Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Rinnovereste il contratto a Paratici?

Rinnovereste il contratto di Paratici ?   

1. 1. Rinnovereste il contratto come responsabile del settore sportivo della Juventus a Fabio Paratici ?

• SI
      261
    • NO
      586

Recommended Posts

Paratici raggiungerà Marotta. Così completeranno l'opera di costruire una Juve made in china con tanto di scudetto del 2006 Juve made in china e stemma spudoratamente copiato nello stile. Sempre più senza dignità. Almeno con Moratti si distinguevano, spendevano 100mln a stagione su giocatori a caso senza vincere nulla e hanno vinto 4 scudetti in tribunale.

Io si, perchè si deve ricostruire e Paratici con i giovani sa fare un ottimo mercato. Poi parlare solo di Paratici, come se il resto dei dirigenti fosse lì solo per dirgli si è una cavolata, quindi parlo di società. De Ligt, Demiral, Chiesa, Kulusevski, McKennie, Rovella sono gli ultimi acquisti e vorrei chiedere a tutti quelli che criticano quanti di questi acquisti, considerato il bilancio, sono sbagliati per iniziare a costruire una nuova squadra. Gli unici e evidenti errori sono stati Ramsey e Rabiot ma credo che la mano sia stata forzata dal costo 0  e dalle loro capacità che comunque erano riconosciute da tutti.

Faccio un ragionamento a prima vista contorto ma in realtà abbastanza semplice.

Se la domanda è: come valuti il rendimento complessivo di Paratici nel decennio, io dico che le cose buone superano quelle meno buone.

Se però mi devo rifare ad alcune strategie del recente passato, vedo molte ombre.

Gestione dei rinnovi un pò contradditoria e che ha impegnato parecchie risorse, alcuni affari saltati perché chiusi non tempestivamente, e, soprattutto, la gestione degli allenatori.

Allegri mandato via quando ancora aveva da dare, Sarri al quale è stata concessa solo una stagione, Pirlo preso e sbattuto in panchina quando non aveva maturato un minimo di esperienza e che a sua volta sta rischiando la panchina, a favore del quarto allenatore in tre stagioni (o addirittura due e mezza, se viene esonerato).

Anche a voler ammettere che Allegri fosse a fine ciclo (e non lo penso, vedi sopra), anche ammettendo che Sarri doveva essere mandato via dopo una stagione (e non lo penso, vedi sopra), anche a voler ammettere che Pirlo deve essere immediatamente allontanato (e non lo penso), chi è che ha preso queste decisioni che hanno portato, ciascuna, a risultati un pò peggiori rispetto all'anno precedente?
Perché deve pagare solo chi occupa certe posizioni (allenatore) e non chi ha scelto la figura alla quale affidare un compito così delicato?

Ragion per cui, pur avendo un giudizio complessivo positivo su Paratici, penso che il suo ciclo bianconero debba concludersi a giugno.

Qualcuno mi spiega la logica economica di rescindere Higuain con buonuscita per trovarsi con 3 attaccanti e andare a prendere Scamacca per più di 20 milioni?

tralasciando gli aspetti tecnici, dal punto di vista economico l’esborso di questa operazione sarà maggiore che non tenersi Higuain ancora quest’anno con ingaggio a nostro carico

Ho scelto SI.

Perché credo che pulire i bagni dello Stadium e del Centro Sportivo sia un lavoro che Paratici sappia svolgere molto bene, l'ha dimostrato più volte, e sicuramente é un lavoro di responsabilità nel settore sportivo.

1 ora fa, Bayes ha scritto:

Prendiamo Alessio Secco. È libero.

Durante la sua gestione aveva praticamente comprato Stankovic, Xabi Alonso, Van der Vaart e Mascherano.

Gli misero i bastoni tra le ruote facendogli prendere gente come Poulsen.

Poi anche lui ha commesso degli errori, ma non fu il solo all'epoca.

11 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

A me Tare non entusiasma per niente.  Non scherziamo 

A me invece piace. Parla poco e lavora, non fa lo sborone in TV, scova talenti come Milinkovic Savic e Luis Alberto e li prende quando ancora costano poco, e quando punta su gente già affermata non regala milioni al Rabiot di turno ma si affida a giocatori funzionali come Lucas Leiva.

E quando gli acquisti non soddisfano le aspettative (può succedere, eh...) riesce a piazzarli senza che gli restino sulle croste per anni, vedi Morrison o Badelj.

Alla Lazio ha fatto un lavoro eccellente.

Molti errori ma tante cose buone che oggi sarebbe ingiusto dimenticare. Specialmente in coppia con Marotta. Da Cardiff poi qualcosa si è rotto, è evidente, ma oggi che non ci sono soldi e vendere è diventato impossibile è anche complicato intervenire. Secondo me o prendi un direttore sportivo che punti sui giovani, li vada a scovare e li abbini ai campioni già presenti in rosa, modificando quindi il progetto, o non so chi in queste condizioni possa farci svoltare. Ramsey e Rabiot sono stati peggiori affari di sempre ma quando furono tesserati a parametro zero quasi tutti erano contenti, col senno di poi è semplice constatare come siano stati errori nefasti che stanno condizionando drammaticamente il nostro presente

1 ora fa, sottosopra ha scritto:

Gli unici e evidenti errori sono stati Ramsey e Rabiot ma credo che la mano sia stata forzata dal costo 0  e dalle loro capacità che comunque erano riconosciute da tutti.

Passi per Ramsey, che ha fatto una signora carriera (ma che era fisicamente fragile era già noto quando era all'Arsenal).

Ma Rabiot.... giocatore mediocre, che veniva da un campionato di scarso livello e che non ha mai dimostrato nulla. Come prospetto giovane lo puoi anche prendere, ma dargli 7 milioni l'anno è allucinante. Piuttosto ti tieni Mandragora.

Assolutamente no, dal settembre 2018 ha in mano tutta l’area tecnica e da allora si è accentuato il processo di discesa che a dire il vero si era avvertito dal dopo Cardiff.

La squadra si è visibilmente indebolita fino ad annullare tutto il gap che ci eravamo costruiti sulla concorrenza e, cosa ancora più grave, a fronte di una netta impennata del monte ingaggi.

Scelte di mercato insensate, mancanza di programmazione, sperpero delle risorse finanziarie del club, palese inadeguatezza davanti ai microfoni, continue squalifiche per intemperanze negli spogliatoi verso i direttori di gara e per finire, è andato ad incappare nell’ennesima sciagurata vicenda legata al passaporto di Suarez che si è trasformata in un trappolone mediatico.

Direi che peggio di così era difficile fare.

Personalmente auspicherei anche un avvicendamento presidenziale da parte di Exor, vuoi perché dopo dieci anni considero chiuso questo ciclo, vuoi perché mi pare che lo stesso Agnelli sia entrato in una spirale negativa che l’ha portato a prendere decisioni illogiche e ad assecondare senza convinzione quelle dei suoi dirigenti.

• Mi Piace 1

Lo preferivo quando stava nelle retrovie, quando non si sapeva nemmeno che faccia avesse.

Agnelli ha voluto promuoverlo a fare un lavoro che non conosce, che non ha mai fatto, e i risultati li vediamo.

22 minuti fa, velas ha scritto:

Solo il 76% di no? Vista l'aria che tira, mi sembra un successone... .ghgh

Tieni anche conto che c’è una immensa schiera di utenti intermilanapoletanromanisti mascherati e non che gli farebbero un contrattone blindato a tempo indeterminato sefz  

Lo rinnoverei.

Ma in un'unica cosa siamo fortunati, sicuramente non deciderà l'utenza di VS (me incluso) che sicuramente non é in grado di farlo, come dimostrano anche i sondaggi passati.

Non sono un suo detrattore assoluto, buone cose ne ha fatte, ma no. Per tanti motivi credo che sia giusto cambiare. Non ha saputo in questi anni costruire una rosa adeguata ad un club che era in ascesa ed ambiva ad essere tra le big d'Europa. 

2 ore fa, Dimaco ha scritto:

Sono normali per noi, al massimo, perché chi va a comprare sti due dovrà andare a dargli pari o superiore ingaggio. Quali squadre sono in grado, anche per via della situazione attuale, di dare ingaggi del genere? Poche, pochissime. Di queste, a chi interessano sti due? Nessuno, o quasi, questo vuol dire che a meno che non si rivalutino, te li terrai stretti stretti alla continassa fino a fine contratto,

Ok quello è il rischio, ma su Rabiot perché se ingaggi Ramsey a 28 anni sai già che non lo rivenderai mai. 

o dissanguandoti, similarmente a quanto successo con Higuain (nonostante i casi siano molto diversi).

Higuain peró è una operazione fatta da Marotta 

Infine, non so se ti riferisci ad un'intervista ad Agnelli antecedente al cambio di organigramma, mi pare che fosse quella, (dove si diceva credo che Paratici sostanzialmente "segnalasse" i profili da acquistare al DG), ignori il fatto che le cose sono cambiate, e anche molto, dalla dipartita di Beppe Marotta.  In caso citami un virgolettato dell'intervista, così capisco a cosa ti riferivi.

No, diceva che per come aveva impostato il lavoro si valutavano i giocatori proposti insieme, quindi tutto lo staff e poi si decideva se ingaggiare o no. Detto questo io davvero faccio fatica a credere che ci sono utenti convinti che un DS di sua iniziativa decida che ingaggio date ad un calciatore, davvero. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.