Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Il centrocampo mette d’accordo quasi tutti: è il reparto più in difficoltà della Juve. Condannato dai numeri: 2 gol complessivi in 77 partite."

Recommended Posts

Lo sapevamo da inizio anno che i nostri centrocampisti non segnano. Ed ormai da anni le competizioni si vincono proprio con i loro gol. Lo abbiamo fatto prima con i gol di Marchisio e Vidal, poi con vidal e pogba, infine con Khedira e pjanic. 

Adesso capite perchè Pirlo vuole giocare a due. Perchè meno mezzi giocatori schiera e meglio è. In pratica sta cercando di spostare sugli esterni (chiesa e kulusevsky) i gol che dovrebbero fare i centrocampisti.

35 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Mi inchino al Maestro... .boh

Cosa che fa alquanto ridere visto che Arthur le cose migliori al Barcellona le ha fatte vedere da mezz'ala.

1 minuto fa, Davids ha scritto:

Lo sapevamo da inizio anno che i nostri centrocampisti non segnano. Ed ormai da anni le competizioni si vincono proprio con i loro gol. Lo abbiamo fatto prima con i gol di Marchisio e Vidal, poi con vidal e pogba, infine con Khedira e pjanic. 

Adesso capite perchè Pirlo vuole giocare a due. Perchè meno mezzi giocatori schiera e meglio è. In pratica sta cercando di spostare sugli esterni (chiesa e kulusevsky) i gol che dovrebbero fare i centrocampisti.

Amico mio, Pirlo non ci sta capendo una mazza. Molto semplicemente. 

Ma il centrocampo Aquilani-Felipe Melo-Sissoko era inferiore a questo?

Un misto di gente mediocre e senza attributi, roba da 10° posto in classifica.

Che tristezza.

Ps: e meno male che abbiamo preso McKennie...

14 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

aspettate il centrocampo mette d'accordo tutti tranne paratici...per lui siamo ultracompetitivi..

In effetti non è semplice trovare giocatori migliori di Rabiot , Frabotta e Bernardeschi in lega pro. Dovrebbe cercare in serie b secondo me.

In effetti non è semplice trovare giocatori migliori di Rabiot , Frabotta e Bernardeschi in lega pro. Dovrebbe cercare in serie b secondo me.

non glielo suggerire senno questo va davvero a prenderci qualche giocatore dalla lega pro

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Dottor Lecter ha scritto:

Cosa che fa alquanto ridere visto che Arthur le cose migliori al Barcellona le ha fatte vedere da mezz'ala.

Amico mio, Pirlo non ci sta capendo una mazza. Molto semplicemente. 

Che Pirlo non ci stia capendo nulla è assodato. Dovrebbe fare ciò che è nelle corde di questa squadra. Tutti e 11 nella propria metà campo, contropiede e speri di vincerle di un gol. Tagliare 4 o 5 giocatori dannosi. Trovare almeno 9/11 di giocatori stabili su cui costruire la squadra titolare. Ma questo è un altro discorso. non c'entra nulla con il senso del topic. Perchè questi centrocampisti non segnavano neanche con Sarri, dove invece il loro tabellino doveva lievitare. Anzi, due di loro con Sarri non vedevano proprio campo.

• Grazie 1

piu' che in difficoltà è il reparto piu' scarso , tolto Mck che almeno ha dinamicità il resto non si capisce se è carne o pesce, quasi impossibile fare peggio

1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Il centrocampo che fa defecare da anni,

ma ci ha comunque permesso di vincere in carrozza o con abbastanza tranquillità gli ultimi due campionati.

Quindi c'è anche una buona percentuale di responsabilità di Pirlo che sta evidenziando presunzione e poca umiltà unita a poca elasticità nel cambiare in caso di necessità.

Ecco infatti, diciamo le cose come stanno, visto che non è l’anno scorso avessimo Davids, anzi.

19 minuti fa, IlGianni ha scritto:

io ho la forte sensazione che sia un problema di Pirlo più che di giocatori a centrocampo. Mi spiego: Pirlo vorrebbe un calcio totale con pressing alto, passaggi veloci e manovra accerchiante. Noi abbiamo giocatori esattamente per fare l'opposto di quello che vuole Pirlo: Kulu, Chiesa, Morata, Rabiot, Bentancur sono giocatori da strappi, contropiede e squadra lunga che riparte veloce. Non a caso Bentancur e Rabiot hanno fatto le loro migliori prestazioni quando hanno lasciato partire il motore, che Morata sia il bello di coppa (dove si attacca in due e necessariamente ci sono gli spazi, che Chiesa e Kulu siano brucianti nelle ripartenze.

Pirlo ha la squadra ideale per fare l'opposto della sua idea di calcio, come Sarri aveva la squadra ideale per fare l'opposto del suo calcio. I giocatori nel complesso sono buoni/ ottimi giocatori ma devono essere sfruttati per le loro caratteristiche. Anche Messi, se fosse messo centravanti di sfondamento, non sarebbe Messi!

Condivido. Premesso che fenomeni in mezzo al campo non ne abbiamo, sono convinto che i nostri centrocampisti (tranne, forse, Ramsey che mi sembra un giocatore inadeguato a certi ritmi dal punto di vista fisico) in un sistema di gioco adatto e con un allenatore con più esperienza e meno rigido di Pirlo, farebbero la loro ottima figura. Aggiungo poi che continuo a non capire l'ostracismo di Pirlo (lui che era un giocatore di grande tecnica) nei confronti di Arthur che è il centrocampista di maggior qualità che abbiamo.

Che Pirlo non ci stia capendo nulla è assodato. Dovrebbe fare ciò che è nelle corde di questa squadra. Tutti e 11 nella propria metà campo, contropiede e speri di vincerle di un gol. Tagliare 4 o 5 giocatori dannosi. Trovare almeno 9/11 di giocatori stabili su cui costruire la squadra titolare. Ma questo è un altro discorso. non c'entra nulla con il senso del topic. Perchè questi centrocampisti non segnavano neanche con Sarri, dove invece il loro tabellino doveva lievitare. Anzi, due di loro con Sarri non vedevano proprio campo.

Ma Sarri era un allenatore di pallone, Pirlo si è rivelato essere un pallone gonfiato che non ha avuto le palle di dire a quel folle di Agnelli che non era capace e che sarebbe cresciuto come tecnico nell'under23.

Sul discorso centrocampisti: sono d'accordo, Ramsey avrebbe i gol nelle gambe ma qui in Italia sembra il cugino scemo del calciatore dei Gunners.

A questo punto se tanto mi dà tanto meglio dare continuità ad un centrocampo giovane con sicuri 2/3, ossia Arthur e McKennie (che secondo me dovrebbero fare le mezz'ali) e uno fra Bentancur e Rabiot mediano (solo che lì il francese viziato non ci vuole giocare, quindi vada per l'uruguaiano).

Ramsey fa la riserva quando serve insieme a Rabiot. 

• Mi Piace 1

1 hour ago, BaroneBirra87 said:

Io sto rimpiangendo di brutto Emre Can, inspiegabilmente fatto fuori da Sarri dopo una buona stagione con Allegri; giocatore che non sarà stato fenomenale, ma a me piaceva molto; se non altro rispetto ai morti di sonno che ci ritroviamo ora, garantiva dinamismo, e ti portava anche qualche gol (4 in 29 presenze in campionato); sacrificato sull'altare della plusvalenza per dare 15 mln di ingaggio al duo franco/gallese

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Errore madornale di Sarri cedere Emre Khan. Era l'unico centrocampista  che ne  valesse la pena.

• Mi Piace 1

2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Io sto rimpiangendo di brutto Emre Can, inspiegabilmente fatto fuori da Sarri dopo una buona stagione con Allegri; giocatore che non sarà stato fenomenale, ma a me piaceva molto; se non altro rispetto ai morti di sonno che ci ritroviamo ora, garantiva dinamismo, e ti portava anche qualche gol (4 in 29 presenze in campionato); sacrificato sull'altare della plusvalenza per dare 15 mln di ingaggio al duo franco/gallese

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Se c'è una cosa che infastidisce è che Ramsey era ampiamente pronosticabile sarebbe stato un flop, perché si vedeva anche nell'Arsenal quanto fosse fragile fisicamente. Non tantissimo? Ok. Ma tu non puoi dare 7 milioni di stipendio e pensare che ti faccia il titolare fisso ad uno che almeno salta 1/3 delle partite e sta fuori condizione un altro 1/3.

Rabiot, invece, fa ancora più incaz*are. Perché ha avuto picchi con noi che Ramsey si è sognato. Questo a prova che il francese non sia scarso, sia solo svogliato. E questa cosa dovrebbe fartelo mandare fuori dalle p***e alla prima offerta che ti fanno, pure di 5 euro.

In tutto ciò: Pirlo. Il grande fenomeno mondiale della panchina che lascia fuori Arthur e quando lo fa giocare lo mette pure fuori ruolo e si permette ancora di far sedere in panchina McKennie (che è per distacco il nostro miglior centrocampista) per far giocare insieme due morti e Bentancur, che quest'anno sta avendo difficoltà. 

Però considerato che lo scorso anno a tenere in piedi baracca e burattini è stato lui, io un paio di colpe a Pirlo sulla caduta verticale di Bentancur gliele do.

Che poi mi infastidisce vedere come tutte le squadre, anche quelle che sono ultime in classifica, si presentino a 8 partite su 10 con più o meno gli stessi titolari.

Noi ogni partita dobbiamo vedere la squadra stravolta perché quello non ha la minima idea di chi far giocare.

Metti Arthur e McKennie, il terzo te lo scegli fra quello che fa meglio durante l'allenamento settimanale. Così almeno ci mettono un po' di voglia questi morti di sonno.

Un grande Mister che ci ha portato 5 scudetti consecutivi, l'anno in cui avevamo pochi centrocampisti degni e tante punte fece un'operazione tanto semplice quanto logica :
4231
Fuori un centrocampista dentro un trequartista.

Mckennie Benta
Chiesa kulu/dybala Cr7
Morata

Fa così schifo?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Se spendi quasi 30 milioni di stipendio tra l'attuale Khedira e Rabiot (tra l'altro inspiegabilmente facendo giocare solo il secondo) è normale che ti manchi qualcosa 

Che poi non capisco chi dovrebbe segnare in questo centrocampo a parte Ramsey quando ne ha (molte poche volte)(e che comunque ha raggiunto la doppia cifra solo una volta in carriera)

Bentancur, Arthur e McKennie non sono giocatori con molti gol nelle gambe 

Forse l'americano impiegato con continuità in un ruolo da incursore ne potrebbe trovare qualcuno

3 minuti fa, zizou83 ha scritto:

Oh regaz, ma quanto vi sta sulle palle uno come Rabiot?  Mi prende di un nervoso 😡

Il problema di Rabiot è la testa; a me fa inc....re perché i mezzi fisici e tecnici li ha e in qualche occasione l'ha dimostrato. Però a livello di convinzione e determinazione mi sembra assai umorale. Quando si sveglia bene, ti può fare la prestazione il più delle volte invece appare svogliato. Detto questo pure Pirlo non lo agevola di certo; perché metterlo sul centro-destra (lui che è mancino) contro l'Inter, lo sa solo lui. E poi non si integra bene con Bentancur perché fanno più o meno lo stesso ruolo. Giocherebbe meglio, per me, assieme ad Arthur. E questo vale pure per l'uruguaiano. Il problema di Ramsey invece è proprio il fisico: va a due all'ora, fisicamente gli mangiano tutti in testa 

Dopo i primi 2 anni di Conte, il pressing alto da noi non ha mai funzionato (se non in alcune rare partite)... siamo una squadra da catenaccio e contropiede, facciamo quello

Non sono d’accordo sulla critica al centrocampo della Juventus non sarà dei migliori ma fa sua parte e anche bene; in fase di non possesso palla può commettere qualche errore che ci sta ed è comprensibile, ma le conseguenze di tali errori del centrocampo hanno effetti deleteri perché la difesa, l’apparato difensivo giocando a zona e NON a uomo, dimostra di non essere in grado di arginarli, rimediarli come si deve lasciando gli attaccanti liberi, indisturbati di fare il bello e cattivo tempo.

14 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Il problema di Rabiot è la testa; a me fa inc....re perché i mezzi fisici e tecnici li ha e in qualche occasione l'ha dimostrato. Però a livello di convinzione e determinazione mi sembra assai umorale. Quando si sveglia bene, ti può fare la prestazione il più delle volte invece appare svogliato. Detto questo pure Pirlo non lo agevola di certo; perché metterlo sul centro-destra (lui che è mancino) contro l'Inter, lo sa solo lui. E poi non si integra bene con Bentancur perché fanno più o meno lo stesso ruolo. Giocherebbe meglio, per me, assieme ad Arthur. E questo vale pure per l'uruguaiano. Il problema di Ramsey invece è proprio il fisico: va a due all'ora, fisicamente gli mangiano tutti in testa 

Rabiot e Ramsey non sono giocatori di Juve. Bentancur al massimo un riserva ma cederei volentieri pure lui. L'unico che salvo è McKennie per la panchina. Arthur ancora lo devo capire.

LOCATELLI - Arthur - MILINKOVIC SAVIC

(Bentancur - DE PAUL - McKennie)

Ecco già cosi si potrebbe ragionare

4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Rabiot e Ramsey non sono giocatori di Juve. Bentancur al massimo un riserva ma cederei volentieri pure lui. L'unico che salvo è McKennie per la panchina. Arthur ancora lo devo capire.

LOCATELLI - Arthur - MILINKOVIC SAVIC

(Bentancur - DE PAUL - McKennie)

Ecco già cosi si potrebbe ragionare

Eh ti accontenti di poco.......😁 Per prendere i 3 che citi ti servono almeno 120 milioni. E dove li vai a prendere ?

Scusate ma voi Rog, Nandez, Marin e Naingollan non li scambiereste con i nostri? 

Locatelli, Djuricic e Maxime Lopez?

Thorsby ed Ekdal?

E sono andato su quelli "scarsi" eh.