Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Il centrocampo mette d’accordo quasi tutti: è il reparto più in difficoltà della Juve. Condannato dai numeri: 2 gol complessivi in 77 partite."

Recommended Posts

2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Certo è arrivato a fine carriera.. capita a tutti la fase calante.

Ma a parte questo, non ti fissare.

Matuidi non era quel giocatore che dici tu. Era un giocatore alla Gattuso. Non mi interessa che non se ne vedono più. Matuidi era uno di quelli.

Non puoi criticarlo perché non è quello che pensi tu. Non puoi mettere un falegname a fare il cesellatore.

Io mi sono svegliato benissimo, sei tu che insisti a dire che Matuidi faceva schifo come cesellatore. Ma l'errore è tuo. Anzi non è tuo, è che avevamo bisogno sia  di un cesellatore che di un falegname.. abbiamo messo Matuidi a fare qualcosa che non sa fare bene, e quindi ha fatto male ovvio.

Se gli avessimo fatto fare il falegname, sarebbe diventato un falegname eccezionale.

Io posso criticare chi voglio. Prima cosa.

Seconda cosa, vai a vedere i centrocampisti dei top club e dimmi quanti "falegnami" titolari trovi.

Il calcio si evolve. 

È sempre più veloce. I centrocampisti devono saper fare le due fasi.

Poi c'è chi è più portato alla fase difensiva e chi ad impostare.

Non serve a niente un centrocampista che ti ruba 50 palloni, e ne spedisce 51 in tribuna.

• Confuso 1

Sono almeno due anni che non abbiamo un centrocampista in rosa, Khedira a parte, in grado di inserirsi e fare gol, lo abbiamo capito noi ma non loro. Pirlo ci mette anche del suo, ma questo centrocampo deve rendere di più, visto che per ora sta rendendo quasi 0. McKennie ed Arthur devono essere titolari sempre, gli altri, per me, possono essere tranquillamente mandati via tutti a fine stagione. Il problema è che non accadrà, se non a fine contratto, almeno per Rabiot e Ramsey. Ramsey ci mette anche impegno, e Pirlo stravede per lui, ma il ragazzo fa fatica...

La mediana è il reparto dove abbiamo meno qualità lo sapevamo.

Questo articolo però è parecchio tendenzioso. 

Parla di un centrocampo che ha fatto solo 2 goal e tiene i goal di Mc kennie da parte come se non facesse parte del centrocampo.

A dirla tutta giochiamo con un centrocampo a 4 (al netto di movimenti e rotazioni) di cui fanno parte anche Chiesa e Kulusevsky.

Il reparto a 4 ha segnato 15 goal in 24 gare ufficiali fra campionato e coppe così distribuiti (1 Ramsey 1 Rabiot 3 Mckennie 4 Kulu 6 Chiesa).

Fermo restanto la scarsa qualità dei centrali il rapporto fra goal e partite non è male.

L'Inter che in mediana ne schiera 5 (1 in più di noi) fra tutti i centrocampisti ed esterni in rosa (Darmian Kolarov Hakimi Young, Perisic Vidal Barella Brozovic Eriksen gagliardini Sensi), ha segnato 16 goal in 25 gare ufficiali.

Insomma solito articolo fuffa della rosea.

Il nostro vero problema è la solidità e la qualità di un paio di titolari lì in mezzo.

Non credevo si potesse fare peggio dell'anno scorso a centrocampo e invece...

Gattuso non è un fesso. Se il napoli gioca come l'inter ne prendiamo 3 :patpat:

43 minuti fa, Tautotes ha scritto:

il maestro dice che secondo lui tranne mckennie gli altri centrocampisti possono giocare solo a 2

Mi inchino al Maestro... .boh

13 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Non si scopre di certo l'acqua calda.. Dopo Cardiff bisognava salutare i vecchi giorcatori ormai logori e andano fatti almeno due innesti di spessore, anche uno per anno, ma bisognava programmare la ricostruzione di un centrocampo forte.

La scelta di fare i fenomeni a prendere i centrocampisti a parametro 0 solo perchè sono sul mercato senza avere un'idea precisa ha dato i suoi frutti.

Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine..

La verità è un altra. Dopo Cardiff invece d’investire  sul centrocampo, un reparto con evidenti lacune, si è preferito acquistare Ronaldo pensando di risolvere i problemi inserendo un fenomeno in una squadra con grossi problemi in mezzo al campo

Diciamo che quest'anno oltre alla mediocrità assodata di Paratici ( Ampiamente dimostrata da quando opera da solo ) nel costruire una rosa forte con logica si aggiunge purtroppo l'inesperienza ( per adesso chiamiamola così ) di Pirlo 

Il tutto frutto di due scelte assurde di Andrea Agnelli 

Sarà un caso ma negli ultimi anni mentre John Elkann ( tanto criticato qui ) nel suo campo ha costruito grazie ad alleanze intelligenti un nuovo colosso dell'Auto dove la Exor è la maggiore Azionista tanto da essere quotati in borsa a Wall street 

Andrea Agnelli ( a cui dico grazie per averci risollevato ) da 3 anni a questa parte sta facendo scelte incomprensibili che PURTROPPO non stanno facendo il bene della JUVE 

Io me la prendo principalmente con Paratici ma so (è brutto dirlo sembrò quasi ingeneroso ) che se sta ancora lì è per scelta ( incomprensibile) di Andrea Agnelli e quindi sommando anche la scelta assurda di affidare la panchina manco a uno alle prime armi ma proprio a uno che non ha fatto nulla come Pirlo letteralmente zero come curriculum da allenatore manco una partita parrocchiale si può dire è ora che qualcuno ( il cugino gli azionisti che ci rimettono soldi ) gli suggerisca di evitare questi azzardi come mai paratici sia ancora alla JUVE? 

Cosa ci fa Pirlo come allenatore alla JUVE senza avere un minimo di esperienza 

La cosa che fa strano e che Andrea Agnelli e la stessa persona che con scelte logiche ed oculate affidarsi al duo Marotta ( il migliore per distacco ) Paratici ( con Marotta funziona senza è imbarazzante ) come pure scegliere prima Conte poi Allegri ci ha risollevato ed eravamo lì lì per fare la voce grossa pure in campo internazionale invece sul più bello iniziano scelte incomprensibili dall'allontanare Marotta ecc... 

Boh forse ha perso motivazioni o altro sta di fatto che c'è bisogno che allo stato attuale qualcuno lo consigli di agire diversamente basta azzardi compreso CR7 forse con il senno di poi non eravamo in grado di sostenere ed ottimizzare questa scelta sia in campo economico sia in campo sportivo cioè costruirgli attorno una rosa degna del suo nome

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è una novità. L’acquisto assurdo di Arthur per 80 milioni ha dato la mazzata definitiva a un centrocampo che non funziona dalla cessione di Pogba.

Se però ti permette di vendere un 29enne mollo come la purea a 65Ml non mi sembra poi così assurdo.

una eloquente immagine del nostro miglior centrocampista rabiot in una rapida azione da uno contro uno che lo porta dritto nell area avversaria......

cosi la smettete di criticare 

giphy.gif

• Mi Piace 1

Mi chiedo il perché Bentancur, dopo stagioni di crescita continua, in questa stia regredendo. Non è un regista ma un ottimo mediano o mezzala. Mettergli a fianco Rabiot e Ramsey, credo sia molto penalizzante per lui. Sono 3 anni che a centrocampo non si è preso un campione e, l'unico buon acquisto è stato Mckennie. Capisco che giocare ogni 3 giorni mette in difficoltà chi deve scegliere gli uomini da mettere a centrocampo ma, almeno nelle partite più difficili, perché non partire inizialmente con Arthur, Benta e McK e, semmai nel secondo tempo, inserire Ramsey o altri, quando gli avversari sono più stanchi e pressano meno. Rosa incompleta e centrocampo non da Juve, sono la principale causa di risultati e gioco altalenanti. Dopo, vengono le scelte di un allenatore inesperto. 

• Mi Piace 2

Del resto:

- Marchisio sopravvalutato 

- Vidal ubriacone 

- Pogba rallentava il gioco

- Pjanic inutile vatteneh! 

Del resto cosa poteva mai andare storto con i nomi attuali...? 

• Mi Piace 1

Il centrocampo ha un solo giocatore non all'altezza, Rabiot.

Gli altri sono profili importanti con determinate caratteristiche, vengono solo disposti male.

E' come discutere Eriksen all'Inter: il calciatore non ha colpe se gli viene chiesto di fare qualcosa che non è nelle sue caratteristiche.

2 gol in 77 partite... nel fratempo il centrocampo del'Inter ne ha infilatti 2 contro di noi.

Nessuno le vede ?? O siamo noi , 10 millioni di tifosi a non capire niente ?

2 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

La colpa è di quello che doveva andare ad allenare l'under 23

Oddio, se Bentancur non segna neanche con le mani con 3 allenatori diversi o se Ramsey che una volta ti faceva i gol dalla trequarti inizia a tirare delle mozzarelle ogni volta non credo possa essere solo colpa dell'allenatore. Ogni anno si incolpa l'allenatore eppure ogni anno ci si lamenta anche che il centrocampo, il reparto più importante perché collega difesa e attacco, fa schifo.

io ho la forte sensazione che sia un problema di Pirlo più che di giocatori a centrocampo. Mi spiego: Pirlo vorrebbe un calcio totale con pressing alto, passaggi veloci e manovra accerchiante. Noi abbiamo giocatori esattamente per fare l'opposto di quello che vuole Pirlo: Kulu, Chiesa, Morata, Rabiot, Bentancur sono giocatori da strappi, contropiede e squadra lunga che riparte veloce. Non a caso Bentancur e Rabiot hanno fatto le loro migliori prestazioni quando hanno lasciato partire il motore, che Morata sia il bello di coppa (dove si attacca in due e necessariamente ci sono gli spazi, che Chiesa e Kulu siano brucianti nelle ripartenze.

Pirlo ha la squadra ideale per fare l'opposto della sua idea di calcio, come Sarri aveva la squadra ideale per fare l'opposto del suo calcio. I giocatori nel complesso sono buoni/ ottimi giocatori ma devono essere sfruttati per le loro caratteristiche. Anche Messi, se fosse messo centravanti di sfondamento, non sarebbe Messi!

La colpa è della società incompetente. Dopo si potrebbe parlare di centrocampo attacco difesa,  dei singoli, o dell'allenatore.  Ma quando il problema sta nelle fondamenta, é difficile uscirne fuori. Questa Juve è destinata a fallire. 

Ci sono problemi seri di gestione aziendale.

26 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

e a giugno puntualmente compreremo un giocatore che per caratteristiche non si adatta per niente allo stile di gioco solo perché è a 0, e gli daremo anche 8 milioni a stagione.

Anche se Rabiot non si adatta a nessuno stile di gioco, è semplicemente scarso

C'è già Mata che va in scadenza a giugno 2021..profilo perfetto: 33enne, giocatore finito, alto stipendio. Vedo già i titoloni su tuttosport. 

• Mi Piace 1

22 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

La verità è un altra. Dopo Cardiff invece d’investire  sul centrocampo, un reparto con evidenti lacune, si è preferito acquistare Ronaldo pensando di risolvere i problemi inserendo un fenomeno in una squadra con grossi problemi in mezzo al campo

Io dico che, più che Ronaldo, l’errore sia stato l’acquisto di Higuain con i soldi di Pogba. 

49 minuti fa, AlesuperT ha scritto:

Lo scambio Pjanic Arthur serviva per sistemare i bilanci di entrambe le squadre. 

È stata un'opportunità piuttosto che una scelta, come del resto lo sono la maggior parte degli acquisti della Juve degli ultimi anni. 

Diciamo che servirebbe un progetto tecnico alla base di tutto. 

progetto tecnico: AA lo vede come scoppiazzare le altre europee, paratici come somma della qualità dei giocatori (fosse per lui prenderebbe 11 alisson )

Arthur aggiusta ben poco visto che lo avrai in rosa 5 anni perchè probabilmente nessuno te lo pagherebbe quanto ti serve per non fare minus valenza. A me il giocatore non dispiace ma mi chiedo se tra i 72mln di arthur e gli 80 di deligt cosa cambi se a uno hanno fatto di tutto per farlo crescere e l'altro scalda la panchina (non mi dite che conte non lo vede bene perchè per stare quinti in classifica significa che non sta andando bene la squadra)

3 minuti fa, VitaminaJ ha scritto:

Io dico che, più che Ronaldo, l’errore sia stato l’acquisto di Higuain con i soldi di Pogba. 

Higuain era stato acquistato due anni prima non c’entra niente