Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

I cicli sono destinati a finire, ma la dignità non si deve perdere mai

Recommended Posts

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sempre ragionando pacatamente, come è possibile fare con te (e non lo sostengo certo da oggi), allora dalla tua ricostruzione esce malissimo Agnelli...

Si sarebbe fatto imporre l'esonero di Allegri da Paratici e Nedved.

Si sarebbe fatto imporre l'arrivo di Sarri, a lui sgradito, dalla suddetta dirigenza, sapendo che Sarri portava una filosofia e un progetto nuovi, che avevano bisogno di tempo.

Si sarebbe fatto convincere sulla necessità di allontanare Sarri dai feedback di alcuni giocatori influenti.

Abbiamo un Presidente o un burattino manovrato da altri?

Abbiamo un presidente che quando ci vanno di mezzo i rapporti umani, ragiona molto di pancia.

Che lasciasse andare Allegri a malincuore, si è capito dalla conferenza stampa dell'annuncio.

Che Sarri non fosse gradito, lo hanno testimoniato i fatti.

Che Sarri l'abbia esonerato su imbeccate ben precise, ce lo dirà il tempo...ne sono convinto.

Pareri personali, comunque...e grazie per la stima, che è reciproca.

Non avendo alzato la maledetta, per quanto mi riguarda, non possiamo parlare nemmeno di cicli effettivamente vincenti, dopo la serie b era il minimo sindacale, e non solo una, ed invece ci ritroviamo a sentirci ulteriormente umiliati come se in questi anni non fosse accaduto nulla e forse un vero fondo di verità inconscia c’è.... dispiace soprattutto essere rappresentati da gente che di professionista serio non ha nulla, con quest’anno, molto probabilmente, si chiuderà molto di più del “cicletto” ma andremo incontro ad un vero e propri ridimensionamento 

44 minuti fa, Bayes ha scritto:

Primo. Kloop ha preso il Liverpool a stagione sì iniziata, ma appena iniziata ed ha finito il campionato a metà classifica. Secondo. Ha riportato il Liverpool in Champions al secondo anno. Vero. Ma perché Klopp avrebbe meritato fiducia mentre Pirlo no, dopo un inizio deludente? Tu avresti confermato un allenatore che arriva ottavo? E poi, secondo te è più facile motivare una squadra che non vince nulla da anni, o una che vince da 9 anni?

Prendere una squadra a stagione iniziata vuol dire non curare neanche la preparazione. Ha finito a metà classifica perché quello era il valore della squadra.  L'anno prima la squadra arrivò sesta.

Perché klopp meritava fiducia al contrario di pirlo?

1) Perché come ti ho detto quando chiami un allenatore a stagione iniziata non è che puoi aspettarti miracoli.

2) Perché il primo anno ha comunque portato la squadra in finale di europa league

3) E più importante di tutti... perché klopp qualcosina in carriera aveva dimostrato prima di arrivare al liverpool. Tipo aver vinto due BL e aver fatto una finale di champions col borussia dortmund. Non è che uno diventa un brocco da un anno all'altro. Pirlo NON è un allenatore... gli diamo fiducia su che base? Perché ci sta simpatico?

• Mi Piace 1

2 ore fa, Maxx78 ha scritto:

Aah adesso vi accorgete che si deve fare il mercato con un idea di gioco? 

Dove eravate quando lo so diceva con Sarri? 

Secondo voi Matuidi e Khedira a fine carriera, Pjanic bollito e i fenomeni Rabiot Ramsey erano compatibili con il gioco che voleva Sarri? Per non parlare di Higuain un ex atleta da due anni. Che poteva "sistemare" con sta gente qui?

Gli hanno fatto il peggior mercato della storia dai tempi di Cobolli Gigli, ma era lui l'incompatibile e nonostante tutto ha vinto uno scudo. 

Si diceva fosse lui il problema di tutto...dopo domenica credo che qualche scusa a Sarri vada fatto. 

Stai parlando con l’utente sbagliato difatti 

Andrea Agnelli è il solo responsabile della fine del progetto così come fu uno degli artefici dell'inizio. La presunzione si paga.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, JJFLA ha scritto:

Non avendo alzato la maledetta, per quanto mi riguarda, non possiamo parlare nemmeno di cicli effettivamente vincenti, dopo la serie b era il minimo sindacale

Eh sì, certo... ci hanno sbattuti in B, devastati economicamente, smembrati nella rosa, e il minimo sindacale era vincere una CL .doh

Ciclo destinato a finire col monte ingaggi più elevato e escludendo la China Inda che ha speso, investendo il triplo/quadruplo nel mercato rispetto alle altre che si giocano i primi 4 posti.

Con 550 milioni di fatturato quando va male dovremmo essere in zona Champions col pilota automatico!   .ghgh

9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Abbiamo un presidente che quando ci vanno di mezzo i rapporti umani, ragiona molto di pancia.

Che lasciasse andare Allegri a malincuore, si è capito dalla conferenza stampa dell'annuncio.

Che Sarri non fosse gradito, lo hanno testimoniato i fatti.

Che Sarri l'abbia esonerato su imbeccate ben precise, ce lo dirà il tempo...ne sono convinto.

Pareri personali, comunque...e grazie per la stima, che è reciproca.

A questo punto allora preferirei un Presidente glaciale, inattaccabile e anche un pò stron** 😂

E' sempre un piacere confrontarsi con te.

• Haha 1

Se parliamo di ciclo inteso come vittorie consecutive allora si, può finire,ma in generale non credo che il termine "ciclo" sia corretto,squadre come juve, bayern,real,barcellona,son sempre li a lottare,magari beccano l'anno storto e non vincono ma per queste squadre è difficile parlare di ciclo vista la.storia...in più il nostro ciclo è finito e si è rinnovato piu volte in questi dieci anni... in definitiva direi più che altro che prima o poi è normale che arrivi l'anno senza vincere,ci sta e sarebbe strano il contrario,ma onestamente con questa rosa,che nonostante alcune lacune per me è ancora la più forte d'Italia,mi darebbe molto fastidio perdere,anche perché davanti non è che corrano...la sensazione che avevo all' inizio di questo stagione era di una società che ha voluto tentare una rivoluzione ma lo ha fatto a metà e ne sta venendo fuori un ibrido molto pericoloso...io avrei lasciato tutto com'era almeno per un anno,avrei dato a Pirlo la u23 per farsi almeno una base del mestiere e poi avrei completamente rivoluzionato con pirlo allenatore,senza senatori e con giovani talenti,in questo modo avrei anche accettato un paio di stagioni in chiaroscuro...quello che stiamo vedendo invece in tutta onestà non mi sembra una base per il futuro,non vedo una costruzione pensata e ragionata,non vedo un progetto e non sono ottimista... detto questo, non è finita, è un campionato talmente scarso che basterebbe riprendersi in maniera decente per lottare fino alla fine e vincere.

3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh sì, certo... ci hanno sbattuti in B, devastati economicamente, smembrati nella rosa, e il minimo sindacale era vincere una CL .doh

Si. 9 anni di dominio in Italia e 0 champions é una vergogna. 

E che non mi si parli di fatturato perché il Liverpool in 5 anni l'ha alzata e fattura tutt'ora meno di noi. Guarda che bastava gestire meglio dopo Berlino e la alazavi tranquillamente.

Agnelli e suo cugino dovrebbero vergognarsi, non scherziamo. 

Poi il peggio sará dopo che Ronaldo se ne andrà, l'unica squadra a non vincere la champions con lui. Ripeto, vergogna.

Lo so. A pensar male si fa peccato. Ma sono arrivato al punto di pensare che sia tutta una strategia societaria. Non qualificandoci in cl il prossimo anno potrebbero partire dei giocatori che pesano a bilancio e dato che gli introiti della cl saranno inferiori rispetto al passato, non vorrei che fosse tutto studiato. l'Europa League sarebbe una giustificazione plausibile per fare un mercato completamente diverso da quello desiderato dai tifosi. Ripeto, è solo un cattivo pensiero ma vista l'apatia societaria........

1 ora fa, carlein ha scritto:

A Rabiot mancano parecchi requisiti...qualcosa manca a tutti,sicuramente a me...e,a giudicare dal tuo esordio,anche a te (l'educazione?)

a te sicuramente l'attenzione nel leggere e la permalosità,

non ho scritto <<non dire puxxtanate>>, ma ho usato il plurale <<non diciamo puxxtanate>>,

a volte si quota un messaggio ma si vuole anche quotare più messaggi dello stesso tenore

chiudiamola qua con il flame

Il gruppo storico protagonista di molti dei 9 scudetti e 2 finali di CL è stato nel bene o nel male Buffon e la BBC, e una serie di acquisti indovinati nel corso degli anni ( da Pirlo-Vidal in poi, sino a giocatori sottovalutati ma che in passato hanno dato molto come il primo Mandzukic, il PRIMO Khedira che era un signor centrocampista, etc.).

Poi l'anno dopo Cardiff il ciclo era ormai chiuso.

L'arrivo di Ronaldo- fuoriclasse unico in serie A- ha portato ad altri 2 scudetti e a mantenere una certa competitività ma ormai anche CR7 si avvia a 36 anni sul viale del tramonto o comunque non può incidere per 50 partite all'anno e gli acquisti degli ultimi 2 o 3 anni sono stati purtroppo in larga parte sbagliati.

Non resta che ripartire da quelli più giovani e validi , come De Ligt, Chiesa, Mckennie, etc. tenere quelli buoni tra gli altri ( Morata, Danilo, etc.) e per il resto rifondare ma ci vorrà tempo e pazienza.

25 minuti fa, JJFLA ha scritto:

Non avendo alzato la maledetta, per quanto mi riguarda, non possiamo parlare nemmeno di cicli effettivamente vincenti, dopo la serie b era il minimo sindacale, e non solo una, ed invece ci ritroviamo a sentirci ulteriormente umiliati come se in questi anni non fosse accaduto nulla e forse un vero fondo di verità inconscia c’è.... dispiace soprattutto essere rappresentati da gente che di professionista serio non ha nulla, con quest’anno, molto probabilmente, si chiuderà molto di più del “cicletto” ma andremo incontro ad un vero e propri ridimensionamento 

Mizzica, se la CL è "il minimo sindacale" centinaia di altre squadre neanche dovrebbero esistere più. Cioè, abbiamo vinto 17 trofei in 10 anni, due finali di CL, la prima sicuramente inaspettata, purtroppo giocate contro le migliori squadre penso si possa dire di sempre, nel loro periodo migliore, e non si può parlare di ciclo effettivamente vincente? Adesso non esageriamo, dopo la Serie B ci avevano distrutto la squadra e il fatturato, pretendere una CL era assurdo. Al massimo si potevano fare più semifinali/quarti di finale in alcuni casi.

• Mi Piace 1

Ci sta che dopo nove anni non si rivince lo scudo, anzi non è normale una striscia di vittorie del genere. Però ci sono modi e modi di abdicare. Per quel che mi riguarda passare dal vincere nove scudetti a sudare un posto in Champions sinceramente no

• Mi Piace 1

13 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Si. 9 anni di dominio in Italia e 0 champions é una vergogna. 

E che non mi si parli di fatturato perché il Liverpool in 5 anni l'ha alzata e fattura tutt'ora meno di noi. Guarda che bastava gestire meglio dopo Berlino e la alazavi tranquillamente.

Agnelli e suo cugino dovrebbero vergognarsi, non scherziamo. 

Poi il peggio sará dopo che Ronaldo se ne andrà, l'unica squadra a non vincere la champions con lui. Ripeto, vergogna.

Il Liverpool ha fatto due finali come noi. Nella prima hanno beccato il real, e non hanno vinto. Nella seconda hanno beccato una squadra che non vince quasi mai, e hanno vinto. Tutto qui. 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Sawyer_ ha scritto:

Per me andava "rinnovato" il ciclo.

Per continuare ad essere una squadra di vertice.

Ci sta che dopo 9 anni non si vinca lo scudetto..

Non ci sta non giocarselo. Questo non lo accetto.

Mi auguro di non fare la fine dell'inter, che subito dopo aver vinto tutto, hanno incanalato 10 anni di figure di * 

L'Inter ha vinto tutto in un anno ed è sparita da tutti i radar nazionali e continentali ...noi sono 9 anni che vinciamo e alterne prestazioni buone e cattive in europa

Secondo voi è plausibile un cambio in panchina se la situazione si mettesse male x il 4 posto in champions?Xke da come giochiamo c'è il rischio di non entrarci.

40 minuti fa, JJFLA ha scritto:

Si vabbe ragazzi, va bene tutto, va bene la delusione, però non si possono sentire certe cazz...te

Hai ragione...il nostro è un ciclo perdente...

Ma vai va....

Abbiamo vinto il primo scudetto che mio figlio era ancora nella pancia...e adesso va in 5 elementare...

26 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

L'Inter ha vinto tutto in un anno ed è sparita da tutti i radar nazionali e continentali ...noi sono 9 anni che vinciamo e alterne prestazioni buone e cattive in europa

Ci credo che è sparita ha avuto un proprietario fuori di melone che x 15 anni con un fatturato che ha toccato massimo 200 milioni spendeva come Real o Barca, quando i familiari gli hanno fatto notare che i soldi erano finiti e non poteva ripianare più quelle cifre tutti gli anni ha mollato tutto e quello che se l'è presa dopo Throllhir ha fatto il mercato che una squadra con quel bilancio poteva fare, e da 3/4 anni sono arrivati sti cinesi che hanno deciso di investire indebitandosi che oggi però sembra vogliano disfarsene!

L'articolo è scritto col classico tono superficiale e qualunquista che rende spazzatura la stragrande maggioranza delle opinioni della gente su campi nei quali non ha assolutamente competenza.

La retorica simil-fascista sulla maglia sudata all'inizio poi fa quasi tenerezza per la sua stupidità.

Gettare nel mucchio simili scemenze non fa che creare ancora più confusione e rumore.

1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Rendiamoci contro dei (forse mezzi) miracoli che faceva Allegri... Mascherava 1000 problemi .sisi 

Il centrocampo di quest'anno è meglio di quello di 2 anni fa dove non c'erano ricambi e il mito vivente ha fatto vincere alla squadra lo scudetto a metà stagione virtualmente...

Che centrocampo era quello con i Lemina, Rincon, Hernanes, Sturaro?

Paratici e Nedved prima o poi dovranno chiedergli scusa in ginocchio!! .sisi 

Si però non è che esiste solo Allegri, altrimenti dovrebbero esserci pure le vedove del Trap.... Allegri ha fatto bene, ma dopo 5 anni ci stava il cambiamento... poi se hanno scelto le persone sbagliate quello è un altro discorso