo dell'Inter e stravince il duello a metà campo con Bentancur. Molto attento anche in fase di non possesso. I compagni lo cercano continuamente e lui si fa sempre vedere. Da applausi. 

 

Arturo VIDAL 7,5 - Sblocca il risultato con un'incornata frutto di un inserimento perfetto nei tempi. Tatticamente prezioso con il suo pressing alto a tenere schiacciato Danilo. Senza dubbio la sua migliore prestazione da quando gioca nell'Inter. E proprio contro la sua ex Juventus.

Ma la capisci la differenza tra "prestazione gigantesca" e "la migliore prestazione da quando gioca all'Inter".

Ma proprio per la lingua italiana, superlativo relativo e superlativo assoluto.

Se poi, per te, addirittura Vidal è stato anche migliore di Barella, vuol dire che la differenza sui giudizi (rispetto a tutto il mondo) non è di mezzo punto ma almeno 1/1,5.

 

Ergo, hai visto un'altra partita.

Non c'è niente di male, basta capirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3

 

                                            Tek                                       

                Cuadrado, De Ligt, Demiral, A. Sandro             

                     Bentancur, Arthur, Mc Kennie

                          Chiesa, Morata, Ronaldo

 

Cambi fissi:

Se serve un DC Chiellini

Se serve un terzino Danilo

Rabiot per Bentancur

Kulusevsky per Chiesa  

Dybala rotazione con Ronaldo principalmente (1 gara a testa e chi dei due protesta può anche andarsene) e a volte con morata per farlo rifiatare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma la capisci la differenza tra "prestazione gigantesca" e "la migliore prestazione da quando gioca all'Inter".

Ma proprio per la lingua italiana, superlativo relativo e superlativo assoluto.

Se poi, per te, addirittura Vidal è stato anche migliore di Barella, vuol dire che la differenza sui giudizi (rispetto a tutto il mondo) non è di mezzo punto ma almeno 1/1,5.

 

Ergo, hai visto un'altra partita.

Non c'è niente di male, basta capirsi.

L’ho vista due volte e l’ho capita 10 volte più di te. Non c’è niente di male, basta evitarsi, tanto i discorsi con te vanno sempre a finire a pesci in faccia. È quello che meriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Guercho ha scritto:

Szezny 

Danilo Demiral Chiellini

Chiesa Bentancur Arthur Mckennie Berna

Morata Cr7

 

Non era mica cosi difficile schierare questa formazione ieri

l'avevo messa anche io,  ieri prima della partita...qualcuno ci ha riso sopra...  e i risultati li abbiamo visti tutti, l'avranno visti anche chi ci ha riso sopra, spero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aemme ha scritto:

mi piacevano le belle donne e la frutta fresca (una in particolare, la susina), oggi,  ormai vicino agli 80, le teorie complottiste le lascio agli altri, ma quella sopra descritta da me,  , secondo il mio modestissimo parere,  è la cruda e dura verità, credimi

 

questo lo potresi mettere subito sul panchetto, c'è di meglio, ma nessuno lo farà mai, ci vogliono le p***e !

 

 

Pirlo se si inca..a lo sbatte in panchina. Arriverà ad un certo punto in cui dovrà scegliere fra i senatori e chi può giocare come vuole lui. Con la prima scelta va probabilmente a casa Pirlo per primo, ergo dentro i rocciosi Demiral e De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

L’ho vista due volte e l’ho capita 10 volte più di te. Non c’è niente di male, basta evitarsi, tanto i discorsi con te vanno sempre a finire a pesci in faccia. È quello che meriti

Si, l'hai capita meglio tu di tutto il mondo senziente, senza ordine di distinzione tra tifosi di ogni risma ed addetti ai lavori.

Bontà tua.

 

Oh, mica è peccato ogni tanto fare mea culpa e dire di aver detto 'na cazzàta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Si, l'hai capita meglio tu di tutto il mondo senziente, senza ordine di distinzione tra tifosi di ogni risma ed addetti ai lavori.

Bontà tua.

 

Oh, mica è peccato ogni tanto fare mea culpa e dire di aver detto 'na cazzàta.

Quelle le lascio a te, altrimenti non ti resta nulla .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso con una sconfitta netta ma soprattutto ...prevedibile ed è il prevedibile che consente di rimanere ancora ottimisti.

Prevedibile perchè tu sai che giochi contro un allenatore maniaco dei dettagli, sai, come tutti gli avversari,che la tua parte debole è quella sinistra (senza Alx Sandro che anche se non in forma esagerata in velocità lotta e recupera chiunque) contro i due giocatori maestri nel cambio di passo dell’Inter (Barella e Hakimi) e nonostante tutto lasci Frabotta e soprattutto Ramsey da quella parte.

Sai che sarai in difficoltà a causa delle assenze ufficiali e (nessuno lo ha ricordato) delle condizioni molto lontane dalla perfezione di Chiellini, Chiesa, McK, Morata e del momento di poca forma di Cr7 (se vi ricordate ogni anno ha avuto un mese di calo comprensibile) e cerchi di imporre il tuo gioco senza la cattiveria necessaria, e le contromisure fondamentali nel difenderti.

Come disse Sacchi, ieri era necessaria  “l’umiltè”, quella base fondamentale alla pari dell’armonia di gruppo che ti avrebbe consentito di sopperire al gap di velocità attualmente esistente.

Ieri con condizioni paritarie nella sfortuna (togli Hakimi DeVrij Barella e Martinez e metti Brozovic a mezzo servizio), il risultato sarebbe stato completamente diverso nonostante le nostre carenze attuali di gestione e fisiche.

Ora la soluzione è semplice: devi recuperare gli esclusi e capire, Pirlo, che sei arrivato al primo anno di università dei Mister e non devi cadere nella presunzione ma devi adeguarti alle situazioni quantomeno in un momento in cui la squadra è in difficolta per numeri e condizione fisica.

Inoltre non ti presenti più in sala stampa dicendo che l’approccio è stato sbagliato

Credo che ci sia ancora spazio per il recupero. 

Io ho ancora fiducia, soprattutto nell’intelligenza di Pirlo (e Tudor) nel capire il contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Dovrebbe cambiare Bonucci, Frabotta, Rabiot e Ramsey.

Purtroppo non ha abbastanza giocatori per tenere fuori questi danni ambulanti.

Tatticamente le idee sembrano anche valide, cercherei di semplificare.

Un 4-3-3 con uno fra Chiesa e Kulu a completare l'attacco senza rotazioni strane.

Pirlo che mette in panca Bonucci (uno dei suoi sponsor) è bello credere alle favole!  .ghgh

 

X avere il piacere di vedere lo spostatore di equilibri fuori squadra dovremo attendere l'arrivo di un allenatore di un certo livello ma vedendo quello che combinano in società non sono così sicuro che avremo questa gioia a breve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimettersi... Scherzi a parte, non ci si improvvisa allenatori e pirlo in questo momento è un tirocinante. Qua e là si vedono anche belle cose ma la fase difensiva è disastrosa da inizio stagione e pirlo non sembra in grado di metterci mano. Gol come quello di barella ne abbiamo presi o rischiati tanti quest'anno.. Giuro che non vedevo una fragilità difensiva simile dai tempi di Ferrara che però giocava con scandali tipo Cannavaro a fine carriera o grygera chiello immaturo ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile rispondere, perché questa squadra ha molte criticità in tutte le zone del campo.

1) mi auguro che il Mister, dopo 6 mesi di gestione, abbia finalmente capito che la sua idea di calcio (quello "fluido" per intenderci) non è praticabile con i giocatori a disposizione. Spero quindi in un passo indietro, una elasticità che finora non ha dimostrato;

2) la mediana così concepita (Benta-Ramsey-Rabiot) non funziona. Il primo è il nostro miglior centrocampista, ma non si integra con gli altri compagni di reparto, specie se Rabiot viene dislocato sulla destra; urge inserire in pianta stabile Mckennie e Arthur (anche se lo vedo molto limitato, ma almeno proviamolo)

3) la linea difensiva non funziona. Urge recuperare De Ligt (che speriamo guarisca presto) e inserire Demiral..se non per Bonucci (che non viene mai sostituito) quantomeno per Danilo, una sciagura difensivamente parlando.

 

Queste le prime cose che mi vengono in mente.

Poi ci sarebbero, secondo me, una serie di correttivi che tuttavia non dipendono direttamente dal Mister.

In primo luogo una serie di giocatori non da Juve, caratterialmente e tecnicamente, che andrebbero accompagnati alla porta o comunque fatti giocare il meno possibile (Frabotta, Berna, i 2 centrocampisti arrivati a parametro zero), che a causa anche della presenza di giocatori "injury prone" si trovano a giocare più del dovuto e del necessario.

 

Insomma, la squadra ha tanti problemi (non ho citato l'attacco e i terzini) e non sono ottimista.

Ma la stagione è ancora lunga e, paradossalmente, soprattutto nelle Coppe abbiamo l'occasione di dire la nostra (l'ottavo contro il Porto è un'opportunità da non fallire!).

Ma urge un cambio di rotta immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Bonucci uno dei peggiori per chiunque ne capisce di calcio.

Uno contro uno, sistematicamente ti lascia dieci metri mentre indietreggia e si guarda le spalle, creando voragini e lasciandoti in grado di giocare la palla, fintargli incontro e comunque scaricarla al tuo compagno libero di andare a cross o a rete.

Ieri è successo minimo dieci volte.

Esatto... Poi per carità non è giusto puntare il dito contro la difesa perché se i difensori sono sempre in inferiorità possono fare poco, ma che Bonnie sia in netto declino è oggettivo. Una volta aveva un buon anticipo, ora causa età e lentezza tende a giocare dietro. Invece chiello ieri tutto sommato se l'è cavata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Volumix ha scritto:

In campo ci vanno 11 giocatori e l'inter sia andata che ritorno non ha visto palla.

... le performance le fanno i giocatori, e sia all'andata che al ritorno schieravamo De Ligt, Sandro e Cuadrado. Il mio assunto è molto basico, sono i giocatori che vincono o perdono le partite ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso... se stesso. Nel senso, dovrebbe cambiare modo di giocare, abbandonare la strada che ha imboccato e far fare alla squadra cose semplici e logiche. Sistemare anzitutto la fase difensiva. Insomma, il banale primo non prenderle. Noioso? Sì beh non è elettrizzante come i gol che abbiamo beccato a Roma contro i giallorossi (il 2), a torino con i viola (il 1) , e il secondo di ieri, però dai possiamo fare 'sto sacrificio. Altrimenti a fine anno non ci sarà perdono (o forse prima). Ci giochiamo molto in questa stagione. 

Però... io cambierei lui stasera, con tanti ringraziamenti e eterna riconoscenza per i ricordi sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capire che con questi giocatori non puo' fare il calcio che vuole fare lui e continuare a provarci e' un suicidio, poi vista la pochezza del centrocampo penso sia palese che mc kennie sia imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                         Tek

             Cuadrado-De Ligt-Demiral-Alex Sandro

                      Bentacur-Arthur-McKennie

                                  Kulusevski

                               Dybala-Ronaldo

 

Ecco cosa deve fare (ovviamente, al netto delle assenze di volta in volta, ma avendo uno come Arthur, non si può prescindere dal centrocampo a 3, perché il brasiliano la palla la sa far girare bene, ma serve più copertura, quindi affiancandogli gli unici due a centrocampo che conoscano il significato della parola "corsa", ossia Benta e Weston)

 

Inoltre, abbiamo speso 40 milioni per Kulusevki, bisogna metterlo in condizione di rendere bene, mentre Chiesa e Morata si alterneranno in attacco con l'argentino e CR7 (quindi non ci sarebbe nemmeno bisogno di cercare quinte punte improbabili come Guroud, Pavoletti o Llorente)

 

Infine, basta con Chiellini e Bonucci. Lasciamo spazio a Demiral e De Ligt, che possano avere continuità, altrimenti non diventeranno mai titolari stando sempre alle spalle dei due senatori, e sopratutto, Tek le deve giocare tutte, perché cambiando sempre assetto difensivo anche lui va in tilt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alla storia che c'abbiamo un centrocampo ridicolo ci credo fino a un certo punto, nel senso che è vero che abbiamo degli autentici inetti come rabiot o ramsey, ma è altrettanto vero che gente come arthur e mckennie , sono calciatori di grande livello.

dopo di che mi viene anche da dire che come difesa e attacco siamo i migliori per distacco rispetto a tutta la concorrenza.

quindi, facendo 2+2, resto convinto che questa rosa sia NETTAMENTE migliore di quella che ha avuto in mano il benzinaio la scorsa stagione, ergo il problema è solo uno, e cioè l'incompetente che abbiamo in panchina....e dandogli dell'incompetente gli sto facendo un complimento! mi verrebbe da dire ben altro!

volendo rispondere alla domanda '' cosa deve fare pirlo per migliorare?'' SEMPLICE, DEVE PRENDERSI DAL COPPETTO E BUTTARSI FUORI DALLA JUVENTUS.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra prende imbarcate pazzesche da chiunque. Torino, Fiorentina, Genoa.. mica solo Inter e Barcellona.

Siamo disposti malissimo in campo e con giocatori modesti, ma non ho mai visto la Juve così mal messa in campo, dai tempi di Ferrara.

 

Farei un passo indietro sulle idee di Pirlo.

4-3-3 di base, senza tante difese ibride o mezzeali a piedi invertiti.

In alternativa farei come fece Allegri qualche anno fa dopo la gara di Sassuolo quando impostò il 3-5-2 fisso per tutta la stagione.

E se serve, giocherei un calcio di contropiede, simile a quello di Conte.

 

Questa Juve deve recuperare certezze e quadratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.