Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Rinnovereste il contratto a Paratici?

Rinnovereste il contratto di Paratici ?   

1. 1. Rinnovereste il contratto come responsabile del settore sportivo della Juventus a Fabio Paratici ?

• SI
      261
    • NO
      586

Recommended Posts

per un GRAVE ERRORE o cliccato sul  "SI"☹️     ma è ..     NO!!!   😂

e non si può cancellare l'errore ? 😪

Il 21/1/2021 Alle 09:32, FabioBianconero ha scritto:

Chi risponde no, dovrebbe anche suggerire il sostituto e presentarne il curriculum... 
Io voto SI senza il minimo dubbio.

Ancora con la barzelletta che a finale offende solo la vostra intelligenza la solita ridicola patetica Fantozziana frase "presentate il curriculum " ma quando scrivete sta baggianata il cervello spero sia in posizione off 

Come se ci vuole un Roberto Baggio per poter dire che Platini è più forte di un Zavarov non che basta seguire il calcio e farsi un idea e paratici Da quando opera da solo ha costruito solo squadre senza logica e io come tanti altri che tifiamo dagli anni 80 avendo visto tanti dirigenti operare possiamo fare una comparazione pur non essendo dei DS  

Paratici con Marotta ( quello buono ) funziona infatti fin quando lavoravano assieme avevamo accumulato distacco siderali con la concorrenza una volta inspiegabilmente mandato via quello buono si è vista chiaramente la mediocrità di Paratici che in manco 3 anni con CR7 in rosa ( senza che ti spiego chi è ... ) da solo ha saputo ( per modo di dire ) costruire JUVE senza logica spendendo molto non capaci in campo internazionale di superare compagini come Aiax e Lione e in Italia in manco 3 anni si è passati da un + 21 nei confronti della prescrittese a un - 7  

Queste non sono chiacchiere alias aria fritta come la frase ridicola " presentate voi il curriculum " ma sono dati derivanti dal campo una volta che il mediocre è stato messo inspiegabilmente in prima linea e ancora più inspiegabilmente fatto rimanere lì dopo la scelta Sarri dove il mediocre non è stato capace di costruirgli la squadra e a fine stagione pagare solo Sarri e non lui 

Menomale che almeno il 75% dei tifosi JUVENTINI ragionano bene e non si affidano alle ridicole frasi pre compilate " presentate voi il curriculum e altre frasi bla bla bla " solo per difendere il "vostro " adorato "messia ds"...

2 ore fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Tutti indignati e disposti a fare meglio, tutti che hanno la soluzione....aaaahhh che bello il forum  sefz

Sì, in effetti certe risposte sono troppo secche, risentite, fanno pensare che darebbero in mano la società anche al fruttivendolo del paese pur di disfarsi di Paratici.

Io tempo fa avevo esposto una posizione un pò più articolata.

Se mi si chiede se giudico complessivamente positivo l'operato decennale di Paratici, rispondo di sì, senza alcuna esitazione.

Se l'analisi si restringe agli ultimi due anni, ho maggiori perplessità.

Non so quanto possa essere addebitato a Paratici (20%? 50% 70%?), ma l'operato sul fronte allenatori, negli ultimi tempi, è stato negativo.

Sull'addio anticipato ad Allegri non sono state date spiegazioni convincenti.

La scelta di Sarri è stata (probabilmente in maniera consapevole) antitetica rispetto al predecessore.

E anche qui si pone un'ulteriore questione: se lo hai preso per i risultati, non ci sta di mandarlo via dopo 10 mesi, perché lo scudetto l'ha portato a casa e anche in una situazione molto particolare (pandemia, stop del campionto etc.).

Se lo hai preso per il gioco, considerando che Sarri ha una filosofia molto particolare, devi dargli il tempo di portarla avanti, altrimenti che progetto è?

E invece, via Sarri e squadra a Pirlo. Con tutta la stima che ho per Andrea, non c'erano proprio alternative a un esordiente? Non lo potevamo chiamare nel 2023?

E adesso sarebbe paradossale se anche a lui venisse dato il benservito dopo una sola stagione.

Certe scelte gettano discredito sull'immagine della Juve in quanto passiamo per essere una società che crede fortemente in un progetto, rispetta i contratti con gli allenatori etc.. Subentra, anche all'esterno, l'idea di una società con strategie poco chiare, o contradditorie. Ed è una debolezza che rinforza la convinzione delle società avversarie che è arrivato il momento per interrompere il nostro ciclo.

Quindi, seppure manifestandogli stima e gratitudine, a giugno ci penserei molto seriamente prima di  rinnovare il contratto di Fabio.

Rabiot, Ramsey, Bernardeschi in ingresso Emre e Manzo in uscita sono stati i suoi errori imperdonabili. È giunto il momento di cambiare. 

1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

È uno degli artefici dei nostri successi quindi sì, anche se io Marotta non l'avrei mai e poi mai cacciato. 

Paratici vuole comprare CR7 e Marotta no

che fai?

due galli nello stesso pollaio non possono stare

A sensazione è già fuori.

L'immobilismo sul mercato mi pare una conseguenza.

Se non fosse così, io non lo rinnoverei.

Da troppi anni si fa mercato senza una strategia comune con l'allenatori, e la squadra deve, annualmente, affrontare una carenza grave in qualche reparto.

Purtroppo lui mi pare bravo a seguire e scovare dei prospetti, ma tenere il mano il portafoglio e gestire vendite ed acquisti no.

Votato sì,  abbiamo  vinto gli scorsi due campionati, preso tanti giovani di valore kulu, chiesa, mckennie, Demiral ....De Ligt...

Qualche toppa ci sta... Ramsey, Rabiot su tutti che non hanno reso minimamente per quanto ci si aspettava, ma... se volete elenco le clamorose toppe delle gestioni ritenute d'esempio, Moggi, Marotta... 

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se lo hai preso per il gioco, considerando che Sarri ha una filosofia molto particolare, devi dargli il tempo di portarla avanti, altrimenti che progetto è?

E invece, via Sarri e squadra a Pirlo. Con tutta la stima che ho per Andrea, non c'erano proprio alternative a un esordiente? Non lo potevamo chiamare nel 2023?

Le risposte ci sono sempre e - io credo - siano anche le più semplici

Sarri è stato preso per realizzare un cambiamento e perché con Allegri ormai si era arrivati a un punto di logoramento (anche normale dopo tanti anni). Ma Sarri non ha saputo calarsi nella realtà juventina, che è diversa da tutte le altre, da quelle provinciali come da quelle più elevate cui era arrivato. È stato detto abbastanza esplicitamente che non è stato in grado di creare un buon legame con i giocatori. Invece che cambiare tot giocatori, cambi allenatore.

Pirlo, beh, dai, Pirlo costa pochissimo (8° più pagato della serie A per la squadra campione in carica...) e la cosa che probabilmente era più importante era garantire un buon rapporto con i giocatori, così che essi facciano bene ciò che viene chiesto (leggi: buon rapporto con i giocatori più rappresentativi). Quindi benissimo Pirlo in questo senso.

Detto questo

Un DS che in un anno in cui evidentemente ti è stato chiesto di tagliare, riesce a "far fuori" 6 dei 12 più pagati, prendere giovani promettenti con stipendi bassi (nessuno dei nuovi arrivati prende più di Emre Can...parliamo di titolari che prendono meno di un panchinaro dell'anno scorso) che stanno facendo bene (Kulu, McKennie, Arthur, Chiesa) io lo promuovo e me lo tengo stretto.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, Loz ha scritto:

Un DS che in un anno in cui evidentemente ti è stato chiesto di tagliare, riesce a "far fuori" 6 dei 12 più pagati, prendere giovani promettenti con stipendi bassi (nessuno dei nuovi arrivati prende più di Emre Can...parliamo di titolari che prendono meno di un panchinaro dell'anno scorso) che stanno facendo bene (Kulu, McKennie, Arthur, Chiesa) io lo promuovo e me lo tengo stretto.

far fuori? 

a giugno ti ritrovi a Torino Douglas Costa a 6 mln annui, De Sciglio con un altro anno di contratto, Rugani a 3,5 annui (fino al 2023)....

Higuain per mandarlo via han dovuto pagargli la buonuscita e fare 18 mln di minusvalenza

Pjanic-Arthur è stata un'operazione gonfiata per reciproci motivi di plusvalenza che renderà il brasiliano incedibile per almeno 3 anni (sperando che sul campo renda)...

Kulusevski e Chiesa a 100 mln totali non mi pare che siano chissà che intuizioni.

Li si è comprati a prezzi quasi fuori mercato, non vedo l'abilità di un direttore sportivo in simili operazioni.

Potrei vederla, ad esempio, qualora McKennie si rivelasse un top, per quello che è stato pagato e perchè di fatto non lo conosceva nessuno.

9 ore fa, WINNER72 ha scritto:

" presentate voi il curriculum "

Io ho scritto "Chi risponde no, dovrebbe anche suggerire il sostituto e presentarne il curriculum". 
"presentarNe" significa del sostituto. Non il vostro. 
Perchè si fa presto a dire mandate via Paratici se poi mettiamo l'Alessio Secco di turno.

Il 21/1/2021 Alle 14:56, Eli.betha ha scritto:

Paratici viene profumatamente pagato per fare il suo lavoro eh, non lo fa per spirito umanitario.. questa storia di portare i curriculum se si crede di fare meglio ha anche stancato.

Chi era Paratici prima della Juve? Nessuno.. Non vedo quindi perchè non si potrebbe puntare su un nuovo team.

Paratici è anche colui che ha contribuito al rinnovo di giocatori come Khedira e che ha acquistato gente come Rabiot e Ramsey, giusto per citare i casi più recenti.

Paratici non è un brocco, ha fatto diverse cose buone ma è arrivato il momento di chiudere questo ciclo anche con alcuni della dirigenza che hanno dimostrato di avere molti limiti e non sarà certo una Supercoppa a farmi cambiare idea.

Paratici ha commesso errori come tutti ma in 9 anni e mezzo ha messo la firma su 18 trofei e sta portando avanti un progetto ambizioso come l'U23 che darà i suoi frutti nel lungo termine. Non so chi abbia rinnovato il contratto a Khedira, ma sono convinto che non sia stato Paratici da solo a volerlo fare e tutti gli altri fossero contrari. E' molto più probabile che sia stato un favore verso il procuratore o un'esplicita richiesta dell'allenatore.
Prima o poi verrà sostituito come tutti. Ma vecchio saggio dice "chi abbandona la strada vecchia per la nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova..."

3 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

NI

Chi c'e' di meglio!?

Berta , Tare ? Anche se a sua difesa credo che si.muova in base alle indicazioni della società, cioè il budget glielo mette a disposizione la Juve, in ogni caso mi piacerebbe cambiare 

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.