Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

I cicli sono destinati a finire, ma la dignità non si deve perdere mai

Recommended Posts

18 ore fa, wmontero ha scritto:

Un anno no allegri

Uno si sarri 

Uno no pirlo.

Bei tempi quando criticavate max perché aveva solo 7 punti di vantaggio sulla seconda . Un vero allenatore ne avrebbe avuti quintordici 

Ahahahahahah

Vabbuo oramai è tardi .

😇😇🍻🍻

Per me il rapporto con Allegri era da terminare nel 2017 dopo la finale di Cardiff..

Allegri ha fatto bene sino a lì, poi si è fatto prendere da narcisismo acuto.

Oggi Pirlo ne sta combinado più di Carlo in Francia..

Quando si è troppo inesperti si sbaglia perchè si vuole strafare per dimostrare cissà cosa..

Fossi in Agnelli domani metterei in panchina Claudio Gentile..

Uno che non porterà entusiasmo ma che negli spogliatoi li mette in riga a calci nel sedere a cominciare dai senatori, ormai chiaramente il male della Juve..

Se si deve ricominciare un ciclo si tagliano tutti i rami secchi..

E cominciamo a tagliare i vaari Buffon, Chiellini e Bonucci, che ormai hanno fatto la muffa a Torino..

Poi a me sta' squadra, come organico, mi sa che renderebbe molto meglio con un bel tradizionalista dell'italico gioco in panchina..

Non abbiamo un centrocampo in grado di imporre gioco..

allora via con due bei mediani in mezzo al campo a far legna, come ai tempi di Tardelli e Benetti..

Difesa e contropiede manovrato, che ci hanno portato a vincere ben quattro mondiali..

4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me il rapporto con Allegri era da terminare nel 2017 dopo la finale di Cardiff..

Quando si è troppo inesperti si sbaglia perchè si vuole strafare per dimostrare cissà cosa..

Uno che non porterà entusiasmo ma che negli spogliatoi li mette in riga a calci nel sedere a cominciare dai senatori, ormai chiaramente il male della Juve..

E cominciamo a tagliare i vaari Buffon, Chiellini e Bonucci, che ormai hanno fatto la muffa a Torino..

Poi a me sta' squadra, come organico, mi sa che renderebbe molto meglio con un bel tradizionalista dell'italico gioco in panchina..

allora via con due bei mediani in mezzo al campo a far legna, come ai tempi di Tardelli e Benetti..

Difesa e contropiede manovrato, che ci hanno portato a vincere ben quattro mondiali..

E capitan Furino, mica pizzi e fighi; i mediani erano tre...

i cicli finiscono per colpa di chi vuole che finiscano!

1. avevamo il miglior allenatore e l'abbiamo mandato via senza avere un ricambio migliore (o almeno uguale!)
  2. Avevamo il miglior centrocampo del campionato e non sono stati capaci in 4 anni di trovarne neppure uno come quelli che avevavmo (Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio)
  3. avevamo la miglior difesa d' Europa (BBC= Buffon-Barzagli-Chiellini) si sono ripresi l'unico scartato dal Milan e l'hanno portato alle stelle
  • Allegri, perchè è stato allontanato Allegri? eppure cosa chiedeva? che gli dovevano trovare almeno 4 pezzi che mancavano  alla Juve, non aveva più nè centrocampo nè difesa (chiedeva almeno 2 a centrocampo e 2 in difesa) , ma AA o Nedved (o tutti e due) hanno preferito pagargli un anno e prendere Sarri;
  • Sarri , ha campato di rendita un anno ed è arrivato pelo-pelo a fine campionato con lo scudo e licenziato anche lui lo dovranno pagare fino al 2022🙈
  • Pirlo, è un ripiego, non può allenare una squadra senza aver fatto come tutti , un'esperienza in serie A di qualche anno, allenare la Juve  ci vuole ben altro genere di allenatore!

Acciughino sarebbe l'UNICO che potrebbe riportare la JUVE al posto che merita in campionato e in CL, perchè?:

perchè ha quello che chiedeva e non gli avevano dato prima:  (Centrocampo) Arthur,  Mc Kennie, Kulusevski,  (Difesa) De Ligt, Demiral, Danilo 

e in più si trova anche : CHIESA e MORATA

con Acciughino e questi sopra...il ciclo riprenderebbe al 100% 

SVEGLIATEVI ... siete ancora in tempo! (...ma per poco !)

3 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vedi 

A prescindere dal fatto se allegri dovesse essere tenuto o meno rimanere che oramai è fuori luogo ti vorrei far notare che con lui e marotta abbiamo fatto quattro annate ottime a livello europeo pur cambiando pedine tutti gli anni.

Cosa vuol dire ?

Vuol dire che chi capisce di calcio non rifonda non rivoluziona ma cambia pelle . Si trasforma senza snaturarsi.

Cambia fisionomia senza che nessuno se ne accorga.

Quando parliamo di rifondazione e di rivoluzione vuol dire che siamo in mano a degli incapaci .

19 ore fa, th3 fool ha scritto:

Si, ma io ti sto dicendo che anche con zidane sono situazioni diverse. A zidane la squadra è stata affidata a gennaio, probabilmente per fare da traghettatore fino a fine stagione. Non so quanti allenatori fossero disponibili a quel punto della stagione, quindi sì, gli è stata data fiducia ma magari non c'era altro disponibile. Poi le stagioni seguenti se le è guadagnate sul campo.

Inoltre non seguo in real, tantomeno la seconda squadra, quindi non so dire se zidane avesse fatto bene o male come allenatore. Per quanto ne so io magari aveva fatto vedere cose interessanti con la seconda squadra.

Con pirlo non ci può essere stato nessun ragionamento di questo tipo, inoltre la squadra gli è stata affidata a inizio anno. Quindi è arrivato dopo una scelta ponderata dopo averci riflettutto diversi mesi, non è venuto a fare il traghettatore. Io non capisco come questa scelta non vi faccia incazzare. E' stata presa una persona con la stessa esperienza che ho io, ed è stata messa ad allenare un top team.

Tra l'altro 4-5 mesi non sono pochi, e se per i risultati magari si può aspettare per giudicare (perché con poche partite ci possono essere episodi sfavorevoli che in qualche modo compromettono la classifica e falsano i giudizi) in ogni caso dovrebbe essere abbastanza per trasmettere qualcosa ai giocatori. Io vedo una confusione in campo mai vista, prendiamo dei gol imbarazzanti e pirlo non mi sembra assolutamente in grado di adattare le sue idee ai giocatori che ha a disposizione. Ogni partita che non si mette sui binari giusti da subito, perdiamo la testa e rischiamo di perdere con un imbarcata. Insomma io non ho visto niente per cui dargli ancora fiducia (come non avevo visto niente neanche l'anno scorso, e infatti sono stato contento dell'esonero di sarri). Se prendi allenatori inadeguati li devi cambiare il prima possibile, non aspettare il fallimento. Non c'entra niente zamparini. Poi sono il primo che spera di sbagliarsi, e a differenza di tanti quì dentro che sosterrebbero che il cielo è viola pur di difendere le proprie idee, io prometto che mi cospargerò il capo di cenere e chiederò scusa in caso pirlo si rivelasse un buon mister. Ma ad oggi vedo un futuro disastroso.

In finale non capisco cosa dovrebbe essere il progetto" ringiovanimento e progressiva riduzione del monte ingaggi". Premesso che non ho visto nessuna riduzione (tra rinnovo folle di bonucci fino a 37 anni, tentativo di prendere il 33enne suarez, stipendio chiesa non mi pare che si sia andato a ridurre il monte ingaggi), ma poi un progetto si fa su delle basi/idee sportive, altrimenti io in questa frase leggo solo "progetto di ridimensionamento".

Quindi se mi dici "è stato preso pirlo perché il progetto è andare al risparmio", ok... ma allora non raccontiamoci * sulle sue idee di calcio, sul bel gioco o sul decimo scudetto di fila. E' stato preso perché costava poco e i risultati sportivi passano in secondo piano. E allora do ragione a chi dice che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba e ronaldo non doveva arrivare, se stiamo messi così.

Il progetto ringiovanimento e progressiva riduzione del monte ingaggi significa aver ceduto (definitivamente o in prestito) Higuain (33 anni), Douglas Costa (30), Matuidi (33 anni), Pjanic (30) e aver inserito al loro posto Morata (28), Kulusevsky (20), McKennie (22), Arthur (24).

E significa aver messo gente che ha un ingaggio meno oneroso: Douglas Costa prendeva 6 milioni, Higuain 7,5, Pjanic 6,5, Matuidi 3,5, mentre Morata ne prende 5, Kulu percepisce 2,5, McKennie 2,5 e SArthur 5.

Quanto al tempo giusto per valutare gioco e risultati, la penso in maniera esattamente opposta rispetto a te: i risultati possono venire anche subito, perché una squadra forte può vincere anche se l'allenatore non è ancora in grado di incidere in maniera rilevante, mentre per il gioco bisogna aspettare a lungo perché oltre alla assimilazione delle idee vanno perfezionati movimenti, sincronismi etc.